Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Jorgen

Un attacco a Drellin e dà lì andaranno avanti... Ma quanti sono?

Dobbiamo avvisare la città, sono già in difficoltà con gli attacchi comuni se arrivano in massa senza preparazione verranno spazzati via!

Dico agitato ai miei compagni

• Risposte 387
  • Visualizzazioni 8,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

• Autore

@Theraimbownerd conoscenze entrambe successo.

1) In questa regione le incursioni hobgoblin sono sempre state un problema costante ma marginale. Assaltano una carovana ogni tanto, raramente si spingono vicino agli insediamenti. Nulla di ingestibile finché sono singole tribù o bande. Solo un'altra volta nella storia gli Hobgoblin si sono riuniti sotto la stessa bandiera e hanno segnato la fine del regno di Rhest. Duecento anni fa la valle era interamente sotto il controllo di Rehst, che ne assicurava la protezione. Il regno però aveva molti problemi interni e una sanguinosa guerra con le tribù riunite degli hobgoblin è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante quella volta gli umani abbiano vinto la guerra poi il loro potere è collassato. Da allora le città della valle sono totalmente autonome e auto amministrate. Questo significa che non c'è un'autorità centrale che possa difendere la valle da una nuova temibile invasione degli Hobgoblin.

2) Stimi che un esercito in marcia, partendo dalla colina delle ceneri (J) il giorno 7 come da programma, dovrebbe raggiungere il ponte della gola del teschio (I) giorno 8. Sarebbe costretto a seguire la via dell'alba dal momento che i sentieri alternativi rallenterebbe troppo la marcia. Dovrebbero aver attraversato la foresta per attaccare Drellin intorno al giorno 11-12.

Ayal

Lascio andare lo spirito del minotauro, alquanto preoccupato Qui la cosa va molto oltre un semplice signore della guerra. Se gli hobgoblin si sono di nuovo riunificati la valle, divisa come è adesso, non ha nessuna speranza. Dico, con tono estremamente serio. Osservo la mappa, puntando il dito verdognolo sul ponte Se riuscissimo ad abbattere il ponte riusciremmo sicuramente a guadagnare tempo...e conosco magie che potrebbero esserci utili. Dico, provando a mascherare la mia preoccupazione. Un' intera armata che marcia sulla valle...il significato dei presagi della dea mi si è rivelato nel peggior modo possibile.

Brando

Ascolto la seconda risposta del fu minotauro e mi giro verso Celine, che ha lo sguardo inorridito. Posso immaginare cosa possa provare.

Li fermeremo !!!

Asserisco alla stregona, poi mi giro verso Jorr, Ayal e Jørgen

Ayal ha centrato il punto: il ponte è l'unica via che permetterebbe ad un grosso esercito di riversarsi nelle valli senza marciare attraverso territori altrimenti impegnativi. Se vogliamo salvare Drellin's Ferry e le altre città non dobbiamo avvisarli, dobbiamo togliere agli hobgoblin la via di accesso più veloce.

Mi giro verso Jorr

Devi guidarci ancora una volta, sei disponibile? La via più veloce e possibilmente sicura per Skull George Bridge

Jorgen

Io penso... io penso che dobbiamo dividerci

Se noi andiamo al ponte e per un qualsiasi motivo non dovessimo tornare? chi avvertirà quella povera gente?

Sono sicuro che possiamo riuscire a fermarli al ponte , ma se così non fosse nessuno saprebbe nulla dell'attacco e verrebbero sopraffati senza speranza.

Mi fermo per un istante a guardare gli altri

Andrò io, li avviserò e terrò la posizione.

Voi andate al ponte e fatelo a pezzi vi aspetterò in città e li parleremo.

Celine Blanca

Nella stanza segreta. Mentre i miei compagni controllano trappole e Jorgen con la sua forza rompe le serrature lanciò Individuazione del magico per osservare quali fili della trama sono stati legati a ciascun oggetto, analizzandone la potenza dell'aura e quale tipo di incanto corrisponda.

