Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

Saxam

Rimango a guardare la scimmia infernale fare il suo sporco lavoro. Mi godo lo spettacolo con un sorriso sinistro stampato in volto. Il loro duello mortale mi fa provare un piacere perverso. Tutto questo sta accadendo grazie alla mia magia, sono io l'artefice della loro lotta tra la vita e la morte. Mi sento potente, quasi immortale. Per questo mi godo lo spettacolo senza intervenire oltre. Devo sapere se quella scimmia infernale è sufficiente a sconfiggere queste creature del sottosuolo. Devo esplorare i limiti del mio potere. Certo non mi posso fermare qui ma solo l'analisi approfondita può aiutarmi a spingere il mio limite ancora più in avanti.

Faccio un passo indietro e lascio lavorare la scimmia. Non ho nulla per poterla aiutare nel combattimento e voglio preservare gli incantesimi per eventuali imprevisti.

Prendo nota per il futuro sulle evocazioni. La variante di UA non la posso prendere perché ho già preso un privilegio diverso al suo posto. Se non ricordo male era Abrupt jaunt, che mi permette il teletrasporto a breve distanza come reazione. Ho dato la priorità alla sopravvivenza piuttosto che le evocazioni. Per quello che riguarda le prove abilità hai ragione non ci avevo pensato comunque in generale mi affido a te che sei il narratore, esprimo le mie intenzioni ma accetto la tua traduzione in azioni in base al contesto.

• Risposte 62
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

• Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

• Autore

Saxam @Melqart , osservi mentre la creatura da te evocata,fa a pezzi le due creature, con pochi feroci attacchi smembra i suoi nemici,continuando a infierire sui corpi martoriati finché l'incantesimo che gli permette di rimanere in questa realtà non finisce ,facendolo tornare nel malvagio piano da cui proviene.

Ti guardi intorno ed un ultimo passante riesce ad uscire dalla nube nauseante,prima che anche questo incanto termini permettendoti di scorgere dentro e aldilà di essa.

Ti rilassi,quando vedi i corpi degli umanoidi morti ai piedi di Nydrian che vedi insolitamente premuroso nell'aiutare uno degli attori a sedersi su un gradino mentre si riprende dalla nausea, mentre Lavinia spiega gesticolando con una guardia mentre l'altra chiede spiegazioni ad uno degli spettatori che si è ripreso.

Nydrian @Darakan :all'avvicinarsi delle guardie presti soccorso all'attore aiutandolo a sedersi su uno dei gradini di un uscio.

Intanto senti Lavinia descrivere in modo molto pittoresco quanto accaduto, pure ciò che è avvenuto prima del suo arrivo, di quanto fossero terribili questi mostri, causa senz'altro dei crimini irrisolti degli ultimi giorni. Di come Saxam sia intervenuto prontamente scegliendo accuratamente incantesimi che non avrebbero ferito sul serio i civili.

Di come Nydrian abbia messo a rischio la propria incolumità per salvare la brava gente.

È proprio brava a fingere noti quando gli escono le lacrime al pensiero di cosa sarebbe potuto accadere se non foste passato voi per caso.

Le guardie sembrano convinte dalle sue parole e si avvicinano a farvi i complimenti, alludendo che visti i precedenti chiuderanno entrambi gli occhi se vedranno le vostre armi non assicurate.

Quando si allontanano senti una voce nella testa che Lavinia sembra non udire

"Hai fatto la tua scelta Nyd... Quella sbagliata!

Ti schiaccerò sotto il mio tallone come il Signore Oscuro tiene nel suo guanto nero quella sgualdrina che ti sei messo a riverire...Guardati le spalle Nydrian" Lavinia,ignara di tutto ciò, sta per andare incontro a Saxam, ma si trattiene un attimo, fissandoti minacciosa Tu fatti i fatti tuoi! Per poi andare sdolcinata dal tuo compare, Complimenti , sono piacevolmente stupita!, Non hai nemmeno un graffio.Ti va di fare un salto da me?! Così mi racconti tutto. Nydrian,sei ancora impegnato nella conversazione magica per prestare caso ai due.

