Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

• Autore

Il gigante scatta in piedi facendo tremare la terra che calpestate. E' altro quasi sei metri ora. Stringe la presa sulla sua mazza alzandola al cielo. Non mi avrete! Voi piccoli vermi avete sterminato la mia gente ma non mi avrete!

Ma non si avvicina, non ha veramente tutta questa voglia di combattere. E' vecchio e malato dopotutto.

Celine non si scoraggia e usa tutto il suo fascino per addolcirlo.

Diplomazia 9+8+10(circostanza guanto)= 27 Maldisposto -> Amichevole

Il gigante aggrotta le sopracciglia e guarda meglio il dono che state offrendo. Rimane a bocca aperta e non sa cosa dire per qualche istante. Poi lascia cadere la mazza e si avvicina rapidamente. Ha gli occhi lucidi, una lacrima gli riga la guancia. Prende il guanto con entrambe le mani e lo alza al cielo come se fosse l'oggetto più importante del mondo.

Grazie. Dice con voce rotta. Grazie. Quanti ricordi questo guanto, tanto, tanto tempo fa apparteneva al nostro capo tribù.

Vi da le spalle tornando verso il braciere. Ripone il guanto a terra con la cura con cui si maneggia un neonato e si siede lì accanto. Accarezzandolo con le dita. Venite, piccoli amici. C'è carne per tutti.

Prima ancora che lo raggiungiate inizia a raccontarvi tutta la storia della sua gente, o meglio di come è stata sterminata da Vraath. Se non fosse che sapete già quasi tutto sarebbe difficile seguire il racconto. Salta da un punto all'altro a casaccio e lascia parecchi buchi. L'età e l'emozioni non gli permettono di fare di meglio. Parla a lungo, come un fiume in piena, si vede che soffre la solitudine. Al riguardo si lamenta più volte che le nipoti non lo vengono mai a trovare. Dopo la vendetta contro Vraath quel poco che è rimasto della sua tribù si è rifugiato nelle montagne unendosi ad un'altra tribù. Lì vivono le sue nipoti ma passano a trovarlo di rado.

Mentre vi riempie la testa con le sue storie e lamentele avete modo di addentare quel grasso cinghiale. E' delizioso. Non avete idea di quale spezie abbia usato (forse Ayal si vista la sua sterminata conoscenza) ma il gigante è un cuoco sorprendente.

Finito il pasto lecca lo spiedo con una mano e accarezza il guanto con l'altra. Soddisfatto. Non mi sarei mai sognato di rivederlo. Grazie ancora piccoli amici.

Jorr inizialmente è molto teso ma quando inizia ad addentare quel cinghiale strepitoso si scioglie sempre di più. Siete pieni di sorprese. Sussurra a Celine.

Modificato da Melqart
Avevo dimenticato Jorr

• Risposte 492
  • Visualizzazioni 11,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Harmek

guardo l'incantatrice

Notevole ha convinto il gigante, molto astuti a riportare un oggetto caro...

Rimango sempre in allerta mentre gli altri mangiano

Io sono Harmek drago d'argento quale è il tuo nome gigante ? e cosa sai dell'avanzata degli Hobgoblin di Tiamat ?

Vediamo cosa ha da dire

Brando

Avanzo insieme a Celine e sebbene non abbia (tanta) paura del gigante, non posso fare a meno di ammirare quella mole maestosa. Da giovane deve essere stato un rappresentante notevole della sua razza.

Gli porgo il guanto e l'affetto che il gigante dimostra per quell' oggetto mi colpisce: la vecchia e la solitudine devono essere un peso enorme per lui

Così ci ritroviamo a mangiare dello squisito cinghiale arrosto come vecchi amici e u pensiero corre a Jørgen

Credo che sarebbe capace di lamentarsi di non avere una birra ad accompagnare questo pasto

Sorrido a me stesso e lascio che tutti ascoltino le storie sconclusionate del gigante e partecipino a modo loro. Solo alla fine, quando tutti hanno finito e non hanno più nulla da aggiungere, parlo a Warklegnaw.

