Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

• Autore

Mentre Kaelen trascina fuori pericolo La paladina, quest'ultima si sveglia dell'incantesimo che la teneva sopita. Arya resta intontita, mentre il sacerdote con i simboli del dio della magia gli lascia una pergamena addosso e scompare nella nebbia.

Si guarda intorno, cercando di capire cosa sia il trambusto intorno a lei, cosa ci faccia sdraiata su pavimento e dove sia Torea la sua mentore....

Torea...?! TOREAAA!!!

Grida, tirandosi su di scatto. Si alza in piedi agitata guardandosi intorno, cercando di capire chi gli è amico e chi no... Non le sembra facile in mezzo a tutta questa confusione, sguaina un pugnale dalla cinta e si mette in posizione di guardia scrutando e cercando di discernere gli individui davanti a sé.

@Melqart e @Ard Patrinell a Voi...

• Risposte 159
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

• Darakan
    Darakan

Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

• Autore

Di Lavinia non c'è traccia, anche dei suoi dipendenti. L'unica pista che hai è l'informazione che fuori dalla cinta muraria,Vicino al fiume vi è una comunità di Halfling, ma non hai nessuna certezza che abbiano un collegamento con la divinatrice.

Torni da Sammus, che si stà dando da fare a professare gli insegnamenti di una fede forte che promette ricchezze, e sicurezza dai malviventi a dei commercianti della fiera incuriositi dalle gesta del mezzo drago che volava domando Le fiamme con il suo soffio

Intanto I tuoi uomini hanno inizi a ripulire i primi piani e ti presentano il seguente bottino

Bottino

6000ma,1 ambra, 1 topazio, 300 MO,

Il licantropo fugito aveva

Stocco +1,pozione sconosciuta, arnesi da scasso perfetti, 120mo

Uno dei tuoi soldati è fermo, indebolito dalla trappola debilitante e non riesce a muoversi dalla fiacca che ha.

@Darakan a te...

Nydrian

Guardo il soldato e scuoto la testa

Come è accaduto? in battaglia bisogna sempre essere pronti ! Appena avrà finito l'orazione fatti sistemare da Sammus

Parlo con gli altri uomini, finite di ripulire il posto e andate a comprare il materiale necessario per ricostruire , questo campanile ora è nostro.

Quello che avanza ve lo potete tenere , indico di usare le 300 Monete

Abbiamo qualche nuovo interessato? domando sempre agli uomini

Dovrò andare a sentire quegli Halfling sono l'unica tracca che ho, meglio avvertire Sammus e procedo ad andare dal chierico dopo aver ricevuto risposta dai soldati Ti interrompo solo un secondo, lavinia ovviamente è scappata ma non abbiamo tracce, vado a vedere dagli halfling che sono fuori, uno degli uomini è messo male sospiro irritato sistemalo

Kaelen

Mi allontano da Saxam e gli altri avventurieri, mentre la voce della paladina risuona alle sue spalle.

Sorrido, mentre mi massaggio il petto ancora dolorante, pensando alla capacità delle donne di entrare in scena sempre al momento sbagliato. Proprio pensando ad una donna, cambio il mio camuffento mentre mi districo tra il dedalo delle stradine. Quando giungo alla pizza principale, sono ormai un'altra persona. Una conosciuta mercante bionda, in petto una spilla a forma di orologio. Vado a prendere informazioni su gli ultimi accadimenti in città dalla mia rete di inconsapevoli informatori: artigiani, mercanti, guardie e tutta la popolazione della città che foraggio con monete o favori da tempo.

Immagine

grok-image-6f61020a-21fc-4a42-a19a-d7d003ec3f14.png.jpg

Modificato da Ard Patrinell

• Autore

Sammus ti risponde si c'è una trappola magica dopo il secondo piano, Micheal è inabile, ma durerà solo poche ore, non occorre fare nulla. Va bene va a cercare quella donna, ma ricorda che non hai bisogno di lei, ma solo della fede nella Potentissima.. È riprende con I nuovi accoliti.

Ti rechi all' insediamento halfling, non ti sembra granché, case su palafitte sul bordo del fiume, non ti sembra che la popolazione locale abbia molto a che fare con chi cerchi, sembra gente piuttosto schiva che si occupa di pesca, tranne per i banchi che vendono frittura di pesce per i visitatori della fiera. Quando parli di Lavinia, sembra che nessuno sappia chi sia...

@Darakan a te...

• Autore

Allontanandosi della foschia, vedi in alto una colonna di fumo che esce dal campanile in fiamme, mentre una figura alata svolazza intorno emettando DI tanto in tanto vapori ghiacciati, riconosci in quella figura Nydrian, l'altro tuo obiettivo.

