Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

Heinrich

A questo punto siamo coinvolti, che tu lo voglia o meno dico alla locandiera, mentre mi siedo di nuovo, contento di aver evitato un futile scontro, anche se so già che rivedremo quei tre quindi tanto vale che ci racconti cosa sta succedendo. Non è detto, ma forse potremmo aiutarti.

• Risposte 48
  • Visualizzazioni 896
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Athaulf - Barbaro Fin ora ero rimasto con gli occhi fissi sul sedere della locandiera Jora. Non importa se bella o brutta, giovane o vecchia. Ho delle esigenze e dalle mie parti non facciamo tante cer

• DarthFeder
    DarthFeder

Jore fa un cenno a Lehf e si allontana per tornare al bancone, mentre il ragazzino corre a prendere delle altre coppe di vino caldo e si affretta a portarvele. Nella Taverna ci sono una quindicina di

• Arenal - Elfo Annuisco ad Esra, sporgendomi dalla tenda per capire cosa stia succedendo all'interno. E vi consiglierei altamente di seguire questo consiglio. Non so se avete sentito da dove viene: io

Athaulf - Barbaro

Guardo i banditi darsela a gambe con un ghigno in volto. Essere un "barbaro" ha i suoi vantaggi. La minaccia dell'orbo non mi spaventa affatto. Vedremo. Mi limito a commentare.

Le lamentele di Jore mi colgono di sorpresa. Incrocio le braccia e la guardo storto. Sto per dire qualcosa ma Heinrich mi anticipa e in attesa di risposta mi piego per raccogliere il foglio. Me lo metto avanti al muso facendo finta di sapere leggere ma in realtà lo tengo sottosopra. Ah certo! Tutto chiaro. E lo passo ad Arenal. Di certo lui saprà leggere per veramente.

Arenal - Elfo

La minaccia di Athaulf è sufficiente a fargli scappare, senza bisogno che io invochi il potere arcano. La reazione della locandiera non è esattamente quella che mi aspettavo, però. La situazione è tanto disperata da fargli credere che pagare dei briganti sia la scelta migliore? Di certo non spariremo nel nulla. Non mi piace la gente che lancia minacce. Dico alla donna, prendendo quindi il biglietto da Athaulf senza commentare la sua scenetta. Parla di un certo Beorly e di una biblioteca: potremmo ritrovarli nel monastero. Sembra che qualcuno stesse aspettando questi uomini proprio per entrare all'interno.

Esra Ranger

Sbuco dalla porta con lo sguardo confuso mi sono perso l'azione? Domando dando una pacca sul muso al mio lupo che è successo?

• Autore

Jore ha lo sguardo basso, ancora inginocchiata a terra: Aiutarmi, voi? Certo, come no... la donna si alza e si ricompone, vi guarda con l'aria di chi ha appena visto la sua ultima speranza svanire. Vi sembra ancora in dubbio sul raccontarvi ciò che la affligge o meno; non sa nulla di voi, potreste essere canaglie peggiori di quei briganti, ma non ha più nulla da perdere ormai: Dovevo loro dei soldi, molti soldi, per... dei medicinali. Fa una pausa, come se stesse cercando la forza di esternare ad alta voce qualcosa di terribilmente gravoso: Mia figlia, Syf, lei è solo una bambina, eppure giace già sul letto di morte a causa della peste dell'anima. Avete già sentito parlare di questa peste, ne raccontano i bardi e se ne può leggere nei resoconti di alcuni studiosi: si tratta di una terribile malattia magica che lentamente stacca lo spirito dal corpo delle persone; è un male raro ed incurabile che di tanto in tanto si manifesta nei dintorni di luoghi in cui, in passato, è stato compiuto qualcosa di tanto terribile da alterare gli equilibri del piano materiale. Jore abbassa nuovamente lo sguardo, una lacrima solitaria solca il suo viso scivolando rapida lungo lo zigomo punteggiato di lentiggini Loro mi hanno promesso di procurarmi un rimedio in grado di bloccare il morbo, per trecento monete d'oro. È il guadagno di un intero anno di lavoro, ma quanto vale il denaro in confronto ad una vita? vi sorride Mi hanno giurato che una fiala di lacrime di San Brynedd avrebbe curato Syf, che presto ne avrebbero avuto una per me se gli avessi anticipato la metà del prezzo... ed io ci ho creduto, che sciocca scoppia in una risata amara e stridula, che mescola sconfitta e dolore una madre è disposta a credere davvero a qualsiasi cosa pur di salvare il frutto del proprio grembo, non è vero?

Modificato da DarthFeder

Athaulf - Barbaro

Mi avvicino e la prendo per una spalla. Si, sei stata proprio una sciocca. Vorrei dirle. Invece la guardo dritta negli occhi e sospiro. Hai fatto quello che credevi meglio. Non ti prometto alcun miracolo ma quei pezzenti che provano a fare soldi sulle disgrazie altrui ti prometto che li ammazzo appena li vedo. Spero che il pensiero della vendetta le sia di conforto almeno quanto lo è per la mia gente.

Esco dalla cucina. Guardo la sala vuota e i bicchieri abbandonati sui tavoli. Solo Urgok non si è separato dal suo boccale. La serata è rovinata amico mio.

Cerco Lehf con lo sguardo. Dov'è quel ragazzino? Ora voglio solo andare a dormire. Mi prudono le mani e non c'è nessuno da picchiare. Meglio ritirarsi.

Urgok (mezzorco)

Che storia triste, dico impassibile sentendo la storia di Jore, ed emetto un rutto sonoro. Poi rispondo al barbaro: Fintanto che c'è birra e cibo la serata non è finita, Athaulf.

Arenal - Elfo

La storia di Jore mi lascia l'amaro in bocca: sia per quello che sta accadendo a sua figlia che per il comportamento di quei parassiti.

E ti prometto che recupereremo quello che ti hanno sottratto. Per ora non faccio altre promesse: quella gentaglia potrebbe aver azzeccato la cura la peste dell'anima, se le storie su queste lacrime sono vere. Ma non voglio illuderla con una falsa speranza. Temo che il buon Lortag dovrà continuare i suoi studi senza campioni. Torno a sedermi al tavolo, rimettendo mano alla cena che ci avevano appena servito. Come Athaulf, non sono più dell'umore di raccontare altre storie.

Esra Ranger

Oh perdo il sorriso quando sento la storia della donna faremo il possibile per aiutarti seguo poi gli altri al tavolo, anche se concordo sul fatto che la serata è oramai rovinata

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.