Vai al contenuto

Topic di Gioco - Lo Splendente Sud

Risposte in primo piano

Lisetta

Ci mancava la maga snob che non vuole sporcarsi le mani... Quasi quasi e infilo un topo nella giacca. Il tizio azzurro sembra più alla mano...

• Risposte 60
  • Visualizzazioni 972
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rezara Teshov , Umana (etnia Gur) , Warlock (hexblade) Il fresco del mattino ai piedi dei Nathagal non è nulla rispetto ai venti sferzanti che sferzano le steppe, ma abbastanza pungente da farti se

• Lisetta Ci mancava la maga snob che non vuole sporcarsi le mani... Quasi quasi e infilo un topo nella giacca. Il tizio azzurro sembra più alla mano...

• Voignar
    Voignar

Pasha si pulisce velocemente la bocca quando SaxSha le rivolge la parola, tossicchiando nel blando tentativo di darsi un contegno No no, saranno dieci monete d’argento a testa, da quello che ho capito

Trakas il Vecchio (umano barbaro)

Osservo i nuovi giunti da capo a piedi e non serve che loro parlino per capire le loro nobili origini. Poi in effetti aprono bocca e fumano ogni dubbio...ma mi strappano comunque un sorrisetto genuino. Siete i benvenuti, tutti e due. Il paese non è di certo ciò a cui siete abituati credo, ma non vi mancherà nulla, ve lo garantisco. Dò una sonora pacca sulla spalla al genasi, un cenno del capo alla maga. Alle sue ultime parole è come se riuscissi a leggere i pensieri della mente di Lisetta, e le sferro una leggera gomitata sul fianco, quasi a voler dire "non fare come al solito!" Quindi mi rivolgo di nuovo alla maga. Saremo noi a sporcarci le mani, non preoccuparti. Ma l'esperienza passa anche da queste cose basilari. Infine riafferro il bicchiere e lo porto alle labbra. Ormai i fumi dell'alcool hanno arrossato le mie gote. Non si tratta di pragmatismo...vedi...Rezara, giusto? Mi volto verso di lei. Se perdessi il raccolto ed il granaio, perderei molto più di 10 monete. La chiamo...economia.

Solomon Greytale mezzelfo bardo

La sala si riempie e il capannello di persone diventa più numeroso.

Li osservo tutti un attimo. Non mi faccio impressionare più di tanto, nei pochi anni trascorsi sulle navi ho visto persone di ogni genere anche che ne esistono altrettanti che non ho ancora visto.

Sono Solomon e sono un forestiero. Se non deve aggiungersi più nessuno direi che si può andare altrimenti i topi scapperanno vedendo un esercito arrivare.

• Autore

Pasha si pulisce velocemente la bocca quando SaxSha le rivolge la parola, tossicchiando nel blando tentativo di darsi un contegno

No no, saranno dieci monete d’argento a testa, da quello che ho capito a prescindere dal numero di partecipanti dice l’elfa mastra SaxSha, è un onore incontrarla, ci siamo a malapena incrociate ieri sera ero… avevo un importantissimo appuntamento che non potevo assolutamente mancare

Dicesi “partita a biglie con i bambini” si intromette Ezalyor, facendo diventare scarlatte le orecchie di Pasha

E molto piacere di vedere anche lei, padre Zevan; so per certo che il suo predecessore era molto amico di mastro Velthazar, spero anche voi andrete d’accordo. Ora, per il problema dei topi… suggerirei a tutti quelli che vogliono partecipare all’incarico di dirigersi a casa del signor Rayza, è lui che ha portato la cosa alla nostra attenzione; la sua casa è facile da trovare, il signor Trakas la conosce certamente, è quella… ehm… la casa vicino la piazza della lanterna, con la… ehm… strana statuetta davanti la porta

Trakas

La reticenza di Pasha ti è chiara: Rayza è un tagliapietre che si diletta di scultura, ed è un noto dongiovanni del villaggio, davanti casa ha piazzato una piccola statuetta di una danzatrice, molto provocante, realizzata da lui stesso

Più di un abitante ha notato la grande somiglianza tra il volto della statua e quello di Pasha

SaxSha

Anche per me è un onore conoscere chi in futuro prenderà il posto di Velthazar, sono sicuro che è una maga dalle molteplici capacità. Sarà un piacere imparare da lei.

Poi mi rivolgo agli altri.

Andiamo allora. Siamo in tanti, spero che riusciremo a risolvere il problema in fretta.

Soffoco a stento una risata nel sentire l'imbarazzo di Pasha. Bevo un altro sorso, poi le metto una mano sulla spalla. Non devi vergognarti di avere un ammiratore. Le strizzo l'occhio con fare quasi paterno, anche se per un attimo mi viene in mente che, a dispetto della gioventù che traspare dai suoi lineamenti, potremmo quasi avere la stessa età. Beh, anche se a dirla tutta, Rayza fa il cascamorto un po' troppo spesso. Ma per dedicarti una statua...devi proprio aver fatto breccia nel suo cuore! Io dico...guardo l'oste...un altro giro per tutti, prima di andare, e un brindisi a Pasha! Alzo il mio bicchiere, attendendo che anche quelli degli altri astanti siano pieni. Paga Lisetta per tutti! Uno sguardo alla piccola gnoma, un sorriso beffardo come a voler dire "ti farò passare la voglia di rubare nel mio orto!!!"

