Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

• Autore

...La halfling maliziosa risponde

Gli ma certo anche i tuoi uomini verranno trattati con tutti i riguardi, dopotutto sono ricca sfondata no!? Che problema c'è? Poi ammiccando verso l' evocatore Interessante il tuo grimorio, anch'io mi diletto con la magia,potremo fare uno scambio cul turale io e te, 

"Sono tanti gli usi di unto,prestidigitazione,e ingrandire che tanti maghi novellini ignorano"

sussurra .

Aaa dooopo!..

Rimanete un po' basiti mentre si allontana

Salite agli alloggi guidati da Summus, trovate degli alloggi riccamente arredati con dei letti aggiuntivi . Le stanze sono calde grazie a dei tubi che trasportano aria calda.

Dopo poco dei servitori vi portano in camera acqua calda, vivande e abiti alla moda di pregiata fattura.

È di sicuro molto di più rispetto a quanto pattuito per la cifra che avete pagato.

La truppa si gode il bagno ,il tepore e si meraviglia per gli abiti cremisi che gli sono stati donati, forse i più pregiati che hanno mai indossato in vita loro.

Quando uscite per recarvi al colloquio cercate con lo sguardo dove dovete recarvi, ma un servitore vi viene incontro ,come sapesse già che stavate per uscire e vi indica la porta in cui recarvi. 

Avvicinatovi alla porta prima che bussiate una voce all'interno vi invita ad entrare.

Lavinia è seduta su una poltrona in una stanza dalle pareti ricoperte di scaffaliere colme di libri e scartoffie altre due poltrone sembrano attendervi con al centro un tavolino di cristallo con due calici colmi di vino rosso sopra.

Una porta chiusa si trova alle spalle della padrona di casa che sta già sorseggiando dal suo calice.

Benvenuti,vi stavo aspettando...accomodatevi.

Immagino che siate sospettosi nei miei confronti, d'altronde non mi conoscete, vi capisco.

Quindi romperò il ghiaccio parlando per prima.

Sono una povera halfling orfana che si è dovuta arrangiare per sopravvivere, poi ho conosciuto una strega che vedendo un talento nascosto mi ha iniziato alla sua arte,la trasmutazione. 

Peccato che non avesse capito che il mio vero dono era altro: la divinazione.

Sono un canale attraverso cui si riversano immagini dei possibili futuri , è un dono innato ma risvegliato dall'addestramento magico ricevuto.

Non c'entrano divinità,o i soliti bula bula dei divinatori arcani di quattro soldi, è un qualcosa legato agli equilibri che tengono insieme il nostro mondo.

È ovvio che poi sarebbe stato sciocco non usare un simile potere , così mi sono dedicata al gioco d'azzardo viaggiando di città in città,per non destare sospetti, mettendo su una discreta fortuna,poi reinvestita in svariate attività.

Ma tre giorni fa'ho visto voi e vi ho visto ad un bivio...

In entrambi i casi questa città finiva nelle mani di orrori diabolici, ma in un futuro voi eravate qui,non so se nelle vesti di Salvatori o carnefici tiranni. 

In un altro fato io ero insieme a voi camminavamo nei boschi in una strada alla cui fine mi è apparsa una verga coperta di scaglie bianche, blu, verdi, nere e rosse con cinque teste di drago sulla sommità.

Una verga dall'enorme potere!

In qualche modo il mio fato è intrecciato al vostro, ma la scelta spetterà a voi tra breve,uno o due giorni al massimo, poi il flusso si incanalera in una serie di eventi inevitabili.

Prendetevi il tempo per riflettere... Divertitevi alla fiera e.. consideratemi pure la vostra mecenate, non chiedetemi di venerare la vostra divinità,io credo solo nel fato. Ma posso comunque contribuire alla vostra causa. Qualunque sia la scelta ecco a voi 4000 mo a testa, fatene ciò che volete.

Poi mi farete sapere quale strada intendete intraprendere.

