Vai al contenuto

TdS - Topic Di Servizio

Risposte in primo piano

Esplorare il proprio retaggio a cosa porta di preciso? Come per i doni, può essere usato solo 1 volta prima di dover cedere alla Pulsione per cancellare i segni o si può fare più volte mettendo più segni? (ho visto che c'è scritto che si possono mettere molti segni...)

La storia vuoi farla partire dall'accademia al nostro arrivo la prima volta o siamo già lì da un po'? O da un altro punto proprio? Chiedo giusto per farmi un'idea di come si comporterà il PG e che relazioni è previsto che ci siano fra i nostri PG.

Grazie

• Risposte 100
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• SNESferatu
    SNESferatu

Mi sono perso tutti i post perché non ho attivato le notifiche, me tapino. Io pensavo a una Fervente Danzaombre perché mi piace il contrasto. Tecnicamente sarebbe una nobile che è stata affidata già d

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Con i BG siete liberi. Molti vili vengono denunciati da vicini e conoscenti (a volte dai loro stessi genitori) per intascare la taglia dell'ordine. Quelli di sangue nobile vengono offerti dalle loro c

• Mezzanotte
    Mezzanotte

esploreremo le dinamiche durante la partita ma come dicevo i giocatori devono aver chiara la parte delle regole che li riguarda direttamente perché devono essere loro a proporre certi tiri e narrarli.

Immagini pubblicate

Ok grazie ultime domande.

Visto che è la prima volta che giochiamo e che io creo un PG, se mi accorgo di essermi sbagliato (es ho messo lungimirante ma poi il tratto più opportuno per come interpreto il PG è arrogante) concedi un cambio?

Non conosco il gioco, ho scelto un dono che funziona sulle reazioni. All' inizio sarà utile o è meglio prenderlo successivamente?

L'oscuro che ha attaccato la scorta verso Mont Aurelie che tipo era? Ferale, Cantasangue...altro

L'oscuro che mi ha salvata risparmiandomi che tipo era? Ferale che mi ha visto come un cucciolo. Stregato che ha visto brandelli di futuro e per ciò ha ritenuto meglio risparmiarmi...altro.

Ren - cantasangue.jpg

Nome del Personaggio: Ren

Giocatore: Rafghost2

Ferite (0/3. 4 = fuorigioco):

Retaggio Oscuro (0/3):

quando ti abbandoni all'oscurità segni 1 punto sotto Retaggio e affronti una Prova Oscura aggiungendo 1d12. Questo tiro causerà una complicazione con 9+, 6+, 3+ a seconda dei punti Retaggio segnati.

Pulsione: Bere sangue umano, un desiderio che arde come una fiamma inestinguibile nelle tue vene.

Origine: Orfana

Moventi:

·       Aspirazione: Voglio eradicare i vampiri dalla faccia della Terra, TUTTI!

·       Dovere: ???

Personalità: Seducente, Coraggiosa

Addestramento: Sopravvivere, Resistere

Legami (nome del Sanguevile/ forza del legame)

Condizioni (metti una "X" se affetto):

Ansia (-1 a Ragione, Precisione e Sotterfugio)          

Esaurimento (-1 a Impeto, Volontà e Ascendente)   IGNORARE (vedi capacità orfano)

Vergogna (non puoi usare Personalità)                       

Paura (non puoi usare Addestramento)                      

Confusione (non puoi usare Moventi)                         

Rabbia (non puoi usare Legami)                                   

Risorse:

Approcci (1d6, 1d8, 1d10)

Impeto: 1d8

Volontà: 1d8

Ascendente: 1d8

Ragione: 1d6

Precisione: 1d6

Sotterfugio: 1d8

Doni:

STRINGERE I DENTI (ORFANO)

Una vita di privazioni ti ha insegnato a ignorare anche le condizioni più avverse. Ignori tutti gli effetti dell’esaurimento. Quando lo subisci, segnalo come di consueto, ma ignorane gli effetti negativi.

FURTO SCARLATTO

Ti intrufoli nella mente di un soggetto e gli rubi un segreto. Non puoi porre domande specifiche, sarà l’Oscurità a raccontarti cosa scopri.

