Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Brando

Jorr almeno una mettila !

Grido alla guida dei boschi e mi avvedo del drago solo all' ultimo istante. Un riflesso figlio dell' addestramento mi salva dal getto pieno del soffio , ma qualcosa passa e mi brucia la pelle. Mi alzo dolorante ma quel che mi brucia di più è che abbia colpito anche Celine.

Perdo la pazienza, appoggio Gertrude al mio fianco e prendo l'arco composito. Forse sono troppo frettoloso, forse troppo veemente, ma la freccia fischia come un razzo sopra la sagoma del drago

Dm

Fa scendere quel drago giù che gli devo rompere la testa 😂😂😂

Modificato da Ard Patrinell

• Risposte 492
  • Visualizzazioni 11,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Ayal

Vedo i miei compagni bersagliare il drago in maniera alquanto inefficace. Purtroppo non posso aiutarli, nonostante sia il più bravo con l' arco. L'antico patto tra la mia stirpe e i draghi verdi ha punizioni immediate se violato. Quindi continuo a scagliare frecce verso le sentinelle hobgoblin, sperando quantomeno di eliminare una distrazione.

Harmek

Spicco il volo , faccio focus sul drago e lo carico

Spalanco la bocca e lo mordo su un fiaco

Ho controllato la CA base è 27 , quindi 25 questo turno

immagine.png

Modificato da Darakan

• Autore

La magia di Celine non smette mai di stupire ma il Drago ha ottimi riflessi. Si volta di scatto assorbendo la scossa con la schiena, dove le scaglie sono più spesse. L'aria elettrica viene tagliata da un secondo fulmine, questa volta in carne ed ossa. Un pipistrello umanoide ricoperto di rune si avvinghia al collo del rettile mordendolo. Le due creature volanti si muovono nel vuoto avvinghiate in una lotta mortale. Poi il drago punta le zampe anteriori sulla pancia del mutaforma e lo spinge via. Un rabbioso battito di ali e si da alla fuga. Un secondo battito. Ha già raggiunto la torre dove era appollaiato quando siete arrivati. Con gli artigli scava tra le tegole del tetto in cerca di qualcosa.

Le sentinelle cercano di coprire la sua ritirata ma i loro attacchi sono poco più di una fastidiosa distrazione.

Azioni

Celine palla di fuoco elettrica RIF drago 13+7= 20 superato, dimezza 6d6= 23 -> 11 danni

Harmek carica il Drago e colpisce con 23 - 2d6+6= 13 danni

Brando tira con l'arco e manca

Ayal tira su AB9 (copertura) colpisce con 23 per 4 danni

Round 5

Drago, ritirata

U9 su Harmek mancato

AB9 estrae e beve pozione di cura ferite moderate 11 danni guariti

Legenda

Giallo: Ayal.

Salmone: Brando.

Lilla: Celine.

Rosso: Harmek.

Verde scuro: Jorr.

Nero: Hobgoblin.

Viola: Cane infernale

Blu scuro: Drago verde

scontro.png

Ferite in ordine di iniziativa, round 5

Nemici

Drago 48/?? - in volo a 4.5 mt di altezza - prossimo soffio tra 3 round (round 8) - dall'altra parte della gola

Celine 8/24 [Armatura magica 1 ora, protezione dal male 5/10]

Jorr

Harmek 12/60 - in volo a 4.5 mt di altezza <- tuo turno, postate tutti

Brando 8/49 [Protezione dal male 5/10 protection devotion 4/10]

Ayal [Volo 5/50 - 0 mt di altezza, Grazia del Gatto 4/50, Travel devotion 3/10]

Ayal

Continuo imperterrito a scagliare freccie contro l' hobgoblin sulla torre, mentre mi muovo sul campo di battaglia senza mai toccare terra. Non sono io che mi muovo, ma lo spazio che si deforma attorno a me, mentre salto di albero in albero.

Master

Due freccie sull'hobgoblin in AB e poi vado in AB 29 dietro l' albero con l' azione rapida.

Brando

Sono frustrato, sbuffo per il bruciore dell'acido che risulta estremamente fastidioso, sia per non riuscire ad essere efficace in questo combattimento aereo. Non mi sento debilitato però.