E tu... Mago se vuoi puoi ripassare tra un paio d'ore se vuoi approfondire meglio la mia conoscenza.

...

@Melqart @Darakan a voi..

Secondo voi è il caso che inizio a descrivere negli spoiler per accorciare lo scorrere dei post più lunghi???

Modificato da Monkey77

• Risposte 62
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

• Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

Nydrian Arnak

Guardo la donna dritta negli occhi

Molto furba , hai un dono e lo hai usato al meglio. È questo quello che cerchiamo per le nostre fila. Puoi non credere per ora ma hai già avuto segno della divina, te ne convicerai.

Mi fermo a guardare le monete , ci stai quindi assoldando? O è un dono ? Ottomila monete non sono uno scherzo. Perchè lo fai ?

Continuo a riflettere sulle parole della donna strade , c'è una sola strada ed è quella tra i nostri ranghi , se la tua visione è vera potrai venire con noi quando quelle bestie attaccheranno. Accenno un sorriso, prendo le monete e batto leggermente la mano sul tavolo. Divertitevi voi due.

Vado da sammus a quanto pare la padrona di casa è una potente maga divitrice, dice di volerci aiutare, vedremo se è vero. Vado alla fiera finché saxam non ha finito con lei rimani nei paraggi. Appoggio una mano sulla spalla del chierico potrebbe essere una buona occasione.

Metto l'equipaggiamento e vado alla festa

Percepire intesioni sulla donna +11

Modificato da Darakan

• Autore

@Darakan Nydrian al mercato

Giri per il mercato mentre il sole tramonta,vedi che i banchi sono asserragliati perlopiù nelle arterie principali, ma è soprattutto tra i vicoli dove c'è meno calca che riesci a trovare gli oggetti più interessanti, nelle piazzette minori vedi anche artisti che si esibiscono con palchi improvvisati sopra carri con un piccolo pubblico a guardarli. 

Soddisfatto degli acquisti fatti, soprattutto perché offerto dalla nuova mecenate,ti convinci della sua sincerità o comunque dell'indubbio guadagno da una simile relazione.

Mentre cammini tra i vicoli per tornare ai tuoi alloggi una voce ti risuona nella testa

Vieni quì a destra o campione di Tiamat.

incuriosito e sicuro di te ,estrai munque la tua ascia per precauzione e ti infili in un piccolo vicolo tra le case.

Davanti a te vedi nell'oscurità un grosso tiefling con zampe e corna da caprone corazzato con un armatura completa nera appositamente modificata per le sue fatture insolite con al centro dipinto un guanto d'arme nero stretto a pugno da cui partono dei raggi verdi.

Impugna un grosso mazzafrusto pesante che sprigiona di tanto in tanto inquietanti scintille elettriche.

Ti sorride con aria sicura ed espande un aura di potere.

È un piacere incontrarti figlio di Tiamat, sei nuovo in città,quindi capisco che tu ed il tuo amico abbiate agito d'impulso. A breve apriremo un portale per gli inferi  ed evocheremo un esercito per prendere possesso della città,il barone e la milizia sono deboli ed i deboli non meritano il potere. E tu lo sai bene.

I topi dovevano solo fare capire che le guardie sono inefficaci e ci sono altre squadre pronte a destabilizzare il debole governo,quindi ti chiedo.          " cortesemente" di non intervenire, o meglio ti chiedo di unirti a noi ,una volta presa la città avrai un ruolo di comando e potrai avere un esercito per gli scopi di Tiamat, nel regno assoluto di Bane ci sarà una parte di mondo anche per la tua divinità.

Pensaci.. se vuoi collaborare gira con dei guanti d'arme nero al fianco e sapremo che sei dei nostri,ma se dovessi interferire ancora sappi che verrai schiacciato come tutti gli altri!

Scegli con saggezza da che parte stare.

E goditi la fiera... finché dura 

Dice con un ghigno.

Poi dopo la tua risposta si allontana sparendo nell'ombra.

