Vai al contenuto

Mantova C&G 2008 - D&D 3.5 - Sigillo dello Sciacallo


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

Niente da dire...della giornata di ieri (a tutti gli effetti un miniraduno visto che tra master e giocatori DL eravamo una dozzina abbondante) non posso che essere entusiasta...

Ho giocato una bella avventura, masterizzata ottimamente, con persone con cui non avevo mai giocato (eccetto Wiggly) e con cui non vedo l'ora di poter giocare nuovamente, ho visto un sacco di facce amiche che mi ha fatto enorme piacere rivedere, ho visto anche un po' delle cosplayers della fiera che tirano su lo spirito, mi sono comprato una maglietta con su il mio primo avatar, ho cenato con dell'ottima carne, in migliore compagnia...sono entrato a letto felice...grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile, dall'Anello d'Acciaio che ha organizzato la cosa a tutti i folli che hanno assecondato il mio entusiasmo e mi hanno seguito in quest'impresa!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Amministratore

Come master dell'altro gruppo DL anch'io ringrazio per la partecipazione, peccato per i miei giocatori che seppure dei bravi ruolatori si sono persi un po' troppo nell'interpretazione a scapito dell'avanzamento

Sicuramente sarebbero arrivati anche più in alto altrimenti ;-)

Cioè abbiamo perso per aver ruolato troppo!!!! :-D

Meditate gente, meditate...

Scherzi a parte, posso dire che mi sono trovato molto bene. La squadra ha funzionato alla perfezione, e il DM è stato impeccabile (bravo KlunK!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè abbiamo perso per aver ruolato troppo!!!! :-D

Meditate gente, meditate...

Scherzi a parte, posso dire che mi sono trovato molto bene. La squadra ha funzionato alla perfezione, e il DM è stato impeccabile (bravo KlunK!)

Eh... purtroppo in un torneo conta anche l'avanzamento...anche le mere chimere hanno avuto lo stesso problema :-p

Oltretutto credo che siate stati gli unici a stendere oltre all'aberrante mostro, anche il capo e lo sciamano dei goblin! :cool:

Ma ahimé, in questo modo è come se aveste fatto un doppio combattimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Eh... purtroppo in un torneo conta anche l'avanzamento...anche le mere chimere hanno avuto lo stesso problema :-p

Oltretutto credo che siate stati gli unici a stendere oltre all'aberrante mostro, anche il capo e lo sciamano dei goblin! :cool:

Ma ahimé, in questo modo è come se aveste fatto un doppio combattimento!

:cool: Non avremo vinto il torneo, ma siamo i vincitori morali della guerra contro i goblin!

The REAL Dragons'Lair FTW!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche alcune fra le mie squadre hanno voluto dare ai goblin una bella lezione...uno stregone ha sorvolato invisibile l'esercito dei goblin (svolazzando) sicariando i capi a suon di colpi infuocati, lo stregone di un'altra squadra si è invece appostato sul tetto della chiesa (sempre invisibile) lanciando tempeste di ghiaccio a gogò...poi sono dovuti comunque fuggire a causa della soverchiante superiorità numerica degli umanoidi...il povero halfling del gruppo si è ingegnato come poteva per tenere chiuso il portone della chiesa (fuori l'esercito dei goblin inferociti...vi lascio immaginare la scena) mentre i suoi compagni combattevano contro l'abominevole essere bicefalo...

comunque volevo dire....il torneo lo si "vince" quando ci si diverte!! La classifica è un elemento che comunque ci deve essere poichè si devono assegnare dei premi e quindi deve comprendere molti parametri diversi...ma la cosa più importante non è certo arrivare primi o ultimi: non è retorica, ma l'importante è (davvero) giocare come meglio si crede e divertirsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un pò in ritardo voglio postare anch'io un MEGA-ringraziamento ad Aza e all'Anello d'Acciaio, perchè sebbene non fosse la prima esperienza di torneo, mi sono divertito come un bambino, l'avventura mi è piaciuta molto tanto quanto la masterizzazione, un altro enorme ringraziamento ai miei compagni di avventura (Hiade sopra tutti per il suo "monologo intellettuale" quando spiegava al chierico quello che aveva scoperto... ero piegato dal ridere!!)... era la prima volta che giocavo con quasi tutti loro, ma mi auguro che possa ripetersi molto presto!!

Un grazie a tutti gli altri della DL per la giornata di risate, giochi e chiacchiere... protratte fino alla cena e oltre... quando sono arrivato a casa ero quasi afono!

P.S.: io ora aspetto però che Saki e gli altri ci mostrino i loro scatti...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le imprese di Bold e Xan contro le orde dei goblin verranno narrate a lungo nel Conclave dei maghi di Specularum..

a padishar che come ogni volta mi accompagna, mi supporta e sopporta nei viaggi: unico, indescrivibile amico!