Individuazione del magico + sapienza magica +12

Dopo aver scoperto le informazioni dal minotauro

Ascolto parlare i miei compagni

Sono d'accordo! Dobbiamo fermarli prima che sciamano nella valle.

Poi guardo Jorgen parlandogli col cuore in mano

Qualcosa si è rotto dentro amico mio? Posso solo immaginare quali vortici ruotino nel tuo cuore in questo momento. A muovere le tue scelte non vi è solo la volontà di avvisare quelle persone dico bene? Noi rispettiamo la tua scelta e quando i vortici si saranno placati, voglio che tu sappia che con noi avrai sempre una famiglia da cui tornare. Sei molto di più di un compagno d'arme Jorgen ! Ti voglio bene.

Scusate il ritardo ma sto lavorando all'esterno e ho poco tempo per postare. Cercherò di stare dietro a tutte le campagne, ma abbiate pazienza .

@Melqart post modificato

Modificato da Monkey77

• Autore
6 ore fa, Ard Patrinell ha scritto:

Mi giro verso Jorr

Devi guidarci ancora una volta, sei disponibile? La via più veloce e possibilmente sicura per Skull George Bridge

Il cacciatore fa un cenno deciso con il capo. Con tutti quei maledetti hobgoblin che vogliono scendere dalle montagne non posso certo rimanere in disparte. Vi aiuterò.

Poi da la mano a Jorgen che si sta per separare dal gruppo. Occhi aperti lungo il sentiero.

Nascosto una parte del bottino nella camera segreta del Mastio vi separate. Ripartite a metà mattinata. Jorgen torna in città mentre tutti gli altri proseguono verso il ponte.

Liberi di ruolare i saluti in flashback.

Tiro incontri casuali, probabilità del 25%: 62 strada sicura.

La foresta continua a diventare sempre più inquietante mano a mano che vi inoltrate nel suo cuore. E' quasi sera quando raggiungete un posto dove la Via dell'Alba incrocia un sentiero che prosegue in direzione Ovest. (G) Una grande effige sorge sull'incrocio. Una figura umanoide alta circa 3 metri. La sua struttura cedevole è ricoperta di muschi. Sembra un grosso scheletro gigante fatto di legno. La testa è rappresentata da un grosso barile sul quale gli ci sono nidi di uccello.

Jorr rimane impassibile di fronte a quella costruzione primitiva. Qui inizia il territorio dei Giganti della foresta. Le Zannetorte, o quel poco che ne rimane. Ci vive un solo gigante vecchio e malaticcio. Non è aggressivo ma rimane comunque pericoloso, mi sono sempre tenuto a distanza. Il resto della sua tribù si è traferita sulle montagne. Conclude portando una mano al naso per poi sparare via una caccola soffiando forte.

Viaggio.png

Jorgen

Tiro incontri casuali, probabilità del 50%:

Scusate il post è uscito in anticipo. Lo stavo preparando ma ho cliccato pubblica per errore. Aspettiamo @Monkey77 per andare avanti.

Modificato da Melqart
Aggiunta PS

Brando

Al Mastio di Vrath

Abbiamo quindi uno scopo ed un piano, faccio un cenno di assenso ad Ayal e a Jorr per sottoscriverlo e arrotolo la mappa quando le parole che Celine rivolge a Jørgen mi arrivano all'orecchio.

Resto stranito, forse non capisco o non voglio capire. Appena prima della partenza, mi avvicino al barbaro

Stai attento sulla via del ritorno, non partire a testa bassa, ricordati che hai una missione da compiere. Ci vediamo presto, Jørgen, la Forza sia con te !!!

Ci stringiamo forte la mano, come veri fratelli e compagni d'arme.

@Darakan A Jørgen, fratello ed amico di Brando

1777235134036.png

Via dell' alba

Siamo nuovamente in viaggio, Jorr come apripista, io e Celine nel mezzo ed Ayal a chiudere le fila. La foresta ci sovrasta con il suo fascino inquietante che trova l'apice nel fantoccio del gigante che troviamo al crocevia. Ascolto il racconto di Jorr, chiuso con lo catarro tattico.

