Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

• Autore

Nydrian spicchi il volo invocando il potere della furia animalesco di Tiamat Riesci a prendere il volo trasportando con te lo sventurato stregone stordito. MA nel prendere il volo vieni bersagliato dagli assassini nascosti Dietro I comignoli dei tetti. Il primo ti colpisce senza perforare l'armatura, l'altro dotato di un particolare potere magico ti viene incontro urlando ad una frequenza altissima, ma riesci a resistere al suo potere senza rimanerne scosso. Però la mira è stata precisa e perforato il punto molle dell'armatura penetrando nelle carni del Tuo fianco (furtivo perché nascosto, 25 danni).

Kaelen, invisibile sfugge al diavolo di carne fusa salendo di corsa su per le scale e trovando una botola aperta con la scala già tirata giù si affaccia sul tetto alle spalle dai due assassini troppo presi dal loro bersaglio per accorgersi di lui.

Saxam evochi Le tue scimmie in mezzo alla strada, senti il chierico nero esclamare Bane dissolvi La magia Che richiama quelle creature! Senti la sua magia divina tentare di penetrare e sciogliere il tuo incantesimo, ma l'evocazione È il tuo forte e hai tessuto fin troppo bene la magia che convoca quella creature, per essere dissolto da un tentativo tanto grezzo.

Arya esce fuori dalla casa puntando il Lemure evocato caricandolo E tranciandolo in due con lo spadone d'argento sacro della sua mentore.

Le scimmie evocate sulla Strada si buttano nell'oscurità sparendo dalla Vista (dimmi @Melqart se va bene o se dovevano fare altro visto che non hai specificato la loro azione)

Mappa

La situazione dovrebbe essere questa se non ho sbagliato nulla.

1772633204437940297045.jpg

Modificato da Monkey77

• Risposte 212
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

• Darakan
    Darakan

Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

Nydrian

Accuso malamente il colpo e mi giro verso gli aggressori

Ma quanti sono? devo portare questo peso morto da Saxam

Volo verso Saxam per portare lo stregone

Saxam

Guardo compiaciuto le mie preziose scimmie immonde arrivare da un altro piano. Mentre attraversano lo specchio magico però qualcosa disturba la mia magia. Non posso permetterlo, mi concentro subito nello stabilizzare le forze magiche e ho la meglio. Tiro un sospiro di sollievo e scatto fuori dalla casa.

Le grosse scimmie infernali mi guardano sbuffando dal naso. Indico loro il chierico di Bane. Lui! Dico in infernale. Deve morire.

Con la coda dell'occhio vedo Nydrian volare verso di me e inizio subito a recitare un incantesimo per renderlo ancora più forte.

Movimento di fuori e Ingrandire Persone su Nyd. Le scimmie si concentrano sul chierico. Se vengo caricato dal tizio nell'oscurità evito l'attacco con un teletrasporto di tre metri indietro (Abrupt Jaunt).

Stat Scimmia immonda

Taglia grande

HP: 40

CA 14= (-1 size, +2 Dex, +3 natural), touch 11, flat-footed 12

Resistenza al danno 5 freddo e fuoco

Riduzione al danno 5/magia

Resistenza agli incantesimi 9

Attacco completo: 2 artigli +9 (1d6+7) e morso +4 (1d6+4)

Str 25, Dex 15, Con 18, Int 3, Wis 12, Cha 7

Fort +8, Ref +6, Will +2

Speciali: low light vision, scent, scurovisione

Bonus applicati alla creatura base: Template infernale dato dall'incantesimo evoca mostri, Minor school esoterica bonus ai pf= al mio livello incantatore (7), aumentare evocazione +4 forza e costituzione.

Durata 7 round

Grazie a infernale/Fiendish ha intelligenza 3 quindi può comunicare e capire gli ordini.

Kaelen

Arrivo finalmente sul tetto. Questi nemici in particolare hanno una predilezione per i posti elevati. Mi avvicino da dietro al primo arciere e lo colpisco alle spalle, lo stocco in mezzo alle scapole.

