Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

Nydrian

Guardo l'uomo ma non gli do subito peso. Continuo a guardare la struttura

Poi mi rivolgo a lui Turvin hai detto,Io sono Nydrian Arnak, sono qui per reclamare questo posto, sembrava abbandonato considerando il lucchetto . Come esci da qui ? Mi hanno detto che qui ci dovrebbero essere dei topi da scacciare cosa ne sai ?

• Risposte 91
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

• Darakan
    Darakan

Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

• Autore

Darakan, mentre parli con il vecchio due topi mannari in forma ibrida si sono mossi con furtivita alle tue spalle, uno dei due riesce a infilare lo stocco tra gli interstizi dell' armatura perforando ti un fianco ,il dolore lancinante ti fa girare di scatto abbastanza repentinamente da riuscire a parare con il tuo enorme scudo il secondo affondo del compare... Ritentano con rapidità un secondo affondo ma senza riuscire a superare la pesante armatura. Dietro di te vedi, con la coda dell'occhio, il vecchietto tramutarsi in un grosso vecchio topo grigio e arrampicarsi per le pareti aggrappandosi poi alle corde che regolano le campane. @Darakan a te..

Subisci 16 danni per il colpo ben messo(furtivo)

Modificato da Monkey77

Saxam

Quella rara creatura non mi mette affatto paura. Non ho intenzioni ostili nei suoi confronti, non ancora almeno. Né ho fatto qualcosa che li possa danneggiare. Sono sorpreso della loro ostilità.

Qui in mezzo alla strada? Mi guardo intorno. Non è saggio. Sospiro. Ne siete proprio sicuri? Li guardo bene uno ad uno. Veramente pensate che io possa essere una minaccia per un gruppo così grande di avventurieri esperti? Semmai dovrei avere io paura con quegli sguardi carichi di astio. Scrollo le spalle. Ah, forse ora capisco. Siete come la paladina al mercato. Solo perché il mio compagno di viaggio venera Tiamat pensate che siamo pericolosi. Bhe, siete liberi di farlo ma in cuor mio vi dico: non contano le intenzioni ma i fatti. Fin ora abbiamo sempre collaborato che le guardie per difendere la città. Nessuno può metterlo in dubbio. Dico con tono deciso e anche un po' offeso. Vengo qui con informazioni importanti che vi offro su un piatto d'argento ma non le sbandiero per strada. Scegliete voi se passare 5 minuti con me lontano da occhi indiscreti o perdere informazioni importanti. Sorrido malizioso. Non vi costringerò di certo a sopportare la mia presenza se non la gradite.

Modificato da Melqart

Nydrian

Maledetti topi, bravi, mi avete colpito, e ora morirete nel peggiore dei modi!

Mi avvicino ai topi e soffio
Pensi di potermi scappare Turvin? questa sarà la tua tomba!

Ho letto il messaggio, ma non avendo la mappa non mi rendo conto bene.
uso il soffio vedi tu se deve essere linea (10.5m) o cono (4.5) per colpirli entrambi, considera che posso fare il passo 1.5 ma dovrebbero essere vicini considerando che mi hanno attaccato.

24 danni da acido CD 17 per dimezzare, essendo a 3m da me hanno -2 al TS , posso riusare il soffio in 1d4+3 (+1 se devo farlo a cono) round

Avendo Guarigione rapida 1 , scala 1 danno a turno a quelli che ho

• Autore

@Melqart lo gnomo ti guarda sottecchi, poi scoppia in una risata spavalda, Certo che non abbiamo paura, chi ti credi di essere. Dove vorresti andare di preciso, cosa intendi con luogo lontano da occhi indiscreti? In ogni caso ti seguiremo, siamo curiosi, GIUSTO RAGAZZI?! Comunque per la cronaca io sono uno sciamano dei draghi d'argento, e se permetti è ovvio che non vedo di buon occhio il tuo draconico amico... MA COME SI FA A VENERARE UNA SIMILE CREATURA?! Anche se so bene che ci sono Mali peggiori in questo momento che complottano nell'ombra E Una divinità bandita non è certo la minaccia più grande.

