Vai al contenuto

Come porre un dio sotto il proprio comando


M@jere

Messaggio consigliato

Fermatemi se sbaglio (98% delle possibilità)

[Premessa 1]Il vostro pg dev'essere in grado di castare 9° arcano e 9° psion (fattibile tramite cerebromante)

Lanciate Ice Assassin (FB) e replicate Mystra.

Ottimo, ora avete il controllo su un dio, il quale però non potrà far altro se non cercare la vera Mystra per ucciderla... Ma chi vincerebbe?

Lanciate Fusione su voi stessi e l'Ice Assassin. Ora avete 20 livello più di Mystra e potete batterla facilmente.

Una volta morta Mystra avrete uno degli dei più potenti al vostro servizio. Potrebbe essere una buona idea sterminare il Pantheon per evitare minacce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un paio di domande mi sorgono spontanee...

Come farai a procurarti il "pezzetto di Mystra" necessario a creare quel coso? Andrai tu stesso a farle la manicure? E soprattutto come eviterai che lei faccia fallire automaticamente il tuo incantesimo quando si renderà conto di cosa tu stia creando (o che mandi qualcuno a levarti la pelle di dosso mentre passi le tue OTTO ORE a castare sulla bella statuina)?

Senza parlare del fatto che Ao potrebbe risentirsi assai che qualcuno crei una divinità con dell'acqua ghiacciata senza il suo permesso, e a lui basta niente per rimandarti al 1° livello da popolano con un calcio nel sedere (d'altronde l'ha già fatto in passato)...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno dei derivati di Pun Pun.

L'Ice Assassin è il metodo usato dal suddetto per guadagnare grado divino infinito tramite l'esercito di "scoiattoli divini" (pun pun di grado divino uno si abbassa a grado zero investendo di grado divino zero lo scoiattolo, tramite ice assassin si riprende il grado divino e ripete N volte il processo. Poi richiama tutti i gradi divini in un colpo solo dagli scoiattoli, ottenendo grado divino N, se non ho capito male).

Tecnicamente credo che sia fattibile, ma come per Pun Pun una Divinità con precognizione di ciò che intendi fare molto probabilmente ti sopprimerebbe prima che tu possa farlo.

Se non erro, inoltre, per castare di nono in 2 classi tramite CdP bisogna entrare in ambito epico, in quanto le CdP a doppia progressione consentono di arrivare al 9° solo in una delle due classi di partenza (in questo caso psionico o arcano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tra l'altro è una bella scemenza che l'incantesimo di un mortale possa ricreare anche i poteri divini di un dio... Poteri che dovrebbero derivare dalla devozione dei suoi fedeli... Cioè, permettere cose del genere, come anche permettere pun-pun, significa aver scambiato il D&D per un video-game... significa non ragionare proprio sul significato di alcuni talenti, capacità o incantesimi... anche se non sta scritto esplicitamente che una cosa non si può fare, usando un po' di buon senso ci si arriva ^^ (non perchè sia sgravo... è proprio perchè concettualmente non ha senso)

P.S. non mi sto riferendo a nessuno in particolare, il mio discorso è generale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta drago. poteri che dovrebbero non vuol dire niente eh. o derivano dalla devozione o non derivano. Majere, ormai lo so, fa le cose per divertimento. è che spesso e volentieri (quasi sempre eh, MdS?) le sbaglia perchè scazza con le regole :-D

regolisticamente parlando, se questa cosa fosse fatta come si deve, sarebbe giusta. poi logico, nessun master decente permetterebbe ad un pg di 20° di mettersi contro una divinità, che potrebbe incenerirlo senza nemmeno usare il 20% del proprio potere.

una cosa è non ragionare proprio sul significato di alcuni talenti, capacità o incantesimi (non ragionare che poi?), un'altra è magari sfruttare "bug" di traduzione per piegare le regole a proprio piacimento (vedi la vecchia discussione sulle braccia della naga). pun pun era proprio sbagliata come build, è stato detto. se fosse stata corretta, perchè scagliarcisi contro? d&d non sarà un videogame, ma è pur sempre un gioco. c'è a chi piace giocare pg pippa, chi mostri dall'inaudita potenza. chi, come me per esempio, preferisce ottimizzare quello che gioca perchè sappia il fatto suo, senza eccedere.

poi. gdrristicamente è possibile, dipende dalla campagna che uno di noi gioca. d&d non è un mondo piatto, dove si devono fare sempre le solite 4 scemenze. non sono un amante delle stranezze di Majere, anzi, proprio non le sopporto, ma questa volta sento che devo spezzare una lancia a suo favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi non è detto che un mortale non può diventare un dio

altrimenti Raistlin come ha fatto?

