Vai al contenuto

Il destino di Bonnie

Risposte in primo piano

• Autore

. @Dardan Intanto allego le mappe delle aree esplorate finorara. La cucina è quella in basso a destra. La descrizione dell'area appena aperta la faccio appena posso.

Mappa esplorata finora, e portone appena aperto

1787160874856-143485152.jpg

Modificato da Monkey77

• Risposte 63
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @ Presentazione Le dita mi si stringono attorno alle fasce azzurre che avvolgono i miei palmi, quasi a voler cercare il contatto familiare con quel tessuto che odora ancora di muschio e del vento de

• Rimango un attimo a bocca aperta a guardare la guardia che mi ride in faccia con i suoi denti marci, ma prima che io possa rispondergli che mio padre Gideon dice sempre che le risate allungano la vita

• Rimango lì a battere le palpebre per qualche istante, guardando lo gnomo che fa cadere le sue carte d'avorio e si congeda in tutta fretta. Sto ancora pensando a quanto siano goffi questi cittadini per

Immagini pubblicate

• Autore

.. Todd ti apre il portone spingendolo con tutte le sue forze appoggiandosi di peso per riuscire a spostare la pesante anta.

Ti muovi, scattando come un gatto delle nevi con lo spadone alzato che emana luce come una torcia ma di colore verde smeraldo.

Questa luce delinea chiara la figura dal naso porcino di un orco che stava venendo nella tua direzione... probabilmente per incitare il loro cambio a darsi una mossa.

L'orco ti guarda sorpreso e atterrito , non aspettandosi una minaccia dall'interno della fortezza. Il tuo spadone cala potente staccandone la testa di netto senza che abbia modo di capire come ciò sia potuto accadere.

La luce verde della tua arma magica rivela la presenza del secondo orco con un arco in mano. Lo vedi estrarre una freccia ma i tuoi riflessi e i tuoi addestramenti nei rigidi gei dei monti della tua tribù ti fanno muovere reattiva ala minaccia. Sei senza dubbio meglio addestrata di questa banda di predoni più abituata a razziare fattorie indifese che combattere guerrieri addestrati.

Scatti verso l'orco prima ancora che possa pensare di gridare infilzando la punta del tuo spadone diritta nella gola , sfilando subito l'arma per controllare altre minacce mentre il corpo cade con un tonfo.

Ti trovi su un cornicione di una grotta naturale che si affaccia su un baratro dal quale seppur non vedi il fondo senti scorrere l'acqua dalle sue profondità.

Un ponte di corda è l'unico collegamento con l'altra parte, un altro cornicione , illuminato da due torce ai lati di un portone semiaperto.

Probabilmente è il portone di ingresso per chi proviene dalla strada dei nani che avete percorso per un pezzo.

Seppur il combattimento non sia stato silenziosissimo, i due orchi non hanno dato l'allarme, e per queste creature litigiose e violente è normale battibeccarsi tra loro, quindi con un po'di fortuna altre unità presenti nelle vicinanze non si sono ancora allarmate.

@Dardan 300pe . Visti i tiri ho dato per scontato che attaccassi anche il secondo orco. A te.

Modificato da Monkey77

Pulisco la Vergine Cruenta con un colpo rapido e secco nell'aria, guardando i due orchi a terra che non si muovono più. Respiro forte, sentendo il cuore che batte dritto nelle orecchie per la fretta dello scatto, mentre la luce verde smeraldo della lama colora di strano il sangue nero sui sassi.

Mi guardo attorno con gli occhi spalancati per la meraviglia, dimenticando quasi i nemici per un attimo: la bocca mi si dischiude da sola mentre guardo il vuoto della grotta e ascolto il rumore dell'acqua che scorre laggiù nel buio profondo, proprio come i fiumi nascosti sotto i ghiacciai delle mie montagne....

Poi mi ricordo dei compagni e mi volto verso la porta da dove siamo entrati, parlando a bassa voce, lenta e tranquilla:

Todd, Marcus, venite dentro veloci. Horglan, cammina leggero come una lince che qui c'è un buco grosso nella pietra e se scivoli vai a fare il bagno sul fondo della montagna.

Mi avvicino a passi felpati all'inizio del ponte di corda, tenendo lo spadone abbassato per non far ballare troppo la luce verde contro le pareti. Guardo l'altro cornicione di là dal vuoto, dove ci sono le due torce accese e quel portone socchiuso.

Papà Gideon diceva sempre che se vuoi passare un ponte vecchio, devi prima guardare se ci sono i corvi appollaiati sulle corde, perché se non ci sono manco gli uccelli vuol dire che sotto ci sta la trappola. Di là ci sta un'altra porta aperta. Todd, tu che hai gli occhi piccoli e svelti, vedi se su queste corde ci sono fili tesi o legnetti messi male dai nani o da questi porci con le zanne?

Rimango immobile all'imbocco del ponte, stringendo forte le fasce azzurre sui polsi per tenere ferma la presa sull'arma, pronta a coprire lo gnomo se decide di fare un passo avanti per controllare la stabilità delle corde.

• Autore

...La porta della montagna...

Todd, Marcus e Horglan si richiudono il portone di quercia alle spalla, ma non prima di aver sentito le imprecazioni in orchesco delle unità che erano in arrivo. Devono essersi accorto dell'assenza dei prigionieri.

Haarg.!..Kuluk Man Grande Ulfe ruuuuk!

Sentite grande agitazione e i passi di alcune unità nella vostra direzione.

Horglan che vede ben oltre nell'oscurità rispetto al piccolo alone di luce emesso dal tuo spadone esclama guardando l'ambiente.

La porta della montagna!... Il baratro è profondissimo e conduce ad un fiume che ti trascina nei baratri della terra senza posa di salvezza in cunicoli privi di aria. Dall'altra parte Nonna Shoomma mi raccontava che ci sono due porte segrete che conducono alle feritoie che proteggono la porta. È un bastione che potrebbe resistere ad anni di assedio...eppure è crollato ugualmente.

Gli orchi stanno arrivando che facciamo...? Attraversiamo il ponte o li attendiamo qui? Temo che oltre il ponte ci siano altre guardie che ancora non si sono accorte di noi... Ma se combattiamo di certo si allarmeranno se non saremo silenziosi.

Todd dice la sua.

Il ponte sembra sicuro...se non si ha l'equilibrio di un ippopotamo zoppo. Bisogna stare attenti ma è a posto....anche se vorrei evitare di trovarmici sopra se degli arcieri si accorgono di noi.

@Dardan a te. Per conoscenza il ponte richiede una prova di equilibrio semplice ma necessaria. Se si fallisce si rischia di cadere di sotto e serve una prova per aggrapparsi.

Modificato da Monkey77

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.