Rientrando ti si affianca con naturalezza Lavinia comparendo dal nulla silenziosamente spuntando alle tue spalle. Mentre camminate per le vie tornando alla sala da gioco.

Allora Daros ti ha convinto ? Oppure vuoi dimostragli che non è lui a decidere le regole del gioco? Oppure lasciamo che la città se la sbrighi da sola e cerchiamo questa verga per liberare la tua signora?

E comunque prima che tu me lo chieda il tuo amico sta bene e no non è stato con me ma con una delle mie sosia che ho addestrato ,tanto lui aveva solo voglia di divertirsi e soddisfare il suo ego,non è interessato a me personalmente.

E io gli ho dato quello che voleva. Poi cambiando voce 

Così come posso dare a te quello che vuoi... Così per curiosità sei scaglioso proprio dappertutto??...

Hahaha sto scherzando. 

Tu vuoi potere di non dipendere dalla carità degli dei che ti hanno deluso e io posso aiutarti in questa missione.

Posso guidarti allo strumento che è la chiave al ritorno della tua dea, la Nemesi degli dei la chiamavano, e credi forse che con un nome così si accontenterebbe delle briciole di Bane dio della tirannia, no credo che entrerebbero subito in guerra.

In ogni caso so che ti sarò preziosa nel prossimo futuro.

@Darakan a te..

Modificato da Monkey77

Saxam

Sempre pronto a sperimentare. Saluto la padrona di casa.

Metto abiti puliti con piacere. Sono pregiati almeno quanto i miei prima di affrontare il viaggio.

Quando più tardi ci accoglie nel suo studio ascolto la sua storia con interesse. Quando ci racconta la sua storia non posso fare a meno di pensare che anche la mia verga ha un enorme potere però mi tengo la battuta per me. So quanto Nydrian può essere fanatico a volte e preferisco non urtare la sua sensibilità religiosa. Mi lascio giusto sfuggire un sorriso.

Rimango solo con Lavinia. Subito non so che dire. Mi guardo intorno cercando titoli familiari sulla sua libreria e sorseggio un po' di vino. Poi rompo gli indugi. Di certo non mi aspettavo tutto questo da una locanda. Faccio schioccare la lingua. Sono un grande amante dei preliminari ma quando si parla preferisco andare dritto al punto.

Indico la stanza con un gesto della mano. Se ho ben capito tutto questo lo hai creato perché sai sempre su chi scommettere. Con questo regalo stai mettendo sul tavolo una puntata e noi siamo le tue carte vincenti. Cosa ti aspetti di vincere di preciso?

• Autore

@Melqart

@Melqart Negli uffici

Rimanete soli nella stanza,

Vedi...dice aprendo la sua posizione non si tratta di puntare o guadagnare ma di vedere in anticipo il flusso degli eventi e fluire con esso invece di nuotare controcorrente.

Se usiamo questa metafora allora il fato altro non è che un fiume dalle correnti in apparenza calme ma che se non le capisci accelerano stritolandoti E portando Il tuo cadavere per miglia e miglia per poi abbandonarti in qualche remoto angolo del mondo.

Tentare di nuotare controcorrente è da folli, anche se talvolta qualche eletto si trova nell'improbabile situazione di cambiarne Il flusso e in un caso del tutto eccezionale in questa città oggi ve ne è più di uno oltre a voi.

Potrei rivelarvi do'e SI nascondono I topi mannari, quali sono le organizzazioni che cospirano contro la cittadina, ma non impedire be che accada quanto deve accadere, mentre voi con le vostre scelte potete, può sembrare un ingiustizia, ma è solo accettando che si sopravvive.

Quindi non sto puntando al guadagno o almeno non come si intende comunemente,

Ma la vita è breve, e bisogna godersela, e tu credo sia bravo in questo,dice alzandosi e dirigendosi verso La porta alle sue spalle, se non hai pregiudizi razziali vieni di là e vedrai che sarò all'altezza delle tue fantasie facendoti sperimentare qualcosa di magico

Si allontana muovendo I fianchi iniziando a slacciare il corpetto di pelle che indossa, poi si gira verso di te, aprendo quel tanto che bastala porta, permettendo di far uscire dei fumi azzurri e una musica ritmata. Ti guarda e ti dice mi piacciono le personalità fort!