Teniamoci a distanza anche noi. Non è il caso di incontrare giganti , né vecchi né giovani.

Do uno sguardo a Celine, le porgo l'otre con l'acqua e mi giro verso Ayal, al quale probabilmente mi rivolgo per la prima volta in maniera colloquiale. La voce è bassa, ad appannaggio solo del sacerdote di Sehanine Moonbow

Non so ancora chi sei, non ci hai detto niente di te, capisco solo che stai seguendo la tua strada o quella che la tua Dea ha posto sotto i tuoi piedi. Il mio cuore sta ancora soffrendo, quindi perdonami se impiegherò tempo ad accettare qualcuno che sia diverso da Balenor nella nostra compagnia. Al Mastio hai dimostrato che sei dalla nostra parte ed è il motivo per il quale sei ancora con noi.

La mia parte di conversazione si chiude con un cenno di intesa, del capo e nello sguardo, dopodiché esorto Jorr a riprendere la marcia

Jorgen

Guardo Celine che riesce a capire tutto ad uno sguardo

l'abraccio subito così che non possa vedere che sto lacrimando

Non c'è armatura che non ti permetta di vedere cosa prova un uomo le dico devo ritrovare la fiducia in me, tutto quello che è successo mi ha fatto riflettere.

Mi volto poi come se volessi sitemarmi i capelli e cerco di pulire gli occhi lucidi

Mi avvicino a Brando e stringo la mano forte al mio compagno di prima linea l'unico che può tenermi testa a forza bruta

Ti aspetterò in città, tienili d'occhio, indico tutto il gruppo, contiamo su di te

Ayal

Al mastio

Saluti Jorgen con educazione, anche se ci siamo conosciuti da poco ho imparato a rispettare la sua forza. Stai attento sulla via del ritorno, questa foresta è pericolosa per chi viaggia da solo dico preoccupato, prima di rimetterci in marcia.

Nella foresta

Ascolto le parole di Jorr, anche se non ke condivido mmm...buono a sapersi. Forse potremmo stringere un accordo con lui. Un gigante, anche se anziano, sarebbe pur sempre un alleato prezioso contro la minaccia hobgoblin. Forse se gli offriamo una cura per i suoi acciacchi sarebbe ben disposto ad aiutarci. Dico a Jorr e agli altri, mentre osservo il rozzo totem di legno.

Quando Brando mi si avvicina e mi parla lo guardo con sguardo comprensivo ti capisco... L' ultimo viaggio è sempre il più duro, non per chi lo fa, ma per chi rimane. Se ti può consolare, da come mi avete descritto Balenor, sono certo che la sua anima sia andata nei reami Celestiali, luoghi molto più felici del piano dove ci troviamo noi. Dico conciliante, ignorando volutamente la parte riguardo la mia storia. Ci sarà tempo di raccontarla in futuro, ma al momento non voglio che ci siano distrazioni dalla nostra missione.

Celine Blanca

Avanziamo verso la nostra meta, l'assenza di Jorgen è un peso più grande di quello che voglio dare a vedere. Una settimana fa non avrei mai pensato di andare in missione senza due delle persone che mi hanno strappato da una vita di solitudine. Invece uno è morto e corre per le verdi praterie celestiali ed un altro è in preda ai demoni nteriori che solo lui può affrontare.

Guardo il feticcio del gigante con indifferenza, la marcia è ancora lunga ed io odio camminare. Ringrazio solo di aver trascorso il pezzo di tragitto senza trappole di Koth e dei suoi scagnozzi. Ancora spero di poter arrivare al ponte prima dei nemici, farlo saltare , e poi di ritirarci senza combattere. Un utopia lo so, ma lo spero lo stesso.

Prendo volentieri l'acqua da Brando.