La tua rete d'informatori ti Porta a conoscenza che l'incendio al campanile, e la comparsa di un verme tentacoluto gigante, stà portando, insieme agli attacchi dei giorni scorsi, a non far sentire sicuri i visitatori della fiera, e ciò sta facendo riflettere se rimanere o meno a vari espositori.

@Ard Patrinell a te..

Saxam

Torno visibile e indico al lupo la piovra gigante. Vai ad ucciderla!

Poi mi avvicino al mio scimmione immondo dandogli una pacca sulla schiena. Questa creatura non mi delude mai. Bravo.

Parlo al mago catturato. Se non vuoi morire subito parla e in fretta. Di quale voce stai parlando? Chi vi ha ordinato di fare tutto questo?

Con la coda dell'occhio vedo la paladina portata al sicuro dal chierico di Boccob. Inizio a pensare che forse mi sbagliavo sul suo conto. Credevo fosse un nemico invece ci ha aiutato. Devo sapere perché e quali sono i suoi interessi in città.

Kaelen

Come mercante bionda continuo il mio giro, osservando Nydrian da lontano.

Arriverò anche da te, Lucertolone, a tempo debito.

Penso divertito, venendo nel frattempo a conoscenza degli ultimi avvenimenti in città, dalla comparsa dei vermi giganti agli altri scontri. Sicché mi avvio da una lavandaia che solitamente fornisce la pulizia delle lenzuola e degli asciugamani al locale di Lavinia. È una donnona madre di sette figli scrupolosa e metodica e , dati gli affari di Lavinia, l'unica che può garantire la pulizia che richiede quel tipo di attività. Quando arrivo da lei, la saluto e riconoscendomi, ricambia. Le passo sottobanco un paio di monete d'argento e le chiedo se posso fare io la consegna serale di lenzuola e asciugamani. Devo arrivare dove Saxam e Nydrian sono alloggiati

• Autore

Il Cabalista resta invisibile tra le braccia dello scimmione, ma continua a blaterare..

Quando il portale si spalancherà, Il nostro mondo cadrà nel vuoto..

Arya guarda il corpo steso a terra, Ma quello.. Erain quella libreria Quando quel uomo è stato ucciso.. DOV'È TOREA! grida Minacciosa all'uomo invisibile.

Ed egli La Benedetta ci guiderà a cantare la gloria degli Esseri Superiori mentre I nostri corpi si consumeranno e le nostre menti si perderanno nella follia!

@Melqart a te..

Saxam

Questi cultusti sono veramente perduti. Forse dovrei prendere appunti. Alzo la voce per sembrare più minaccioso. Dov'è la benedetta? Dove si nasconde? Che aspetto ha?

Nydian

Sembra che nessuno sappia chi sia, sicuramente non è molto ben vista da quello che ho sentito , forse cercano di allontanarsi da lei..

Guardo gli halfling, va bene, ma pago bene per le informazioni, se vi dovesse venire in mente qualcosa sono al campanile

Meglio stare li fino a quando non tornerà anche Saxam

• Autore

Mentre ti allontani dal campo halfling, senti una voce alle tue spalle..

Cavolo, stai impiegando un bel po' del tuo tempo per cercarmi, devi esserti affezionato a me per dedicarci tanto impegno. Avrei scommesso che saresti andato a vedere come mai il tuo amichetto non è ancora tornato dopo tante ore. Anche dove è andato lui sono apparsi vermoni giganti Sai..

Vedi la halfling diversa, ha meno rughe, I capelli sono tinti di rosso e veste abiti da avventuriero sopra un giaco di maglia nero finissimo, indossato sotto gli abiti scuri.

Qui mi conoscono come Trikstar, puoi chiamarmi Triss o Lavinia Se preferisci, e mi considerano una specie di guardiana notturna che li protegge, per questo mi sono leali.

Come puoi vedere ho spedito altrove i miei "investimenti". Ora resto solo io, in ballo come voi...

Nel flusso degli eventi saremo dovuti partire in viaggio per recuperare la vera cromatica,lasciando questa città al suo destino, ma a voi è stata data la possibilità di scelta. E quindi eccoci qui...

Spero che Saxam riesca a raggiungerci sano e salvo...

Dai andiamo a vedere cosa hai combinato con quel campanile, era su da centinaia di anni lo sai?

@Darakan a te..

• Autore

La paladina afferra Una manciata di polvere dal bordo strada e la lancia in faccia al cultista pazzo, osservando come si ricoprono I lineamenti del viso,

Anche tu eri alla biblioteca... È quello il vostro covo? Te lo chiedo un ultima volta DOVE AVETE PORTATO TOREA!? DIMMELO!

In cambio riceve solo risposte farneticanti.

