Vai al contenuto

Che Generi Apprezzate?

Risposte in primo piano

Genere di GdR che apprezzate?

Io Fantasy, Fantascienza, Horror, Distopico, Supereroi.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 112
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fantasy, ma preferisco le ambientazioni un pò "strane" ("Sword & Sorcery" alla "Conan il barbaro", "Steampunk" alla Eberron, eccetera), perchè il classico "High Fantasy" tipo Forgotten Realms mi h

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Direi che sono decisamente onnivoro. Nel fantasy preferisco lo Sword & Sorcery oppure il Very High Fantasy, ma tutte le vie di mezzo mi vanno benissimo. Per la fantascienza vado matto per cose all

7 ore fa, Django78 ha scritto:

se in questi ci metti le tozze con Mostri , approvo .

• Alonewolf87 ha cambiato il titolo in Che Generi Apprezzate?
10 ore fa, Django78 ha scritto:

• Fantasy, ma preferisco le ambientazioni un pò "strane" ("Sword & Sorcery" alla "Conan il barbaro", "Steampunk" alla Eberron, eccetera), perchè il classico "High Fantasy" tipo Forgotten Realms mi ha stancato.

• Fantascienza, includendo il cyberpunk.

• Supereroi.

Direi che sono decisamente onnivoro.
Nel fantasy preferisco lo Sword & Sorcery oppure il Very High Fantasy, ma tutte le vie di mezzo mi vanno benissimo.
Per la fantascienza vado matto per cose alla Traveler, Expanse e compagnia cantante dove la tecnologia è avanzata ma realistica e la vita simile alla nostra... ma sono anche un fan sfegatato di Star Trek e Star Wars.
Adoro l'Horror, dallo slasher all'orrore cosmico. Mi piacciono anche le avventure investigative, i thriller senza superpoteri o sovrannaturale, le avventure con persone normali in un mondo normale.
E i western, i wuxia, le storie di supereroi, il cyberpunk, il diselpunk, il post-apocalittico.

Non è mai il genere a farmi decidere se una cosa mi piace o meno.

Io sono fan dell'urban fantasy, principalmente quello moderno, in città simili alle nostre. Anche in ambienti fantasy più tradizionali preferisco spesso i momenti in cui si torna in città invece che a combattere nei dungeon, o giochi che, anche se principalmente incentrati su dungeon o anche megadungeon, abbiano una componente legata alla città, come ad esempio His Majesty The Worm (altissimo in classifica di "giochi che vorrei provare, ma non ci riesco al tavolo e su pbf lo vedo estremamente complicato").

Io sono per il fantasy, anche se - come altri - preferisco ambientazioni più umanocentriche, cupe e senza troppa magia.

Mi piacerebbe provare Empire of the petal throne, che viene classificato come science-fantasy.