I

Info

700 PE a testa,(se lo scontro è stato banale è merito della scelta Inc. I tentacoli neri di evard non sarebbero stati altrettanto efficaci in questo scontro) .Daros comunica con l'incantesimo messaggio e gli puoi sussurrare una risposta (max250 parole). Le armi delle creature sono di bassa qualità e avendo la ricca halfling come sponsor non vi conviene prenderle per rivenderle.

@Melqart , @Darakan a voi..

Modificato da Monkey77

Nydrian

Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani

Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benevolezza della dea Drago è indicibile, ricordatelo, se volete essere protetti pregate la dea Drago.

Se volete potete venire a sentire una preghiera , o farne una Ai dadi d'Avorio, siete i benvenuti.

Guardo poi Lavinia

Dobbiamo parlare

Risposta Daros

Ascolta sottospecie di imp, invece di nasconderti e sussurrare esci fuori e vediamo chi schiaccerà chi. Quando avrò finito con te prenderò il tuo guanto d'arme te lo infilerò su per il cu.lo , probabilmete ti piacerà, ma sarà divertente

Modificato da Darakan

Saxam

Il modo con cui Lavinia tesse le nostre lodi mi fa sorridere. La parte dell'eroe non mi si addice. Ho salvato e risparmiato la vita di questa gente solo perché Nydrian vuole fare proseliti in città. Certo, avere le guardie dalla propria parte ha i suoi vantaggi.

Lavinia si avvicina cercando di affascinarmi di nuovo ma io oramai sono stanco. Questa è stata la conclusione di un lungo viaggio e ho gia dato sfogo ai miei desideri sessuali per oggi. Domani cara mia, ho bisogno di riposare e poi non c'è molto da raccontare. Sono uscito a fare compre quando queste creature sono sbucate dal nulla. Il resto lo sai già.

Mi avvicino a Nydrian dandogli l'ascia d'argento. Secondo Lavinia incontreremo di nuovo i topi mannari, questa puo essere utile. Più tardi voglio parlarti di una cosa. Indico Lavinia con gli occh, come a dire "quando non c'è lei".

Nydrian

Faccio di si con la testa sia per la richiesta di parlare che per la parte sei topi.

Si ne incontreremo altri sicuramente, a giorni un demone intende aprire un portale e attaccare la città. Dovremo essere pronti

Saxam

Ah! Spalanco gli occhi sorpreso. Questa si che è una novità. Aprire portali per altre dimensioni è la mia specialità. Sarà divertente vedere cosa combina. Magari è un occasione per imparare qualcosa di nuovo.

Porto una mano al mento pensieroso. Che intendi per dobbiamo essere pronti? Deduco che vuoi difendere la città. Perché? Chiedo incuriosito.

Nydrian

Più o meno, quando attaccheranno faremo la nostra parte , ma solo dopo che loro avranno dato un bel colpo alla città, saremo i salvatori e prenderemo il controllo, o almeno porteremo della gente dalla nostra parte.

Dico con un mezzo ghigno, oltretutto quelli che attaccheranno sono nemici di Tiamat , quindi spezzarali è obbligatorio do una pacca su una spalla a Samax e anche divertente. Quindi preparati per un imminente attacco.

Saxam

Mh Stacco la mano dal mento quando mi arriva la possente pacca sulla spalla da parte del mio compagno. Faccio un passo in avanti per il colpo. Non si rende proprio conto della sua forza. I tuoi uomini avranno bisogno di nuove armi, anche i Demoni più deboli sono estremamente resistenti alle armi comuni. Sarebbe comodo avere armi benedette del bene contro di loro ma credo proprio che sia una soluzione fuori dalle nostre possibilità. Questo lavoro ci costerà parecchio. Guardo Lavinia. Ma abbiamo una mecenate dalle tasche larghe per fortuna. Sorrido all'Halfling. Dal canto mio mi preparerò ad evocare qualche Diavolo. Il loro odio nei confronti dei Demoni è ben conosciuto. Vederli combattere sarà epico. Ho l'acquolina in bocca al solo pensiero.