Vogliamo la pace e la collaborazione con te e la tua razza. C'è stato un tempo che la Guerra e il Sangue hanno richiesto il loro tributo, ma non è più questo il tempo. - gli mostro brevemente il documento che attesta il possesso del mastio di Vrath e i suoi territori - Noi siamo gli attuali signori di Vrath, in pieno titolo di sottoscrivere una tregua e la pace. Sii il portavoce verso i tuoi simili, così da riportare il nostro messaggio e permettere alla tua gente di camminare ancora nella foresta, libera e felicee soprattutto in pace con gli uomini.

Concludo con solennità, mentre anche Heironeous si compiace mandando bagliori di approvazione attraverso Gertrude

DM

Diplomazia +11

Celine La Strega Bianca

Ascolto affascinata la storia del gigante, intenerita dalla confusione del suo racconto, Vivere da soli perdendo tutto e tutti è molto triste... Sono felice che siamo riusciti a portare la gioia di ricordi importanti a questa vecchia anima abbandonata.

Annuisco alla frase di Jorr... La cosa più bella e vivere stupendo pure se stessi... Questo gigante aveva proprio bisogno di un po'di compagnia, è un peccato che se ne stia tutto solo, specie perché è un cuoco eccezionale.

Finita la cena vedo Brando che prova ad intessere un alleanza , mi alzo e mi avvicino al gigante posando la mia piccola mano sulla sua tibia gigantesca.

Noi vogliamo solo la pace tra tutti gli abitanti della valle, ma un esercito di goblinide guidarti da malvagi stregoni e draghi loro alleati vogliono portare morte e distruzione, cancellando ogni traccia di altre creature che si possono sottomettere o venire brutalmente uccisi. Se non li fermiamo non ci saranno più città degli umani, nessuno da ricordare, niente più territorio delle ZanneTorte... Niente solo sudiciume goblin e terribili magie. Li abbiamo sconfitto in più occasioni, e abbiamo distrutto il ponte dei nani, rallentando la loro avanzata. Ma sono ancora tanti ...tu ...con la tua forza... potresti aiutarci? Te ne prego! La minaccia è grande e solo unendo le forze potremo fronteggiarla.

Tentò di farlo diventare premuroso. Aiuto Brando alla prova di diplomazia.

Modificato da Monkey77

Ayal

Mi accomodo al fianco del gigante, iniziando a mangiare quel buonissimo cinghiale speziato. Si vede che la sua conoscenza delle erbe della foresta è profonda, secoli di conoscenza botanica messi a frutto in questo arrosto fenomenale.

Quello che dice Celine è vero purtroppo. L' altro motivo per cui siamo venuti da te, oltre che a restituirti il cimelio della tua tribù, era proprio per avvisarti. Gli Hobgoblin sono un pericolo per tutti gli abitanti della foresta.

Domattina andremo ad avvisare anche la città di Drelin's Ferry dove alloggiamo. Ma prima sappi che chiederò alla mia dea una benedizione di guarigione per te. Sarai libero da ogni malanno che ti affligge. È il minimo che posso fare come prova di buona volontà dico sorridendo al gigante.

Modificato da Theraimbownerd

• Autore
12 ore fa, Darakan ha scritto:

Rimango sempre in allerta mentre gli altri mangiano

Io sono Harmek drago d'argento quale è il tuo nome gigante ? e cosa sai dell'avanzata degli Hobgoblin di Tiamat ?

Vediamo cosa ha da dire

Il gigante spalanca gli occhi. Questo animale parla? Ma che carino che sei, credi di essere un drago. Ridacchia. Dove hai lasciato le ali? Avvicina una mano per accarezzarti il dorso come se fossi un gatto. Questo vecchio sacco di ossa si chiama Warklegnaw, della tribù delle Zannetorte. Conclude con orgoglio. Poi ritrae la mano e scrolla le spalle. I goblin qui non ci vengono e io non vado più tanto in giro. Non ne vedo uno da anni.