Per un attimo sembra voglia trafiggergli La gola con il pugnale che stringe con tanta forza da sbianchirgli le nocche. MA poi fa un respiro e si volta verso i presenti.

Nel frattempo la creatura evocata è scomparsa al termine del l'incanto e la nube di e dissipata.

Vi sono grata per il vostro intervento ma la mia mentore è stata rapita, vi chiedo aiuto per salv.. Hei ms Quello È il campanile è semicrollato Ed è incendiato! Cosa sta accadendo in questa città oggi?

Ho bisogno d'aiuto per salvarla, siete con me? Dice rivolta agli ai presenti.

Poi osserva la pergamena con il riferimento alla dea drago e guarda Saxam

Questo è un modo timido che vuole indicare che mi vuoi aiutare,? Dov'è il tuo compare?

@Melqart@Melqart a te..

Modificato da Monkey77

• Autore

@Ard Patrinell La lavandaia, molto agitata ti informa che il locale di Lavinia è stato distrutto, però ha visto che gli individui che cerchi si sono trasferiti all'ex campanile incendiato.

Per tutti. Oramai è pomeriggio.

Saxam

Prendo la pergamena e la studio per bene. A dire il vero non è mia questa. Fino a poco fa qui c'era qualcuno che non conosco. Ci ha aiutato a salvarti. Deve averla lasciata lui.

Quando mi chiede del mio compagno faccio spallucce. A sistemare i topi mannari. Questa città è piena di pericoli e si è messo in testa di difenderla e riportare l'ordine.

Indico gli avventurieri. Li ho incontrati per strada poco prima che iniziassero gli attacchi in città. Sono venuto ad informarli che su di noi grava un grande pericolo. I seguaci di Bane vogliono prendere il controllo di tutta la città, hanno provato a reclutarci ma abbiamo rifiutato. Può sembrarti strano ma vogliamo difendere questa città. Abbiamo bisogno di un posto dove stabilirci. Siamo stanchi di vagare senza meta.

Guardo la paladina dritta negli occhi. Sto per dargli una brutta notizia ma lo faccio con freddezza. Non sono l'eroe che cerchi. Ti potranno aiutare loro a cercare Torea. Indico il campanile. Io devo tornare dai miei compagni. Tutta la città è sotto attacco non posso lasciarli soli proprio ora. Poi sposto lo sguardo sugli avventurieri. Loro sapranno aiutarti, se vogliono. Sono sicuramente più utili di questo povero mago ferito.

Parlo allo scimmione in infernale. Dai il prigioniero a loro.

Mi assicuro che gli avventurieri siano tutti ancora vivi, in particolare la druida e se è così li saluto. Spero potremo collaborare di nuovo in futuro, questa città ha bisogno di aiuto da parte di tutti noi. Non importano le differenze religiose. Faccio un breve inchino. Alla prossima!

Mi dirigo al campanile, so che Nyd sarebbe andato proprio lì e la notizia della sua distruzione non è rassicurante.

Kaelen

Vengo a sapere le notizie che meno mi aspettavo dalla lavandaia. Cosicché vado da ogni mercante, artigiano e lavoratore che abbia avuto a che fare con Lavinia. Ponendo una grandissima aspettativa sul mio aspetto fisico -la mercante bionda è affascinante- e su una generosa manciata di monete, inizio bla mia opera di pellegrinaggio per avere qualche informazione sul destino di Lavinia

Nydrian

non farti strane idee, ci hai aiutati e non lascio indietro i miei se posso

la sento parlare del campanile non è colpa mia, ma degli invasori, mi sono solo difeso, per quanto riguarda Saxam sò che se la sa cavare più che bene, tornerà, puoi starne tranquilla, andiamo

• Autore

Le tre strade divise si riuniscono alla nuova base del culto di Tiamat (ruolate Voi Le dinamiche Tra i pg e anche png presenti ).

La sera sentite un gran clamore per le strade, corre voce che una banda di avventurieri capeggiata da uno.. Gnomo dall'elmo a forma di testa di drago, abbia sgominato un culto di pazzoidi nichilista Che si rintanavano in una biblioteca, mandante degli attacchi avvenuti nei giorni precedenti I paesani sono felici e le gilde partigiane della città vogliono tenere una festa in onore di questi eroi domani a cena presso la locanda più rinomata.

Contrariamente alle vostre aspettative, l'indomani mattinasi presenta alla vostra porta la paladina di Torm, con Ancora l'armatura macchiata Dai combattimenti Della sera prima.

Vi saluta.. Ciao, si esprime fredda, specie quando percepisce l'aura malvagia del paladino suo opposto, sono venuta per invitarvi ai festeggiamenti di questa sera, so bene che non siete dei puri di cuore, riesco a fiutare la vostra natura, ma non posso fare altro che ringraziarvi, questa città vi è debitrice ed è giusto che lo riconosca. Senza di voi ne io con la mia sorellona, ne gli altri avventurieri, saremo riusciti a tenere testa a tutte le fazioni che la Benedetta aveva sguinzagliato per la città.