Tuttavia, i tuoi poteri non sono raffinati come quelli di un Vampiro. Tira 1d6: se il risultato è 1 il soggetto si accorgerà che hai frugato nella sua mente.

Background

Nata in una famiglia nobile minore delle terre orientali dell'impero è cresciuta in un ambiente sereno, lontana dagli intrighi politici delle casate principali e dallo sfarzo smodato che le caratterizzano. La vita procedeva tranquilla finchè, con l'adolescenza, non sopraggiunsero i primi segni di instabilità e cambiamento. Dapprima non vi era nulla di anomalo ma con il passare dei mesi iniziò a manifestare reazioni più aggressive e sempre meno "umane" fino a che una sera , mentre giocava con il suo adorato fratellino Haru, questo si ferì battendo la testa. Accorsa per soccorrerlo, il richiamo del sangue si fece sentire prepotente per la prima volta e, mentre cercava disperatamente di resistere all'impulso e alla voce nella testa che le diceva di nutrirsi, perse il controllo finendo per azzannarlo e dissanguarlo.

Quando non vi fu più sangue da bere, l'orrore del suo gesto le si riversò addosso come una cascata gelida lasciando le porte aperte all'oscurità rimasta finora silente. La prima a trovarla con ancora il corpo esangue del fratellino fra le braccia e le labbra macchiate di cremisi fu una delle cameriere della casa, il cui urlo terrorizzato richiamò tutti i residenti. La paura e il disprezzo scolpito nei lineamenti di tutti la fecero cadere nelle tenebre più oscure da cui riemerse solo quando il silenzio tornò a regnare sulla casa.

Al mattino si svegliò sdraiata sul pavimento dell'ingresso della villa, confusa e frastornata dall'incubo che le aveva tormentato il sonno, incubo che le mani e i vestiti completamente imbrattati di sangue non fecero altro che confermare come la cruda realtà. Intorno a lei giacevano i cadaveri dagli occhi spenti e sgranati dei suoi genitori e dei pochi membri della servitù, alcuni orribilmente smembrati dalla foga della fame.

A quel punto non le restò che fuggire da quel luogo maledetto, vagando senza meta e nascondendosi nei bassifondi delle città, vivendo di stenti, al freddo e costretta a sopravvivere con le sue sole forze, una punizione e una sofferenza che reputava più che giuste per i suoi crimini anche se a nulla sarebbero valse per rimediare a quanto aveva fatto. Un giorno, mentre vagava in cerca di qualche avanzo di cibo, notò uno di quei manifesti dell'Ordine del Crepuscolo, che spesso aveva visto per le strade ma a cui non aveva mai prestato più di una rapida occhiata disinteressata.

In quel momento, però, una consapevolezza si impossessò di lei. La consapevolezza che tutto riconduceva ai nemici della razza umana, a quei mostri schifosi di cui anche lei ora faceva parte e che solo lì, alla fortezza di Mont-Aurelie, avrebbe potuto trovare la redenzione, o quantomeno uno scopo in cui riversare la sua rabbia ribollente. Un passo dopo l'altro giunse ai portoni di Fortblanc, la porta della sua nuova casa, l'inizio della sua nuova vita fatta di addestramenti estremi, fatica, sofferenza e dolore, misti al disprezzo degli umani che abitano quel baluardo di resistenza contro ciò che lei stessa rappresenta e che prima fra tutti odia profondamente.

Da quel giorno, Ren, iniziò una nuova esistenza e a nulla servivano gli sguardi, gli scherni, le percosse e le punizioni se non ad acuire l'odio per gli oscuri. Niente era minimamente paragonabile al dolore provato dopo aver fatto scempio della sua stessa famiglia, niente poteva ormai distoglierla dalla sua Vendetta.

Può andare? Forse ci sono un po' di clichè ma vedrò di rifarmi ruolando, non voglio ritardare l'inizio del gioco.

• Autore
11 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Esplorare il proprio retaggio a cosa porta di preciso? Come per i doni, può essere usato solo 1 volta prima di dover cedere alla Pulsione per cancellare i segni o si può fare più volte mettendo più segni? (ho visto che c'è scritto che si possono mettere molti segni...)