Hoo bene ci hanno raggiunto anche gli ultimi membri della compagnia! Vedi avvicinarsi a passo leggero un elfa dalla corazza di cuoio accompagnata da un grosso lupo. Ti presento questo meraviglioso raggio di luna, con la sua compagna Sheda. Mentre tu seei.... Mago, non mi ricordo come hai detto di chiamarti. Non capisci il ruolo dello gnomo nella compagnia, se è il capo visto che parla a nome di tutti o solo un gran chiacchierone.

• Autore

@Darakan il topo che ti ha ferito si scioglie mentre l'altro riesce a schivare il soffio non subendo alcun danno(eludere), anzi riesce questa volta a penetrare le tue difese ferendoti senza troppa convinzione(2danni)...

Ate17709055338011285911914.jpg

Nydrian

Topolino , sei rimasto da solo ! Il mio sguardo diventa infuocato prendo lascia argentata e colpisco il topo

Passo e doppio attacco 12/7 1d8+5 a colpo, dovrei superare RD

• Autore

L'ascia argentata penetra armatura e carne, lasciando una ferita che non si rimargina(10 danni), preso dalla certezza di averlo ormai in pugno, meni un secondo fendente, che però viene agilmente schivato dal licantropo, Il quale contrattacco con il suo stocco senza però andare a segno.

@Darakan a te...

Nydrian

L'estasi del combattimento mi da sempre una scarica di energia

Riprendo l'ascia con slancio per finire il lavoro sul topo.

doppio attacco 12/7 1d8+5 a colpo

Saxam

Sorrido allo gnomo, iniziamo a parlare la stessa lingua. Saxam, piacere di conoscervi. Siete proprio un bel gruppo numeroso e vario. Commento. Poi rimango lì a guardarli aspettando di conoscere il nome di tutti. Glisso volontariamente sui commenti riguardo Tiamat. L'argomento può solo infastidire lo gnomo.

Scegliete voi dove parlare, l'importante è che sia un posto privato dove nessuno può sentirci.

Mi guardo intorno sospettoso. Più per scena che per altro. Comunque un cercare +5 per vedere se qualcuno ci osserva lo faccio.

• Autore

@Darakan il tuo ultimo colpo pone fine alla vita dello scagnozzo. Intorno a te non vedi altre minacce, anche se senti rumore di passi e sferragliare di corde e carrucole provenienti dai piani superiori. La stanza di turvin ha al centro della torre campanaria una cavità alta fino in cima con le cordr della campanafino in cima con le scale che salgono lungo le pareti1770978004823787840316.jpg

Allego già un pezzo di mappa così saranno più chiare le descrizioni

I

@Melqart Lo gnomo chiacchierone stà per risponderti quando noti una figura dal vestito blu sul tetto, non fai in tempo a realizzare la cosa quando si apre un portale da un altra dimensione dalla quale esce del liquido verdastro subito seguito da un enorme vermone dalla pelle violacea, trasparente sotto cui si vedono quelli che dovrebbero essere gli organi interni che si contorcono come avessero vita propria. Sette tentacoli circondano una bocca piena di denti, non vedete occhi o altri organi interni vista ma da come si muove e da come afferra il nano sollevando da terra non ha problemi a percepire l'ambiente circostante. Lo gnomo dopo aver osservato con raccapriccio la scena grida Imboscata! Traditore Ci hai fatto fermare così che i tuoi seguaci evocassero quell'orrore Ed estrae La sua ascia infuocata, indeciso se aggredire te che sei a portata o soccorrere il suo amico. 17709780467061409219408.jpg

Modificato da Monkey77

Saxam

Quando vedo la figura dal vestito blu sul tetto spalanco gli occhi. Ci stanno osservando. Dico mentre sparisce.

