Giovedì alle 13:033 giorni comment_1942757 Quanto sto per iniziare a narrarvi accade in Un piano materiale alternativo , un mondo che riflette e distorce piegandolo in un nuovo intreccio di destini quanto accade in infiniti universi paralleli. In questo mondo potrete trovare città ,foreste, personaggi, divinità... che coesistono in altre cosmologie, ma che qui vivono ,agiscono ,pensano a modo loro non intaccate da quanto accade altrove.Quì Pelor e Lathander sono la medesima divinità solo venerate in modo diverso in base alla regione, setta o corrente di pensiero locale. Esistono parti del mondo con la tecnologia di Eberron, e zone dove quasi non si è mai usciti dall'eta della pietra...In questa realta, in mezzo alle colline colme di foreste si è smarrita una piccola compagnia di soldati ex appertenenti della Falange delle Lame Sacre , che delusi dai Leader della forza ausilaria e dagli ipocriti precetti ivi applicati decide di volgersi ad un antica divinità,omai da lungo tempo lontana da questa terra, ma che approfittando della disperazione , rabbia e bramosia di avere la forza di rivelare la verità dei falsi dei benigni, offre loro in visione la possibilità di riscattarsi , offre un Nuovo Obiettivo.Sono settimane che piove e il vostro gruppo ha perso completamente l'orientamento, non conocete la zona e potete solo ringraziare di non aver incontrato nessun pericolo degno di esere chiamato con questo nome... Quando una mattina il cielo appare limpido e azzurro con lunica eccezione di una grande nuvola da cui dipartono cinque estremità. Molti la vedrebbero come una semplice nuvola, altri come un simbolo della Mano Amica ,Ma il vostro sacerdote non ha dubbi :"quelle estremità sono le cinque teste di Tiamat! , ci indica la via d'uscita da queste maledette colline , ecco lì la nostra meta. In direzione della nuvola potete osservare una pianura piena di campi arati e circa a una mezza giornata di viaggio una città.I vostri seguaci stanno sistemando il campo ,ripiegando le tende inzuppate dalla pioggia, ma a differenza dei giorni passati il morale è frizzante,vedendo la fine di quel diluvio che sembrava non finire più.A voi @Darakan , @Melqart inserite i vostri PG... Modificato Giovedì alle 14:223 giorni da Monkey77 Segnala
Giovedì alle 18:123 giorni comment_1942839 Nydrian ArnakGuardo la nuvola per poi ascoltare le parole si SammusE' evidente dico agganciandomi alle parole di Sammus, Tiamat ancora una volta ci guida, uomini la direzione è chiara , marciamo fino alla città li avremo riposo e forse troveremo nuovi seguaci, o nemici da abbattere, in ogni caso la vià è tracciata, in marcia.Prendo le mie cose e mi metto in testa al gruppo per aprire la strada Segnala
Giovedì alle 20:423 giorni comment_1942850 SaxamUn segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in mezzo al gruppo. Il mio passo è lento, annoiato. Dopo tutti questi giorni di marcia ne ho abbastanza e spero che finisca a breve.Immagine Modificato Giovedì alle 20:423 giorni da Melqart Segnala
Venerdì alle 05:582 giorni Autore comment_1942915 Camminate diverse ore uscendo dalla foresta e immergendovi in un paesaggio rurale,con campi coltivati,ben tenuti e varie case dei contadini che gestiscono i terreni. L'aria è piacevolmente tiepida e vi godete i raggi di sole che vi scaldano il viso.Via via che vi avvicinate alla città , la strada inizia a frequentarsi di persone,e quando vi immettete nella strada maestra la calca aumenta considerevolmente.All'inizio la gente vi guarda strano ,timorosa per l'equipaggiamento, l'aria provato e l'aspetto insolito del draconico campione di Tiamat. Però dopo che l'affluenza di persone obbliga a star vicini e aver visto che non siete interessati ad altro che godervi il tepore dopo tanti giorni all'addiaccio, si tranquillizza e prosegue lungo la via parlando tra di loro come se non ci foste.Dai chiacchiericci intorno a voi capite che la cittadina che si erge sulla collinetta, si chiama Brindigford nome dato dal fiume Brindig che ne bagna un lato.In questi giorni si tiene la fiera più importante dell'anno e le vie si riempiono di bancarelle con beni di tutti i tipi:comuni , magici, fattura umane non ,di tutta la qualità. È un occasione per tutti i ceti sociali di fare affari,e procurarsi ciò che non è possibile trovare il resto dell'anno nel contado di provenienza.Ad un certo punto superate il carro sgangherato (forse frutto di qualche razzia?)di un gruppetto di goblin che si fanno aiutare da un mezzogigante a per farlo avanzare a fatica