11 ore fa, Ard Patrinell ha scritto:

gli mostro brevemente il documento che attesta il possesso del mastio di Vrath e i suoi territori - Noi siamo gli attuali signori di Vrath, in pieno titolo di sottoscrivere una tregua e la pace. Sii il portavoce verso i tuoi simili, così da riportare il nostro messaggio e permettere alla tua gente di camminare ancora nella foresta, libera e felicee soprattutto in pace con gli uomini.

Il sorriso sparisce dal volto del gigante. Per noi le carte degli uomini non hanno nessun valore. Abbassa lo sguardo a terra. La tribù muore con me. Gli altri superstiti hanno trovato una nuova casa tra le montagne e si sono rifatti una vita. Sospira. Sono andati avanti.

10 ore fa, Monkey77 ha scritto:

Se non li fermiamo non ci saranno più città degli umani,

Per un attimo gli si illuminano gli occhi e ti interrompe. Ben gli sta. E incrocia lo sguardo di Brando, che è l'unico umano qui. Ehm. Mi è sfuggito. Lo so che non devo generalizzare sulla tua razza. E' stupido credere che siete tutti uguali, ma ci avete sterminato ed è difficile non odiarvi. L'idea che possiate provare quello che abbiamo provato noi mi stuzzica, lo ammetto.

Guarda il guanto d'arme della sua tribù e lo accarezza. Ma avete anche dimostrato gentilezza e buon cuore. Questa è una giornata tristemente felice.

9 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Domattina andremo ad avvisare anche la città di Drelin's Ferry dove alloggiamo. Ma prima sappi che chiederò alla mia dea una benedizione di guarigione per te. Sarai libero da ogni malanno che ti affligge. È il minimo che posso fare come prova di buona volontà dico sorridendo al gigante.

E' difficile non passare tutto il giorno a grattarsi con tutti questi sfoghi. Senza pensarci avvicina le dita ad una di quelle macchie sulla pelle e la massaggia. La malattia rossa è proprio un bel fastidio. Mi fa sentire ancora più debole degli anni che porto sulle spalle. Se veramente puoi guarirmi vi sarò doppiamente riconoscente. Indica con il mento lo spiedo oramai vuoto. E immagino una cena non sia abbastanza per ringraziarvi di tutto quanto. Diventa silenzioso per un po', ci pensa. Tu ridammi la forza e io correrò sulle montagne, dalle mie nipoti. Le porterò a caccia come quando erano piccole e sfoltiremo gli Hobgoblin che infestano la foresta.

*Specifico che i giganti delle foreste hanno caratteristiche mentali alte.

La prova di diplomazia è già stata fatta e ritengo valida la precedente.

Ayal

Ogni aiuto che tu e la tua famiglia potrete darci sarà molto apprezzato. State attenti però, questi Hobgoblin sono molto ben organizzati. Dico al gigante, anche se guardandone la stazza mi chiedo se il mio non sia un consiglio superfluo. Anche vecchio e malato potrebbe probabilmente sterminare una intera pattuglia hobgoblin. Non oso immaginare le sue figlie come potrebbero essere.

Harmek

Accetto quasi stranito le carezze ma li per li sono piacevoli

Un pò più a destr... mi scuoto

Drago d'argento? no devi aver frainteso non sono un drago, faccio parte del clan drago d'argento, i seguaci di Bahamut , cacciatori del male, sterminatori di Tiamat, gli artigli dei sette cieli, i figli del paladino drago! dico con massima fierezza

Come hanno detto i miei nuovi comp.. amici stai attento con quelle bestiacce, sono seguite da creature pericolose.

Penso che ora potete riposare tutti, penserò io alla guardia, non ho bisogno di dormire!