Subito dopo quella creatura mostruosa compare dal nulla. Ca**o! È tutto quello che riesco a dire. Poi vengo anche incolpato dell'accaduto. Guardo lo gnomo dritto negli occhi. Non so evocare nulla di simile! Dico secco, con la voce roca. La mia ammissione mi fa male come una coltellata al petto. Vorrei essere in grado di portare sul piano materiale creature simili ma purtroppo non posso. Non ancora almeno.

Dobbiamo abbattere quel mostro, siamo gli unici che possono farlo!

Alzo la mano, pronto a tracciare simboli arcani in aria. Un istante di esitazione. Quello che sto per fare è veramente pericoloso. Sto per scommettere la mia stessa vita solo per guadagnare un briciolo della loro fiducia. Sempre che siano in grado di andare oltre i loro preconcetti.

Sospiro. Devo agire con decisione.

Guardando il nano pronuncio una formula che ci permette di scambiarci di posto ma poi, appena compaio tra le grinfie del mostro al suo posto, mi teletrasporto via a qualche passo.

Spero che aver salvato la vita del loro amico sia una dimostrazione sufficiente delle mie intenzioni. State attenti! Non posso farlo di nuovo.

Standard uso Baleful transposition sul nano. Io e lui ci scambiamo di posto. Subito dopo come azione immediata uso abrupt jaunt, è una capacità sovrannaturale e non ha bisogno di concentrazione anche se sono in lotta. Mi permette di teletrasportarmi a 3m di distanza e mi riposizono vicino gli avventurieri. Se sono fuori dall'area di minaccia del nemico uso anche l'azione di movimento per indietreggiare al siciro.

Se vengo attaccato utilizzo abrupt jaunt di nuovo come reazione per uscire dalla portata del mostro e quindi evitare l'attacco. Ho 5 utilizzi al giorno.

Nydrian

bene, due topini morti, Turvin sto arrivando!

il tono è sadico e felice

Inizio ad ispezionare le stanze che ho attorno cercando anche la via per salire

Cerco nelle due stanze, poi mi avvio per salire (se c'è una via) cmq aspetto quel minuto che mi serve per tornare a pieni PF

• Autore

@Darakanil modo di salire è chiaro le scale salgono su per i veri piani della torre, la domanda è dove sarà imboscata di quelle rivoltante creature?

Nei corpi degli scagnozzi trovi 86 MO, Un mantello di ottima fattura e 4 pozioni questi oggetti sospetti nascondano qualche potere magico, ma non sai quale. L'ambiente di turvin è povero e a parta il tesoro di 57ma non trovi nulla di valore. Nel frattempo le tue ferite guariscono del tutto.

@Melqart Dopo esserti smaterializzato dalle fauci del mostro la reazione degli eroi non si fa attendere, lo gnomo si avvicina al lato del vermone sputando un soffio ghiacciato, l'Eladrin carica con il suo spadone aprendo uno squarcio nel ventre del mostro facendo colare un liquido acido di colore viola acceso. La maga lancia un globo infuocato colpendolo in quello che dovrebbe essere il capo . La druida produce fiamme dalle mani scagliandole contro la creatura aliena mentre il lupo prova ad azzannarlo senza successo. Il nano ripresosi dallo shock si infuria e carica anch'egli impugnando la sua ascia a due mani provocando gravi danni. Il mostro reagisce prova ad attaccare te con un tentacolo e gli altri vicini con gli altri, riesci a teletrasportarti in altra volta, mentre le altre protuberanze aggrediscono colpendo il nano e il Ghaele afferrando quest'ultimo portandolo verso le sue fauci. Alle tue spalle provi la stessa sensazione che hai provato quando è apparso il mostro gigante, lo spazio si allunga e si stringe il tempo sembra andare a rallentatore,gli angoli hanno proporzioni privi di senso. Non fai in tempo a girarti che proprio dietro la tua posizione appare un altro Wyste, non sai molto di questi predatori senza mente provenienti da oscuri reami di lucida follia, di sicuro sono feroci e resistenti all'acido. E ...fanno male ,pensi quando ben cinque dei suoi tentacoli riescono a pinzarti e ti afferrano saldamente( non hai un altra azione immediata in questo turno, subisci ben 31 danni e sei in lotta con la creatura. Poi puoi teletrasportarti al prossimo turno .PS non ho barato ...sul serio ) . Urli dal dolore mentre senti gli altri avventurieri voltarsi per tentare di contrastare la seconda minaccia. Forse Lavinia aveva ragione ...