Non si discuteva sulla fattibilità di un tentativo, ma del poterlo o non poterlo fare nel modo descritto da Majere.

Sono d'accordo con Mad nel dire che sarebbe molto poco fattibile. Il personaggio che ci prova, inoltre dovrebbe avere quantomeno 25 livelli, e quindi è facile supporre che sia entrato nell'ordine di idee di interagire con le divinità... solo se fossi in lui non lo farei in maniera così avventata ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio la frase allora: "Poteri che devono derivare dalla devozione dei suoi fedeli..." Certo però sull'incantesimo non mettono scritto "Non si possono ricreare i poteri di entità divine ecc." :-p. Però questo non significa affatto che si possa fare ^^ (appunto ci vuole buon senso da parte del dm e anche del giocatore). Poi come incantesimo, Ice assassin è già sgravo di suo... è un incantesimo che può essere usato in modi praticamente infiniti, come gli inc portale (a liv 26 evoco un hecatoncheires da 52 dv e di gs 57) o trasformazione (trasformazione in diavolo della fossa che tutti conosciamo ^^. Inoltre acquisendo anche il tipo della creatura un druido trasformato in animale può usare su di se tutti quegli inc potentissmi come avatar della natura o crescita animale che dovrebbero esser fatti per il suo compagno). è logico che capacità del genere devono essere usate con un po' di buon senso ^^

Ho visto pochissime combo belle e potenti (ma giocabili) allo stesso tempo. La maggior parte delle combo che si trovano in giro sono invece un'accozzaglia di roba sgrava presa da più manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In effetti stavolta c'è poco da dire... la cosa a livello di regole funziona (con tutte le premesse già dette: livello del PG, componenti ecc) perché il testo dello spell ha dei grossi buchi... basti pensare che, RAW, la copia è una creatura "viva e che respira", ma non è richiesto che sia così anche l'originale... Ovviamente, alle cose scritte male l'unica cosa che si può contrapporre è il buonsenso di chi le gioca ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La combo è devastante..

Non è la combo che è devastante...sono gli incantesimi che lo sono ^^

Sinceramente ad un chierico riprodotto con quest'incantesimo, non darei i poteri divini per lo stesso motivo per cui non li darei ad una divinità ricreata :-p (i poteri del chierico in genere gli sono dati dalla sua divinità, i poteri della divinità le sono dati dai suoi fedeli)

Ma tutto questo logicamente è ihmo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come gli inc portale (a liv 26 evoco un hecatoncheires da 52 dv e di gs 57)

questa è già stata discussa in un thread e non è fattibile dato che gli ecatoncheiri sono esseri divini con grrado divino 0 e oltretutto sono considerati essere unici (indi, no portal no party).

Quella del thread iniziale regolisticamente può esser fatta, ma anche lì molto tirando sulle regole (il solo fatto che mystra se ne accorgerebbe subito e farebbe in modo di tagiarti fuori dalla weave... Karsus docet), e assolutamente fuori gdr.

Però non credo che effettivamente l'autore del post pensasse reaolmente di metterla in pratica no? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è già stata discussa in un thread e non è fattibile dato che gli ecatoncheiri sono esseri divini con grrado divino 0 e oltretutto sono considerati essere unici (indi, no portal no party).

E pure hai ragione ^^. Allora evochiamo a liv 17 un klurichir (abissi e inferi) GS 25?

(è il primo che mi è venuto in mente... cmq se ne trovano un sacco di creature potentissime da evocare se sai cercare ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto... il povero Karsus non è stato tagliato fuori dalla Trama... è mordo dopo che Mystril si è suicidata, per non dargli il potere, non credendo che lui sarebbe stato in grado di gestirlo. Io ho tifato sempre per Karsus:P

Inoltre, questa combo, senza tirare fuori caster arcani e psionici di nono Doppi pre-epici(che si possono fare senza troppi problemi, con la giusta scelta di classi)(e non fatemi flettere i miei muscoli da ottimizzatore, che non mi sembra il luogo questo, fidatevi per una volta^_^) è fattibile compiere questa cosa con un semplice semplice Psion 7/Mago 7/Cerebromante 10, con il talento Escludere Componenti Materiali, che permette, al contrario del pre-epico, di togliere del tutto i componenti da usare, escludendo quindi il frammento di Mystra.

Inoltre, tramite spostamento planare, andremo a Sigil, ove l'influenza di Mystra non arriva, senza alcuna intenzione di interferire con gli affari della Signora del Dolore, quindi senza provocare la sua ira. Qui compiremo il rituale, e quindi torneremo nei forgotten Realms, pronti ad affrontare la signora della Magia in tutto il nostro potere:P

Meglio così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...