Vai al contenuto

Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano

Risposte in primo piano

Arthur Hornraven

Quando Elyndra mi spiega l'analogia della battuta di Thurin avvampo di imbarazzo misto a rabbia. Durante tutto il tragitto sul dorso del ragno rimugino tra neve me.

Che stupido che sei Arthur! Certo che sai cosa fanno un uomo e una donna...solo che non credevo che quel nano osasse tanto. Non ci sono arrivato. Come può fare simili battute su una così dolce fanciulla?! Non è accettabile poi gli devo parlare. Fargli capire che non deve permettersi.

Dopo la traversata della voragine ci addentiamo nelle grotta. Io avanzo e sto per superare Elyndra per andare a mettere in chiaro le cose con quel nano dalla lingua troppo lunga...quando inizia a franare tutto. Inizio a correre subito e sto quasi raggiungendo Thurin, quando entrambi ci ritroviamo nel punto peggiore del crollo e veniamo colpiti da grossi massi. Credo di morire, ma continuo a correre finché il cadere di massi non si interrompe.

Elyndra viene subito a curarmi, il calore della sua mano sulla guancia e il suo sorriso sereno è un balsamo per la contusione e soprattutto per il cuore. Mi dispiace vederla allontanarsi ma ancora una volta la sua apprensione per chi potesse vivere quí mi fa capire quanto sia puro l'animo di quella ragazza.

Lei è serena, la battuta non l'ha toccata o offesa.

Capisco che il sarcasmo di Thurin era rivolto verso di me.

Sei un idiota Arthur! Papà mamma, i miei fratelli, hanno sempre detto che dovevo darmi una svegliata e io li ho sempre snobbati pensando che non mi capissero, che avevo sempre valide giustificazioni dietro le mie goffaggini. La verità è che sono sempre stato comodo nel mio mondo, ma poi non posso lamentarmi se la gente non mi rispetta. Ora basta... è ora di crescere, non voglio più essere preso in giro per la mia imbranataggine. Se voglio che Elyndra sia al sicuro con me devo assere forte..e la magia mi darà la forza che manca al mio fisico.. nessuno si permette di fare ironia ad un grande mago...ed è quello che ho intenzione di essere.

Mi rialzo ed inizio a guardarmi attorno cercando di capire chi puo aver coltivato i funghi... Elyndra è preoccupata che qualcuno sia rimasto sepolto, io di essere finito nella tana di qualche essere primitivo o peggio proveniente dal sottosuolo.

Nei confronti di Thurin sono tranquillo, non è lui il problema, ma io... E il nuovo Arthur vuole essere molto diverso.

Arthur ha avuto uno sviluppo ritardato con conseguente ritardo degli ormoni , anche se ciò a intensificato il suo dono con la magia. Ora sta completando la sua crescita verso l'età adulta. ( È normale non ha ritardo di sorta , almeno a livello medico)

@Fandango16 @Landar @shadyfighter07 @Rafghost2 post riempito.

Modificato da Monkey77

• Risposte 162
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

Mentre Eryn finisce di imbracare il mulo, Thurin sale in cima allo sperone insieme al Goliath. Anche la paladina si affida alle sue doti fisiche per la scalata e, nonostante una caduta, riesce senza f

• Thurin Nano Guerriero Sembro dubbioso alla proposta fatta dalla druida. Ci penso a lungo. "Sperò sarà una storia divertente da narrare ai futuri nipotini." dico borbottando mentre mi preparo a questa

• Fandango16
    Fandango16

L’aria nello stanzone è carica di una tensione che toglie il fiato. La grande finestra è spalancata verso la piazza, dove decine di nani restano col fiato sospeso. Al tavolo siedono i membri di diritt

Immagini pubblicate

ELYNDRA - DRUIDA

Mi muovo velocemente e zampettando sulla voragine e riesco a portare tutti quanti in salvo.

Appena siamo dall'altra parte trovo un angolino per ritornarne in forma umana e proseguire la marcia, l'odore di funghi è gradevole ma subito un boato mi fa venire la pelle d'oca.

"Di quaaaa!" urlo indicando un cunicolo da cui mi sembra arrivare una luce, seppur lieve, ci mettiamo in salvo ma Thurin ed Arthur sembrano feriti.

Mi chino prima sul giovane, gli appoggio una mano sulla spalla e guardandolo negli occhi.

"Che la mia forza possa scorrere dentro di te per lenire le tue ferite!" un senso di calore si sprigiona dal palmo diffondendosi all'interno del corpo del giovane.

Appena ho finito mi rialzo in piedi e guardo Thurin "Lascia che curi anche te!" ma prima che io possa avvicinarmi noto dei funghi legati insieme da uno spago.

Li mostro a gli altri "Guardate! Qualcuno vive...o viveva qui! Speriamo non sia stato sepolto dal crollo!" mi guardo intorno.

AZIONE @Monkey77 DM

Casto cura ferite su Arthur: recupera 7 PF

Thurin Nano Guerriero

La corsa è forsennata. Sento le rocce cadermi addosso mentre attraversiamo veloci il cunicolo, forse non sufficientemente veloci. Alla fine però, col fiato corto e lividi sparsi, siamo apparentemente fuori pericolo.

Mi massaggio la spalla borbottando e imprecando. L'afferro con le mie dita nodose come a volerla rimettere in asse, quindi strattono con forza rivolgendomi a denti stretti alla druida "Tieni le cure per dopo... grazie." Non è un rifiuto scorbutico. Tutt'altro. Il tono di voce è grato seppur tagliato dal dolore.

Mentre finisco di massaggiare la spalla noto Elyndra avvicinarsi ai funghi a terra. Quindi il mio sguardo passa in rassegna i mucchi di rocca per cercare dettagli "Facciamo silenzio. Se Elyndra ha ragione potrebbe star chiedendo aiuto."

Master @Fandango16

Tiro recuperare energie su discord e recupero 5
Thurin cerca di capire se c'è qualcuno sepolto osservando i mucchi e provando ad ascoltare

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.