Sono piccola ma punto alla grandezza, vieni e scopriamo che tipo sei.

Poi sparisce nei fumi della stanza illuminata da luci danzanti.

Melqart

CIÒ che accade in quella stanza non serve che lo descrivo, è a tua fantasia, ti basti sapere che Saxam resta estasiato Della cosa e non si accorge né gliene importerebbe credo, che Lavinia è stata sostituita da una sua discepoli abile a trasfigurarsi, raggirare (E amare).

Bonus morale +1al primo tiro della giornata

Modificato da Monkey77

Nydrian Arnak

Guardo in silenzio il tiefling mentre parla e promette vorrei rispondergli ma non me ne da il tempo

Una città debole, bene, sicuramente non ho bisogno di Bane o altri per prendermela e sicuramente non intendo piegarmi a nessuno che non sia Tiamat. Se questo tiefling si mostrerà durante la battaglia sarà sicuramente interessante spezzaralo.

Continuo a camminare per le vie del mercato quando Lavinia si presenta

Sei una tipa alquanto strana dico, ci regali dell'oro, abbindoli il mio amico e me lo dici anche. Sicuramente non è il coraggio che ti manca.

Daros? Si chiama cosi ? Bene quando attaccheranno gli mostrerò che Tiamat non si piega a nessuno .

Ucciderò quei demoni, ma non per salvare la città, anzi loro la indeboliranno per me. Poi prenderò il controllo.

La guardo , per quando ne so puoi anche essere uno di loro e per quanto mi riguarda puoi anche riferigli quello che ho detto. Ma se non è cosi hai fatto un ottimo investimento maga.

Ora che so che ci sarà un attacco imminente dovrò prepararmi e far preparare i miei uomini.

Tu vedi il futuro, incontrerò Daros ?

Modificato da Darakan

Saxam

Non so fino a che punto le sue parole siano sincere ma qualcosa mi dice che le fondamenta del suo discorso sono genuine. La seguo nella stanza adiacente con un gran sorriso. Sicuramente la serata promette bene e ne approfitto per godermela.

Riguardo alle sue aspettative su di noi spero non si aspetti troppo in cambio dei suoi doni. Finché le nostre strade portano alla stessa meta possiamo certamente collaborare ma sono fedele solo a me stesso e la mia sconfinata ambizione.

Finito il divertimento mi concentro su propositi più seri. Ripensando alle parole di Lavinia so che devo iniziare a pensare come affrontare le minacce future.

Compro un'ascia da battaglia perfetta in argento (400 mo) che l'indomani mattina consegno a Nydrian. Sono piuttosto sicuro che avremo di nuovo a che fare con quei topi mannari. Questa tornerà utile. Poi gli racconto quello che mi ha detto Lavinia la sera precedente.

Sono certo che questo piccolo accorgimento non sia sufficiente ad affrontare le sfide future. Ma prima di spendere tutti i miei soldi voglio capire bene in cosa ci siamo ritrovati invischiati.

Aspetto di aggiornarmi con il mio compagno di avventure prima di fare la prossima mossa.

• Autore

Al mercato in due posti diversi:

o incontrerai senz'altro!

Anche perché come il tuo sacerdote potrà confermarti Tiamat non è bandita in un semipiano degli inferi per volontà di suo fratello Il Drago di Platino o di qualunque altra divinità pacifista.

La Dama Oscura è stretta nella sua prigione dal guanto nero di Bane che tu conosci meglio come Hextor il dio Tiranno supremo.

Chiedi a Sammus se dubito delle mie parole.

Bane è considerato la Nemesi di questo e altri mondi, una delle divinità più forti tanto che Tiamat nulla ha potuto contro il suo potere.