Rezara Teshov , umana (Gur) Warlock

La rivelazione di Ezalyor sulla "partita a biglie" mi strappa una risata sincera, che cerco di contenere con discrezione per risparmiare ulteriore imbarazzo alla povera Pasha.

Quando Trakas propone il brindisi d'ordinanza accollato del tutto alla gnoma, alzo il mio bicchiere per unirmi al momento d'allegria, rivolgendo un'occhiata complice e divertita a Lisetta per consolarla dell'ennesimo "salasso" ideato dal vecchio contadino.

A Pasha, alla corte del signor Rayza e a un'epica caccia ai topi! esclamo con il sorriso sulle labbra, mandando giù il brindisi prima di rimettere il boccale sul legno del bancone.

Sfilo la lancia dall'appoggio, assicurandomela alla spalla con un gesto disinvolto, e mi avvio verso la porta della locanda per fare strada insieme agli altri.

Dieci d'argento a testa cambiano decisamente la prospettiva. Direi che il signor Rayza sarà felice di vederci arrivare in forze. Trakas , facci da guida verso questa casa con la statuetta misteriosa...

Lisetta

evito di brindare nona vendo alcun motivo per farlo, e soprattutto se pago io.

Sembrano tutti entusiasti.

Scendo dallo sgabello e mi avvicino alla porta. Potrei anche andare e far fare il lavoro a loro viso che non si paga a topi ma a presenza... almeno mi rifaccio della giornata e del "brindisi"

Zevan Aumavor - Genasi dell'Aria - Chierico di Mystra (dominio Tempesta)

"Il piacere è anche mio, Mastra Pasha" rispondo alla giovane elfa Sembra una tipa decisamente a posto... rifletto, mentre sento le battute su lei che si diverte a giocare con i bambini "Sono sicuro andremo d'accordo" dico sorridendo.

Tuttavia la gente della locanda a quanto pare era presa con un problema di topi da gestire, e volevano l'aiuto di tutti.
Neanche il tempo di arrivare, che l'aria del posto mi spinge già tra la gente... Non male come inizio...
Rifletto in parte divertito dalla cosa. Non mi preoccupano certo un po' di topi, e a giudicare dall'aspetto di tutti probabilmente sarebbero più che in grado di far da soli Meglio dare una mano lo stesso... Non vorrei fare una brutta prima impressione sulla gente del posto... E non penso ci vorrà molto... Porterò le mie cose alla cappella subito dopo...

Brindo con tutti per puro spirito di partecipazione, e mando giù giusto un sorso "Va bene, andiamo allora..." dico quindi subito dopo "mi par di capire che c'è qualche bestiaccia da cacciare... vediamo di gestire subito la cosa, così potremo tornare alle nostre attività"

Attendo quindi di uscire con questo colorito gruppo, salutando chi rimane.

• Autore

Guidati da Tarkas, non avete molta difficoltà a trovare prima il quartiere dei gerani, un gruppo di case posto nella parte nord del piccolo villaggio, e poco dopo la casa Rayza

In effetti, la statua, poco più bassa di Lisetta, è posta su un piccolo piedistallo a lato della porta; l'intera composizione parla di una grande maestria con lo scalpello, i veli e i capelli della statua fluttuano nel vento come se fossero davvero in movimento. Il volto è perfettamente uguale a quello di Pasha, fino all'ultima linea, e l'imbarazzo della giovane elfa è palese quando realizzate che ben poco delle sue forme è lasciato all'immaginazione dalla statua

Il rumore di un martello da dentro la casa segnala che Rayza è dentro, forse intento in qualche altra scultura

Lisetta

È indubbio che la statua sia stupenda. Comunque sentiamo un po' la situazione. Vecchio entra tu per primo.

Mi sbalordisco ogni volta di quanto Rayza sia bravo...e di quanto quella statua sia perfettamente uguale a Pasha. Mi volto proprio verso l'elfa ma...già, l'abbiamo lasciata in locanda! Maledetta vecchiaia, inizio a perdere colpi! Alla fine annuisco a Lisetta, faccio un passo in avanti e busso alla porta, precedendo tutti gli altri. Hey Rayza! Sono io, il vecchio. Mi ha sempre chiamato così, sinceramente non sono neanche sicuro sappia che può chiamarmi Trakas. A me non dà fastidio, in fin dei conti sono vecchio davvero. Sono in compagnia di altra gente, per quell'affare dei topi! Qualcuno...evito di fare il nome di Pasha. ...ci ha detto che hai un problema!