Modificato da Monkey77

Nydrian

Mi avvio verso il secondo livello, cerco di rimanere all'erta per evitare altre trappole

Sono topi e si comportano come tali, nascoti nei loro buchi pronti a prendere le briciole

• Autore

a @Melqart ho caricato una bozza della mappa, se ci sono incongruenze dimmelo

.1771063555701934780404.jpg

. Le scale salgono , seguendole cercando di stare attento ad eventuali rumori sospetti arrivi al piano successivo e una porta è chiusa alla tua sinistra, mentre le scale continuano a salire lungo le scure pareti...Non senti particolari rumori, anche i passi che udivi prima si sono silenziati. @Darakan

@Melqart solo per info è ovvio che sono creature evocate ... Quindi...

Modificato da Monkey77

Saxam

Sento i tentacoli del mostro stritolarmi la carne su più punti. Le gambe, le braccia, il collo. In un istante i suoi tentacoli si sono avvinghiati ovunque e tutto mi fa male così male che non saprei nemmeno distinguere la ferita più grave. Urlo come non ho mai fatto prima in vita mia ma non è ancora giunta la mia ora, non senza combattere. In un istante di lucidità stringo i denti e punto lo sguardo sul terreno. Puf, sparisco dalle grinfie del mostro per ricomparire nel punto in cui guardavo disperatamente.

Mi fa ancora male tutto e sono ricoperto di sangue. Un'altro bellissimo completo rovinato per sempre. Caz*o! Esclamo prima di recitare una formula magica.

Il mio corpo inzia a tramutare. I vestiti a brandelli si fondono con la mia pelle che diventa grigia e spessa. Le mie spalle si ingrossano. La statura raddoppia. Le gambe sono sempre più lunghe e possenti. Sulle mie dita crescono lunghi artigli.

Gli avventurieri non mi aiuteranno mai con le loro cure, saranno troppo impegnati a rattopparsi tra di loro. Io, come sempre, devo cavarmela da solo con l'unico strumento che non mi ha mai tradito in vita mia. Il mio potere arcano. Ora saranno le capacità rigenerative del troll a tenermi in vita e guarire le mie ferite.

Dobbiamo ucciderli in fretta! Distruggeranno la città! Incito gli altri. Ora che il mio corpo è piu resistente mi concentro sui paraggi. Devo ritrovare il mago vestito di blu e studiare come combattono gli avventurieri.

Azioni: ci ho riflettuto tutta la mattinata su come sopravvivere. Abrupt jaunt utilizzo 3 e dovrei essere fuori portata se non ho capito male. Poi uso polymorph e divento un troll bladerager https://web.archive.org/web/20151004235729/http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/iw/20070705b&page=3

La trasformazione mi fa recuperare 7ph. Hp attuali 19/43

La mia nuova For Cos (hp non cambiano) e Des diventano quelle del troll. La CA sale a 26.

La trasformazione dura 7 minuti.

Se posso cercare +5 per trovare il mago che dopo aver preso gli schiaffi deve insegnarmi ad evocare questi mostri giganti. Guardo bene anche come combattono gli avventurieri per capire quanto sono forti.

Modificato da Melqart

Nydrian

Ecco cosa fanno I topi si nascondono

Apro la porta per vedere cosa c'è prima di continuare la salita . Entro per dare un occhiata nel dettaglio alla stanza

La

La porta si apre cigolando, all'interno vedi un gran disordine di oggetti, tra cui una borsa con delle monete d'argento ascate sul pavimento,il tutto misto a sporcizia ed escrementi. Entri o continui a salire'?

