Vai al contenuto

Mia's Gallery


Mia Osis

Messaggio consigliato


Inviato da Drumboy:

il lavoro è bello, stai facendo roba complicata! per quanto riguarda i colori, potresti aggiustarli con un programma di fotoritocco tipo photoshop! che ne pensi??

Ehm... si... potrei provare... *Guarda il computer che le ringhia dietro* Si, magari fra un pò... XDXDXD

Inviato da Gid:

però bella la tonalità rossa, è Arwen? assomiglia un po' a Liv Tyler

un appunto te lo faccio, tanto per confermare la fama di pigna che mi son conquistato...io farei un po' sporgere i fianchi

Sempre onoratissima di incontrare il Vostro gusto Maestro :mrgreen:

Me l'avevi già chiesto ma no, non è Arwen e non è Liv Taylor^^ Me la sono inventata io, di solito non uso immagini di riferimento :P

Si, i fianchi sono spastichini... XD (non preoccuparti, la pigneria è benvenuta:-p)

Ancora grazie a tutti per i complimenti, mi rendete felicissima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ho mai frequentato nessun corso, a parte artistica alle medie e ora mi dispiace un sacco...(non per artistica XD )

Quand'ero piccola mia madre mi ha insegnato ad usare un pò le matite e poi ho continuato di mio;-)

^^ sì sì, sei davvero brava!! Continua così, e sono sicuro che farai carriera!

Si si, lo so... ti devo un favore :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato da Gid:

ahhhh ecco

era tra le tavole che mi hai mostrato...azz non mi ricordavo fosse nelle tonalità rosse!!!

mi sa che mi confondo con un altro tuo disegno

beh, son giustificato, me ne hai mostrate varie decine

In effetti ti ho sommerso! XD

Tranquillo, non te lo ricordi perchè non era ancora finito :-p

Questo è il mio primo pasticcio con photoshop! Siate clementi, ho appena capito come funzionano i livelli e non riesco a trovare il comando "brucia", quindi per le ombre mi arrabatto a casaccio! XD (è da finire...)

http://img183.imageshack.us/img183/9537/antraxeprozactempiowipmt9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ti ho sommerso! XD

Tranquillo, non te lo ricordi perchè non era ancora finito :-p

Questo è il mio primo pasticcio con photoshop! Siate clementi, ho appena capito come funzionano i livelli e non riesco a trovare il comando "brucia", quindi per le ombre mi arrabatto a casaccio! XD (è da finire...)

http://img183.imageshack.us/img183/9537/antraxeprozactempiowipmt9.jpg

Ancora complimenti per tutti i tuoi disegni visto che sei autodidatta!! :clap:

E complimenti anche per il tuo primo disegno fatto con photoshop, a me piace molto!! :clap::clap:

Spero di vedere presto altre tue opere! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti ha detto che lo strumento "brucia" serve per le ombre??? cmq. Se il disegno lo hai fatto a mano, con photoshop hai fatto ben poco. Per le ombre ti consiglio di fare come nella realtà, usa una tonalità di colore piu scura, andandoci piano piano! Cmq lo strumento brucia si trova insieme allo strumento scherma e alla spugna (ha la forma di una manina). Il disegno cmq non è male, aspett di vedere una versione migliorata. Per colorare senza coprire il nero, basta che crei un nuovo livello, e imposti l'effetto "moltiplica" che troverai in un menu a cascata proprio sopra livelli! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti ha detto che lo strumento "brucia" serve per le ombre??? cmq. Se il disegno lo hai fatto a mano, con photoshop hai fatto ben poco. Per le ombre ti consiglio di fare come nella realtà, usa una tonalità di colore piu scura, andandoci piano piano! Cmq lo strumento brucia si trova insieme allo strumento scherma e alla spugna (ha la forma di una manina). Il disegno cmq non è male, aspett di vedere una versione migliorata. Per colorare senza coprire il nero, basta che crei un nuovo livello, e imposti l'effetto "moltiplica" che troverai in un menu a cascata proprio sopra livelli! ciao!

Grazie dei consigli^^ (l'ho letto in un qualche manualetto di cui non ricordo più l'origine...:redface: ma allora a cosa serve? scusa se faccio domande idiote XD )

Si, lo fatto a mano, volevo iniziare con qualcosa di semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire che serve a "bruciare i colori" :lol: in effetti scurisce la zona dove viene usato, ma ti consiglio di non usarlo per le ombre. Qualche ritocco, qualche effetto ma per le ombre no! Lavora con i pennelli, con photoshop ci sono tanti settaggi molto utili. Devi fare prove su prove, cmq sul web ci sono tanti tutorial!

Ps: (Questo è un consiglio, se vuoi usare quello strumento fai pure, non prenderla a male :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire che serve a "bruciare i colori" :lol: in effetti scurisce la zona dove viene usato, ma ti consiglio di non usarlo per le ombre. Qualche ritocco, qualche effetto ma per le ombre no! Lavora con i pennelli, con photoshop ci sono tanti settaggi molto utili. Devi fare prove su prove, cmq sul web ci sono tanti tutorial!

Ps: (Questo è un consiglio, se vuoi usare quello strumento fai pure, non prenderla a male :lol:)

Non per confondere le idee ma....io ad esempio uso la fusione "brucia lineare" per il livello delle ombre, perchè credo che la fusione "moltiplica" dia dei toni un po' monotoni... Per il resto sono d'accordo totalmente con quello che ti ha detto drumboy, sul web ci sono un sacco di tutorial che posso aiutarti parecchio, magari fai un giro su deviantART

Che dire? Complimenti! Vai alla grande e se continuerai ad esercitarti otterrai dei risultati splendidi! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per confondere le idee ma....io ad esempio uso la fusione "brucia lineare" per il livello delle ombre, perchè credo che la fusione "moltiplica" dia dei toni un po' monotoni... Per il resto sono d'accordo totalmente con quello che ti ha detto drumboy, sul web ci sono un sacco di tutorial che posso aiutarti parecchio, magari fai un giro su deviantART

Che dire? Complimenti! Vai alla grande e se continuerai ad esercitarti otterrai dei risultati splendidi! :clap:

Uhm... un pò di idee confuse ne ho, ma sistemerò con calma^^

Intanto grazie tantissimo dei consigli:mrgreen:

Questo è il wip di un disegno che ho ripreso dopo un paio di mesi... mi sono decisa a colorarlo^^ Per ora ho solo abbozzato le zone di colore ad acquerello, poi pensavo di dipingere il primo piano con gli acrilici... consigli, opiniono, critiche?;-)

http://img140.imageshack.us/img140/3883/ritornoalcastellozj1.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh!

un'altra volta viene confermato che le figure umane ti vengono molto "stylose", poi l'atmosfera lunare di questo disegno è davvero ben proposta...bello..

mi astengo nel fare commenti sulla colorazione, purtroppo non ho mai toccato gli acrilici:-p

ho notato però che molti di voi li usano come fossero acquerelli, altri gli danno più corposità, interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... un pò di idee confuse ne ho, ma sistemerò con calma^^

Intanto grazie tantissimo dei consigli:mrgreen:

Questo è il wip di un disegno che ho ripreso dopo un paio di mesi... mi sono decisa a colorarlo^^ Per ora ho solo abbozzato le zone di colore ad acquerello, poi pensavo di dipingere il primo piano con gli acrilici... consigli, opiniono, critiche?;-)

http://img140.imageshack.us/img140/3883/ritornoalcastellozj1.jpg

Complimenti è già molto bello, spero di vedere presto il lavoro finito!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...