Dai proseguiamo, se mi fermo non credo che avrò la forza per ripartire. E anch'io spero di non incontrare il gigante, ne i goblin ne alcun altro tipo di nemico. Sono stanca e irritabile. Jorr! Ma cosa mangiano questi insetti quando non ci sono io? Huuuff!

Modificato da Monkey77

• Autore

Gruppo in arrivo a breve. Sono in attesa del tiro per gli incontri casuali.

Jorgen

Tiro incontri casuali, probabilità del 50%: 73 no incontro.

Continui il viaggio da solo con passo svelto ma sicuro. La via dell'alba si percorre bene e anche l'attraversamento della palude è piuttosto facile. Solo le zanzare sono un problema, grosse e aggressive. Per quanto sei dall'altra parte ti prudono tutte le braccia e il collo.

Arrivi a Drellin a tarda notte. Non ti fermi a dormire, troppo rischioso da solo. L'ingresso è protetto dalle barricate dei miliziani improvvisati. Vedi le loro torce muoversi freneticamente quando si accorgono che qualcuno si sta avvicinando. Li trovi con le lance in pugno e lo sguardo duro, che si rilassa appena ti riconoscono.

Il gigante!

E' proprio lui.

I volti illuminati dal fuoco sembrano intristirsi. Si fa strada tra di loro la guardia cittadina che gestisce questa postazione. Avventuriero, dove sono i tuoi compagni? Sei solo, significa che avete fallito? Gli trema la voce.

Jorgen

No , noi non falliamo!

Abbiamo incontrato difficotà e il nemico è più forte del previsto , ma abbiamo preso il controllo del mastio, ma non sono qui per festeggiare, non ancora, fatemi parlare con Soranna

Non è il momento di parlare di Belanor, abbatterei solo il loro spirito combattivo

Una volta da Soranna gli dico quanto accaduto a grandi linee , la vittoria al mastio e la morte di Belanor

Gli altri si stanno dirigendo da un altra parte per combattere ancora il nemico, ma noi qui dobbiamo fare la nostra parte.

Gli Hobgoblin si stanno preparando per arrivare qui in massa, mi sono diviso dal gruppo per venire qui ad avvisare e cominciare a preparare le difese, non so se può servire a qualcosa ma meglio farsi trovare preparati che no.

Serviranno trappole, fortificazioni e un piano per fuggire rapidamente dalla città, se avete una città alleata dove mandare donne e bambini è il momento di contattarla.

• Autore

Dopo aver deciso di evitare il territorio dei giganti proseguite il viaggio ma la strada è ancora lunga. Siete costretti a fermarvi a riposare prima dell'arrivo alla meta. Stabilite turni di guardia ma per fortuna la notte passa tranquilla.

(ricordate di scalare le razioni per la giornata)

Giorno 5

Viaggio.png

Dopo aver affrontato una lunga salita durata qualche chilometro la foresta inizia a farsi sempre più rada. Il sole estivo batte in cielo facendovi pulsare le tempie. Ora che non c'è più un briciolo di ombra a proteggervi il rischio di insolazione è costante. Avanti a voi solo il terreno rossastro e polveroso di questa regione che poi finisce in una larga gola a circa 18 metri dalle ultime piante.

La gola è larga circa 30 metri nel suo punto più stretto e sul fondo della precipitosa discesa scorre un fiume dalle acque che scorrono veloci e producono un gorgoglio che rimbomba fin da voi. La via dell'alba attraversa questo formidabile ostacolo naturale tramite un solido ponte di pietra. Considerando l'ottimo stato della struttura nonostante sia vecchia quasi un millenio i nani ci sapevano proprio fare. Il ponte è ancorato da entrambi i lati con larghe torri esagonali a proteggere gli ingressi. Chiaramente questo è l'unico punto dove attraversare, la gola continua in entrambi i lati fino a dove l'occhio può arrivare a vedere.