Immediatamente la mia invisibilità scompare ma prendo il tempo per lanciare una fiala di fuoco alchemico addosso al secondo arciere, ritirando poi lo stocco dalle carni del primo.

Sono teso e scattante, pronto ad un secondo attacco.

Txc 11 danni 1d6 ( furtivo?) + 5 (insight cunning)+ insight strike 1d6 furtivo. Su As

Cunning surge azione aggiuntiva

Fiala di fuoco alchemico 1d6 +1d6 round successivo su As2

Punti ispirazione: 6/11

Modificato da Ard Patrinell

• Autore

Nydrian atterra lasciando il corpo inerme dello stregone vicino a Saxam, il quale ringrazia ingrandendo con I suoi poteri il possente compagno.

Kaelen sbuca Dietro ilil primo assassino trafiggendolo con Il suo stocco alle spalle ritornando visibile (12 danni) facendolo alzare di scatto dalla posizione accucciata con un grido di dolore. E con incredibile rapidità lancia la sua fiala di fuoco alchemico sul compare poco lontano (che prende fuoco. L'assassino perde la sua freddezza e d'istinto tenta di reagire per spegnere le fiamme(1) ma nel tentativo scivola rotolando 1,5 Metri verso il bordo del tetto finendo prono senza la sua balestra e senza riuscire a spegnere le fiamme che ardono ancora (Appena tocca a te altri 6 danni).

L'altro assassino tenta di reagire estraendo una daga dal fianco e tenta di infilzare Kaelen, è lesto ma non abbastanza. Il colpo viene deviato con la maestria di uno schermidore.

La sfera di oscurità corre veloce verso Saxam che sente un colpo che sta per arrivargli dritto in testa, se non fosse per il suo talento magico che lo riporta al sicuro appena al margine della sfera oscura, un ruggito di frustrazione viene dal buio..

Le due scimmie infernali caricano il Chierico DI Bane Che sembra aspettarle alzando Il suo guanto nero verso il cielo buio. Appena un attimo prima che la prima scimmia stia per serrare il corpo de sacerdote, questo scatta avanti con un passetto e appoggia la sua mano sul corpo della scimmia gridando Hector ti punisce Nel nome di BANEE Disgregandondo La carne aprendone in due I tessuti uccidendo la sul colpo (41danni). Un grande potere che però non lo salva dalla seconda che si avvenuta su di lui con ferocia perforando carne Ed armatura (10danni). Grida di dolore.

Daros Mi aveva avvisato di te evocatore! Uccidero La tua bestia è tutti voi,

Parola di Hector La mano punitiva DI Bane.!

@Darakan@Melqart @Ard Patrinell a voi..

Lontano da voi sentite lo scontro con l'ogre Magi allontanarsi dalla via principale infilandosi nei vicoli

Tranquilli I 41 danni non sono la norma. Ma l'insieme di più capacità.

Modificato da Monkey77

Nydrian

Hector la mano di bane? divertente

Il tuo amico diavolo non se la sente di scendere in battaglia per primo? ha paura di farsi male?

Mi lancio contro il sacerdote

Vediamo come te la cavi con me!

Carica sul chierico

Txc 17 (law devotion, +2 forza della taglia e +2 carica) - 3 Poderoso =14
Danni 1d8+13

Kaelen

Ero pronto alla reazione dell' arciere, quindi paro il suo colpo e lo devio verso l'alto, aprendo la guardia del nemico per colpire verso il torace. Ma poi inaspettatamente non attacco, velocemente mi sposto indietro di due passi, un ghigno furbo mi storce le labbra e richiamo un tappeto d'olio che compre l'area ove stanno entrambi gli arcieri, sia il mio avversario sia l'altro in precario equilibrio avvolto dalle fiamme...

Ops...fiamme ed olio...

Penso velocemente e faccio un altro passo indietro e la mano libera va nella sacca a prendere una fiala, ma stavolta è acido.

Alle orecchie mi arrivano i suoni del combattimento di Nydrian e Saxam, ma ancora non posso aiutarli.