In effetti quel punto non è chiarissimo neanche nel manuale perché in effetti è possibile esplorare il retaggio solo una volta prima di doverlo recuperare abbandonandosi alla pulsione OPPURE assumendo reverie (che fra le altre cosa cancella tutti i segni).

L'oscurità di un pg si accumula con i segni sulla scheda (più segni, più l'oscurità è forte in un pg ed è facile che causi complicazioni quando ci si ricorre, ad esempio esplorando il proprio retaggio). La forza dell'oscurità è data dalla somma dei segni sul Retaggio e sui Doni.

Dato che, come dicevamo, sul Retaggio si può mettere solo un segno prima di doverlo ripulire ma la scheda prevede sia possibile metterci più segni, la mia spiegazione è che il master possa assegnare Complicazioni che aggiungono segni extra al Retaggio (anche se questo non è detto esplicitamente in nessuna parte del manuale, mi pare).

Comunque sia di questo mi occuperò io e voi non dovrete preoccuparvi della cosa.

11 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Esplorare il proprio retaggio a cosa porta di preciso?

viene spiegato nelle Meccaniche ma lo riassumo qui perché è una cosa importante che richiede anche fantasia ed inventiva da parte dei giocatori.

A livello più semplice un pg dichiara di esplorare il proprio retaggio, stabilisce cosa vuole fare e concatena i dadi come in una prova normale ma in più aggiunge pure un d12, il dado oscurità, che gli da più risorse per riuscire (e anche un rischio extra di Complicazioni).

L'azione che dichiara quando esplora il proprio retaggio è di natura super-umana. Ad esempio può dire che vuole provare a sfondare una parete di pietra correndoci contro, fare un salto di 500 metri, aprire una serratura senza neanche toccarla, guarire tutte le proprie Ferite, sparire e riapparire da un'altra parte, bloccare tutti i presenti facendoli avviluppare da tentacoli di tenebra.. anzi, magari volete provare a farli a pezzi? Usate la vostra fantasia e sbizzarritevi. Se il tiro riesce e la cosa non è completamente folle, può verificarsi perché siete dei diavoli di calamità ultraterrene che camminano e neanche voi conoscete i limiti dei vostri poteri quando decidete di abbandonare tutti i freni e scatenarvi. Occhio però che potrebbe essere pericoloso pure per chi vi è vicino.

Se volete fare i raffinati potreste anche arrogarvi i poteri dei veri Oscuri del vostro retaggio per quella prova. La sezione "il tuo Legame con i Fatati" dei Retaggi può fornire spunti per poteri in linea con il vostro PG.

12 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

La storia vuoi farla partire dall'accademia al nostro arrivo la prima volta o siamo già lì da un po'? O da un altro punto proprio? Chiedo giusto per farmi un'idea di come si comporterà il PG e che relazioni è previsto che ci siano fra i nostri PG.

credo di aver già risposto a questa domanda qualche post fa .-P

Ripeto: iniziate che vi conoscete da poco e in modo superficiale ma avete deciso di allearvi e siete da poco entrati come novizi nell'Ordine del Crepuscolo. I vostri rapporti sono liberi: potete essere alleati di mala voglia, figli di buona donna antipatici, rivali, quelli che fanno i cattivi ma poi aiutano le persone, essere innamorati, nemici, quello che volete o che vorrete costruire in gioco. L'unica cosa certa per voi, almeno all'inizio, è che dovete unire le forze per sopravvivere all'addestramento perché siete finiti all'inferno. (in un certo senso).

5 ore fa, Monkey77 ha scritto:

Ok grazie ultime domande.

Visto che è la prima volta che giochiamo e che io creo un PG, se mi accorgo di essermi sbagliato (es ho messo lungimirante ma poi il tratto più opportuno per come interpreto il PG è arrogante) concedi un cambio?

Non conosco il gioco, ho scelto un dono che funziona sulle reazioni. All' inizio sarà utile o è meglio prenderlo successivamente?

L'oscuro che ha attaccato la scorta verso Mont Aurelie che tipo era? Ferale, Cantasangue...altro

L'oscuro che mi ha salvata risparmiandomi che tipo era? Ferale che mi ha visto come un cucciolo. Stregato che ha visto brandelli di futuro e per ciò ha ritenuto meglio risparmiarmi...altro.

non sarà necessario cambiare i tratti perché ne acquisirai di nuovi giocando. Prendete pure i doni che vi piacciono.