Le torri sono alte circa 12 metri e sulla loro cima ci sono delle postazioni di guardia raggiungibili tramite una stretta scalinata di legno che si inerpica sul perimetro esterno della struttura. C'è qualcuno lì sopra a scrutare l'orizzonte. Su ogni torre vedete una sagoma umanoide armata di arco montare la guardia. Sugli entrambi gli accessi del ponte è seduto un grosso cane infernale. Ma la creatura più impressionante se ne sta appollaiata sul tetto della torre a nord-est. Un drago dall'aspetto longilineo e minaccioso. Le sue scaglie verdi illuminate dal sole. I suoi gialli occhi da rettili fissi sul ponte.

Dall'altro lato della gola un piccolo accampamento di tende dal quale si alza una sottile colonna di fumo bianco. Probabilmente qualcuno sta arrostando qualcosa.

(Voi siete ancora alle ultime piante ma se proseguite oltre verrete sicuramente individuati)

scontro.png

mappa.png

D= Drago

W= Guerriero hobgoblin

H= Hellhound

Jorgen @Darakan

Vieni subito portato da Soranna che si alza nel cuore della notte senza nemmeno accennare ad un lamento. Ascolta il tuo racconto con aria fredda e impassibile come sempre ma la vedi stringere i pugni, i muscoli delle sue braccia sono tesi come corde. Gravissimo, Norro deve essere informato quanto prima ma da soli non possiamo prendere una decisione di questa portata. Dobbiamo riunire il consiglio cittadino quanto prima e ho bisogno che tu gli racconti tutto quanto.

Ti appoggia una mano sulla spalla, è una donna piuttosto alta ma comunque molto meno di te per cui gli riesce in modo piuttosto impacciato. Ti guarda negli occhi, i suoi sembrano lucidi.

Grazie. Avete già fatto moltissimo per noi, ma ti prego di rimanere qui. Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto. Ora vai a riposare.

Chiama una guardia e ti fa assegnare un letto nella caserma.

Jorgen diventa ufficialmente un PNG.

Ayal

Quando arriviamo finalmente al ponte non posso che rimanere meravigliato di fronte alla maestria architettonica nanica. Purtroppo la bellezza che vedo davanti a me è irrimediabilmente segnata dalla presenza degli immondi che hanno deciso di fare di quel ponte la loro base. Bestie infernali il cui odore di zolfo si sente fino a qui. Ma la cosa peggiore è vedere le scaglie verdi del drago che si trova sulla torre.

No...questo non ci voleva...un drago verde. Questo è un problema. Non posso bersagliarlo con le mie frecce senza stare male per tutta la giornata. E' un' antica maledizione della mia stirpe.

Dico ai miei compagni, mentre tiro fuori la mia bacchetta per infondermi della sapienza della dea. I miei occhi si fanno per un attimo del colore del cielo notturno, prima che torni a guardare il ponte, stavolta con una nuova consapevolezza.

Lasciate che osservi bene questo ponte. Forse ho un' idea per farlo crollare senza neanche combattere.

Master

Attivo Longstrider su di me appena sveglio, tanto dura 5 ore. Poi mi scalo una carica di Lore of The Gods dalla bacchetta e inizio a tirare conoscenze. Riduco anche la durata a minuti/livello per tirare conoscenze ingegneria per trovare il punto debole. Ho fatto 21, passato.

Modificato da Theraimbownerd

Brando

La notte ci coglie ancora in viaggio, per cui decidiamo di accamparci. Jorr accende un piccolo fuoco da campo, funzionale alle nostre esigenze e poco visibile ed io distribuisco le razioni da viaggio.

Ci scambiamo qualche battuta, mangiamo le nostre razioni e decidiamo i turni di guardia. Preparo il mio giaciglio vicino a Celine, è l'unica rimasta e dopo tante avventure insieme parlo con lei della stranezza di essere rimasti solo noi due. Ci chiediamo entrambi se Jørgen ha raggiunto Drellin's Farrell... dopodiché ci addormentiamo, entrambi domando il nostro ultimo pensiero della giornata al gigante buono.