Respiro profondamente per calmarmi, dopodiché mi affaccio da dietro l'albero per vedere il drago dov'è. Sta cercando qualcosa nella torre dov'era appollaiato.

Celine, Jorr, Ayal dobbiamo porre rimedio a questa situazione, se continuiamo così avremo la peggio.

Scandisco a voce alta per farmi sentire da tutti

Jorr se hai olio, bagna le tue frecce con quello. Celine se riesci a colpire dopo le frecce di Jorr, potremmo sfruttare il fuoco per fare più danni. Ayal se hai olio dammelo, farò lo stesso. Ho capito che non puoi attaccare il drago, quando ritorna concentrati su quei due fastidiosi hobgoblin. Dobbiamo trovare un modo per portarlo a terra, così che possa finalmente accarezzarlo con Gertrude

Guardo il maglio ai miei piedi, silente e senza alcun bagliore, triste. Non dico nulla al pipistrello, o dinosauro, o qualsiasi cosa sia, non so neanche se mi capisca

DM

Attivo Vigore divino . 12 pf temporanei, +3 MT movimento

Modificato da Ard Patrinell

Celine Blanca

N-No! Non può sfuggire! È una minaccia per tutte le città! Ed è infuriato. Devo finirlo!

Raccolgo le ultime forze per un ultima palla di fuoco. Corro per avere una linea di visuale libera (L29) e incanalo tutta me stessa in questo ultimo attacco. Non riuscirei a a tessere un altra volta un incantesimo tanto complicato.

Angeli dei nove cieli di Celestia, Eladrin della corte delle stelle... Guidate le mie azioni e datemi il potere di proteggere gli indifesi da questa tremenda minaccia!

La mia sfera infuocata attraversa come un proiettile tutto il canalone esplodendo proprio sul fianco del drago impegnato a scavare tra le tegole.

Un esplosione di fiamme bianche e oro dalle lingue azzurre ricopre l'area danneggiando il tetto avvolgendo il drago.

Aguzzo gli occhi cercando di vedere l'esito del mio ultimo sforzo, pregando di essere riuscita a centrarlo senza possibilità di reazione.

Movimento e palla di fuoco (ultimo slot) 6d6 danni (riflessi CD 19 dimezza)

Modificato da Monkey77

• Autore

La palla di fuoco di Celine attraversa tutta la gola esplodendo in cima alla torre del drago. Il vento porta l'eco delle sue urla. Maledetti insetti! Questa volta avete vinto voi ma io, Ozyrrandion, giuro che otterrò vendetta! Sbatte le ali allontanandosi in direzione nord-ovest.

I nemici sulle torri si appiattiscono sul pavimento di pietra nascondendosi dietro le guglie. Chiaramente sperano di essere lasciati in pace per vivere un altro giorno.

Il campo di battaglia è vostro. Vi raggruppate al sicuro un centinaio di metri più indietro dove le piante vi offrono una copertura migliore.

Viaggio.png

Azioni

Celine palla di fuoco su drago TS 16+7= 23 superato 6d6= 24/2= 12 danni

Jorr tira su AB9 mancando

Harmek si mette in copertura

Brando vigore divino

Round 6

Drago si ritira

Ferite

Drago 60/??

Celine 8/24 [Armatura magica 1 ora]

Harmek 12/60

Brando 8/49

Harmek drago d'argento

Maledetto drago è scappato, spero di avere un altra occasione per abbatterlo, per il drago d'argento!

Volo in direzione degli altri guerrieri mi aggrappo ad un albero e mi metto a testa in giù

Dunque voi siete contro lo scempio di Tiamat da quello che vedo. Io sono Harmek drago d'argento dico con tono pomposo , servitore del dio drago Bahamut.

Cosa vi porta qui ? E cosa vogliamo fare dei goblin sulle torri ? Sarei per interrogarli e consegnarli poi alla grazia di Bahamut

Modificato da Darakan

Brando

Una ventata di potere mi investe...inultimente. La palla di fuoco di Celine, l'ennesima, costringe il drago alla ritirata. A fior di labbra escono parole che nessuno si aspetterebbe da un Paladino, molte indicibili come la bestemmia ai migliori avi morti e rimorti e stramorti del drago, investendo anche la mamma, la sorella e la nonna dragonessa.

