Vai al contenuto

Sweeney Todd


Vortas

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'ho visto proprio ieri e non ha deluso le mie aspettative...

Il nero-bianco-rosso che colorano il film sono una vera opera d'arte, e Johnny Depp inutile dire che sia un signor Attore con la A maiuscola..

Il finale mi è piaciuto anche quello molto, e la scena finale non poteva essere che quella

Uniche due note negative

1)Sempre sul finale, potevano però far vedere

Spoiler:  
che fine facevano Johanna ed Antony

2) Le molte canzoni in certi punti rendono un po' pesante il film..

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza la fine sarebbe stata quella

Spoiler:  
un lieto fine avrebbe rovinato tutto

forse la cosa che non ho capito è stata :

Spoiler:  
perchè non ha ucciso la figlia ma l'ha lasciata andare:confused:

e su alcune canzoni sono d'accordo erano pesanti..sopratutto quella che canta Antonhy praticamente per tutto il film

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza la fine sarebbe stata quella

Spoiler:  
un lieto fine avrebbe rovinato tutto

Certo, io però intedevo proprio l'ultima scena prima dei titoli

(Attenzione questo è un super spoiler!)

Spoiler:  
cioé lui e la moglie abbracciati con la gola tagliata, una scena successiva con antony e johanna che se ne andavano avrebbe forse rovinato un po' la scena finale, questo invece è un vero finale teatrale

forse la cosa che non ho capito è stata :

Spoiler:  
perchè non ha ucciso la figlia ma l'ha lasciata andare:confused:

Secondo me

Spoiler:  
Solo perché ha sentito urlare di sotto, ormai la sua vendetta era compiuta e se ne sarebbe andato, per cui ha detto dimentica il mio volto (tra l'altro vorrei far notare la sottigliezza del padre che dice alla figlia di dimenticarlo) e va giù a controllare prima che per qualche motivo fosse stato ancora vivo il giudice che era certamente più importante

e su alcune canzoni sono d'accordo erano pesanti..sopratutto quella che canta Antonhy praticamente per tutto il film

esattamente quelle intedevo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Una cosa divertente del musical è che durante la narrazione della storia venivano rirpoposte canzoni con parte o del testo diverse (come quella del ragazzino che inizialmente lavora come strillone per il barbiere Pirelli che in seguito invita la gente al negozio di pasticci di Mrs. Lovett oppure come la canzone che cantano Depp e il giudice Turpin entrambe le volte che Turpin si reca alla bottega del brabiere).
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è piaciuto da matti.

alla mia ragazza un pò meno, dato che tutta la seconda metà del film non ha guardato nemmeno lo schermo, impressionabile com'è.

due note sublimi,secondo me.

occhio eh...

Spoiler:  

la "malvagità", la corruzione che permea tutto il film dalla metà in poi.

L'idea di fare i tortini ripieni di carne umana!

pazzesca, delirante, schifosa, ma suggerita fino alla (quasi) fine, non mostrata fino alla fine che culmina col macello nel mattatoio.

la seconda scena, invece, di una dolcezza e di un romanticismo più nico che raro, nella sua tragicità..

Spoiler:  

il sangue di lui che cola dal suo collo, a coprire gli occhi, le labbra ed il viso della moglie in un ultimo abbraccio, uniti nella morte dal sangue.

Secondo me è di una dolcezza devastante, come atto supremo: lui che porge la gola al ragazzino (perchè è evidente che si è accorto) come il condannato al boia, il bimbo che con la mano fermissima lo squarcia in un unico colpo...

mi è piaciuta da morire

la pecca, forse, è che

Spoiler:  

la vecchia matta viene inquadrata troppe volte, di cui una da vicini a metà del film, in cui si riesce a riconoscere la moglie.

o meglio, subito dopo l'intervallo io e la mia lei avevamo intuito che la vecchia matta era sua moglie.. ma vabbè...

voto, per me, 8.5

la traduzione delle canzoni non è proprio pessima, certi concetti espressi in inglese sono più belli, ma non si può chiedere troppo ad un un musical del genere ;)

quoto klunk per il bianco e nero, bellissimo.

come bellissime le inquadrature iniziali, molto a volo d'uccello, anche se troppo "balonzolanti", quasi fastidiose.

i personaggi sono geniali, sia nei costumi che nelle espressioni, per TUTTO il film.

Spoiler:  

tanto per dirne una, quando lei "donna innamorata si fa i suoi trip mentali (d'altra parte mangiare carne umana deve fare certi effetti particolari) e la loro espressione è sempre palliduccia, e quella di lui anche peggio

isnomma, figata totale, per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha semplicemente deluso, forse proprio perchè non ci ho visto troppa originalità rispetto ad altri... (basta prendere i film che prevedono Burton+Depp...)

L'ho guardato attentamente dall'inizio alla fine, quindi in questo senso non sono negativo al 100%, ma forse mi ero creato troppe aspettative.