Nonostante il riposo notturno, la strada per raggiungere il ponte è il sole tiranno ci fanno arrivare a destinazione provati. Ma l'adrenalina sembra ritemprarmi e subito comincio ad osservare le forze nemiche. Hobgoblins e cane infernale possono essere considerati nemici accettabili,a quel drago è qualcosa che non ho mai affrontato

A Jørgen gli si illuminerebbero gli occhi alla vista di quel mostro !!!

Ascolto le parole di Ayal, poi lo vedo cambiare colore degli occhi e attendo che ritorni con noi prima di parlare

Le guardie e il cane possono essere relativamente semplici da sconfiggere,a il drago è di una pasta diversa. Inoltre non sappiamo quanti nemici ci sono nell' accampamento, per cui vorrei sentire i vostri pareri prima di decidere un piano di battaglia.

Guardo Jorr e Celine e soprattutto Ayal, che sembra aver attinto a nuove consapevolezze

Ayal

Mi volto verso i miei compagni, gli occhi ancora illuminati dell' immensa sapienza della Dea. La loro luce sembra lievemente affievolita rispetto a prima, ma le stelle ancora danzano nei miei occhi.

Ho osservato il ponte e ho visto che c'è un punto debole. Poco sotto la torre a est più vicina a noi. Con la benedizione della dea posso farlo crollare in pochi secondi. Tuttavia ho bisogno della vostra collaborazione per sopravvivere successivamente. Il tono di voce è fermo e deciso, non c'è tremolio nella mia voce. Come se la mia sopravvivenza, seppur preferibile, non sia prioritaria rispetto alla riuscita del piano.

Oggi la dea mi ha benedetto con la capacità di volare, così come ha fatto Koth ieri. Come sapete si tratta di un metodo di spostamento molto veloce. Posso arrivare sul punto debole e far crollare il ponte rimanenendo sospeso in aria in pochi secondi. Ma per farlo in sicurezza ho bisogno che voi attiriate le attenzioni dei nostri nemici.

Brando, mi dispiace dirlo ma tu avrai il compito più pericoloso. Dovrai farti notare appena uscito dalla foresta, attirando su di te le frecce delle sentinelle. Conto che quella armatura ti protegga bene. Se sei fortunato riuscirò a far cadere il ponte prima che possano scoccare.

Celine, il tuo compito è bloccare i segugi infernali, impedendogli di scendere dal ponte. Se lo fai, ricordati di non bloccarmi la via del ritorno col tuo muro di fumo. Mettilo oltre il punto debole alla base della torre est.

Io rimarrò più indietro rispetto a voi, tra gli alberi. Quando farò crollare il ponte è probabile che subiremo l' ira del drago. Farò del mio meglio per tornare da voi immediatamente. Insieme abbiamo buone possibilità contro un esemplare giovane come quello. Anche se c'è qualcosa di insolito in lui, quindi state attenti.

Se ci sono domande è il momento di farlo adesso. Dice, chiosando con un tono più da capitano di truppa che da insegnante. E' chiaro che non è la prima volta che si occupa di strategie di guerriglia.

Master

Non sono sicuro quanto andrai avanti nel post o se riuscirò a postare dopo Brando, quindi nel caso metto qui tutta la parte meccanica. Nel caso faccio la parte descrittiva all' inizio del prossimo post. Casto Fly e Cat's Grace su di me e mi metto a una trentina di metri dal punto debole, ancora tra gli alberi. Visto che posso coprire 36 metri con swift+move mi assicuro di poter arrivare a portata del punto debole con quelle. Poi chiaramente aspetto l' iniziativa.

Modificato da Theraimbownerd

Celine Blanca

Dopo una notte tranquilla arriviamo al ponte (accidenti a me quando non ho ricaricato il fuoco Magico così imparo ad andare a letto alle 21,30 ,note di Monkey 77) La vista è imponente, i nani fanno lavori con assoluta maestria, peccato che ora questo ponte rischia di essere un passaggio per forza malevole.

La vista del drago mi intimorisce, speravo in una guarnigione di goblin, non un Drago. Questo complica il tutto.