• Autore

..La serata si conclude in maniera tranquilla , rientrate ai Dadi d'Avorio, Cenate in maniera ricca ma non opulenta, e vi ritirate nei vostri alloggi,mentre ai piani inferiori la baldoria va avanti, con Giochi d'azzardo,balli,canti e gare di bevute. I tuoi uomini(Nydrian) hanno già avuto modo di divertirsi nel pomeriggio e non rimbrottano quando ho ordini di ritirarsi, ti considerano un profeta,e la tua parola è legge. Aggiorni Sammus delle novità e vedi il suo cipiglio, altrimenti impassibile ,tremare per un istante quando lo aggiorni di Daros e della sua oscura Divinità. Cupamente ti risponde:

Non sono notizie propriamente rassicuranti mio sommo compagno, tu sei forte, e sai bene che la mia fede in Tiamat è assoluta, ma Bane ha un potere immenso, nemmeno la Nemesi degli Dei, nostra signora ha potuto nulla contro di quel cane.

Non ho dubbi sulla tua superiorità rispetto a questo Daros, ma devi essere astuto,prudente ,non sai quali diabolici poteri siano dalla sua parte.

Anche le creature dei nove inferi,che normalmente collaborano con Tiamat, è probabile si rivoltino contro di noi per non incorrere nell'ira del signore dei tiranni.

Sii cauto, non siamo sopravvissuti alle infinite campagne per ritrovare la morte in questo paese straniero.

Però sai che hai l'appoggio incondizionato mio e degli uomini che hai addestrato.

Se c'è qualcuno in grado di spezzare le ossa a quel bas##+*o che tiene bandita la nostra Draconica Signora quello sei tu!

Di sicuro Daros evocherà Baate'zu ,Diavoli e ci serviranno armi d'argento per penetrare le loro difese.

Domani andrò con gli uomini alla Fucina dove Saxam ha preso l'ascia per ordinarne per tutti.L'ho vista ed è di ottima qualità , è un buon investimento.

Riposate pregate, studiate e vi risvegliate la mattina seguente pieni di speranza per la giornata a venire.

Fate colazione e Lavinia vi aggiorna di ciò che le hanno riferito i suoi informatori.

" Sembra che ci siano stati vari atti violenti ieri e questa notte,7 civili e 4 guardie uccise, il comandante scomparso, le vittime sarebbero state di più,se non foste intervenuti voi e un altro gruppo di avventurieri che si trovavano per caso nel posto giusto. Questi sembra che siano davvero abili,non come quelli che avete incontrato voi l'altro giorno, sembra che siano subito entrati in simpatia di Arya la paladina e che nel gruppo sia presente nientepopodimeno che un Eladrin e una strana ragazza che dicono sia dotata del dono del Fuoco Magico . Sono di sicuro da tenere d'occhio.

Comunque, ho visto Sammus uscire con gli uomini,a fare compere mi hanno detto, spero che non incontrino problemi.

Voi cosa avete intenzione di fare,? Sembra che gli avventurieri si stiano dirigendo verso La piega nella realtà una piccola biblioteca di testi esoterici fuori di testa, sembra che lì ci sia un focolaio di complottisti folli. Invece se volete provare le armi d'argento, credo che i topastri si nascondono nel campanile, dove la presenza di ratti è decuplicata negli ultimi mesi.

Oppure... Potreste restare quí a rilassarvi, che ne dite?

@Darakan e @Melqart a voi..

