Vai al contenuto

Inizio del PbF in Glennascaul


mantis

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ok, questo è mio primo combattimento in Dimensioni, per cui necessito di un piccolo chiarimento.

Per spiegarmi, farò un'analogia con D&D: in ogni round in D&D si ha a disposione un'azione standard e una di movimento, per cui io avrei potuto estrarre scudo e arma con 2 azioni equivalenti al movimento, ed avrei completato il mio turno. Qui come funziona? La mia risposta sul thread del gioco l'ho data in base a come mi sono immaginato la scena, ovvero io mi immagino che in caso di attacco sfoderei le mie armi, quindi spada e scudo.

Vorrei sapere da te Mantis (o da chi conosce bene il gioco) se queste azioni le posso fare tranquillamente e cosa comportano, al fine di dichiarare meglio il mio intento e sapere come comportarmi per le prossime volte. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo ad Elin dico che se vuoi sfoderare la tua spada ce la puoi fare, diversamente lo scudo è più complesso visto che va infilato al braccio e sicuramente lo tieni dietro la schiena o alla spalla. Quindi per lo scudo, se non lo hai a portata di mano, devi perdere un intero round per prepararlo.

Le vostre intensioni le potete dichiarare nel forum, senza mandarmi post privati, a meno che non vogliate che altri giocatori non vengano a conoscenza dei vostri poteri o delle vostre intenzioni. Quindi vedete voi...

Una volta che tutti hanno dichiarato gli intenti si procederà secondo l'ordine di Iniziativa.

Vi ricordo che ogni personaggio ha un'azione di attacco e una di difesa: se non diversamente dichiarato da voi io prendo per valido questo, quindi se uno mi dice attacco tizio, vuol dire che poi si lascia un'azione di difesa per il round in questione.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo ad Elin dico che se vuoi sfoderare la tua spada ce la puoi fare, diversamente lo scudo è più complesso visto che va infilato al braccio e sicuramente lo tieni dietro la schiena o alla spalla. Quindi per lo scudo, se non lo hai a portata di mano, devi perdere un intero round per prepararlo.

Le vostre intensioni le potete dichiarare nel forum, senza mandarmi post privati, a meno che non vogliate che altri giocatori non vengano a conoscenza dei vostri poteri o delle vostre intenzioni. Quindi vedete voi...

Una volta che tutti hanno dichiarato gli intenti si procederà secondo l'ordine di Iniziativa.

Vi ricordo che ogni personaggio ha un'azione di attacco e una di difesa: se non diversamente dichiarato da voi io prendo per valido questo, quindi se uno mi dice attacco tizio, vuol dire che poi si lascia un'azione di difesa per il round in questione.

Mantis

L'attacco e la difesa ok, lo sapevo. Allora ok, sfodero la spada e basta... Modifico il post va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...