:cry:!!!tecnicamente sei tu che mi supporti e, sopratutto, sopporti...e sai che te ne sono infinitamente grato zell...per tutto quello che hai svolto.. per i rischi che hai corso.. grazie zell..

Dopo questa breve ma doverosissima parentesi,pensieri e ringraziamenti vari! Il primo ringraziamento va all'anello d' acciaio,per l'ottimo lavoro svolto.. un torneo davvero ben realizzato!! Ringraziamento speciale al nostro master klunk che ha saputo masterizzare in maniera davvero eccellente le nostre vicende nel mondo di Mystara!

Un grazie a Sami (Calthea), Sub (Bolder) e a Zell (Nihl)..grandi compagni di squadra..è stato un piacere partecipare con voi a questo torneo. Una squadra davvero formidabile e parecchio in sintonia.. Spero che la squadra possa partecipare nuovamente ad un torneo!!

A Dark Megres, Aura, Hiade, Wiggly, Piri e…..Saky!! Componenti della squadra dei devoluti dl, e amici..Vi voglio bene!!! …bisogna inventare il teletrasporto! Abbiamo passato davvero una giornata stupenda..da rifare prestamente:-D!

A gad che con il suo trash cd portafortuna (ha portato davvero fortuna) ha regalato a me e a zell delle perle come le canzoni di Pippo Franco,Leone di Lernia e soprattutto David Hasselhoff.

Alla mia stella, che ha perdonato la dimenticanza del cellulare:lol:

Una giornata davvero piena che ha lasciato molte soddisfazioni.. Chiedo scusa ai membri della macchina per essermi addormentato durante il viaggio di ritorno…ma come avete potuto notare ero distrutto:lol:!!Gloria e onore amici miei..Pad si ritira a R'lyeh e attende sognando il prossimo evento,quando le stelle saranno nuovamente propizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate i ringraziamenti di rito come se fossero fatti. Il mio essere super-iper-impegnato al momento mi tiene un po' lontano dal forum e mi impedisce di elargire il mare di ringraziamenti e complimenti che meritano organizzatori, master, giocatori, amici, fieristi e tutti gli altri.

Mi sono divertito TANTISSIMO, è stata una gran bella esperienza, bella anche la fiera, che non era eccessivamente affollata.

Che dire se non: FOTOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti Giocatori e Masters!!;-)

Ringrazio tutti per la bella giornata di Domenica!!

Io e il mio gruppo siamo arrivati Terzi, ma non è stato nulla in confronto all'estasi di essere stati alla presenza di un BALOR, signore dei demoni, e di un Solar di fronte al portone del Basilisco!!:cool:

abbiamo provato pure ad aiutare il Solar per far tornare il Demone ritornare nell'abisso...e grazie soprattutto il Solar :lol: ci siamo riusciti!!!!!!

Bellissimo excursus out avventura...

Purtroppo il basilisco unito al mago sono stati al dilà della nostra portata.....eccessivamente...d'accordo che eravamo fuori tempo massimo e quindi c'era nell'aria l'imminente e conclusiva morte dei pg, però nn credo che fossero nemici "battibili" per l'ottavo livello...

questa è appunto la mia unica critica all'anello d'acciaio.......mettere un mago di gs 14 e un basilisco abissale superiore gs 12 in condizioni sfavorevoli (nebbia) ha il sapore di non voler concedere a nessuna squadra il piacere di finire giustamente l'avventura, e non ne capisco il motivo.

Cmq al dilà della polemica mi sono divertito eccome e ringrazio e faccio i miei complimenti al ns master Emanuele per la distinta prestazione.;-);-);-)

Faccio i miei ringraziamenti a tutto l'anello d'acciaio, e anzi, PROPORREI di velocizzare assolutamente i tempi per un eventuale PROSSIMO TORNEO DI D&D visto che l'evento ha avuto un gran bel successo.

Forza master dell'anello d'acciaio, datevi da fare che noi non mancheremo di darvi soddisfazione!!!:cool:

(desidererei una risposta al riguardo di un prox torneo!!:-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dux, da quel che leggo siete i Mugigara Crew!

Vi ringraziamo ancora di aver partecipato al torneo e siamo felici che vi sia piaciuto! Per la questione "prossimo evento" non posso darti una risposta certa, non perchè voglia fare il prezioso... ma perchè non lo sappiamo nemmeno noi! :-p

Abbiamo avuto molte proposte, alcune molto interessanti. Le stiamo vagliando tutte e stiamo pensando quali accettare e quali no (d'altronde "la mente" è composta da solo 3 persone e tutti hanno una vita propria ^^"). Ti dico solo che la nostra speranza è di rivederci tutti a Mantova Comics&Games '09 visto che l'amministrazione è sembrata abbastanza soddisfatta del nostro operato... però è ancora presto per parlarne! Tra oggi e il 2009 la strada è tanta ed in mezzo qualcosa faremo sicuramente!

