Vai al contenuto

Equipaggiamento dei PG, Loot di gruppo e capacità di carico

Risposte in primo piano

Userei questo thread per commentare le modifiche all'equipaggiamento e la distribuzione del loot di gruppo che cercherò di aggiornare con costanza anche sul foglio.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1N2XZaP6-2dBICBQhiVAXfFWB8jN8FYdNieWsvOMuGro/edit?usp=sharing

@Landar @shadyfighter07 @Rafghost2 @Monkey77 Cosa ve ne pare?

Ho messo il peso delle monete perché anche se ora ne avete poche, potrebbero aumentare e diventare rilevanti ai fini dell'equipaggiamento.

Appena avremo anche il quarto PG inserirò il foglio personalizzato. Per il momento non inserisco Bàkban, tanto mi sa che lo "parcheggeremo" a Grimstone appena possibile. Poi se tornerà con noi troveremo un modo per ripescarlo.

TO DO LIST:

@Rafghost2 dovresti scegliere dove vuoi avere l'insegna di rango di capo delle guardie del tempio. Io ho proposto sullo scudo, ma vedi te. Poi da equipaggiamento dovresti scegliere fra i dadi e le carte e dovremmo stabilire un "trofeo" di guerra preso da un caduto. Da BG potresti aver combattuto contro qualche ladro o bandito del nord. Se non vuoi definire ora la sua origine, possiamo anche lasciarlo sullo sfondo e sceglierne solo la tipologia (pugnale, brandello di vestito, pezzo di qualcosa...), per ampliarlo più avanti quando potrebbe diventare interessante inserirlo nella storia.

Modificato da Fandango16

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 83
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rafghost2
    Rafghost2

Allora, ottimo metodo per tenere conto di tutto l'equipaggiamento, visto che la scheda myth è un po' poco spaziosa. Mi sembra ottima! Per quanto riguarda gli altri aspetti del mio PG direi che sia sul

• Fandango16
    Fandango16

Ok, allora il grado è la spilla e ok il pugnale. Si sul file ci metto mani io, così facciamo meno confusione.

• Fandango16
    Fandango16

Ho modificato il titolo perché tutto maiuscolo non mi piaceva. @Monkey77 ho inserito anche il foglio con il tuo equipaggiamento, partendo da quello che dà il manuale. Il "coltellino" del kit da studio

Allora, ottimo metodo per tenere conto di tutto l'equipaggiamento, visto che la scheda myth è un po' poco spaziosa. Mi sembra ottima!

Per quanto riguarda gli altri aspetti del mio PG direi che sia sullo scudo sia sulla spada c'è inciso il simbolo sacro così da averlo sempre a portata. RAW dice che può stare sullo scudo, ma visto che potrebbe capitare di non averlo in mano lo metterei anche sulla spada, togliendolo dall'equipaggiamento come peso.

Il grado militare nel medioevo era indicato esclusivamente dalla foggia dell'equipaggiamento e dal vestiario di miglior qualità. Se per te può andare farei così, magari mettendo delle spille sul colletto della tunica come i militari di adesso e con qualche segno distintivo sull'elmo, anche se ufficialmente non c'è elmo con la cotta di maglia. Userei lo stile degli elmi romani per distinguere gli ufficiali, un qualcosa di simile, un qualche piumaggio o cresta distintiva oltre al mantello.

Per i dadi o le carte ti ricordo che avevamo sostituito il gioco con gli attrezzi da fabbro. In quanto ufficiale non sono per il gioco d'azzardo.😎

Per il trofeo che ne diresti di un pugnale di un Goliath, visto che il governatore li considera una minaccia e magari c'è stato uno scontro con loro?

P.S. Il file è in sola visualizzazione... ti prendi la briga tu di modificare ogni cosa per tutti?

• Autore

Ok, allora il grado è la spilla e ok il pugnale. Si sul file ci metto mani io, così facciamo meno confusione.

• Fandango16 ha cambiato il titolo in Equipaggiamento dei PG, Loot di gruppo e capacità di carico
  • Autore

Ho modificato il titolo perché tutto maiuscolo non mi piaceva.

@Monkey77 ho inserito anche il foglio con il tuo equipaggiamento, partendo da quello che dà il manuale. Il "coltellino" del kit da studioso è una sorta di tagliacarte. Può essere usato per "attaccare" ma è da considerarsi arma improvvisata. Il pugnale invece è un'arma vera e propria.

Non sapevo se preferivi la borsa per componenti o il focus arcano. Io ho lasciato il focus perché tendenzialmente è più pratico, però fai te, se vuoi cambiare si cambia. Hai ancora 5 MO che puoi usare per pagare la locanda o per aggiungere subito oggetti all'equipaggiamento: per i prezzi fai riferimento al PHB, per la disponibilità invece non ci sono problemi, potresti averli comprati PRIMA di partire. Da Bram invece la disponibilità delle cose, e i prezzi, potrebbero variare.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.