5 ore fa, Monkey77 ha scritto:

L'oscuro che ha attaccato la scorta verso Mont Aurelie che tipo era? Ferale, Cantasangue...altro. L'oscuro che mi ha salvata risparmiandomi che tipo era? Ferale che mi ha visto come un cucciolo. Stregato che ha visto brandelli di futuro e per ciò ha ritenuto meglio risparmiarmi...altro.

Ci sto lavorando. metto qualche informazione in più in bio appena inserisco la scheda completa. Vorrei lasciare un po' di mistero, qualcosa che il tuo pg può scoprire durante il gioco.

@Rafghost2

va bene. Stasera spero di caricarla!

2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

In effetti quel punto non è chiarissimo neanche nel manuale perché in effetti è possibile esplorare il retaggio solo una volta prima di doverlo recuperare abbandonandosi alla pulsione OPPURE assumendo reverie (che fra le altre cosa cancella tutti i segni).

L'oscurità di un pg si accumula con i segni sulla scheda (più segni, più l'oscurità è forte in un pg ed è facile che causi complicazioni quando ci si ricorre, ad esempio esplorando il proprio retaggio). La forza dell'oscurità è data dalla somma dei segni sul Retaggio e sui Doni.

Dato che, come dicevamo, sul Retaggio si può mettere solo un segno prima di doverlo ripulire ma la scheda prevede sia possibile metterci più segni, la mia spiegazione è che il master possa assegnare Complicazioni che aggiungono segni extra al Retaggio (anche se questo non è detto esplicitamente in nessuna parte del manuale, mi pare).

Comunque sia di questo mi occuperò io e voi non dovrete preoccuparvi della cosa.

viene spiegato nelle Meccaniche ma lo riassumo qui perché è una cosa importante che richiede anche fantasia ed inventiva da parte dei giocatori.

A livello più semplice un pg dichiara di esplorare il proprio retaggio, stabilisce cosa vuole fare e concatena i dadi come in una prova normale ma in più aggiunge pure un d12, il dado oscurità, che gli da più risorse per riuscire (e anche un rischio extra di Complicazioni).

L'azione che dichiara quando esplora il proprio retaggio è di natura super-umana. Ad esempio può dire che vuole provare a sfondare una parete di pietra correndoci contro, fare un salto di 500 metri, aprire una serratura senza neanche toccarla, guarire tutte le proprie Ferite, sparire e riapparire da un'altra parte, bloccare tutti i presenti facendoli avviluppare da tentacoli di tenebra.. anzi, magari volete provare a farli a pezzi? Usate la vostra fantasia e sbizzarritevi. Se il tiro riesce e la cosa non è completamente folle, può verificarsi perché siete dei diavoli di calamità ultraterrene che camminano e neanche voi conoscete i limiti dei vostri poteri quando decidete di abbandonare tutti i freni e scatenarvi. Occhio però che potrebbe essere pericoloso pure per chi vi è vicino.

Se volete fare i raffinati potreste anche arrogarvi i poteri dei veri Oscuri del vostro retaggio per quella prova. La sezione "il tuo Legame con i Fatati" dei Retaggi può fornire spunti per poteri in linea con il vostro PG.

credo di aver già risposto a questa domanda qualche post fa .-P

Ripeto: iniziate che vi conoscete da poco e in modo superficiale ma avete deciso di allearvi e siete da poco entrati come novizi nell'Ordine del Crepuscolo. I vostri rapporti sono liberi: potete essere alleati di mala voglia, figli di buona donna antipatici, rivali, quelli che fanno i cattivi ma poi aiutano le persone, essere innamorati, nemici, quello che volete o che vorrete costruire in gioco. L'unica cosa certa per voi, almeno all'inizio, è che dovete unire le forze per sopravvivere all'addestramento perché siete finiti all'inferno. (in un certo senso).

non sarà necessario cambiare i tratti perché ne acquisirai di nuovi giocando. Prendete pure i doni che vi piacciono.