Siete riposati e avete recuperato gli incantesimi decidete cosa fare ora, le trame andranno avanti ,in base a come vi muoverete il futuro andrà in un modo o nell'altro,scegliete con saggezza... Ad entrambi comunque ho messo le reazioni perché mi è piaciuto lo scambio di post fatto e l'interazione avuta tra i pg, non sempre deve passare tutto tramite il master, quando le cose si sviluppano autonomamente è un buon segno @Melqart nota importante Bane è un dio LM quindi ha Baate'zu principalmente al suo servizio quindi nel caso puoi rivolgerti ai tana'ri per combatterli( demoni), come è accaduto a Hellgate Keep dove sono poi sfuggiti di mano causando la distruzione della città, oppure,ho controllato,il mago a differenza del chierico o druido ,non ha vincoli nel lanciare incantesimi di allineamento opposto, quindi hai anche la possibilità di evocare creature celestiali che obbediscono per effetto dell'incantesimo anche se non faranno mai azioni deliberatamente malvage( però combattere i cattivi Si) è una specifica solo per ampliare il ventaglio di azioni possibili.

Modificato da Monkey77

Nydrian

Ascolto attentamente le parole di Sammus, hai ragione amico mio, la battaglia non sarà facile ne tantomeno scontata, ma questa è la nostra via, il nemico ci ha chiesto di piegarci a lui e come ben sai noi non ci pieghiamo, sono gli altri che si devono piegare a noi o verranno spezzati!

In ogni caso il nostro contributo sarà sicuramente parziale, le forze di questa città si devono difendere da sole, no arriveremo al momento gisusto, se capisci cosa intendo.

Se riusciamo a far andare le cose come penso potremmo impadronirci della città ponendoci come salvatori, che è quello che siamo dopotutto.

Si accompagna gli uomini a prendere l'equipaggiamento necessario, abbiamo i soldi per comprarlo.

Il giorno dopo, sento cosa ha da dire Lavinia quindi continuano a fare questi attacchi sporadici, non sono così forti allora se devono prima fare queste manovre per entrare in città, in ogni caso io andrò dai topi, Saxam tu fai come vuoi, se vuoi venire come me se il benvenuto come sempre, ma sarebbe comodo se riuscissi a portare dalla nostra quella strana ragazza con il dono del fuoco magico!Sammus, benedicici nel nome di Tiamat!

Riprendo a parlare con Lavinia

Hai detto di considerati come una mecenate, bene ci serve una base operativa , un posto in cui sammus possa fare le sue preghiere ai fedeli sia a quelli che gia ci seguono che a quello che ci seguiranno, cosa mi dici al riguardo?

Faccio castare a Sammus Interfaith Blessing , che +1 al txc e al danno a tutti (Persistente)
e lesser Vigori così ho GR 1 tutto il giorno.

Per quanto riguarda la base operativa ci serve come punto per accogliere i fedeli e fare loro un bel lavaggio del cervello 🤣, e se va bene mi ci prendo anche il bonus per autorità

Modificato da Darakan

Saxam

Ascolto prima le parole di Lavinia e poi quelle del mio compagno di avventure. Mi piacciono entrambe le proposte Nyd. Eliminare i Topi può aumentare la nostra fama in città. Mi rivolgo a Lavinia. Dovremo assicurarci che ci sia qualcuno che assista all'impresa e che sia in grado di raccontarla abbellendola al punto giusto. Qualcuno come te.

Poi torno a parlare con Nydrian Vorrei darti una mano ma allo stesso tempo credo sia importante conoscere meglio gli avventurieri e la paladina. Nello scontro che ci aspetta combatteranno al nostro fianco ma alla fine, secondo i tuoi piani, saranno nemici. Meglio capire i loro punti forti e le loro debolezze per il futuro.

Se credi di potertela cavare da solo con i topi vado dagli avventurieri. Altrimenti provo a rintracciarli questa sera, una volta ripulita la città dai roditori.