Ma ricordo anche che neanche un secolo fa era un semplice mortale che altro non voleva se non diventare il tiranno supremo .e ci è riuscito....

Ma se un mortale è arrivato a tanto cosa potrà impedire a te Nydrian di raggiungere i tuoi obiettivi?

Ma ti ricordo che se vorrai liberare Tiamat dovrai recuperare la sua verga, recarti negli inferi ,rompere i sigilli che impediscono il suo ritorno e solo allora Saxam potrà officiare il rito evocatore.

Ora dimmi, o fedele campione di Tiamat...quale è la tua priorità, conquistare questa città per farne il baluardo di una divinità reclusa?. O intraprendere una folle missione disperata per riportarla a nuova gloria?

Io ti appoggerò in ogni caso ,è il mio unico destino.

Se vorrai rimanere a Brindigford posso dirti dove si trovano gli alleati di Daros,dai topi, ai grimolok assassino, ai cultisti pazzi del Reame remoto. 

Se vuoi avere la meglio su di lui devi isolarlo.

Ma sappi che Daros è anch'egli una pedina, c'è un altro giocatore in questa partita che ancora non riesco ad identificare un grande burattinaio protetto dalle divinazioni, ma che presto verrà allo scoperto.

È assurdo che per indebolire la mano nera tu debba fare il lavoro da paladino,da eroe,e la gente ti vedrà come tale.

Arya la paladina di Torm morirà dalla acidità di stomaco che le verrà hahaha. 

Può essere la tua peggiore nemica,o la migliore alleata. Ricordo che è stato Torm a sacrificare la sua vita per uccidere Bane nel periodo dei disordini. Per poi vederselo risorgere pochi anni dopo. Bane è odiato da molti eppure eccolo lì a terrorizzare mezzo mondo.

Dai ora torniamo ai Dadi d'Avorio, Saxam avrà finito di spassarsela . 

Mi piacerebbe partire subito alla volta di Ossinghton e della verga,ma temo che Daros ti abbia fatto venire voglia di restare in città, dico bene?

Siete quasi arrivati al vicolo che porta ai Dadi d'Avorio,quando grida di terrore attirano l'attenzione vostra e di tutti i presenti.

La halfling dice: oh i grimolok,sono in anticipo! 

Estrae la fionda dalla borsa sul fianco e inizia a correre in direzione della grida.

Poi

Rientrato nei vostri alloggi, vieni aggiornato da Sammus che Nydrian è uscito. Così decidi di farti un giro al mercato.

Oramai è buio ma lampioni alimentati ad olio illuminano le vie principali e c'è ancora molta gente a fare acquisti, girare o a mangiare dai venditori ambulanti.

Ti imbatti in una officina ,con una semplice insegna fucina, e pensando di fare un regalo al tuo compagno comperi un ascia d'argento.

Soddisfatto dal tuo acquisto e desiderando un letto caldo ti avvii verso la "locanda".

Ma nel vedere le vie buie ti ritornano in mente le parole della vecchia nana, proprietaria storica della fucina ,ormai in pensione .

-Complimenti per aver sventato gli atti vandalici di quei mostri questo mezzodì, haaa le vie di questi tempi non sono sicure. Anche con le vostre abilità dovete stare attenti, ci sono stati dei delitti negli ultimi giorni, apparentemente casuali e l'unica cosa che si trova sono sol tracce di sangue, niente corpi.

Le denunce di persone scomparse riscontra che non c'è nessun fattore comune tra le vittime.

Questo lo so perché il capo delle guardie è passato da me a confidarsi e chiedere se avessi qualche indizio,

ma da ieri è sparito anche lui,cosa gli sarà capitato?

Stia attento un queste ore buie.

Giri in un vicolo che mancano poche centinaia di metri ai tuoi alloggi,passando davanti un carro adibito a palco con un telo a fare da quinte con tre attori sopra.

È una farsa piuttosto debole che non suscita il tuo interesse,se non fosse che...

