Vai al contenuto

Mutant Chronicles


Wazabo

Messaggio consigliato

Volevo sapere se c'è qualcuno che ha mai provato a gioca a questo gdr.

Io e i miei amici intervalliamo partite a d&d con questo gdr, ad alcuni (tipo il sottoscritto) piace ad altri molto meno, soprattutto per l' ambientazione un po difficile da spiegare logicamente.

Comunque volevo dire che quest' anno dovrebbe uscire dopo quasi 10? anni una nuova edizione ed anche un film ad ottobre. Se volete dire la vostra sulla nuova edizione e su quelle passate, potete parlare direttamente con i nuovi ideatori del gioco http://www.coggames.com/

L' unica cosa triste è che non ci saranno i cybertronic :confused: o meglio ci saranno ma con un nome diverso.

Cybers ftw!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hi Hi Hi gli imperiali.

Devi sapere che nel gruppo in cui gioco (ci stanno Wazabo e Vitellio) ognuno si è beccato una corporazione e quindi ci sta il classico gioco la mia è meglio della tua.

Il giocatore che fa l'imperiale viene praticamente sempre preso in giro dagli altri, visto la sua irruenza (un wolfbane) che lo porta a fare collezionare figurine di *****.

Io sinceramente ho cominciato a prendere in giro gli imperiali da quando uno di quegli armadi imperiali ha avuto l'impudenza di parare con la sua ascia tutti i colpi della mia Sasha (il mitragliatore a sei canne rotanti) per poi asfaltarmi.

Da qui è partito il risentimento verso le regole irrealistiche del gioco che permettono a gente che agita un pezzo di ferro come delle scimmie di prevalere su gente evoluta che usa armi da fuoco.

Piuttosto a voi non danno fastidio le ingenuità presenti sia nell'ambientazione che nelle regole di gioco?

esempio 1: prendo una pistola normale che fa un 1d6 danni e tiro in testa ad un tizio qualsiasi. In genere si hanno 4 pf nella locazione testa e quindi anche con critico facendo cioè i 6 danni massimi la persona sviene visto che la mando a -2 in testa e per morire deve andare a - 4! assurdo.

esempio 2: Come si fa a fare commercio tra pianeti(cioè megacorporazioni) se la valuta è in ORO! hai delle astrovani deposito alla paperon de paperoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lui è uno di quelli a cui non piace :lol:

Comunque tralasciando le pecche sull' ambientazione ( che poi non è detto che si deve per forza spiegare qualsiasi cosa scientificamente ) il sistema di gioco ha le regole sulle locazioni abbastanza decente.

David ti ricordo che il tizio morirebbe 2 round dopo, 12 secondi ( se non erro ).

Comunque sono d' accordo sulle spade :lol: Pensare di parare i proiettili con una spada fa sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno sono nati nella stessa epoca, 40k è del 90 mutant del 93 mi pare. So che però esisteva una versione svedese di mutant precedente con un altro nome.

Fatto interessante è un gdr svedese, conosciuto un po in tutto il mondo.

La cosa carina è la divisione non a nazioni, ma a super multinazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, gli imperiali sono ispirati più dall'inghilterra coloniale di fine '800 che dal Sacro e Giusto Impero (Sia sempre lode all'Imperatore! Che la Sua Luce possa Guidarci contro le Minacce Aliene! Che la sua Pietà possa spazzare le mutazioni dall'Uomo! Che la Sua Furia possa spazzare la feccia del Caos e gli Eretici di Horus! etc etc etc) di Warhammer 40k, e la fratellanza sembra più una Pseudocristianità, che La Sacra Mano dell'Imperatore-Dio degli Inquisitori di Warhammer 40k. Per non parlare delle altre fazioni, che con l'impero del 40k, forse tranne i bauhaus, hanno a che fare come i cavoli a merenda:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dice Vitellio l' ambientazione è parecchio diversa, comunque se cerchi in internet trovi un sito italiano da dove puoi... prendere qualche info dettagliata sul gioco diciamo.

In mutant ci sono 5 fazioni:

Capitol ( americani ) Maggiore concentrazione Marte

Bauhaus ( centro europa ) Maggiore concentrazione Venere

Mishima ( orientali - giappone e cina ) Maggiore concentrazione Mercurio

Cybertronic ( ispirati al kgb russo ) Maggiore concentrazione Luna

Imperiali ( Inglesi dell' era coloniale ) Maggiore concentrazione Fascia degli asteroidi

La fratellanza è una specie di chiesa simil-cristiana

Il cartello è una specie di onu dei tempi nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che Mutanc Chronicles assomigli a W40k solo dopo avergli dato un occhiata perchè non è così.