Ci sto lavorando. metto qualche informazione in più in bio appena inserisco la scheda completa. Vorrei lasciare un po' di mistero, qualcosa che il tuo pg può scoprire durante il gioco.

@Rafghost2

va bene. Stasera spero di caricarla!

Perfetto grazie mille. Per esplorare il retaggio volevo capire da te che limiti c'erano perché mi sembrava di avere inteso che si potesse fare di tutto, pensavo servisse a lavorare per scoprire altri Doni invece addirittura si può attingere a qualsiasi cosa purché gli si dia una logica, fantastico.

Invece per quanto riguarda i nuovi Doni da quello che hai scritto mi sembra di capire che convenga già decidere a quale puntare e comportarsi di conseguenza, storia permettendo. Giusto?

• Autore
1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

Doni da quello che hai scritto mi sembra di capire che convenga già decidere a quale puntare e comportarsi di conseguenza, storia permettendo. Giusto?

I doni li sbloccate liberamente. Le altre cose magari le ruolate per coerenza. Il manuale mette tutto libero.

E per il retaggio considerate che io metto la difficoltà. Fare cose molto in grande sarà più difficile.

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

I doni li sbloccate liberamente. Le altre cose magari le ruolate per coerenza. Il manuale mette tutto libero.

E per il retaggio considerate che io metto la difficoltà. Fare cose molto in grande sarà più difficile.

In che senso i doni li sblocchiamo liberamente, come prevedi che succeda. Scusa se ti riempio di domande è che vorrei aver ben chiara la dinamica prima di iniziare, Grazie

• Autore
2 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

In che senso i doni li sblocchiamo liberamente, come prevedi che succeda. Scusa se ti riempio di domande è che vorrei aver ben chiara la dinamica prima di iniziare, Grazie

Che ogni tanto, durante la partita, vi dirò che avete ottenuto un avanzamento e voi sarete liberi di scegliere quello che volete.

• Autore

Aggiunti nuovi punti di interesse e aperta la galleria dei PNG.

• Autore

Inserita la scheda di Ren l'Orfana (ho sintetizzato il BG e fatto un ritratto che spero non dispiaccia troppo).

A seguire quelle degli altri giocatori.

• Autore

Inserita la scheda del PG: Aretha d'Arbaud.

55 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Inserita la scheda di Ren l'Orfana (ho sintetizzato il BG e fatto un ritratto che spero non dispiaccia troppo).

A seguire quelle degli altri giocatori.

Se riesci a modificare la rasatura sul lato opposto della testa altrimenti tutte le immagini che ho generato sono sbagliate...😅

• Autore
27 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Se riesci a modificare la rasatura sul lato opposto della testa altrimenti tutte le immagini che ho generato sono sbagliate...😅

vabbè è una interpretazione per renderla un po' più sporca e cattiva visto che è una orfana vagabonda che viene dall'est. Se ti piace immaginarla più pulita e pettinata va bene comunque.

Aggiunta anche la scheda di Magda di Altgraf e così dovremmo esserci quasi.

@SNESferatu

Manca solo il BG di snes a questo punto.

Eccoci.

Aretha d'Arbaud

Aretha è una giovane ragazza bassina ed esile, dai lunghi capelli biondi che le arrivano alle spalle, ormai attraversati da un numero sempre maggiore di ciocche che stanno virando lentamente al nero. La sua frangetta arriva quasi a coprirle gli occhi color nocciola, rivolti naturalmente verso il basso. Lo sguardo innocente contrasta con la natura di ciò che è diventata. Le guance piene e le fossette contribuiscono a darle un'aria quasi infantile. Lacrima involontariamente spesso una sostanza trasparente e scura, simile all'inchiostro, che ne solca il volto e rivela la natura mostruosa.

