Vai al contenuto

Capitolo 0: Il profumo del pericolo

Risposte in primo piano

Sophie

Dopo l'attacco delle melme, mi rialzo gocciolante schifo

"Che schifo.. guardate cos'hanno fatto! Ne sono ricoperta... Tutta quella sbobba..."

Me misera...

Nonostante faccia di tutto per ripulirmi, quando arriviamo al mercato sono ancora sporca.

"Sono proprio una lurida..."

Dico agli altri

• Risposte 45
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• DarthFeder
    DarthFeder

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3) Percepisco l’incertezza dei miei compagni: è palese che a questi giovani serva una guida di maggior esperienza, come me. Mi fermo a fru

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Einor Eidor Conduco con sicurezza i miei compagni fino all' entrata della grotta seguendo il canto degli uccelli, finché non riusciamo finalmente a entrare. Quando vedo l' acqua gocciolare però mi fer

• DarthFeder
    DarthFeder

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere Cammino con lo zaino assicurato al mio carapace, sento il rumore di stoviglie, lampada, sacco a pelo, acciarino, mattarello, provviste, borraccia e

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3)

Quando, finalmente, arriviamo a quella specie di bizzarro insediamento non posso che lasciar andare un sospiro: Finalmente! Iniziavo ad avere fame, è proprio ora della merenda. Mi faccio largo tra le bancarelle e mi lascio andare pesantemente, con un gran clangore di ferraglia che sbatacchia nel mio zaino, su uno sgabello malfermo posto vicino al calderone che ribolle. Berry!! Vieni, presto, c’è qui un povero vecchio bardo che sta morendo di fame! Che profumino… forse qui riuscirò a scoprire qualcosa su ciò che sto cercando, sembra esserci ogni ben di dio su queste bancarelle.

Einor Eidor

Continuo ad avventurarmi nelle caverne, stando attento alle stalattiti mentre Guendalina mi cammina accanto tutta impettita e fiera del suo operato. Quando troviamo il mercato dico mmm.. chissà se qualcuno qui è interessato a un pollo arrosto... Guardando il mio tronfio volatile.

Enswynn Thalf (Speranza 2)

Descrizione

Enswynn è un ragazzone muscoloso di quasi due metri, non esattamente un leggiadro abitante dei boschi. Non sembra avere la faccia di una persona abituata al lavoro manuale, anche se il suo corpo dice il contrario. Indossa una cotta di maglia che ha visto i suoi anni, ma sembra ancora ben tenuta, e dei curiosi guanti da cucina coperti da rune luminose. Al suo fianco svolazza un piccolo umanoide di fuoco, che sembra annoiato dalla situazione.

Immagine

Quel suono sputacchiante è inconfondibile: se non fossi nelle Caverne del Piviere giurerei che si tratta del vecchio Otis. Alzo la testa dal mio ricettario, posando i miei occhiali da lettura e sgranando gli occhi: è veramente lui! E c'è anche Einor! Allora alla fine hanno mandato veramente qualcuno! Non era anche questo uno scherzo! Mi alzo felice dal tavolo, facendo cadere la sedia per la foga (e la goffaggine) e mi avvicino al gruppo che è appena arrivato al "Da Berry". Otis, Einor! Non pensavo che vi avrei visti qui sotto! Esclamo felice, guardando quindi il resto del colorito gruppetto: ci sono delle facce che non conosco, oltre ad un enorme pollo che sono certo mi stia guardando con odio (e che presumo sia di Einor). Oh, giusto, le presentazioni. Enswynn Thalf, cuoco itinerante da qualche giorno e studioso delle arti arcane da... Troppo. E lui è Dipfrid, il mio fido aiutante. Dico indicando la fiammella al mio fianco, che vi guarda con uno sguardo pietoso, come se implorasse di essere ucciso.

Elinor Eidor

Enswynn! Urlo rallegrato, arrivando in pochi passi davanti a lui e abbracciandolo forte. L' elfo è uno dei pochi non-giganti che conosco alto e forte abbastanza da sopportare il tradizionale affetto gigante, quindi per me è sempre stato un po' come un fratellino minore (come se non ne avessi abbastanza).

Che ci fai qui? Anche tu hai colto l'invito del sindaco? Gli chiedo allegro, mentre con le mani stringo le catene magiche attorno a Guendalina. Il mio uccello infatti sembra aver percepito la pulsione di morte del famiglio di Enswynn e sembra pienamente intenzionata a soddisfarla, facendo del suo meglio per inghiottire l' umanoide volante a totale sprezzo del pericolo che quel fuoco vivente rappresenta per la sua gola.

Enswynn Thalf

L'abbraccio di Einor mi mozza il fiato in gola (è pur sempre un gigante, per quanto io non sia esattamente un giunco), ma è un prezzo che sono disposto a pagare. Diciamo di sì. Non avete sentito l'annuncio in pompa magna della mia partenza? Dico, ricordandomi poi che anch'io non avevo partecipato alla cerimonia: per quanto ne so, potrebbe essere anche quella uno scherzo da parte dei miei simpaticissimi familiari. Sono qui già da una settimana. Ma ora che ci siete anche voi... Ho tantissime idee da farvi assaggiare. Concludo felice, mentre Dipfrid guarda con sfida il pollo: non è contento della sua situazione, ma non intende farsi umiliare da un animale da fattoria (anche se sarebbe più corretto definirlo "orrore cosmico con fame di morte e distruzione"). Com'è andato il viaggio? Avete per caso già incontrato qualche mostro?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.