Sorrido a Lavinia Il riposo può aspettare, sono eccitato per la battaglia che ci aspetta con i seguaci di Bane.

extra

Grazie delle precisazioni, in tanti anni di gioco il mago non l'ho mai approfondito veramente. Sfrutterò queste info al meglio anche sotto il punto di vista ruolistico. Sul tipo di nemico avevo frainteso, credevo evocassero Demoni invece di Diavoli. Considera che quindi io evocherò la parte opposta oppure qualcosa di angelico. L'idea mi piace se non altro perché una creatura del bene assoluto deve rispondere agli ordini di un malvagio e può essere divertente da interpretare.

Nydrian

Vai pure dagli avventurieri, vado a schiacciare i topi. Tu Lavinia pensa a quanto ti ho detto per la nostra base operativa

Saxam

Faccio un cenno di assenso con il capo. Se finisco presto ti raggiungo.

• Autore

Lavinia non è entusiasta delle parole di Nydrian, si alza in piedi (1,2m) ed inizia ad andare avanti e indietro per la stanza sbuffando parlottando tra se e se nervosa, è diversa dal solito Pfff non gli bastano le migliaia di monete d'oro che gli ho dato senza pretendere NULLA, ripeto NULLA in cambio, ora vuole anche una sede tutta per lui, e poi???poi che altro?! Che scenda nei reami inferiori e gli liberi la sua divinità reclusa come si tira fuori un coniglio dal CAPPELLO??! Dice guardandoti sottecchi.

Poi per scaricare la tensione ca a sedersi sulla sua scrivania,accende un incenso,e lancia dei particolari bastoncini, segnati in vario modo. Fa un po' di conti per interpretare il presagio...e sbianca in viso alzando lo sguardo verso di voi.

Saxam...dice con voce strozzata, se andrai avanti per la via che hai deciso di seguire oggi rischierai in modo serio la vita.

Qualunque scelta io faccia uscendo da queste mura, rischio di morire.

Io oggi non esco! Se vuoi una sede per la tua fede scardina quella banda di topi e prenditi il campanile, oppure ne riparliamo domani!

Saxam, tu fai pure come vuoi, ma se vuoi un consiglio, non staccarti dalle chiappe scagliose del tuo amico. Non dubito delle tue capacità,ma evidentemente quegli eroi sono una minaccia troppo grande per te solo, o si scontreranno contro una minaccia terribile...

Poi resta lì in silenzio fissandovi con i suoi grandi occhi pieni di sincera preoccupazione.

... @Darakan e @Melqart a voi...

Saxam

Le parole di Lavinia mi stupiscono. Vado dagli avventurieri per conoscerli, non combatterli. Se la predizione è vera significa che hanno deciso già di esserci ostili o affronteranno qualcosa di terribilmente pericoloso oggi. In entrambi i casi devo saperne di più. Me la caverò, non temere. Sorrido alla nostra mecenate.

Nydrian

Guardo la donna quasi irritato ma posso capirla

Non ho detto che devi procurarlo entro oggi, pensaci. Io nel frattempo mi occupo dei topi e vediamo se riusciamo a piazzarsi li. Hai visto qualcosa che ti metterà in pericolo ? Mi fermo e giro la testa per parlare con Sammum

Sammus tu e gli uomini farete da scorta a Lavinia. Torno a guardare la donna spero ti senta al sicuro ora , questo non implica che devi uscire, sei libera di fare ciò che vuoi. Saxam si sente sicuro, quindi andiamo.

• Autore

Divisi

Lavinia ti guarda (Nydrian,) annuendo con gli occhi persi nel vuoto,restando immobile mentre lasciate il locale. Fuori dai Dadi ,percorrete insieme un pezzo di strada, lungo la via Maestra, per poi dividervi all'avvicinarvi del campanile

Nydrian gira ad est,in una piccola via che conduce all'ingresso dell'edificio maltenuto

Saxam svolta lungo la via in leggera salita che porta alla collina del quartiere ricco/ intellettuale, dove sa che si trova la biblioteca ricercata dagli avventurieri un po' troppo intraprendenti

Nydrian ti ritrovi davanti ad un portone di legno che un tempo doveva essere imponente, ora è rovinato consunto dal tempo e dagli elementi. Il portone è chiuso da un grosso lucchetto anche se una porzione è danneggiata tanto che permetterebbe l'ingresso di piccole creature . Nonostante lo stato di incuria è un gioiello architettonico di notevole valore.

