Vai al contenuto

Inizio del PbF in Glennascaul


mantis

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A me piacerebbe partecipare...

L'unico problema è che non posso garantire una frequenza di post troppo elevata (diciamo che non credo di poter far meglio di un post ogni 2 giorni). Dimmi tu Mantis.

Ah, naturalmente sono un neofita assoluto di PbF. Anzi, ora che ci penso, anche di Dimensioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantis, mi dispiace immensamente :-( (mi avrebbe fatto davvero piacere), ma purtroppo non potrò prendere parte al PbF. E' vero che un pbf prende poco tempo, ma mi si appresta un semestre d'incubo, da 13/14 ore tutti i giorni. E concentrare tutto al finesettimana rallenterebbe parecchio. :-(

Chiedo se qualcuno del mio solito gruppetto è interessato, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe partecipare...

L'unico problema è che non posso garantire una frequenza di post troppo elevata (diciamo che non credo di poter far meglio di un post ogni 2 giorni). Dimmi tu Mantis.

Ah, naturalmente sono un neofita assoluto di PbF. Anzi, ora che ci penso, anche di Dimensioni. ;)

Per essere sinceri bisognerebbe garantire un post ogni giorno, altrimenti si andrebbe via via a rallentare fino a morire del tutto. Te lo dico per esperienza, se uno parte già con un post ogni due, poi arriva ad uno a settimana.

Il PbF è molto dispersivo se non si posta tutti i giorni, l'ho visto in questi anni. Quindi bisogna già partire dall'idea di far un post al giorno! Mi rendo conto che anche questo è un bel impegno...

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo punto di vista...

D'accordo, vada per un post al giorno! Farò un piccolo sacrificio. ;-)

Un'ultima cosa, per correttezza preferisco mettere subito le mani avanti: in futuro per lavoro potrei dovermi assentare qualche giorno dal forum (parliamo di 2-3 giorni al massimo, e comunque si tratta di un evento raro). Avrò cura di avvertirvi per tempo ovviamente.

Per te va bene, Mantis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo punto di vista...

D'accordo, vada per un post al giorno! Farò un piccolo sacrificio. ;-)

Un'ultima cosa, per correttezza preferisco mettere subito le mani avanti: in futuro per lavoro potrei dovermi assentare qualche giorno dal forum (parliamo di 2-3 giorni al massimo, e comunque si tratta di un evento raro). Avrò cura di avvertirvi per tempo ovviamente.

Per te va bene, Mantis?

Per me non ci sono problemi, è normale assentarsi ogni tanto, capita pure a me.

Hai mai giocato a Dimensioni? Conosci Glennascaul? Te lo chiedo tanto per avere un'idea.

Ok, allora abbiamo trovato un altro giocatore: manca il quarto....

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai giocato a Dimensioni? Conosci Glennascaul?

Ho giocato solo una partita a Dimensioni, che però per impegni dei partecipanti non è mai andata oltre un paio di sessioni di gioco. Tra l'altro, le due sessioni sono state per lo più narrative (zero combattimenti, nè magia). Non posso certo dirmi un esperto insomma!

Di Glennascaul ho letto il manuale del giocatore, piuttosto di fretta. Ho un'idea approssimativa dell'ambientazione, ma penso di aver colto lo spirito di fondo.

Intanto che aspettiamo il quarto, mi dedico al personaggio. Devo attenermi a qualche criterio in particolare, ho delle limitazioni, o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che aspettiamo il quarto, mi dedico al personaggio. Devo attenermi a qualche criterio in particolare, ho delle limitazioni, o simili?

Se hai letto il forum (magari se non lo hai fatto dagli un'occhiata) dovresti capire un po' che personaggi sono gli altri.

Potresti fare due cose: usare uno dei due PG che probabilmente non giocheranno più (che erano di Lindir e Live_evil) o creare un tuo nuovo PG (per me non è un problema farti entrare nell'avventura, visto che quella giocata era solo un preambolo).

Nel manuale del giocatore di Glennascaul ci sono i vari archetipi dei personaggi giocabili, ma nulla toglie che puoi creartene uno tutto tuo (se non lo hai a disposizione).

Abbiamo un foglio Excel nel quale registriamo la scheda e che ci serve per giocare, se vuoi te lo mando.

Cosa molto importante è il background del tuo PG; basta che me lo scrivi e me lo mandi in un foglio word o altro.

Fammi sapere.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le due possibilità ho scelto la seconda, ed ho creato un personaggio nuovo (ma nemmeno troppo ;-) ).

Adesso ti mando tutto, background e statistiche.

Ah, dimenticavo. Sì, il foglio excel mi farebbe comodo, grazie.

Direi che va benissimo, spero la scheda XL ti sia arrivata.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...