Borbottando come uno gnomo di taverna, afflitto e frustrato, recupero Gertrude e mi avvicino a Celine, guardandole dapprima le ferite, poi gli occhi meravigliosi

Sei stata strepitosa, la tua furia mi ha entusiasmato !!! Grazie

Le dico, carezzandole il volto, e in quel contatto si sprigiona il potere di Heironeous, richiamato da uno più grande ancora: l'amore. Le ferite da acido si rimarginano velocemente, riportandola al suo consueto splendore.

Ayal, se oggi siamo riusciti a vincere questa battaglia, è merito della tua strategia e del tuo sapere. Io ti onoro sul campo, sacerdote di Shanine Moonbow.

Girandomi verso il mezzelfo e anche verso il pipistrello, che si presenta

Grazie del tuo aiuto, Harmak Drago d'argento. Io sono Brando Whitestripes, Paladino del dio della Guerra Heironeous e insieme ai miei compagni Celine, la stregona bianca, Ayal sacerdote di Sehline Moonbow e Jorr, ranger della foresta, stiamo combattendo le schiere della Mano Rossa. Abbiamo un altro compagno, Jørgen, a Drellin's Ferry, andato ad avvisare la popolazione di quest' orda. Se tu riesci a prendere uno di quegli hobgoblin...per me è complicato arrivare lassù

Poi mi incupisco, non cito Balenor, ma il suo pensiero è costantemente con me

DM

lay of hands su Celine

Harmek

Guardo il paladino succhiudendo quasi gli occhi

Paladino di Heironeous notevole, non se ne vedono molti in giro, un valido alleato di Bahamut.

Lo ringrazio per le cure e guardo il gruppo, posso provare ma sicuramente non sono un diplomatico. Vado a vedere preparate corde o manette

Volo sulla torre di quello più ferito.

GOBLIN! Avete una sola possibilità. Scendere come me da prigionieri o morire qua , posso fare in modo che ve la caviate, e possiate poi scegliere del vostro destino, anche se penso vorrete scappare considerando il fallimento della protezione del ponte

Modificato da Darakan

Ayal

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo il drago allontanarsi. Per quanto ferito era sicuramente un osso duro da combattere. Accetto con un cenno del capo e un sorriso sincero il complimento di Brando, prima di rivolgere il mio sguardo al nuovo alleato che ci ha così tanto aiutato durante la battaglia.

Rimango sorpreso dal suo dichiararsi un drago d'argento. Certo, so che sono dei mutaforma...ma perché non combattere con la sua vera forma in aria a questo punto?;

Piacere, il mio nome è Ayal. Mi piacerebbe presentarmi meglio, ma credo che sia meglio andare. Gli Hobgoblin sono in una posizione fortificata, andarli a stanare porterebbe via tempo prezioso che non abbiamo. Se quel drago dovesse curarsi e tornare non credo che io e Celine avremmo le energie magiche per affrontarlo di nuovo sulla gola.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo tattico, la distruzione del ponte. Due hobgoblin feriti rimanenti non sono un problema. Meglio dirigerci nella foresta, il drago avrà problemi a volare nel bosco fitto. E dobbiamo avvisare Drelin's ferry di quanto successo. Abbiamo guadagnato tempo, ma l' orda non si fermerà per sempre solo per un ponte distrutto. Faranno il giro lungo. Dico, ricordando la mappa della valle che ormai conosco a memoria

Modificato da Theraimbownerd

2 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ayal

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo il drago allontanarsi. Per quanto ferito era sicuramente un osso duro da combattere. Accetto con un cenno del capo e un sorriso sincero il complimento di Brando, prima di rivolgere il mio sguardo al nuovo alleato che ci ha così tanto aiutato durante la battaglia.

