Vai al contenuto

Trilogia di avventure su Eberron. Richiesta di supporto.

Risposte in primo piano

Ciao a tutti,

Dopo tanto tempo, mi sono trovato a buttare giù idee per avventure su Eberron.

In questi giorni mi sono messo a scrivere una trilogia di avventure che ho intitolato LE ALI DELLA RIMEMBRANZA.

Scrivo qui perché vorrei sapere se c'è qualcuno che ha tempo e voglia di darmi una mano per valutare i contenuti, darmi qualche suggerimento e, se ritenete utile, anche critiche costruttive.

Qui di seguito un estratto dagli appunti.

Capitolo 1 — L'arco narrativo completo

Le Ali della Rimembranza porta un gruppo dal 1° al 15° livello attraverso tre avventure autoconclusive. Ognuna ha un luogo proprio, un genere proprio e un antagonista apparente proprio; nessuna richiede che i giocatori conoscano la destinazione finale.

Screenshot_20260814_190415_OneDrive.png

Avventura I — Indagini dell'Impossibile (livelli 1-5)

I giocatori possono scegliere tra Cinque commissioni indipendenti a Sharn, che porteranno a dipanare quattro fili del destino che nascono e che sfiorano luoghi e persone senza un senso apparente. Tra le stranezze su cui potranno indagare, potranno cercare la stanza che nessuno ricorda, potranno trovare una tavoletta con strani poteri sconosciuti, si potrebbero imbattere in un Diario di un autore irrintracciabile che ha raccolto prove da decenni oppure potranno trovare una moneta di antico conio ma che non dovrebbe esistere. Dopo varie peripezie il volume si chiude con l’arrivo a Stormreach come scorta di una spedizione di archeologi e studiosi dell'Università di Morgrave.

Cari DM, ricordate che nessun elemento sovrannaturale troverà soluzione, ora. Il volume esiste per stabilire due cose: che il mondo ha delle crepe, e che qualcuno le ha già notate molto prima dei personaggi.

Avventura II — livelli 5-10

Stormreach. Qui compare Elaris, e compare come PNG ordinario: un'anziana studiosa con una funzione concreta nella comunità, che conosce tutti e affida incarichi. I personaggi lavorano per lei per diverse sessioni senza avere motivo di sospettare nulla. Il volume si chiude quando capiscono che Elaris non è solo un'anziana archeologa.

Avventura III — livelli 10-15

Tra le colossali rovine dell'era dei Giganti vengono svelati gli intrighi extra planari causa di tutto gli avvenimenti accaduti. Il Trono della Scoperta e le tre Virtù dei Domini in contrapposizione a Elaris diventano attori dichiarati. Il finale non è obbligatoriamente un combattimento: l'Idolo radioso è cresciuto abbastanza da poter trascendere la propria natura, e sono i personaggi a dover decidere che cosa diventerà e con chi schierarsi.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 454
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• senhull
    senhull

Ciao a tutti, ho completato la stesura della prima avventura. Sono al 50% della seconda e al 5-10% della terza. Nel frattempo ho iniziato a convertire il documento Word della prima avventura in homebr

• Bille Boo
    Bille Boo

Forse il primo suggerimento che ti darei è di playtestare bene la prima (possibilmente più volte) prima di metterti a scrivere la seconda e la terza

Immagini pubblicate

Forse il primo suggerimento che ti darei è di playtestare bene la prima (possibilmente più volte) prima di metterti a scrivere la seconda e la terza

• Autore

Lo proverò a Natale, quando i miei figli torneranno dall'America.

Nel frattempo ho completato le Indagini dell'Impossibile e rispetto a quanto ho scritto nella sinossi, i punti di partenza sono diventati 6.

Ora mi sono buttato sui Custodi della Memoria, sviluppando tre missioni archeologiche di cui sono entusiasta (Archivio delle Voci, Cripta Qabalrin e Sogno del Gigante) e un PNG drago d'oro della Camera antagonista occulto.

Bello, me piace.

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Ciao a tutti, ho completato la stesura della prima avventura.

Sono al 50% della seconda e al 5-10% della terza.

Nel frattempo ho iniziato a convertire il documento Word della prima avventura in homebrewery.

Mi dareste un'opinione sul lavoro svolto finora? Di seguito trovate le anteprime delle prime 17 pagine (fino a fine capitolo 1).

HSgSF5f.png

yTNppfK.png

bMz3L68.png

S2B8FpV.png

aw5mTdL.png

fExY9ie.png

nuGYWfC.png

uWhE1ua.png

cp6iEUe.png

XoDrwuT.png

zzDSLqs.png

fl4OD1l.png

Y3A202N.png

b6j24P7.png

jyzPbay.png

Fn3PAr6.png

EjZasUZ.png

Considero molto importante il vostro commento e le critiche sono più che bene accette.

• Autore

Ciao a tutti,

volevo informarvi che ho pubblicato la prima avventura: Indagini dell'Impossibile.

Ora sono a testa bassa sulla seconda: I Custodi della Memoria (sono al 50% perché devo rivedere la struttura della trama per evitare incongruenze e mancano tutte le mappe, quest'ultima sarà molto dura perché, oltre ad essere scarsissimo come grafico, sono da solo come un cane...) e ho completato lo scheletro della terza: Le Ali Strappate.

• Autore

Ciao ragazzi,

ho avuto un problema con la pubblicazione di questa avventura.

Avendo utilizzato mappe generate con Char-Gen, sono stato contattato dallo staff di DMsGuild e mi hanno informato che avrebbero tolto dal marketplace l'avventura (cosa che hanno fatto poco dopo).

Avevo indicato che alcuni contenuti (precisamente: le due copertine, alcune immagini "fantasy" e alcune battlemap) le ho generate con AI. Per trasparenza totale, a fianco di ogni immagine ho linkato anche il software utilizzato.

Purtroppo, sono tutt'altro che un grafico (avevo gravemente insufficiente in educazione artistica, ahimè...) e quindi, pensando di fare le cose per bene, mi sono appoggiato a quei servizi.

Lo staff mi ha confermato che se disegno in originale le mappe, non ci saranno problemi a ripubblicarla.

E qui la mia richiesta: c'è qualcuno che ha voglia di partecipare e aiutarmi a ridisegnare le mappe? Due le ho già rifatte con Dungeondraft, ma ho pochissimo tempo da dedicarci e non essendo un bravo grafico, mi risulta tutto molto più difficile e quindi sono estremamente lento.

Quelle rimaste da rifare sono: Vicolo a Lower Dura e i 5 ponti della Sentinella d’Argento (una nave Lyrandar) - sotto due estratti dall'appendice delle mappe di gioco.

image.png

image.png

Sono quindi a chiedere se qualcuno è disponibile ad entrare nel progetto e condividere con me tutto quanto potrà arrivare.

Grazie in anticipo per il supporto.