All'improvviso il telo viene squarciato e una creatura muscolosa dalla pelle grigia e lunghi capelli neri ,senz'occhi,armato di ascia esce sul palco alzando la sua arma assaporando le grida di terrore che genera il suo gesto, mentre altri quattro  membri della stessa razza sciamano per la piccola piazzetta saltando giù dal carro in mezzo ad 8 persone comuni.

Uno di loro si frappone tra te e la locanda.

Saxam agisce prima delle creature,dopo un turno arrivano Nydrian e Lavinia.

Modificato da Monkey77

Nydrian Arnak

Hai capito perfettamente, resteremo qui, al momento non penso di avere ne la forza ne gli uomini per andare a cercare la verga negli inferi.
Creeremo una città fedele alla signora Drago, e quando sarò potente abbastanza andrò a cercare la verga con cui liberarla.

Quindi hai la tua risposta per ora punteremo a sconfiggere Daros, ma non troppo in fretta, voglio che sia in forze per fare un buon attacco verso la città ed essere convinto di riuscire nell'impresa.

Quando la città sarà debole, e la paladina sarà caduta mi ergero io stesso come paladino della città, mostrando che con la forza di Tiamat e la sua benevolenza si può prosperare.

Di ritorno ai dadi prendo in mano l'ascia quando la donna dice dei grimlok

Bene altre creature da schiacciare

Mi avvicino a loro pronto a combattere

Sono creature intelligenti? cosa sò di loro? sono fedeli al dio ?
Se fosse in questo turno posso provare un itimidire per farli passare dalla mia?

Saxam

Mentre ritorno con l'acquisto appena fatto rifletto sulla reazione delle persone alle nostre azioni del giorno precedente. Sembra proprio che in questa città regni il caos se sono tutti così impegnati a trovare dei salvatori. Ed ecco che una nuova aggressione prende vita avanti ai miei occhi.

Punto la mano in avanti. Te... mi fermo subito. Con questo incantesimo ucciderei anche i civili, normalmente non sarebbe un problema ma visti i discorsi di Lavinia...

Pronuncio un nuovo incantesimo. Una nube puzzolente si propaga sul palco e le zone circostanti facendo stare male tutti. Civili e aggressori allo stesso modo. In questo modo spero di rendere tutti inoffensivi.

Utilizzo Stinking cloud: Area dal raggio di 6 metri nella quale cerco di prendere più aggressori possibili, tutti se possibile. TS TEM CD 22 nega l'effetto nauseato (permette di usare solo azione di movimento) L'effetto nauseato continua per 1d4+1 round anche dopo che si esce dall'area della nube. Chi supera il TS e rimane nella nube deve ripeterlo ad ogni round che sta dentro.

Modificato da Melqart

• Autore

177046978118538787419.jpg17704698342671167710541.jpg

Saxam @Melqart

Le nerborute creature sciamano giù dal grosso carro da fieno tramutato in palco, è evidente che non gli interessa solo mietere vittime, vogliono generare panico con urla gruttali e tentativi di intimorire le persone con movenze aggressive roteando le loro asce. È evidente che ci riescono,la signora vicino alla porta di fronte al palco si accascia per un mancamento, mentre due ragazzi vestiti a festa accanto a te iniziano a correre alla loro massima velocità uscendo dalla tua visuale. Saxam invece non si lascia intimorire da simili primitivi tentativi, dopo aver recitato le arcane parole di una formula magica fa sprigionare dal pavimento fetidi miasmi vomitevoli, tutti i presenti nell'area di questo potente incantamento iniziano a vomitare, ed a cercare una uscita da questa nebbia fetida. Noti che le creature non sono solo nauseate, ma ora è come se si muovessero quasi alla cieca mettendo un piede davanti all'altro con incertezza, infatti il mostro sul palco fa'l'errore di muoversi nella tua direzione, rimanendo nella nube, e mette un piede in fallo cadendo dal carro,non si fa'male(è alto 1,2m) ma cade primo continuando a star male.G4 esce dalla nube urtando un panettiere che assisteva lo spettacolo, mentre G5 esce dalla nube passandoti accanto come se non ci fossi.Ti è evidente che parte della percezione di queste creature senz'occhi dipende dall'olfatto. Anche dall'altra parte fuori dalla tua visuale senti solo gemiti di creature nauseate e di rigurgiti copiosi. Nessun urlo di dolore, ti compiacci del risultato ottenuto

