Vai al contenuto

[3.5] Esercito malvagio


Yuric83

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

nella mia avventura i miei pg hanno scoperto che la metropoli in cui sono (città prettamente magica e popolazione numerosa) sta per venire attaccata e devastata dal mega cattivone. I pg per ora hanno arruolato 2 giganti di un paese vicino e i suoi cittadini, contadini umani (150), e la loro intenzione è convincere anche i capi della metropoli per aiutarli nella difesa.

vorrei un consiglio sull'esercito da mettergli contro considerando:

- sotto il profondo della città c'è una città drow con cui i cattivi hanno fatto un patto per aiutarli

- demoni e non morti sono i tipi di creature che mobilità il cattivone

ditemi la vostra... idee...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh, partendo dalle basi che hai posto, la risposta vien da sè:

Numerosi squadroni di non morti inferiori e senza autonomia decisionale, come scheletri e zombie, guidati o da non morti superiori (tipo vampiri) o da demoni.

Parallelamente ci saranno i drow: i drow combattono mandando avanti legioni di schiavi (bugbear, orchi, goblin i più gettonati, con magari sergenti minotauri). Dietro o comunue successivamente le truppre regolari drow, drappelli di guerrieri accompagnati da vicino da chieriche e incantatori.

Direi che drow e demoni dovrebbero essere diretti separatamente in parallello dai cattivoni, i drow non accetterebbero di essere comandati da demoni (anzi una tattica comune tra gli incantatori drow in battaglia è l'evocazione di demoni). Viceversa l'avocazione di intere legioni demoniache è un lavoro lungo e noioso, quindi i cattivoni preferirebbero evocarne pochi ma molto potenti ed usarli come comandanti dei non morti.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i drow io ci metterei anche gruppi a cavallo di ragni giganti e perchè no ragni ancora più grandi che combattono da soli. Se inoltre ti va potresti anche inserire qualche drider. Inoltre alcuni drow e vampiri potrebbero facilmente infiltrarsi e attaccare dall'interno... magari i drow con tunnel segreti che sbucano nel mezzo della metropoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i drow io ci metterei anche gruppi a cavallo di ragni giganti e perchè no ragni ancora più grandi che combattono da soli. Se inoltre ti va potresti anche inserire qualche drider. Inoltre alcuni drow e vampiri potrebbero facilmente infiltrarsi e attaccare dall'interno... magari i drow con tunnel segreti che sbucano nel mezzo della metropoli...

Ottima idea, comunque se la campagna è ad un livello abbastanza alto, con demoni e non morti puoi far comandare l'esercito da Orcus...:evilhot::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di 10-12 liv

il fatto dei drow che escono da tombini o passaggi nella città era la mia idea infatti... nn li volevo tenere tra le linee ma solo come tappabuchi per chi voleva scappare dalla città (li attendono e li sgozzano)

solo volevo farla tatticamente astuta (una sorta di pearl harbor dove arrivano e distruggono tutto se nn sono svegli i pg a preparare le difese)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai pg... se riescono a convicere i capi si

ma di per se volevo chiedere: se volete combattere una città dove risiede la scuola di magia per eccellenza.. cosa usereste?

Voleste non volete :ign:

Non morti di sicuro perchè immuni a molti effetti magici.

E creature dotate di resistenza agli incantesimi come i Drow... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai pg... se riescono a convicere i capi si

ma di per se volevo chiedere: se volete combattere una città dove risiede la scuola di magia per eccellenza.. cosa usereste?

Come già detto, non morti. Opure costrutti.

Ad esempio, dei drappelli formati da un lich circondato da non morti (migliorati tramite talenti quali corpsecrafter) all'interno di un globo di invulnerabilità o di un campo anti-magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...