Rimango sorpreso dal suo dichiararsi un drago d'argento. Certo, so che sono dei mutaforma...ma perché non combattere con la sua vera forma in aria a questo punto?;

Piacere, il mio nome è Ayal. Mi piacerebbe presentarmi meglio, ma credo che sia meglio andare. Gli Hobgoblin sono in una posizione fortificata, andarli a stampare porterebbe via tempo prezioso che non abbiamo. Se quel drago dovesse curarsi e tornare non credo che io e Celine avremmo le energie magiche per affrontarlo di nuovo sulla gola.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo tattico, la distruzione del ponte. Due hobgoblin feriti rimanenti non sono un problema. Meglio dirigerci nella foresta, il drago avrà problemi a volare nel bosco fitto. E dobbiamo avvisare Drelin's ferry di quanto successo. Abbiamo guadagnato tempo, ma l' orda non si fermerà per sempre solo per un ponte distrutto. Faranno il giro lungo. Dico, ricordando la mappa della valle che ormai conosco a memoria

... Céline la Strega Bianca

Osservo il drago fuggire via sconfitto. Il che non è una buona cosa, i draghi sono creature orgogliose e specie i cromatici vendicative. Abbiamo fermato l'avanzata della mano rossa quest'oggi... Ma ci siamo fatti un nemico giurato.

Mi osservo l'avambraccio sinistro e noto come l'acido ha corroso la carne fino a far intravedere l'osso, seppur non estesa sento le gambe cedermi. Per fortuna arriva Brando ancora imprecando, per poi zittirsi quando mi vede , inizia a farmi i complimenti ed a imporre le sue sacre mani sulla parte lesa. Sento il potere divino fluire attraverso di lui come un balsamo rigenerante che riporta la brutta ferita ad un braccio normale, solo il colorito più chiaro della pelle appena formata permette di ricordarmi il torto subito...e la vittoria ottenuta.

Grazie ancora...dico imponendo invece le mie labbra sulle sue, dischiudendole e facendo fluire qualcosa di meno spirituale di quanto mi ha donato lui.

Ovvio che non mi fermo ad osservarne la reazione girandomi di scatto lasciando il buon paladino ad affrontare le sue emozioni interiori e metabolizzare il tutto.

Mi presento al nuovo arrivato, Grazie dell'aiuto Harmek, drago d'argento... Spero che ti unirsi a noi nel combattere questi presunti signori dei draghi. Le tue capacità metamorfiche sono sorprendenti.

Quando vedo che i due fogli non vogliono scendere, concordo per lasciarli stare, sono sopravvissuti ad una palla di fuoco, oggi gli dei hanno deciso che non è il giorno della loro morte,... E insistere sarebbe inutile e dispendioso. Mi avvio seguendo i miei compagni tenendo stretta la mano callosa di Brando.

@melqart riesci a rimuovere la citazione che ho inserito per sbaglio? Da computer puoi farlo con canc. Poi per errore ho già inserito la reazione dei goblin... Perdona l'anacronismo

Modificato da Monkey77

• Autore
6 ore fa, Darakan ha scritto:

Volo sulla torre di quello più ferito.

GOBLIN! Avete una sola possibilità. Scendere come me da prigionieri o morire qua , posso fare in modo che ve la caviate, e possiate poi scegliere del vostro destino, anche se penso vorrete scappare considerando il fallimento della protezione del ponte

Raggirare fallito

Gli Hobgoblin rimangono nascosti dietro le guglie. Quello più vicino stringe l'arco fino a farsi sbiancare le nocche. Tu uccide noi appena uscire scoperto. Tue parole puzza di merda.

Ritorni dagli altri per non rimanere troppo indietro.

Vi rimettete in viaggio, direzione territorio dei giganti.

Incontri casuali, 25% di probabilità: 60, strada sicura.

Arrivate in tarda serata, distrutti per il caldo e le fatiche del giorno.

Viaggio.png

La vecchia strada finisce improvvisamente all'ombra di una larga collina che torreggia sulla foresta. Alla sua base ci sono le rovine di quella che un tempo era una fortezza di legno enorme. Alberi interi sono stati usati per comporre i suoi muri. Ora però la struttura è solo un mucchio di tronchi marci ricoperti di muschio. Un filo di fumo si alza in cielo da un braciere al centro delle vecchie mura, sopra c'è un grasso cinghiale infilzato intero in un lungo spiedo lungo quanto una lancia. Un gigante è seduto lì accanto, gira lo spiedo e mormora qualcosa tra sé e sé*. E' alto, anche per un gigante, magro e ha le spalle ricurve. Da seduto supera i tre metri. La sua pelle giallastra è ricoperta di macchie rosse. Gli sono rimasti pochi capelli in testa mentre la lunga barba verde gli scende intrecciata fino allo stomaco.