Nydrian e Lavinia arrivate sul luogo degli schiamazzi trovandovi un muro di nebbia fetida,da cui è esce un paesani barcollando, seguito da una creatura nerboruta senz'occhi, sembra che voglia assalire il passante inerme,quando anche lui viene colto da un attacco di vomito interrompendo ogni azione ostile. Lavinia commenta Non male Saxam,non male davvero,quasi quasi mi pento di non aver goduto della sua compagnia, poi ti guarda giochiamo a chi ne falcia di più? Poi nella sua mano compare un globo di acido che lancia con precisione sul mostro,colpendolo in pieno viso facendolo stramazzare con il volto corroso dall'acido. Un altra creatura esce barcollando dalle nebbia mefitica. @Darakan , @Melqart post corretto a voi appena posso modifico l'immagine.

Modificato da Monkey77

Nydrian

Molto strana questa donna, ma non è il momento di pensarci avanzo e colpisco il grillo

Completo su g2

11/6 txc , 1d8+5 a colpo

Saxam

Sono compiaciuto dell'effetto del mio incantesimo. Gli aggressori sono stati fermati prima di fare vittime, ora devo sbrigarmi ad eliminarli prima che si riprendano. Il problema è che io con una spada in mano sono quasi inutile ma la soluzione è semplice.

Faccio un passo indietro ed inizio ad evocare una creatura da un altro piano. Di fronte a me si apre uno squarcio nello spazio e nel tempo che sembra uno specchio che distorce colori e forme. Da lì esce una mano ricoperta di pelo rossastro, poi una lungo braccio, poi l'intera creatura. Una grossa scimmia dal pelo rosso come il fuoco e gli occhi neri come la notte esce dallo squarcio temporale. E' molto più alta e grande di me, mi guarda allargando le narici e sbuffando. Sa che non può farmi nulla, è sotto il mio controllo. Stai lontano dalla nube. (Infernale) Alzo una mano e gli indico le creature senza occhi. Uccidi quelli. (Infernale) Ora sa chi è il nemico, ora può sfogare la sua furia.

(Rispetto all'immagine il pelo è ancora più rosso, ho tirato fuori questa scimmia da un piano infernale.)

Azioni: Passo laterale verso destra in basso. Evoca mostri 3: Fiendish Ape. La scimmia mi compare alla mia destra attaccata a G5 e lo attacca subito con completo.

gigantopithecus-was-badass-for-being-largest-ape-ever-v0-673ywfhjhcpd1.webp

Scimmia infernale

Taglia grande

HP: 40

CA 14= (-1 size, +2 Dex, +3 natural), touch 11, flat-footed 12

Resistenza al danno 5 freddo e fuoco

Riduzione al danno 5/magia

Resistenza agli incantesimi 9

Attacco completo: 2 artigli +9 (1d6+7) e morso +4 (1d6+4)

Str 25, Dex 15, Con 18, Int 3, Wis 12, Cha 7

Fort +8, Ref +6, Will +2

Speciali: low light vision, scent, scurovisione

Bonus applicati alla creatura base: Template infernale dato dall'incantesimo evoca mostri, Minor school esoterica bonus ai pf= al mio livello incantatore (7), aumentare evocazione +4 forza e costituzione.

Durata 7 round

Grazie a infernale/Fiendish ha intelligenza 3 quindi può comunicare e capire gli ordini.