Celine Blanca

Finita la cena mi allontano da Brando e mi dirigo verso Ayal, l'unico che può darmi ciò di cui ho davvero bisogno. L'ottima cena ha saziato il mio stomaco, ma da giorni ho consumato tutte le mie riserve di fuoco magico e mi sento in astinenza da quella sensazione bruciante con cui sono abituata a convivere.

Ayal...ho un grande favore da chiederti.

Modificato da Monkey77

Ayal

Stavo già preparandomi il giaciglio per dormire, così fa poter pregare la mia dea a mente fresca domani mattina, quando Celine viene a chiedermi un favore.

Un po' sorpreso mi finisco di preparare il sacco a pelo e dico Dimmi pure Celine, come posso aiutarti?

Celine Blanca

Osservo il mezzelfo devoto a Sheanine Moonbow dea elfica della luna e dei misteri magici.

Mystra mi ha benedetto con il dono di incamerare il potere magico puro ed usarlo per scopi curativi...o più spesso distruttivi. È un dono..ma anche una maledizione, perché arcanisti senza scrupoli cercano coloro che possiedono questa capace per tentare di estirparla ed usarla per i loro scopi.

Ho usato tutte le mie riserve qualche giorno fa e se la tua dea vuole ti chiedo di utilizzare i tuoi poteri curativi su di me affinché io possa estrapolare il potere magico ivi contenuto per immagazzinarlo melqart mio corpo. Decidi tu quanto donarne ... Te ne sarei grata.

@Melqart per piacere gestisci tu la fase di assorbimento. Oggi sono impegnato.

Modificato da Monkey77

Ayal

Guardo Celine con sguardo gentile. Ma certo Celine, farò il possibile. Con Warklegnaw vicino non credo ci dovremmo preoccupare dei pericoli del bosco stasera, quindi credo di poterti dare una buona mano. Dico, prima di avvicinarmi a lei e prendere le sue mani nelle mie, infondendole di energia curativa sottoforma di una gentile luce lunare.

Brando

No, non siamo tutti uguali. Per fortuna c'è chi ha ancora onore e giustizia nel suo codice. Ti ringrazio per la cena, è il miglior cinghiale che abbia mai mangiato.

Rispondo al gigante, accomiatandomi per la notte. Il nuovo arrivato Harmek , dopo essersi preso le coccole da Warklegnaw, si propone di fare la guardia e questa cosa è un grandissimo sollievo, per una notte potrò riposare pienamente.

Preparo il mio giaciglio, cercando un posto che mi permetta di stare comodo con l'armatura, scoccando un'occhiata furtiva a Celine che parlotta , quasi complotta, con Ayal. Alzo le spalle, mi tocco le labbra in memoria di qualcosa e mi metto comodo, cercando il sonno ristoratore.

• Autore

La notte passa tranquilla. Nessuno mette piede nel territorio del gigante con leggerezza.

Giorno 6

Viaggio.png

Consumata la colazione Ayal utilizza la sua magia per curare la malattia del gigante. Gli sfoghi rossi sulla sua pelle diventano sempre più chiari fino a svanire. Finiti i saluti Warklegnaw indossa emozionato il guanto che gli avete donato e prendete strade separate. Lui va ad Ovest mentre voi riprendete la strada per Drellin.

Aver convinto il gigante ad aiutare vi fa guadagnare 2700 PE/4= 675 a testa.

Incontri casuali, 25%: 5, c'è un pericolo. Tabella degli incontri: 99.

Vi siete appena lasciati alle spalle l'effige che segna l'inizio del territorio del gigante ora amico. Dal sentiero passate alla strada costruita dai nani. Ora camminare è meno faticoso nonostante il caldo soffocante. Un rumore attira la vostra attenzione. Sembra una sega al lavoro. Pensate subito ad un boscaiolo (cos'altro?) ma non vedete nessuno e il rumore non accenna a scemare.