nel fango. Capite che non darete troppo nell'occhio in mezzo a questa variopinta massa di persone.Dopo un po'inizia la parte povera della città all'esterno delle mura e carretti con le mercanzie più semplici iniziano ad apparire ai lati della strada.Proseguendo arrivate nei pressi della porta cittadina dove le guardie fermano uno ad uno chi vuole entrare spiegando che in città non si possono estrarre armi o lanciare incantesimi,per cui ogni arma deve essere dichiarata e assicurata con fascie di cuoio ,idem per per gli incantatori devono assicurare borse per imponenti Incantesimi, simboli sacri, focus divini druidici.. e devono legarsi insieme mignolo con anulare così da non poter formulare con facilità la maggior parte degli incantesimi.Dopo pochi minuti il mezzorco cacciatore davanti a voi finisce di farsi assicurare le numerose armi che possiede ed è il vostro turno.La guardia vi scruta indifferente e vi rispiega la solita procedura per l'ennesima volta... Benvenuti a Brindigford,vi consiglio di trovarvi al più presto un posto in locanda prima che siano tutte troppo piene, e mi raccomando,niente problemi eh! @Darakan e @Melqart a voi! Modificato ieri alle 06:381 giorno da Monkey77 Segnala
Ieri alle 13:041 giorno comment_1943185 Nydrian ArnakGuardo la guardia degli occhi che accoglienza non sembrano avere giudizi di alcuni tipo.Faccio un cenno agli uomini come per dire accettate le condizioni e subuto anche io faccio lo stessoQuale è la più vicina? Dico all'uomo parlando delle locande Stasera riposeremo bene , gli uomini sono stanchi, domani interpelleremo tiamat Segnala
16 ore fa16 ore Autore comment_1943232 La guardia vi scruta un secondo, poi dice.-La taverna più grande, rinomata e vicina è Lo sguardo di pietra, poi ci sono numerose locande o locali adibiti a tali in occasione della festa.Infine,anche se la proprietaria non piace al mio comandante nel quartiere del mercato c'è il locale "Ai dadi d'Avorio",durante l'anno è una sala di giochi d'azzardo ma durante la fiera trasforma le stanze private ,se capite cosa intendo,in camere di tutto rispetto .Avanti il prossimo! grida la guardia tornando ai suoi doveri.Qualunque alloggio abbiate deciso di provare, entrate all'interno delle mura lungo la via principale stravolta di gente,gli edifici sono a due piani ,con il pianterreno in pietra e quello superiore in legno con tetti di tegole di cotto.Numerosi carretti restringono la grande arteria della città ed il flusso di persone vi spinge pian piano verso il centro della città.Dopo qualche centinaia di metri sentite del chiasso, come il rumore di carri rovesciati,e vetri infranti a circa una trentina di metri da voi .Un attimo dopo delle grida di panico attirano l'attenzione di tutti i presenti,e la folla inizia a fuggire lontano dal rumore che evidentemente li ha spaventato.Davanti ,circa 12m avvantaggiati rispetto a voi notate il mezzorco cacciatore con affianco un nano cercare di avanzare verso l'ignota minaccia facendo uso della loro corporatura massiccia e le intimidazioni mentre rimuovono le sicure dalle loro armi , un esile elfo sguscia tra la folla impaurita, mentre quello che sembra un incantatore tenta di avanzare venendo però travolto dalla folla ,cadendo miseramente a terra sparendo dalla vostra visuale.@Melqart @DarakanSe volete andare controcorrente per vedere cosa accade descrivete in che modalità,forza,artista della fuga, intimidazioni o altri modi Modificato 14 ore fa14 ore da Monkey77 Segnala
12 ore fa12 ore comment_1943270 SaxamQuando arrivo ai controlli all'ingresso inizio già ad assaporare il piacere di un bel bagno caldo. Dopo questo lungo viaggio ne ho bisogno tanto quante le mie scure vesti di sete pregiate. Spero non si siano rovinate troppo, magari comprerò un nuovo completo alla fiera.Senza fare storie chiudo la borsa dei componenti con un laccio di cuoio e mi lego insieme mignolo e anulare. Come ci allontaniamo dalle guardie però slego le dita. Troppo scomodo per le mie preziose mani. Commento tra me e me. Quando più tardi scoppia il caos in strada non ho intenzione di finire come quel povero incantatore. Cerco le spalle del mio buon amico Nydrian e gli rimango dietro. Afferro la sua armatura dietro al collo per sicurezza e aspetto che sia lui ad affrontare la pressione della folla. Non sono affari nostri ma la curiosità ha ucciso il gatto. Andiamo a vedere Nyd? Segnala