Ascolto il piano di Ayal, rischioso ma potenzialmente efficace.

Gli arcieri li bersaglierò io con i miei dardi incantati, ai cani penserà Brando ed io gli sarò di supporto. Cerchiamo di non stare raggruppati per evitare di essere tutti bersagli del soffio del drago. Ayal @Theraimbownerd indicami con precisione dove e quando vuoi il muro di fumo, come primo incantesimo o dopo che ho attirato l'attenzione degli arcieri? Meglio una domanda in più piuttosto che rischiare di bloccare la tua via di fuga.

Poi guardo Brando Ce la faremo!

Mi rivolgo a Jorr Il tuo arco sarà prezioso, cercherò di attirare l'attenzione su di me, così voi sarete liberi di attaccare, dico , poi il pensiero mi torna agli artigli di Balenor che vorticavano intorno a me facendo piazza pulita dei nemici che mi prendevano di mira

Poi inizio a prepararmi, uso la pergamena di armatura magica su di me , dura solo un ora ma spero sia sufficiente, altrimenti avrò altro di cui preoccuparmi.

Il drago è malvagio, così come i goblin e i segugi... Un attimo prima di entrare in scena uso anche la pergamena di protezione dal male su di me.

Armatura magica+4 CA x1ora Protezione dal male su di me per 1 minuto dall'inizio del combattimento.

@Melqart @Ard Patrinell @Theraimbownerd post riempito, se qualcun'altro vuole protezione dal male lo casto pure su di lui.

Modificato da Monkey77

Brando

Ascolto il piano di Ayal. Ha dei notevoli rischi in alcuni passaggi, potrebbe essere letale per alcuni di noi. Tuttavia ne colgo l'arguzia e soprattutto comincio a fidarmi del sapere del mezzo elfo.

Molto bene, Heironeous mi darà la resistenza e la forza per sopportare gli assalti. Ayal, avvisami un attimo prima di partire, affinché riesca a portare la benedizione del mio Dio su di noi.

Poi mi giro verso Celine

Sta attenta, mi raccomando !!! Se il drago avanza troppo, ritirati

Le dico , baciandole la fronte. Infine faccio un cenno a Jorr, al quale ho sempre chiesto di vegliare sulla stregona quando sono in prima linea.

Prendo la pozione enlarge e la infilo in una sacca alla cintura, in modo che sia più agevole prenderla se necessario.

Un baluginio blu scivola sui fulmini impressi sulla testa di Gertrude, riflettendosi nei miei occhi. La Guerra è pronta ad entrare in campo.

Modificato da Ard Patrinell

Ayal

Meglio posizionarlo dopo la linea delle torri. Mettilo qui, dopo il punto debole, così impedirai anche la vista agli arcieri delle torri più lontane. Dico in risposta a Celine, facendo un disegnino a terra con un bastone, un rozzo schema di una linea e quattro cerchi. Poi metto una linea oltre le torri, dopo il punto debole che ho individuato.

Va bene. Dovremo essere coordinati. Se tutto va bene rimarrà comunque il drago da affrontare. E' giovane, ma non sottovalutatelo. Dico agli altri, prima di intonare la mia preghiera a Selune.

Signora della notte, donami un frammento della tua grazia, così che ogni mio passo rifletta la tua gloria. Liberami dalle catene della terra, donami la libertà del tuo corpo celeste. Liberami da ogni catena, così che possa liberare questa terra.

Sento il mio corpo farsi più leggero e agile, mentre raggi di luce lunare emergono dalla mia schiena, estendendosi poco oltre le spalle. Queste piccole ali sono immobili, raggi di luce soffusa che si perdono nel chiarore del giorno, ma mi sollevo lievemente da terra, slegato dalla gravità, facendo una graziosa capovolta a mezz'aria prima di atterrare col passo felpato a terra. Sono pronto.

Mi raccomando, non mettetevi troppo vicini. Il drago soffia vapori velenosi che sciolgono le carni, cercate di evitarli Aggiungo, prima di mettermi in posizione.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.