Nata in una famiglia nobile, Aretha era l'ultima delle figlie femmine e, di conseguenza, pressoché inutile agli scopi della famiglia. Venne portata già dopo lo svezzamento in un monastero, dove fu lasciata a crescere dalla Chiesa. L'ordine, la pulizia e le regole della vita monastica finirono per aiutarla a superare l'abbandono. Nel monastero Aretha si dedicò spesso alle opere di cura dei meno abbienti, affiancando la propria superiora, Sœur Claire de Bellême. Fare del bene era ciò che ci si aspettava da lei, e farlo secondo le regole era sufficiente. Quando i sospiri delle ombre portarono nel monastero un'epidemia di incubi, tenebre e follia, la sua superiora fu l'ultima persona a voltarle le spalle. Nonostante questo, sarà Aretha stessa a consegnarsi all'Ordine, per rispetto dei precetti della Chiesa che è stata costretta ad abbandonare. La sua famiglia non sa più nulla di lei e, con ogni probabilità, non se ne curerebbe.

Aretha non ha perso la fede, si è convinta che l'esistenza dei Vili sia un segno divino: un'opportunità per combattere l'oscurità dall'interno, affrontandola con le sue stesse armi. Ha ancora grandi speranze per il proprio ruolo in questa crociata e prende molto sul serio il compito che le è stato affidato. Non sa se la propria compassione sia stata spenta dal sangue oscuro che scorre nelle sue vene o se, in fondo, non sia mai stata davvero parte di lei. Quello che sa è che vuole fare del bene, non perché senta un particolare affetto per le persone o perché la sofferenza altrui la tocchi nel profondo, ma perché è ciò che ha sempre fatto. È abitudine.

Aretha è una sostenitrice rigida delle regole, della disciplina e delle procedure. Per ora non ha ancora ucciso nessuno, almeno per quanto ne sa, e preferisce farsi gli affari propri per non creare problemi. È convinta che, comportandosi correttamente, seguendo gli ordini e facendo il proprio dovere, potrà dimostrare di essere degna del ruolo che le è stato assegnato.

7 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

vabbè è una interpretazione per renderla un po' più sporca e cattiva visto che è una orfana vagabonda che viene dall'est. Se ti piace immaginarla più pulita e pettinata va bene comunque.

L'immagine va benissimo, intendevo che il lato rasato della testa è il destro mentre nella tua immagine è il sinistro. Il teschio vampiro è fantastico, molto dark Shakespeare.

• Autore
3 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

L'immagine va benissimo, intendevo che il lato rasato della testa è il destro mentre nella tua immagine è il sinistro. Il teschio vampiro è fantastico, molto dark Shakespeare.

ottimo, sono felice ti piaccia. Ma è davvero così importante da che parte è il taglio dei capelli? ^^'

Faccio gli ultimi ritocchi alle schede. Iniziamo a breve.

2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

ottimo, sono felice ti piaccia. Ma è davvero così importante da che parte è il taglio dei capelli? ^^'

Faccio gli ultimi ritocchi alle schede. Iniziamo a breve.

No non è un problema solo che nelle prossime immagini che metterò sarà dall'altra parte...😋

Bastiamo in tre per iniziare?

Modificato da Rafghost2

• Autore

tre è il numero perfetto. Spero non vi perdiate per strada.

Se ho capito bene Monkey vorrebbe fare delle modifiche al pg.

Magari io nel frattempo metto su il primo post di gioco mentre definisce i dettagli.

Modificato da Mezzanotte

Confermo, poi posto il BG completo e le modifiche del carattere, oltre che descrivere l'aspetto così da fare l'immagine. Intanto @Rafghost2 pensavo come ti avevo già accennato che Ren ha usato il furto scarlatto su di me scoprendo che in realtà non ho ucciso l'oscuro come mi vanto. Mi ricatti di tanto olin tanto minacciando di rivelare il mio segreto.

Invece vedo Aretha di @SNESferatu come il cuore del gruppo. All' inizio in te Magda ha trovato un empatia, specie all' inizio che ancora possiede il rifiuto della sua natura derivata dalla pesante discriminazione della famiglia in cui è cresciuta.

Poi al momento giusto in game vorrei che Aretha usi il suo potere concretizzando le paure di Magda. Li si vedra rifiutata e disprezzata dalla famiglia in modo definitivo e affrontando questa paura ne uscirà più forte prendendo appieno la sua eredità Celartigli. Se ti piace e sei d'accordo. Ovvio.

Al più presto il materiale mancante

• Autore

Potete ruolarlo durante la partita, se volete, ma nessun tiro su doni e poteri che già ne avete pochi e non dovete sprecarli.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.