12 ore fa12 ore comment_1943272 NydrianSammus, porta gli uomini in una locanda scelta da te, poi ci rivediamo liGuardo Saxam certo che andiamo a vedere, voglio sapere che tipo di persone ci sono in questa città.Non rompo alcun sigillo delle armi , avanzo silenziosamente per vedere il motivo del baccano.Guardie, capitani, gente armata, sicuramente la città è ben difesa, ma non inespugnabile Modificato 11 ore fa11 ore da Darakan Segnala
11 ore fa11 ore Autore comment_1943282 Sammus Guarda Nydian con Uno sguardo serio, quasi apprensivo come per dire sei sicuro che vuoi andare senza di noi? Poi si volta è devia I fedeli in una viuzza laterale. Avanzate lentamente controcorrente spingendo con costanza grazie alla draconica forza superiore del campione di Tiamat. Una volta arrivati al punto d'origine del trambusto vedete Una scena caotica.:banchi rovesciati, merce in frantumi con topi della dimensione di un piccolo cane che minaccia già ultimi passanti che ancora non sono riusciti a fuggire. La minaccia maggiore la riconoscete in tre figure umanoidi con testa di topo ricoperte di ispido pelo GRIGIO. Due stanno fiancheggiando Il mezzorco armato di ascia e spada corta, il terzo sta in incalzando l'elfo in duello con gli stocchi con l'ausilio di tre grossi topi, mentre il nano con il suo grosso martello ha spiccicato già due di quelle pantegane salvando Una donna da loro aggredita che giace per terra urlate, altri due grossi topi stanno minacciando il nano. @Darakan @Melqart A Voi... Segnala
8 ore fa8 ore comment_1943304 NydrianStacco rapidamente l'ascia dai legacci di cuoio e mi avvicino allo scontro non prima di aver parlato con SammusUna buona occasione per dimostrare la benevolenza di Tiamat a questa genteMi lancio verso i topi che stanno minacciando il nano e provo a colpirliMovimento e attacco contro i Topi+11 / +6 contro i topi 1d8+5 a colpo Segnala
6 ore fa6 ore comment_1943311 SaxamSlego il laccio che tiene chiusa la borsa dei componenti e seguo Nydrian rimanendogli alle spalle. Mentre avanza sussurro qualche parola arcana che chiude una formula magica ben più lunga. Quando tocco le spalle del mio compagno questo inizia a crescere e la sua armatura si adatta alla nuova taglia.Ora che ho tra me e il pericolo un bel muro di carne e acciaio mi sento abbastanza sicuro e mi fermo a pensare bene con cosa potremmo avere a che fare. AzioniMovimento, seguo Nydrian rimanendogli alle spalle.Standard, Enlarge person su Nyd. 7 minuti di durata. Conoscenze per identificare con certezza i mostri. Arcane +15 Piani +10 Natura e Religione +6. Non so quale sia quella giusta in questo caso. Segnala
6 ore fa6 ore Autore comment_1943316 Il grosso draconide avanza rapidamente verso Il nano posto di spalle, il quale si volta rapidamente nella direzione del nuovo arrivato, imprecando quando si accorge di averla alle spalle una creativa scagliosa grande Quanto Un ogre in armatura completa armato di un ascia enorme, si irrigidisce temendo un impatto a cui non era preparato e che sa di non fare in tempo a schivare. Il colpo di Nydrian invece colpisce con mortale precisione il grosso topo che viene tagliato in due dal fendente dell'ascia. Il nano si riprende dallo stupore lieto di non essere stato lui il bersaglio di quel attacco, poi convinto che non sei una minaccia immediata si volta verso il topo aggredendo con il suo martello da guerra, colpendolo letalmente. Nel frattempo il mezzorco riesce a ferire uno dei due umanoidi con la testa di topo, per poi venire ferito gravemente al fianco da quello alle sue spalle. Il topo mannaro( Saxam Li riconosce come tali e sai che la ferita non inflitta da un arma d'argento si richiudere a breve) Pungola l'elfo ad Una gamba schivando poi affondo di risposta. @Darakan @Melqart a voi Segnala
5 ore fa5 ore comment_1943321 SaxamMezzorco! Non resistere alla magia! Alzo entrambe le mani. Con una indico il mio compagno e con l'altra il mezz'orco ferito. Pronuncio delle brevi parole in una lingua dimenticata e improvvisamente uno viene teletrasportato al posto dell'altro.Messo al sicuro il ferito, che ora è vicino a me, gli chiedo incuriosito. I topi mannari attaccano spesso questa città?AzioniUso Baleful Transposition. Nydrian e il mezzorco si scambiano di posto. Modificato 5 ore fa5 ore da Melqart Segnala
3 ore fa3 ore comment_1943337 NydrianAppena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo!Faccio un passo indietro e soffio sui due topiChe il potere di tiamat vi sciolga !Passo indietro e uso il soffio d'acido da 3d8 (massimizzato) e con la forma a cono per prenderli entrambi CD 17 per dimezzare. Posso riusare il soffio in 1d4+4 round Segnala