Vai al contenuto

Vampire: The Masquerade riceverà un prodotto crossover per D&D 5.5E, in arrivo su D&D Beyond quest’anno

Risposte in primo piano

20 ore fa, firwood ha scritto:

Negli anni 90 c'era un discreto astio tra le due comunità (D&Dofili e Vampirofili).

confermo ,

c ' era anche una minoranza che giocava entrambe .

il mio Master di AD&D 2° e 3° peggiorò tantissimo dopo Vampiri ,

bizzarro .

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 725
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Maxwell Monster
    Maxwell Monster

snatura MDT , il cui unico scopo era ben altro : rimorchiar le darkettone .

• MattoMatteo
    MattoMatteo

In inglese dicono "Melting Pot" (crogiolo) o "Kitchen Sink" (lavello da cucina), per indicare quelle ambientazioni (per libri, fumetti, cartoni, film, videogiochi, gdr, eccetera) che contengono un pò

• Percio
    Percio

Io ho giocato a entrambi. Per 5 anni ho masterato una campagna di Vampiri tra una sessione e l'altra di Pathfinder. Non ho ben capito cosa sia questo modulo ma non mi interessa granché. Anni fa era u

6 ore fa, firwood ha scritto:

A prescindere da ciò non capisco il senso di proporre un'ambientazione che gode di un regolamento cucito su misura proposta per un sistema che è pensato per fare altro.

O meglio, il senso l'ho capito, e sono i quattrini. E' a livello logico che non riesco proprio a cogliere come si possano proporre simili miscugli. Se voglio giocare con uno, prendo quello, con l'altro prendo l'altro. Ma non mi sognerei mai di fare un mischione. Probabilmente sperano di cogliere quegli utenti di D&D che hanno magari sentito vagamente nominare il WoD e sperare che comprino il manuale. Bho.

Per lo stesso motivo per cui hanno fatto uno "Star Wars d20" e uno "Star Wars D&D 5° edizione" nonostante la presenza di altri giochi fatti apposta per Star Wars... D&D è il gioco più conosciuto, e la gente è disposta a giocarlo in tutte le salse pur di trovare altri giocatori, perchè con gli altri sistemi è più difficile trovarli!