Aguzzate meglio la vista. Mezzo nascosto da una pianta c'è un enorme scarabeo dal carapace verde opaco. Non ne avete mai visto uno così lungo, saranno almeno 3 metri. Si sta grattando la testa su una pianta producendo quel rumore quando le lunghe corna scorrono sul legno.

Jorr è teso come una corda di violino. Sembra che non ci ha visto.

Lo scarabeo (taglia grande) è a 15 metri da voi.

Ayal

Dopo aver curato il gigante mi rimetto in cammino, rinfrancato nello spirito dall' avere usato i doni della dea per una buona causa e rassicurato dalle promesse del gigante. E devo ammettere che, nonostante sia ormai abituato a viaggiare nelle terre selvagge, camminare sulle strade è molto più comodo.

Quando arriviamo nei pressi dell' insetto mi immobilizzo, estraendo la mia bacchetta senza movimenti bruschi. Voglio conoscere di più su questa determinata specie prima di prendere decisioni affrettate.

E' un' erbivoro, non particolarmente aggressivo. Giriamo al largo e ci lascerà stare. Dico ai miei compagni, dopo che la sapienza della dea riempie la mia mente.

Modificato da Theraimbownerd

Brando

La cura del gigante è la ciliegina sulla torta della nostra neonata alleanza. Averlo dalla nostra parte è sicuramente un bene, ma non basta. Ci vorrebbe un'intera tribù di giganti per affrontare l'esercito della Mano Rossa.

Ci lasciamo così alle spalle la notte e quanto accaduto e cominciamo a guadagnare la strada per Drellin's. Il caldo come sempre si fa sentire, ma camminare sulla via principale è più agevole fino a quando non incontriamo uno scarabeo gigantesco.

Attendo Ayal, che si sta dimostrando un validissimo supporto sebbene non raggiunga la bellezza e la purezza di Balenor , e scopro che quella bestia non è pericolosa.

Anche Balenor sarebbe d'accordo nel non disturbarla. Ci sarà tempo per le battaglie, ora abbiamo bisogno di velocità.

Quindi allungo il passo e seguo la strada più lontana possibile dallo scarabeo, cercando di lasciarmelo alle spalle.

Harmek

Sto in silenzio durante il viaggio fino a quando non incontriamo lo scarabeo

Si forse sarebbe da lasciare andare , ma non sarebbe pericoloso per chi passa di qua ?

Ayal

A meno che non siano cacciatori in cerca di guai no, come ho detto è una creatura pacifica ed erbivora. Si difenderà se minacciato, ma non è aggressivo. Al massimo potrebbe rovinare il raccolto a qualche agricoltore, ma visto che siamo nel profondo della foresta adesso dubito ci siano campi coltivati in questo territorio. Rispondo al Drago d' argento.

• Autore

Proseguite il viaggio senza cercare guai. Per qualche centinaio di metri continuate a guardarvi alle spalle ma l'insetto gigante non sembra proprio interessato a voi.

Il resto della giornata scorre tranquillo. Vi accampate come al solito. Cenate poi Celine e Ayal scambiano le loro energie magiche. (Cariche fuoco magico piene) Harmek si occupa di fare la guardia tutta la notte, il forgiato non ha bisogno di dormire ma non si riposa molto meglio senza interruzioni notturne. Dopo tutti questi giorni esposti agli elementi iniziate a risentirne gli effetti. I vostri corpi sono intorpiditi e l'umidità del terreno vi è arrivata fin nelle ossa.

Celine e Brando, che non hanno giacigli hanno un malus di -2 alla destrezza finché non riposano al riparo.

Scalate razioni per la giornata

Tiro incontri casuali notturni superato.

Giorno 7

Tiro incontri casuali giornalieri superato. La scena seguente non è casuale.

Viaggio.png

La marcia lungo la via dell'alba si è dimostrata fin ora molto sicura. La strada è comoda e veloce. Arrivati alla palude però le cose si complicano un po'.

