Vai al contenuto

Capitolo 1: Cucchiamo a Cucca!

Risposte in primo piano

Rubicante

Oh, nessun fastidio, dolce dama. Dico con lo stesso sorriso di poco fa, avvicinandomi al ruscello senza alcun sospetto: il mio fascino deve avere già fatto effetto. Cosa porta una dama del suo calibro in questo luogo? La sua visione celestiale non è certo tipica di questi posti. Aggiungo, ignorando completamente i miei compagni e le domande di Mara sui cavalli e sul canto.

• Risposte 83
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Mara de'Foionchi Il piano può andar bene, ma datemi 10 minuti che preparo... Come dire, una seconda possibilità. Mi siedo sull'erba in posizione di meditazione, pronunciando brevi parole di richiamo

• L_Oscuro
    L_Oscuro

"A post! Allora io sto qua a magna' e a bere alla faccia vostra! Tornate quando avrete i cavalli!" Dice Dimmerda, mentre Luigi vi apre la porta "Jamm bell, ja... Turnat ambress!"* *

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Mara de'Foionchi Qui m3rda ci cova

• Autore

Rubicante e la Gatta si avvicinano alla virginale pulzella e al suo fantastico (nel senso che è una bestia della fandonia) unicorno.

"Il mio nome è Boccador, sono solo un'umile contadinella che porta a spasso questo meraviglioso destriero..."

Certamente, una cosa decisamente plausibile. Come no.

Una contadina che porta a spasso un unicorno. Nulla di più normale e comune nel Regno di Taglia.

Quantomeno, così paiono le sue parole a Rubicante e a Sconsolata.

Ma alle orecchie di Mara e Tuccio sa tutto di c@zzat@. Ma proprio di quelle grosse.

Inoltre, si accorgono di una stranezza bella grossa: la pulzella conta balle non si è mossa dal ruscello, i piedi sempre ben immersi nell'acqua.

Mara

Mi metto davanti a Rubicante, alzando un braccio a mezz'aria per fermarlo E canti davvero bene, devo dire, ma...boh, mi pare un po' una stupidaggine, porti a spasso un cavolo di unicorno. Ma poi non stavi lavando un fazzoletto?

mi volto E te dove vai? rivolto alla gatta morta.

Sconsolata

Dico sottovoce a Mara hai visto quel corno? Se lo strappiamo potremo prenderci un sacco di clienti e fare tanti intrugli magici. Fidati di me di queste cose me ne intendo. Sta sb0cchivedola di boccadoro tornerà a sfruttare altre sue doti per vivere invece che grattarsela al fiume.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.