Siete ancora piuttosto distanti e sembra non avervi notato.

*potete tentare Ascoltare

Giusto per dare un'idea anche se l'aspetto non combacia con la descrizione.

gigante.jpg

Harmek

Prima di partire

Se non vi è di disturbo verrei con voi, sono un nemico giurato di Tiamat e vedo che anche voi siete su questa strada e da quanto dite il nemico non ha intenzione di fermarsi. Il mio scopo.. il mio obiettivo è fermare questa minaccia

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sto in silenzio per quasi tutto il viaggio , rimango in forma volante per poter fare da scout al gruppo .

Quando arriviamo dal gigante lo guardo , devono essere le creature di cui parlava il maestro.. sono molto più grandi dei troll che abbiamo visto in passato

Mentre volo perdo la cognizione del tempo e i miei poteri selvatici terminano. cado a terra come un pesce, fortunatamente non mi trovavo in alto e il colpo non è forte mi alzo subito e guardo il gruppo come se nulla fosse

Tutto sotto controllo dico imbarazzato mostrando la mia forma da forgiato.

Harmek base.png

Sono un pò arrugginito sono rimasto chiuso nei sotterranei per parecchio...
Mi ritrasformo subito nel dinosauro

Provo ascoltare

Modificato da Darakan

• Autore

@Darakan e @Theraimbownerd ascoltare successo.

Tutti andati, tutti morti, tutti tranne me. Povero vecchio Warklegnaw.

Harmek

Sembra parlare di qualcuno che conosceva

Siete suoi amici ? cosa ci facciamo qui? i giganti sono creature pericolose il mio maestro lo diceva sempre.

Ayal

La sua tribù è stata sterminata in un conflitto con l' antico signore di queste terre, circa due secoli fa. I giganti sono risultati vincitori...se così si può dire. Dico mesto al mutaforma, mentre osservo il gigante che prepara la sua cena.

Brando, prendi il guanti d'arme per favore. Magari sarà più ben disposto se gli portiamo un dono quando disturbiamo la sua cena. Avviso il paladino. Meglio che lo porti il membro più forte del gruppo, quel coso è pesantissimo.

Brando

Sulla via del ritorno osservo Harmek, mentre parlotto con Celine e Jorr, che consolo dandogli quiete pacche sulle spalle. Il ranger sembra afflitto dal suo scarso contributo contro il drago.

Sicché arrivati ad un certo punto arriviamo in quello che anticamente doveva essere un forte maestoso, ora lentamente eroso dalla foresta e nel mezzo di quel posto abbandonato,un gigante. Sebbene sia restio , accontento Ayal e prendo il vecchio totem, sforzandomi non poco .

Hey, laggiù...parlo al Signore del Forte? Siamo viandanti, veniamo in pace !!

La mia voce è alta e sostenuta, udibile, mentre cammino senza fretta verso il gigante portando tra le braccia il guanto

Celine la Strega Bianca

Camminiamo verso il territorio dei giganti. Il drago è troppo ferito or seguirci, ma sono comunque lieta che il nuovo arrivato pattuglie i cieli...almeno finché il suo incanto non termina e cade pesantemente al suolo. Trattengo una risata solo per la sorpresa di scoprire che il nostro recente amico è interamente ricoperto di metallo. Il che è assai interessante... Ho sentito parlare delle armature viventi dei forgiati dei tempi antichi, ma non avrei mai creduto di vederne una, ne mai nessuno mi ha mai accennato a poteri morfici incredibili come questo esemplare sta dimostrando con incredibile naturalezza

Arrivati alla vista del gigante mi affianco a Brando, e usando il tono di voce più amichevole che possiedo (con un 22 di carisma..) Siamo amici e portiamo un regalo, restituiamo ciò che è stato tolto alla tua famiglia.

Dico sperando di aver interpretato correttamente le parole del gigante d il loro significato

Diplomazia+8

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.