Modificato da Hugin

Quando arriviamo davanti alla casa di Rayza nel Quartiere dei Gerani, non posso fare a meno di fermarmi un secondo di fronte alla scultura. La maestria nello scalpellare il marmo è innegabile: i veli e i capelli sembrano davvero mossi da una brezza invisibile.

Osservo i dettagli con un fischio sommesso tra i denti, divertita dall'incredibile somiglianza con la giovane elfa che abbiamo appena lasciato a divorare frittelle in locanda.

Notevole... Il signor Rayza ha decisamente un occhio clinico per le forme... mormoro a mezza voce verso Lisetta e Solomon, con un sorrisetto ironico sulle labbra. Meno male per Pasha che è rimasta indietro in locanda, o le sue orecchie avrebbero preso fuoco per davvero stavolta.

Mi riccompongo subito quando Trakas prende l'iniziativa e bussa alla porta annunciando la nostra presenza. Faccio un passo indietro per lasciargli spazio, appoggiandomi con disinvoltura al fusto della mia lancia e guardando l'ingresso in attesa che il martellamento all'interno si fermi.

Vediamo se questo artista da strapazzo sa trattare i roditori bene quanto tratta il marmo aggiungo, mantenendo lo sguardo attento sull'uscio pronto ad aprirsi.

Solomon Greytale mezzelfo

Anche io osservo bene la scultura.

La scultura è veramente eccezionale.

Peccato il soggetto penso mentre osservo le curve e le pieghe del vestito. Quel poco che ha addosso.

Se sapesse trattarli non avrebbe chiesto aiuto. dico guardando Rezara, aggiungendo poi Menomale direi.

SaxSha Maurmeril - Maga Halruana

Osservo la statua attentamente, chiedendomi se l'abbia fatta interamente a mano od aiutandosi con la magia. Di sicuro non emana alcuna aura magica e non spreco incantesimi per appurarlo... però è troppo perfetta...non ci credo che non abbia usato l'ausilio della magia.

Resto dietro gli altri curiosa di vedere lo spasimante della bella golosa maga elfica.

• Autore

Il rumore dello scalpello cessa immediatamente, e poco dopo Rayza apre la porta

È un uomo appena sulla trentina, con bei capelli neri incollati alla fronte dal sudore; il volto è affilato e aristocratico, con occhi allungati d’un verde scuro che si soffermano su tutti voi, indugiando per un più lungo attimo su Saxsha e Rezara, registrando in un battito di ciglia tutte le informazioni che gli interessano; indossa un semplice grembiule da tagliapietre, che mette in mostra braccia magre ma muscolose

Giorno anche a te, Trakas… vedo un sacco di facce nuove, a parte Lisetta

L’uomo incrocia le braccia, sorridendo Siete qui per il problema dei topi? Hanno praticamente preso d’assalto la dispensa della signora Vellith ieri notte

Non mi sfugge lo sguardo di Rayza verso le due avvenenti giovani del nostro gruppo. Mi scappa un mezzo sorriso. "Dopotutto è sempre il solito!" Sì, siamo un gruppo eterogeneo, ma lascio a loro il compito di presentarsi...mi avvicino all'uomo. Anche perché ho già dimenticato i loro nomi! Gli sussurro in tono scherzoso, seppur non abbastanza basso da passare inosservato agli altri. Dannate bestiacce! Finiranno per infestare tutto il paese se non li fermiamo. Sai darci qualche altro dettaglio? Colore, grandezza ad esempio.

Accetto con un sorrisetto divertito lo sguardo calcolatore dello scultore, senza mostrare il minimo imbarazzo. Quando Trakas lecca via ogni mistero sussurrando ad alta voce di aver già dimenticato i nostri nomi, mi lasci andare a una risata sommessa.

Sono Rezara intervengo con garbo, facendo un leggero cenno del capo. E sì, siamo qui proprio per liberare la zona da questi ospiti indesiderati.

Faccio un passo avanti, incrociando le braccia sul fusto della mia lancia e assumendo un'espressione più pragmatica.

Oltre alla stazza e al colore, Rayza, ci farebbe comodo sapere se hai notato una direzione precisa da cui arrivano o da cui scappano quando vengono disturbati. E soprattutto: la signora Vellith ha notato qualcosa di insolito prima o dopo l'assalto alla dispensa? Cibo sparito in modo strano, buchi particolari nei muri, o magari qualche strano odore?

Modificato da Dardan

Lisetta

Se sono tanti mi sa che dovremo acchiapparli a mani nude uno a uno! Se sono piccoli poi basta un attimo e ti si infilano sotto le vesti e li sento correre con le loro zampette per tutto il corpo!

Lancio una "lieve" occhia alla maga giunta dalla città. È bene che si abitui presto alla vita rurale se vuole restare qui.. in fondo è per il suo bene. Molto in fondo.

Solomon Greytale mezzelfo bardo

Sembra che tutte le persone di questa città hanno personalità variegate, ed io che pensavo di averne già viste molte.

Sono Solomon, piacere. dico rivolto a Rayza.

Poi rimango in attesa delle chiarificazioni chieste dal vecchio e Rezara.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.