Modificato da Darakan

Kaelen, factotum umano

Da una strada laterale, alle spalle del luogo del combattimento dove Saxam e i suoi improvvisati alleati stanno combattendo i due Wiste, sbuca un omino bizzarro. Basso, grasso, calvo con grosse ciocche di capelli ai lati, baffi folti e una tenuta da macellaio è fermo all' angolo ad osservare la battaglia. Gli occhi porcini sono estremamente mobili, attenti e in dissonanza con la persona molle e sciatta a cui appartengo. A passi strascicati , con una indolenza che è inopportuna con la tragedia in atto a pochi metri da lui , si muove lungo il perimetro della strada e sbuca nel mezzo di due grossi ovali di pietra ( off// vedi mappa DM). Si ferma lì e batte con forza un piede a terra. Coloro che possono eventualmente notarlo sono il nano e la druida che sono i più vicini

DM

Kaelen ha in uso hat of disguise.

Non recita incantesimi, usa 1 pt ispirazione e casta Dissolvi magie. Se il DM lo consente, spendo un ulteriore punto ispirazione (Cunning Insight) per applicare il mio bonus di Intelligenza alla prova di dissolvere, analizzando i flussi magici dell'evocazione.

La battuta del piede a terra è scenografia, ma scandisce l'esecuzione della spell

image (11).jpg

Modificato da Ard Patrinell

• Autore

@Darakan

Entri cauto all'interno della stanza piena di disordine e sporcizia,ti guardi subito ai lati, temendo un agguato da dietro la porta, tutto libero ,appuri.

Senti lo scricchiolio del legno che si scheggia sopra la tua testa, alzi il capo e ti volti di scatto . Vedi tre topi mannari in forma ibrida aggrappati alle travi della parete con i loro orridi artigli.

Alzi lo scudo per difenderti giusto un attimo prima che ti saltino addosso cercando di infilare i loro stocchi tra le inserzioni dell'armatura,due vengono deviati dalle tue difese, uno però riesce nel suo intento penetrando la carne (11danni furtivo compreso). Ne hai due alla tua sinistra(ore 9 e ore 11) e uno alla tua destra ( ore 2)

@Melqart e @Ard Patrinell

Kaelen, ti avvicini allo scontro vedendo uno dei tuoi obiettivi riuscire a tirarsi fuori per un soffio dalle fauci di quella bestia e tramutarsi in un orrendo troll, decidi di agire e rimuovere queste due pedine che trattano con gli ingranaggi del tuo disegno. Vuoi rimuovere la magia che tiene quelle belve in questa dimensione,e con il tuo passo tutto si dovrebbero risolvere... Attendi qualche istante fiducioso certo che la tua era la migliore tra le miriade di possibilità... Ma non accade nulla. Forse la magia è troppo potente o forse serve un colpetto più deciso...La druida ti grida Stia lontano signore..! Ed il nano Va via incosciente! Lascia lavorare a chi è indigesto pure per questi Così!

.Saxam,sei fuori portata,o forse la belva preferisce concentrare i suoi attacchi su quegli avventurieri che la stanno facendo infuriare . D'altro canto lo gnomo e il Ghaele sono tra le fauci di quelle bestie provando a fargli male per convincerle a lasciarli senza esito. Le loro ferite sembrano gravi. La maga incanala energia magica allo stato grezzo lanciandola contro uno dei Wiste procurandogli gravi danni. Ma non sei certo di come finirebbe lo scontro se non intervieni.. o a quale prezzo si otterrebbe la vittoria.

.

@Ard Patrinell l'idea era senza dubbio ottima, ma un tiro basso col dado rovina anche la strategia migliore. Ritenta e sarai più fortunato (forse). @Melqart uno dei due è visibilmente pieno di ferite mortali quello più lontano.

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.