Una larga distesa di acqua nera ha allagato la bassa pianura boscosa intorno al fiume. Qualche albero ancora sbuca fuori dalla calma acqua scura ma la maggior parte sono diventati meri trochi su cui crescono alghe e muschi. Il canto delle rane e il ronzio degli insetti riempie l'aria. Grosse zanzare cercano ogni apertura tra vestiti o armature ed è virtualmente impossibile uscirne indenni. La strada scende fino alla palude per poi confluire in una traballante passerella di legno fatta con tavole di legno legate insieme con corde. Il percorso attraversa la palude rimanendo appena una trentina di centimetri sopra il livello dell'acqua.

Finché si tratta di camminare non c'è alcun problema ma nello sfortunato caso abbiate bisogno di correre non sarebbe affatto facile farlo senza mettersi in pericolo. Oramai avete scelto questa strada e tornare indietro richiederebbe troppo tempo. Jorr vi rassicura dicendo che non ha mai avuto problemi ad attraversare questa zona. Le pericolose creature che abitano la zona solitamente si tengono lontane dalla strada.

Arrivate al fiume notate che poco più avanti c'è il relitto di una vecchia carrozza mezza affondata nel fango. Il legno marcio da l'impressione che sia lì da prima che il fiume inondasse la zona.

mappa.png

Osservare CD 25

Celine 1+1(non è un errore)= 2 fallito

Brando 15+1= 16 fallito

Ayal 6+7= 13 fallito

Harmek 7+16= 23 fallito

Jorr 9+9= 18 fallito

Raggiungete proprio il centro della passerella quando sentite qualcosa muoversi in acqua vicino al carro ribaltato. Una testa di rettile emerge da quell'acqua nera come pece. A prima vista sembra uno strano coccodrillo. Poi una seconda testa identica gli emerge vicino. Una terza. Lunghi colli sottili mi muovono ondeggiando mentre la creatura nuota rapidamente sempre più vicina a voi. Emergono altre tre teste. L'idra è sempre più vicina.

Jorr è il più rapido a reagire ma è indeciso sul da farsi. Vi guarda nervosamente. Gambe o frecce? Chiede con gli occhi spalancati sotto i lunghi capelli selvaggi.

idra.webp

Iniziativa e azioni

Iniziativa

Jorr 19+7=26

Celine 17+2= 19

Brando 18

Harmek dinosauro 11+4= 15

Ayal 8+2= 10

Idra 1+1= 2

Round di sorpresa l'idra si avvicina facendo movimento.

Inizio Round 1

Jorr ritarda l'azione dopo Ayal

Legenda

Blu: fiume

Verde scuro: palude profonda

Verde chiaro: palude poco profonda

Marrone: passerella

Rosso: Harmek

Giallo: Ayal

Salmone: Brando

Lilla: Celine

Verde scuro: Jorr

Nero: Idra

scontro.png

Ferite in ordine di iniziativa, Round 1

Celine <- tuo turno, postate tutti

Brando

Harmek dinosauro

Ayal

Jorr

Idra

Modificato da Melqart

Ayal

E quella cos'é? Dico, sorpreso dall' apparizione della strana creatura. Senza la possibilità di infondermi della sapienza della dea dopo essere stato colto di sorpresa devo affidarmi alle mie sole conoscenze, e questa volta non sono sufficienti. In ogni caso provare a combattere qui non è sicuramente la situazione ideale. Perdere l' equilibrio e finire in quest'acqua melmosa potrebbe essere la nostra fine, specialmente per Brando con la sua armatura pesante. Ritiriamoci sulla terraferma! Siamo troppo esposti su questo ponte! Dico, svanendo in un attimo mentre di nuovo lo spazio si deforma attorno a me, facendomi riapparire sulla terra ferma. Immediatamente scocco due frecce in direzione del rettile, tentando di distrarlo dai miei compagni.

Master

Attivo travel devotion per muovermi in O4 come azione rapida, poi sparo due frecce.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.