Per quanto riguarda il Solar/Balor ti spiego un piccolo retroscena (che comunque credo vi abbia già spiegato il DM [su questo forum è KlunK!]). La chiave elfica che apre tutto (o almeno così pare) è un oggetto che abbiamo inventato noi ad hoc. Per utilizzarla (essendo un artefatto potente) si devono fare svariate prove. Nonostante le abilità non siano soggette a fallimento automatico (infatti 1 sul dado non preclude la possibilità di riuscire in una data prova di abilità), per quanto riguarda questa chiave tirare un 1 naturale apriva squarci extradimensionali... è successo solo a voi!!! :mrgreen:

Siete stati un po' sfortunati e il vostro DM un po' cattivello a mettervi 2 elementi di quella levatura... ma mi hanno detto che nella situazione vi siete comportati bene (e anche questo imprevisto ha comunque un riscontro nella valutazione ;-)).

Passiamo alle critiche invece che, come sempre, sono ben accette! :-D

Grigori è GS13 e non 14, ma poco cambia. Il suo livello di incantatore, però, era 11, castava dunque di 6° al massimo. Gli incantesimi "distruttivi" (disintegrate su tutti) non erano pompati come CD in quanto era un manipolatore di menti e dunque si focalizzava sulla dominazione/charme. D'altronde contro 4 o 5 personaggi di 8°... non credi che un incantatore di 11esimo sia una sfida abbordabile? Di meno sarebbe una sfida troppo facile a mio avviso.

Per quel che concerne invece il basilisco abissale è vero, è una sfida decisamente impegnativa... ma non proibitiva! Verso la fine si può trovare un aiuto in Grigori (o almeno non un altro nemico!), il mistico elfico ha spezzare incantamento che può "salvare" alcuni PG pietrificati, le guardie elfiche e costanza potevano essere un ulteriore aiuto. Tutto dipende da chi ti porti giù.

Rimane uno scontro duro, intendiamoci... però secondo me è bello riuscire in un'impresa apparentemente disperata! D'altronde è un "demone" rinchiuso da secoli, dovrà essere pur forte no? :-p

Aggiungo che guardando gli indizi nella caverna dei druidi (le statue di pietra) e i bassorilievi nel "pozzo" dove si veniva calati prima di aprire il cancello... si poteva capire che il mostro pietrificava! Una volta capito ciò lo scontro diventava fattibile.

Comunque terremo conto di ciò che avete detto, grazie e alla prossima!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...aggiungo il fatto che era possibile finire l'avventura riuscendo ad evitare l'apertura del Sigillo, certo, era difficile con Grigori in campo, ma era comunque possibile e alcune mie squadre sono riuscite a mantenere il "demone" sigillato (era davvero un'avventura dai molti possibili finali).

Comunque grazie assai per i suggerimenti e per le critiche, terremo tutto in considerazione per il futuro. Penso che sia doveroso per noi, pur mantenendo il nostro stile peculiare, raccogliere spunti e venire incontro sempre di più ai gusti dei nostri giocatori.

PROPORREI di velocizzare assolutamente i tempi per un eventuale PROSSIMO TORNEO DI D&D visto che l'evento ha avuto un gran bel successo.

Forza master dell'anello d'acciaio, datevi da fare che noi non mancheremo di darvi soddisfazione!!

questo è secondo me uno dei più bei complimenti che l'Anello d'Acciaio possa ricevere. Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta comunque che avrete in mano l'avventura, vi sarà possibile notare le svariate possibilità di finali e di deciosioni che potevate prendere.

Grigori non era contemplato nello scontro assieme al basilisco, anzi. Se avesse fallito charme su mostri, ve lo sareste trovati come alleato. Tendenzialmente il suo scopo era quello di charmare il mostro in modo tale che non lo attaccasse, e raccogliere indisturbato il tesoro del druido.

Altro discorso era invece se decidavate di non dargli la chiave e di non aprire quindi il portale. Lui si sarebbe rivoltato contro tutti voi, ma vi assicuro che era battibilissimo.

Il gruppo che ho masterato io e che ha vinto, ci è riuscito (anche se lo scontro non è stato da me valutato perchè erano fuori tempo massimo), mentre invece un altro ha combattuto contro il basilisco e, complice il fatto che paladino, barbaro e costanza avessero superato il ts, e complici vari critici dei 2 (anche se il barbaro sarebbe probabilmente morto il round dopo) hanno fatto quasi 130 danni al basilisco, e il ttto in 2 round. Tuttavia anche con loro sono stato costretto a stoppare lo scontro perchè fuori tempo massimo...

Quindi, gli scontri erano si difficili, ma con la giusta preparazione e con la giusta tattica erano fattibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va più che bene :P

Personalmente non so come hanno giocato quelli di DL,ma penso molto bene,per quanto Vite sapevo già che eri bravo e l'hai dimostrato nel torneo,ottima strategia con pg assolutamente non PP.

A mio parere è stata una bellissima avventura,complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...