E, comunque, è ora che il sistema sanitario statunitense si prenda cura della salute mentale del regista... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'io ieri sera, devo dire che le aspettative iniziale si erano notevolemente abbassate dopo commenti di persone fidate all'uscita del cinema mentre il sottoscritto entrava a vederlo.

Meno male però che il film li ha un po smentiti; diciamo che il film non era super mega eccezzionale, ma nel suo aveva delle qualità che non lo hanno reso il solito film che si va vedere, aveva delle novità che divertivano e lo lascivano vedere con gusto.

concordo con la sottolineatura che la seconda metà del film è nettamente migliore della prima.

fantastico il gioco dei tre colori (cosa già vista in 300:cool:), professionale nella sua "pazzia" Depp, un signor attore, anche come canterino ;-), direi che merita l'oscar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha semplicemente deluso, forse proprio perchè non ci ho visto troppa originalità rispetto ad altri... (basta prendere i film che prevedono Burton+Depp...)

ba di preciso cos'è che ti ha deluso così tanto?

ok, io non avevo molte aspettative su questo film.. però devo dire che mi ha davvero piacevolmente sorpreso!

E, comunque, è ora che il sistema sanitario statunitense si prenda cura della salute mentale del regista... ;-)

questo indubbiamente!

però è stata proprio la bravura del regista che mi ha impressionato più di tutto..

oltre alla malvagità di sottofondo che permea il film dall'inizio alla fine!

Spoiler:  

tra le varie chicche...

bellissima la contrapposizione tra l'amore malato di deep e dell'amore puro e giovanile del gavanello...

poco da fare, sto film mi ha esaltato davvero, sotto (quasi) tutti glia spetti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia assomiglia un po a quella de conte di montecristo, solo che lui è pazzo come pochi...

Spoiler:  
alla ricerca di una vendetta dopo una lunga prigionia... ma cosa ci faceva ne mare se era stato imprigionato? :confused:

comunque un po scontato ma in generale è un bel film, a parte la canzone di giuvanna (johanna), che mi ha fatto davvero odiare il ragazzino che a cantava.

Spoiler:  
chi non ha pensato che la vecchia potesse essere la mogie?
Link al commento
Condividi su altri siti

ba di preciso cos'è che ti ha deluso così tanto?

Prendi le atmosfere di alcuni film di Burton senza Depp, aggiungici pezzi variamente assortiti di film di Burton con Depp (da Edward Scissorhands a Sleepy Hollow).

Et voilà...

(rimane il fatto, comunque, che il film di per sè è bellino e merita la visione - il che non ha niente a che fare con la mia personalissima delusione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi le atmosfere di alcuni film di Burton senza Depp, aggiungici pezzi variamente assortiti di film di Burton con Depp (da Edward Scissorhands a Sleepy Hollow).

Et voilà...

son d'accordo, però questo si può dire per... praticamente ogni film di Burton! Diciamo che sia lui come regista, sia la moglie come attrice, fanno ormai lo stesso film da 10 anni (lei poi on ne parliamo, cambiasse espressione una volta ogni 10000 anni non sarebbe male).

Link al commento
Condividi su altri siti

son d'accordo, però questo si può dire per... praticamente ogni film di Burton! Diciamo che sia lui come regista, sia la moglie come attrice, fanno ormai lo stesso film da 10 anni (lei poi on ne parliamo, cambiasse espressione una volta ogni 10000 anni non sarebbe male).
mi sembra si stia cominciando a spararle un po' grosse:

(2007) Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street

(2005) La sposa cadavere

(2005) La fabbrica di cioccolato

(2003) Big Fish

(2001) Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

(1999) Il Mistero di Sleepy Hollow

(1996) Mars Attacks!

(1994) Ed Wood

(1992) Batman - il ritorno

(1990) Edward mani di forbice

(1989) Batman

(1988) Beetlejuice - spiritello porcello

(1985) Alfred Hitchcock Presents (serie tv) (episodio: The jar)

(1985) Pee-wee's Big Adventure

(1984) Frankenweenie

(1982) Hansel and Gretel (film tv)

(1982) Luau

(1982) Vincent

(1982) Faerie Tale Theatre (serie tv)

(1979) Stalk of the Celery

(1971) The Island of Doctor Agor

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a me il film è piaciuto veramente molto, per me in un film la cosa importante è che non sia scontato e questo salvo alcune eccezzioni non lo era

a parte la massiccia presenza di

Spoiler:  
sugo di pomodoro e vernice rossa
non c'è niente che fa paura a parte la personalità stessa dei personaggi

ah io

Spoiler:  
non ho capito che la vecchia era la moglie :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello. Non posso commentare rispetto agli altri film di Burton dato che non ne ho visti poi tanti, ma sono uscito dalla sala decisamente soddisfatto.

Il contrasto tra lei che canta di amore e lui di vendetta era molto divertente e l'ironia macabra che c'è in tutto il film mi è davvero piaciuta.

Spoiler:  
Che la moglie fosse la mendicante l'avevo capito quando lei cominciava a parlare del diavolo, dato che l'hanno inquadrata bene in volto.

P.S. Ma per risparmiare il casting era quasi lo stesso di Harry Potter? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...