Grease ad area sui due arcieri

Azione movimento: 2 passi indietro prima di Grease+ 1 passo

Azione Bonus: prendere fiala acido

• Autore

Kaelen @Ard Patrinell

Kaelen l'unto Sul tetto ha un effetto micid anche sugli agili sicari. Quello in preda alle fiamme sul bordo del tetto prova a rialzarsi ma scivola malamente cadendo sulla strada sottostante (10 danni).

L'altro scivola sull'unto cadendo pronoun scivolando Lungo Il tetto ad un passo dal bordo

Nydrian @Darakan

Carichi il chierico colpendo con la forza della tua ascia e della tua fede (15 danni).

Harg geme, Daros stà stendendo Il Tappeto rosso per Bane, se ucciderai me Ci penserà Il mio Signore a farti sottomettere!

Carica ancora la sua mano di oscura energia negativa colpendoti Al fianco (16 danni).

La scimmia di Saxam pone fine alla sua vita un attimo dopo con i suoi artigli e denti.

Saxam e Nydrian

L'abile incantatore si salva ancora una volta autoevocandosi pochi metri più in là prima di subire un attacco potenzialmente letale. Utilizzando la sua maestria nell'uso dell'arte scioglie i fili della trama che oscurano magicamente l'area,rivelando una di quelle creature senz'occhi, probabilmente femmina, corazzata con un armatura di cuoio borchiata nera e due asce in pugno. La creatura sembra non notare la scomparsa della bolla di tenebra,ma frustrata dal mago che le sfugge tra le dita cambia direzione inseguendo Nydrian verso il chierico.corre un attimo dopo che il servo di Bane muoia per la ferocia della scimmia e del Dragon Born, così Nydrian riesce ad evitare che il colpo che subisce non arrivi al fegato,ma comunque impatta pesantemente (16 danni) senti un veleno c'è inizia ad agire ,ma la tua tempra è forte e la benedizione di Tiamat impedisce di subire i danni.

Arya dopo aver ucciso il Lemure (diavolo di carne fusa) si gira verso l'assassino in fiamme caduto dal tetto osservandone l'aura e gli dà il colpo di grazia con il grosso spadone. Non è il momento di cortesi gesti cavallereschi con chi non li merita. @Darakan @Melqart @Ard Patrinell leggete tutti i post e poi...a voi

Modificato da Monkey77

Saxam

Mi allontano dalla zona di oscurità e poi recito un rapido incantesimo che dissolve le energie magiche. Nyd mi serve aiuto!

Movimento lontano dal nemico e Dispell sulla zona d'oscurità. 1d20+7 alla prova. Se mi carica di nuovo mi tengo pronto ad un nuovo salto di tre metri in dietro.

Kaelen

Osservo l'arciere in fiamme cadere dal tetto con un tonfo, l'altro scivolare prono sul bordo. Non aspetto neanche che provi ad alzarsi e lancio la fiala di acido su di lui.

Solo in quel momento mi concedo di vedere in basso. C'è Arya sull'arciere caduto, Nydrian alle prese con una creatura con due asce, vedo il corpo dell' evocatore di Bane morto e Saxam un po' più in là.

Cerco di recuperare le armi degli arcieri (balestra-arco?) evitando la chiazza d'olio

Nydrian

Accuso tutti i colpi che subito metto una mano sull'arnatura e vedo molto sangue scorrere

Bhe se devo morire tanto vale farlo qui, avrò comunque fatto la volontà di tiamat

Txx 15 -3 poderoso = 12

Danni 1d8+13

Saxam

Mi fermo un istante ad analizzare il campo di battaglia. Le cose stanno andando piuttosto bene ma Nyd è in grave difficoltà. Non posso abbandonarlo. Mi avvicino allo scontro (tenendomi comunque a distanza di 10 metri) e cerco di dare un vantaggio tattico al mio amico con un incantesimo.

Una pozza di unto compare sotto i piedi del suo avversario.

Movimento + Unto. Lo posiziono in modo che il nemico sia sul bordo e Nyd non ne venga intralciato. TS Rif 20

Modificato da Melqart

• Autore

Attendere..

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.