Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf

Risposte in primo piano

Andimus

"I... il suo volto..."

Andimus era traumatizzato..

"Controlliamo che... che non somigli a nessuno di noi..."

  • Risposte 33
  • Visualizzazioni 478
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • L_Oscuro
    L_Oscuro

    Andimus Programmi? Programmi! Ma certo! Gruttag pensava a un lavoro e a guadagnare qualcosa, e Andimus ne invidiò l'ottimismo. Il suo programma, nel frattempo, era non morire e non diventare la sguald

  • Gruttag Il lavoro in barca gli diede il tempo di ripensare al passato, a quanto accaduto fino a questa ennesima fuga. Purtroppo questa volta stavano tornando verso luoghi già visitati, e lasciati in f

  • #48 Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] Furono due giorni di navigazione tranquilla, incrociando altri navigli e lasciandosi per lo più trasportare dalla corrente del B

Lulù Lamour

Lulù durante tutta la faccenda dell' accostarsi e del trarre a bordo il corpo, si era rifugiata in cabina a sistemare ago e fili e a piegare il vestitino nella cassapanca. Tornata a prua mentre il corpo si afflosciava sulle assi, sentì le ultime parole di Andimus che? Ma stiamo scherzando? Non può mica girare tutto intorno a noi. Mi rifiuto di crederci, e si avvicinò a grandi passi al corpo per dimostrare che aveva ragione.

  • Autore

#48

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

Con un po'm di fatica i compagni issarono a bordo il cadavere.

Con grande sollievo di Andimus il corpo non assomigliava a nessuno di loro. Tuttavia fu subito chiaro che era morto da poco tempo, forse non più di un'ora.

"Andrebbe seppellito e benedetto da un prete di Morr" disse Joseph "Altrimenti bruciato. Non si può rischiare: la morte inquieta è sempre in agguato" ricordando la tradizionale paura che la gente dell'Impero aveva sul pericolo che i cadaveri non accolti nel regno del Dio dei Morti perchè non benedetti potessero risvegliarsi.

Dieter

"Non possiamo buttarlo nel fiume, mettendogli delle pietre nelle tasche? In modo che... stia giù? Ne ho... sentito parlare", propose Dieter, ricordandosi di un paio di occasioni simili, accadute a Delberz.

Octo

ci sono briganti qui vicino, facciamo attenzione, qualcuno potrebbe già osservarci. mettiamoci di guardia da ambo i lati della barca e mollata quel corpo con qualche sasso addosso, abbiamo avuto le informazioni che ci servivano. Se il rischio di seppellirlo ci distrare e ci fa diventare come lui, meglio evitare.

Si muore ad essere troppo bonaccioni in queste terre senza dio e senza imperatore.

Maus

"Controlliamo se ha documenti, magari potreemmo mandare una missiva alla famiglia per avvisarli della morte di un loro caro."

disse frugando nelle tasche del cadavere

  • Autore

#48

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

Joseph guardò storto Dieter alla sua proposta, ma non disse niente. Intanto Maus controllò sul cadavere: non aveva documenti ma solo 2 penny in tasca.

Fu in quel momento che Wolmar urlò di nuovo "Una barca, là davanti". Più avanti vi era una barca fluviale simile alla Berebeli su cui erano: il naviglio era accostato alla riva e fermo.

Andimus

Il servo non più in servizio tirò un sospiro di sollievo quando si appurò che quel morto non li riguardava... Ma quando sentì parlare di briganti, agguati e di una barca più avanti...

"Forse il morto viene da quella barca... Forse lo hanno ferito a morte ed è riuscito a fare qualche metro prima di morire definitivamente..."

Forse avrebbero tutti quanti fatto la stessa fine del defunto.

"Forse... Possiamo lasciarlo su quella barca, se capiamo che è la sua."

Modificato da L_Oscuro

Dieter

"È probabile. Verrà quasi di sicuro da lì. Ma non credo che la barca si farà molto di lui, adesso. A meno che non ci sia qualcun altro ancora vivo, sopra. Cosa molto improbabile, ma che non scopriremo se restiamo fermi qui a guardare", fece presente Dieter.

Gruttag

Il nano propose una visione molto pragmatica della situazione.
«Un morto non si affonda e una barca vuota non si lascia indietro. Ogni relitto alla deriva è di chi lo trova. Dobbiamo portare entrambi alle autorità e chiedere che ci riconoscano il possesso della barca, così nessuno potrà sostenere che l'abbiamo rubata».
Osservò la barca.
«Più che banditi, su quella barca potremmo trovare altri morti. È come la Berebeli. Non basta un solo uomo per manovrarla».

Lulù Lamour

La ragazza allungò il collo e drizzò le orecchie verso l'altra imbarcazione ma non carpì nulla: sembra che sopra non ci sia nulla di vivo disse rabbrividendo, ma Gruttag ha ragione, se anche qualcuno vantasse delle pretese su quel naviglio, a noi comunque spetterebbe una percentuale del suo valore per averlo trovato e riportato.

L'idea del facile guadagno e di cosa avrebbe potuto sgrafignare dalla barca incustodita, la rendevano ardita e volenterosa di salirci. L'unico problema è la città dove stiamo andando. Vi ripeto che lì è meglio non farsi vedere. Forse sarà meglio proseguire e consegnarla alla prossima tappa.

Octo

Per ora lasciamo questo corpo in uno spazio di lato alla nostra barca, dove non ci da fastidio, quando sarà il momento giusto lo gestiremo in modo tale che le ire degli dei non siano rivolte verso di noi dico non credendo molto in queste cose ma per placare gli animi dei più superstiziosi Forse sulla barca non ci saranno vivi, ma forse sulla riva si! chi ha attaccato questa barca potrebbe essere ancora qui nei paraggi. Avviciniamoci con la dovuta velocità e pronti al peggio, potrebbe arrivare un attacco sia dagli alberi sia dalla riva, oltre che dalla barca. aggiungo infine Attenzione però a non stroncare la vita a qualche superstite, magari qualche ragazzino che aiutava il pescatore, che si è nascosto durante l'attacco.

Maus

"Avviciniamoci alla barca, Gruttag ha ragione."

disse pensando ad un facile guadagno.

"Riesci ad avvicinarti abbastanza da permetterci l imbarco? Preferirei evitare di scendere a terra ed affrontare...beh qualunque cosa abbia fatto secco il nostro amico."

Dieter

"Teniamo il cadavere a bordo. Inutile perdere tempo andando avanti e indietro", concluse Dieter, annuendo.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.