Saxam, Giri per le vie apprezzandone le villette a schiera e lo stile raffinato quando noti un nano dall'aspetto barbarico, uno gnomo in armatura completa con l'elmo che raffigura la testa di un drago d'argento, una ragazza con il cappuccio tirato su ,dal viso angelico ma dagli inquietanti occhi rossi,tipici di certe stirpi di tiefling.

Ma colui che ti fa essere sicuro di aver trovato il gruppo che cercavi è l'imponente,androgino elfo alto due metri abbondanti che emana una magica aura di libera bontà. Dalle tue conoscenze dei piani del multiverso sei certo si tratti di un Ghaele appartenente agli Eladrin del piano di Arvandor, patria ancestrale degli elfi prima che ne fossero banditi dopo il tradimento di Aarounshe all'epoca consorte del Dio degli elfi ,poi bandita come demone. Il fatto che si trovi nel piano materiale in una compagnia mista di mortali è una circostanza più unica che rara,che giustamente stimola la tua curiosità,anche se l'esotico spadone che trasporta,e l'indubbia lealtà alla causa del bene e della libertà ti trattengono un pochino dall'essere sfacciato con le domande. Vedi che sono scherzosi tra di loro e che lo gnomo corazzato cerca di attirare l'attenzione della maga mettendosi in mostra con palesi esempi di corteggiamento. Si stanno dirigendo alla biblioteca e oramai mancano poche vie alla destinazione. Ti accorgi che la maga ti nota,fa un cenno al Ghaele il quale ti guarda per un istante per poi tirare diritto. Non capisci di quale sesso sia, anche se in questo momento te ne frega poco. @Darakan e @Melqart a voi...

Ps

Non chiedetemi cosa intenda con, aura di libera bontà! Non saprei descrivela però ci stava bene.🤣

Modificato da Monkey77

Nydrian

Costruzione interessante, Lavinia aveva ragione, una volta ripulita possiamo usarla

Prendo l'ascia e rompo il lucchetto

Andiamo, ho dei topi da uccidere

Saxam

Quando vengo notato li saluto con la mano. Che coincidenza, anche voi qui! Urlo per strada mentre mi avvicino con una corsetta leggera. Volevo proprio parlarvi, che fortuna avervi incontrato. State andando anche voi alla biblioteca? Faccio un gesto con la mano come a dire "lasciate stare non è importante". Comunque, voglio condividere alcune informazioni utili sulle minacce che incombono sulla città. Possiamo parlare lontano da occhi e orecchie indiscrete? Che ci crediate o no abbiamo un nemico in comune.

• Autore

@Darakan La porta si apre in un anticamera, con scale ripide e strette che salgono sulla destra e un altra pesante porta subito davanti. Sebbene il soffitto sia piuttosto alto e un altra finestra sia presente sul muro al dì sopra della porta, tutta la luce viene inghiottita dalle scure pareti e dal pavimento granitici.

Allertato dal rumore dell' ascia che colpisce il lucchetto un vecchietto apre la porta davanti a te, lanciando un grido strozzato quando si trova la sua imponente figura davanti Chi.. o cosa sei? Perché sei qui? Cosa vuoi da me? Io sono Turvin custode della torre e non ho niente da derubare, sono solo l'ultima di una famiglia che custodisce questa torre da generazioni, e io sarò l'ultimo senza eredi, lasciami in pace! Esprime ad alta voce

@Melqart l' eterogenei gruppo si ferma a guardare mentre ti avvicini, gli occhi dell' Ghaele si illuminano mentre ti avvicini e ti senti sotto osservazione. Lo gnomo prende la parola mettendosi davanti a te guardandoti dal basso verso l'alto dica pure Mago esponga i fatti.,

Modificato da Monkey77

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.