Iodi mio non vedo l'ora che esca questa nuova edizione, perchè all'epoca mi persi qualcosa del GdR e mi fa sangue che in italia non siano mai usciti i manuali degli altri apostoli oltre che di Algeroth :mad:

Ma che si sappia, questa nuova edizione conterrà anche regole rivedute o rifatte da zero oppure è identica?

Come si chiamerà la Cybertronic??

Comunque dell'uscita del film ero informato(anche se ho tanta paura che sia una mezza schifezza dai primi video/foto...) ma del GdR no! Che bello, che bello :)

W L'oscura Simmetria!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la nuova edizione sarà dopo la 3 guerra corporativa. La tecnologia sarà leggermente più arretrata.

I cybertronic si chiameranno Sundiata e saranno ispirati al nord africa / medio oriente.

Questo cambio di nome verrà spiegato nella storia.

Il "trailer" del film non è vero, lo spiegano chiaramente nel sito ufficiale.

Sulle regole non è trapelato nulla. Spero solo rimanga la crezione dei personaggi attuale.

Anzi se ti iscrivi nel loro forum http://www.coggames.com/forum/index.php puoi perfino dire la tua opinione sulle regole vecchie e dire se vorresti qualcosa di nuovo.

Comunque: troppo facile la via della simmetria :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, è una cosa che a me piace moltissimo, ti crea il background e te lo devi giocare, cosa c'è di meglio per fare gdr? :-p

Il background dei cybertronic ( conosciuto solo dal master ) è veramente fantastico per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si esatto, è una cosa che a me piace moltissimo, ti crea il background e te lo devi giocare, cosa c'è di meglio per fare gdr? :-p

Il background dei cybertronic ( conosciuto solo dal master ) è veramente fantastico per quanto mi riguarda.

Mah, personalmente io il background preferisco scrivermelo piuttosto che tirarlo su una tabella :-p anche perché se non ricordo male potevi uscire morto già durante la creazione del PG (se invecchiavi troppo dato che la speranza di vita è sui 40 anni)... Per questo non mi ha mai attirato molto, anche se il manuale sull'Inquisizione (o come si chiama, ammetto di non avere una buona memoria) era interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il fatto di morire o meno dipendeva solo da te e da quanti bienni tiri. Se ti fermi al primo biennio hai 18 anni. Se ti fermi al 10° biennio ne hai 36 e sei sotto rischio morte.

Guarda nel nostro gruppo si divertono piu o meno tutti eccetto il capitol ( Hungryghoul ) al quale non piace l' ambientazione.

C'è a chi piace a chi no, personalmente mi piace giocare pg precostruiti come mi piace crearne. Secondo me sono due sfide diverse. Mutant è l'unico rpg che ho trovato finora ad usare quel sistema di creazione, e spero rimanga così visto che è una delle sue particolarità.

In ogni caso il sistema di assegnazione dei px funziona in maniera tale che dopo poche sessioni di gioco puoi trasformare il tuo pg come meglio credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL non credevo ci fosse cosi tanta gente che ne avesse mai sentito parlare di sto oscuro GDR, ma a proposito è uno spinoff del gioco di carte o viceversa? è nato prima il gdr o le carte?

David ti ricordo che il tizio morirebbe 2 round dopo, 12 secondi ( se non erro ).

Si vedi il mio fastidio è che di media con una pistoletta in faccia si dovrebbe morire istantaneamente, figurarsi con un colpo critico il cranio dovrebbe ridursi in una polpettina grigiastra altro che sopravvivere per 20 secondi^^

beh che dire del metodo di creazione di personaggio, è strano perchè non te lo decidi tu quindi puoi trovarti a giocare uno sfigato(uno che riesce a farsi assumere ^^) senza averne voglia però può essere comunque uno spunto interessante. Ha i suoi pro e i suoi contro.

Per il fatto dell'ambientazione lo sai cos'e che mi da fastidio: il fatto che la tecnologia sia limitata per evitare l'oscura simmetria ma si viaggia per pianeti del sistemi solari. Nessun problema di adattamento alle diverse gravità, Venere una giungla, il sistema sociale basato su corporazioni/stato.

Insomma mi ricorda un po un miscuglio di fantascienza varia di una decina di anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma te dai troppa importanza a questi inutili particolari ;-) E' vero i critici potrebbero essere gestiti meglio, anzi, le armi/pf dovrebbero essere più bilanciate per rendere il gioco "reale". Ma vedi è un gioco, non è la realtà ed io lo prendo per come viene. D'altronde non si spiega molto bene nemmeno su d&d il fattore punti ferita. In ogni caso rendendo le armi più letali, la già mortalità degli imperiali crescerebbe ancora, e poi io come faccio a vendere il flak??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...