E se come dite voi ci sono degli adoratori di Bane in città, in tal caso avremo un nemico in comune. Io non so perché sono propensa a credere alle vostre parole, anche se i miei superiori non sono altrettanto d'accordo.

Se volete siete i benvenuti ai festeggiamenti di questa sera, a voi la scelta.

Poi però, non lamentatevi più che sono prevenuta nei vostri confronti he dice con un sorriso trattenuto mentre va via.

La giornata scorre tranquilla, niente più attacchi, tutti più sereni e gli affari alla fiera vanno bene per tutti.

@Darakan @Melqart @Ard Patrinell a voi...

Ricordo di descrivere le interazioni e l'ingresso di Kaelen..

Kaelen factotum umano

La mia ricerca mi porta a due cose: non sapere dove si trova Lavinia e il borsello delle monete di rame vuoto. Sicché quando ormai la luce del sole è sparita, mi resta una sola cosa da fare, andare presso la torre ormai mezza distrutta e restare nei paraggi.

Trovo conforto notturno nella casa di un calzolaio, che abita nel caseggiato che si è salvato dalla completa distruzione dell' edificio centenario e , lasciando una moneta d'argento sul letto, abbandono di prima mattina la frugale ospitalità dell' uomo per raggiungere lo spiazzale ai piedi della torre. Resto in osservazione sino a quando non vedo la paladina Arya raggiungere Saxam e Nydrian.

Allora , nella mia veste di affascinante mercante bionda, prendo un sacco tra quelli che sono stati ammassati dai soccorritori e fingo di portarlo a destra e manca, gironzolando intorno a quei tre per ascoltare quello che dice la donna.

Solo quando quella se ne va, mi avvicino al mago e al lucertolone e , con un voce che fa a pugni con il mio aspetto, poco femminile e profonda , mi presento

"Ciao ragazzi, allora cosa pensate di fare? Ci andate alla festa?" La bionda, nella quale mi ammanto di illusione, sorride, fa un occhiolino e indica la sua spilla a forma di orologio. Dopo un battito di ciglia, o il tempo di un sospiro, davanti ai loro occhi la bionda cambia nel chierico di Boccob, con il suo sguardo affilato e i tatuaggi facciali.

Modificato da Ard Patrinell

Saxam

Appena raggiunto Nyd gli chiedo cosa è successo e mi faccio curare di Sammus.

Ovviamente racconto anche la mia giornata. Gli dico come ho incontrato l'altro gruppo di avventurieri che stanno difendendo la città. Gli dico che sono tanti e hanno abilità da non sottovalutare. Ho preso un po' di appunti sul loro modo di combattere. Gli racconto anche che una tipa che si fa chiamare La Benedetta ha scatenato un putiferio in città attaccando varie zone diverse. Li ho aiutati a sconfiggere le loro forze e per guadagnare la loro fiducia ho anche detto che i seguaci di Bane intendono prendere la città. Specifico che ho detto che anche noi vogliamo difenderla e possiamo collaborare. Omettendo ovviamente la parte del piano dove arriviamo all'ultimo secondo per fare fuori sia i servi di Bane che loro in un colpo solo.

Racconto anche di uno strano incontro con un chierico di Boccob totalmente ammantato di magie. Un tipo sospetto che credevo fosse parte della setta della Benedetta ma poi mi ha aiutato contro i suoi seguaci. Non so quali siano le sue intenzioni e dobbiamo stare attenti.

Ricevere l'invito per la festa proprio dalla paladina è una sorpresa inaspettata. Questa giornata per lei deve essere stata un bagno di umiltà. Un po' meno per me. Penso che senza di me alcuni degli eroici avventurieri sarebbero già morti oggi.

Le sorrido. Deduco che Torea ne è uscita sana e salva. Sono contento per voi. Esteso l'invito fa subito per andarsene. Verrò certamente! Le dico mentre si allontana. E poi aggiungo solo a Nyd a voce più bassa. Se non altro per non lasciare tutti i meriti a quegli avventurieri.

Ed ecco che dal nulla esce una prosperosa bionda con la voce da uomo che si tramuta in un chierico di Boccob.

Hai un bel fegato a presentarti così! Esclamo di getto. Mi preparo subito al peggio e sono pronto ad eseguire un contro incantesimo per un eventuale tentativo di evocare un mostro come quelli già incontrati oggi.

Ancora non mi è chiaro se sei un amico o un nemico che finge di essere dalla nostra parte. Chi sei? Cosa vuoi?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.