• Autore

@Melqart Saxam vedi il tuo gorilla immondo assalire il grimlock nauseato, squarciarne la carne dilaniandola con i suoi denti e artigli. dalla nebbia escono barcollando altri due grimlock nauseati quello davanti a te (G1) è più possente degli altri, ha un ascia di metallo ed un armatura di cuoio, dietro di te esce G4.

@Darakan Nydrian ti muovi colpendo la creatura con un possente fendente, la ferita è molto grave ma ancora non cade a terra. sembra riprendersi dalla nausea provando a contrattaccarti, ma il colpo è debole e lo pari con facilità. Non sembrano uscire altre creature anche se dalla nebbia arrivano grida feroci e urla di dolore atroce.

A voi...

Saxam

Indietreggio mettendo il gorilla tra me e il pericolo poi gli indico il grimlock in armatura. Lui è il prossimo. (Infernale)

Poi mentre il gorilla fa il lavoro sporco per me cerco di capire meglio cosa succede nella zona coperta dalla mia nebbia nauseante. Cercare +5

Nydrian

Continuo ad infierire sul mio nemico senza esitazione

Completo su g2

11/6 txc , 1d8+5 a colpo

• Autore

@Darakan Nydrian colpisce senza esitazione la creatura già ferita con un doppio attacco, facendola crollare a terra morente. Sentite continuare le urla selvagge dall'altra parte, ma non vedete nulla oltre la nebbia e qualche paesano che ne esce barcollante, accasciandosi al suolo.

Che ne dici provo a dissolvere la magia del tuo amico , o aspettiamo che finisca? Ancora non l'ho sentito urlare quindi deduco che se la stia cavando ...Credo...

@Melqart Saxam il tuo campione si muove verso quello che sembra il leader dell'incursione attaccandolo con i suoi artigli e morso, approfittando della propria taglia superiore per attaccare con tutte le proprie armi naturali. Uno dei suoi artigli perfora l'armatura infilandosi nelle carni ferendolo agli organi interni (colpo critico),concludendo con un morso alla gola.( tot. 32 danni). il mostro è in fin di vita, ma vedi un impeto di ira coglierlo, reagisce alla nausea e sferra un violento fendente al gorilla( 10 danni oltre la RD). Vedi negli occhi delle due creature la ferocia, che solo lo scontro per la sopravvivenza sa generare.

Cerchi di capire cosa succede nella nebbia, la vista non aiuta, ma riesci a distinguere l'inconfondibile voce di Lavinia, e dei grugniti per lo sforzo, senza dubbio di Nyd...

Nel frattempo il Grimlock si riprende dalla nausea , sente il suo compagno in diffcoltà e carica il gorilla immondo alle spalle dando un colpo ben assestato, ma la sua ferita è meno profonda.( 6 danni oltre l'RD)

Evoca Mostri, tempo di lancio 1 round, significa che l'inc. ha effetto subito prima del tuo prossimo round ,dove puoi agire normalmente. Variante UA concede di lanciarli come azione standard, in questo scontro non ha fatto differenza perchè i emici erano nauseati, in altri fa molto la differenza. Scegli tu quale variante usare. Per capire cosa accade intorno è più indicato osservare o ascoltare, al posto di cercare che invece si usa per i dettagli .

@Darakan e @Melqart a voi...

Nydrian

Lascialo fare, se la sa cavare, la magia non sembra offensiva in termini di danno puro. Fermeremo chi scappa

• Autore
1 ora fa, Darakan ha scritto:

Nydrian

Lascialo fare, se la sa cavare, la magia non sembra offensiva in termini di danno puro. Fermeremo chi scappa.

Lavinia... Speriamo che non gli rovinino il suo bel viso...e neanche i vestiti nuovi che ho acquistato.

Oh guarda stanno arrivando le guardie, hanno fatto presto questa volta. Due guardie si affrettano nella vostra direzione ,probabilmente avvisate dalla popolazione impaurita dalle grida.

Nydrian

Guardo le guardie avvicinarsi

Tocca intervenire

Cammino verso un altro nemico per colpirlo , se non ci sono porto fuori un popolano

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.