Vai al contenuto

Risposte in primo piano

• Autore

@Melqart 2 scimmie se vuoi cambio il bersaglio, nell'oscurita hanno meno possibilità a meno che non abbiano olfatto acuto poi ripostami le statistiche

• Risposte 170
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ard Patrinell
    Ard Patrinell

Salve a tutti, Ho chiesto a Monkey se potevo entrare nel party, l'avventura era iniziata da poco e speravo vivamente di poter giocare dopo la recente delusione di unay campagna. Sono stato molto feli

• Il pezzo è molto bello quindi mi prendo il mio tempo per una bella risposta (spero)

• se serve aiuto o qualche consiglio chiedi pure

Immagini pubblicate

1 ora fa, Monkey77 ha scritto:

@Melqart 2 scimmie se vuoi cambio il bersaglio, nell'oscurita hanno meno possibilità a meno che non abbiano olfatto acuto poi ripostami le statistiche

Hanno l'olfatto per cui possono combattere anche senza vedere in teoria. Solo che solitamente gli incantatori sono più pericolosi, un chierico in particolare. Preferisco bersagliare prima lui. Nel prossimo post metto tutti i dati delle scimmie.

Due domande:

1) se do un calcio ad uno degli arcieri per farlo cadere dal palazzo, si considera Lotta come tiro di dado? Lo dico ipotizzando un nemico ferito mortalmente il cui colpo finale è una caduta scenica dal palazzo. Il calcio poi viene considerata azione standard?

2) se uccido gli arcieri, posso usare le loro armi? È possibile prendere quello che lasciano se dovessero morire? Perché uno aveva delle frecce particolari, magari le uso contro flash di carne e ogre

• Autore

@Ard Patrinell Il calcio è un azione standard, in teoria per buttare giù servirebbe un azione di spinta, con tutte la regole collegate, anche se credo che in un contesto simile applicherei anche dei modificatori extra.

Per muoversi sul tetto è richiesta una prova equilibrio cd 10 (giusto per info)

Se uccidi I nemici puoi usare il loro Equipaggiamento

Domanda che faccio io, tu puoi attaccare e lanciare la fiala nello stesso round? 2 azioni standard insieme? Non conosco la classe quindi chiedo.

2 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Per muoversi sul tetto è richiesta una prova equilibrio cd 10 (giusto per info)

Se uccidi I nemici puoi usare il loro Equipaggiamento

Domanda che faccio io, tu puoi attaccare e lanciare la fiala nello stesso round? 2 azioni standard insieme? Non conosco la classe quindi chiedo.

Sto usando i punti ispirazione , se riesci ad aprire la scheda ho scritto le azioni per esteso perché anche io le dimentico.

Cunning surge ti permette di usare 3 punti ispirazione e fare una ulteriore azione standard.

Leggendo dal manuale tecnicamente potrei farne anche una terza se ho abbastanza punti. Inoltre ho usato nell' azioni altri due pt ispirazione per aumentare i danni al primo attacco usando cunning insight e non mi ricordo 😂

In basso allo spoiler ti ho messo i pr ispirazione che ho ancora sul totale di 11.

Per la prova di equilibrio ( incrocio tutto quello che si può incrociare ) aspetto il tuo responso.

P.s. se va tutto come deve prenderò arco e frecce di quello che ha colpito Nydrian

Txc 11

danni 1d6 ( furtivo?) + 5 (insight cunning)

+ insight strike 1d6 furtivo. Su As

Boss ma il furtivo mi spieghi che danno fa a differenza di un attacco normale?

• Autore

Il furtivo

16 minuti fa, Ard Patrinell ha scritto:

Txc 11

danni 1d6 ( furtivo?) + 5 (insight cunning)

+ insight strike 1d6 furtivo. Su As

Boss ma il furtivo mi spieghi che danno fa a differenza di un attacco normale?

In che senso?

Nel senso furtivo da una penalità a chi lo subisce oppure da dei danni maggiori?

• Autore

Il furtivo di base da dei d6 aggiuntivi Ai Dann in base al lv da ladro o classe simile. Poi ci sono dei talenti che sacrificano parte di questi dadi aggiuntivi per ottenere altri effetti, tipo azzoppare sanguinare... Ma sono effetti specifici.

Il furtivo di base da solo danni extra

Ora controllo, ma mi sembra di ricordare che l'effetto di unto non fosse infiammabile, c'era un altro in che invece si, ma non vorrei sbagliarmi.

Allora prima per fare 12 danni ho fatto dei dadi bassi...vado a comprare il sale grosso 😂 grazie @Monkey77 della spiegazione.

P.s. Grease non brucia, effetto scenica discrezione del DM 😎

Scusate l'attesa. Sono ancora a lavoro e credo riuscirò a postare intorno alle 21:30.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.