Vai al contenuto

Prima missione - Per una giusta causa

Risposte in primo piano

James sciamano

Confabuliamo qualche istante, poi torniamo a parliare coi locali.

"Da dove veniamo, siamo uomini di legge, e non abbiamo intenzione di metterci contro la legge qui."

Inizio rassicurando le guardie e mettendo in chiaro che non ci faremo mettere in mezzo a beghe locali e lotte di potete.

"Tuttavia, abbiamo i tempi decisamente stretti. Ma c'è una scappatoia."

Aggiungo velocemente per dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

"Non è possibile rapire ragazze senza conseguenze, quindi per poter avere diritti sulle due povere giovani, occorre soddisfare certi requisiti."

Spiego bene le circostanze del prestito, delle ragazze date in pegno e le leggi del nostro posto, con enfasi sul "riscatto".

"Se portiamo la somma necessaria, possiamo innanzitutto salvare le ragazze da chissà quale destino infausto."

Guardo la mercante in maniera significativa.

"Dopo, avremo tutto il tempo per capire eventuali piani malvagi in atto. Noi chiaramente saremo a disposizione delle autorità locali per rispondere a tutte le domande necessarie e chiarire ogni aspetto. Ma almeno avremo salvato le ragazze."

Modificato da L_Oscuro

• Risposte 148
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

James, sciamano Attendo che ci vengano date eventuali altre informazioni, poi propongo "Andiamo prima al tempio?"

• Ravska Non so commento rimuginando su quello che sappiamo per ora io per ora mi concentrerei su quello che sappiamo di certo. Potrebbe essere anche che il pirata ha visto due belle ragazze, esotiche e

• James si mette a controllare la zona intorno al mobile rotto e quando controlla il muro alle spalle del mobile trova qualcosa , passa quasi un minuto a tastare il muro crepato lungo una sottilissima l

• Autore

La guardia al centro incrocia le braccia sul petto, studiando la serietà sul volto di Raskva e la postura misurata di James. La menzione di leggi della superficie, contratti e riscatti commerciali innesca un meccanismo che gli elfi acquatici comprendono fin troppo bene: a Myth Nantar, il commercio e i trattati legali sono sacri quanto la fede nelle maree.

La luce acquamarina sulle tre punte del suo tridente cala di intensità, pur rimanendo vigile.

Voi parlate di contratti e riscatti terrestri, pastore di spiriti, risponde il guerriero slanciato, e il suo tono si è fatto leggermente più riflessivo. Ma dimenticate che qui siete sotto la giurisdizione del Mythal. A noi non importa dell'oro del vostro pirata. Ci importa che le due maree incarnate non cadano nelle mani di un criminale che potrebbe spezzare l'equilibrio della costa.

La nobildonna della Sembia, tuttavia, coglie al volo lo sguardo significativo di James. Un lampo di pura comprensione mercantile le illumina gli occhi castani. Un sorriso sottile e sornione torna a solcarle le labbra, mentre picchietta delicatamente il bastone di giada sulla madreperla della piazza, interrompendo il soldato.

Un momento, Capitano. Ascoltate la logica di questo sciamano, interviene la donna, la voce che torna a farsi vellutata e carica di autorità. Questi due viandanti non vogliono infrangere le vostre leggi, né io voglio contrabbandare reliquie. Ma hanno ragione: se la malavita di Tsurlagol usa un pretesto legale per stringere d'assedio il tempio o reclamare le ragazze, la forza bruta dei vostri soldati sottomarini non servirà a nulla lassù. Se inviate una guarnigione sulla terraferma, scatenerete una guerra diplomatica con le città del Vast. Ma se loro portano l'oro del riscatto, il pirata dovrà cedere il pegno secondo le sue stesse regole, e le fanciulle saranno libere senza che una sola goccia di sangue venga versata.

La donna fa un passo verso le tre guardie, offrendo una soluzione che stringe i tempi a favore di tutti.

Facciamo così. Io finanzierò la borsa d'oro per il riscatto delle gemelle. Fornirò io stessa le monete necessarie a estinguere il debito dei Blissen, attingendo ai miei fondi commerciali qui a Myth Nantar. In cambio, voi guardie terrete l'astrolabio di corallo nero qui nella guarnigione come garanzia e pegno legale, finché questi due avventurieri non saranno tornati da Tsurlagol con le Spose della Marea al sicuro. A quel punto, l'Alto Consiglio potrà interrogarli con tutto il tempo necessario. È una procedura d'emergenza che rispetta il Mythal e salva le ragazze prima che scada il tempo.

La guardia al centro si consulta rapidamente con i suoi due compagni in quel dialetto acquatico dai suoni fluidi. Lo stallo si scioglie, sostituito da una febbrile fretta burocratica. Il guerriero slanciato torna a fissare James e Raskva, piantando il tridente a terra con un colpo deciso.

L'accordo è accettabile, dichiara infine il soldato, mantenendo un tono solenne. La città terrà l'astrolabio di corallo nero in custodia cautelare presso le casseforti dei Custodi della Magia , avete tre giorni di tempo terrestri per risolvere la questione del riscatto e tornare qui per l'interrogatorio formale dell'Alto Consiglio portando con voi le due ragazze , ma se tenterete di fuggire con le Spose della Marea, i nostri cacciatori vi rintracceranno ovunque vi nascondiate sulla terraferma.

La seconda guardia fa un passo avanti, sollevando con estrema cautela l'astrolabio spento dal pavimento di madreperla. Sotto lo sguardo vigile di James e Raskva, i tre soldati si stringono attorno all'oggetto, pronti a scortarlo verso i quartieri interni della guarnigione, lasciandovi temporaneamente soli sulla piazza rialzata con la nobildonna della Sembia.

La donna vi osserva allontanarsi con un sorriso sornione e calcolatore, picchiettando il bastone di giada sulla pavimentazione.

Avete giocato bene le vostre carte, sciamano...dice la nobildonna, e la sua voce torna a farsi vellutata e carica di ironia mercantile. Avete placato l'onore di queste tre orecchie a punta e salvato la pelle. Ma come ha giustamente fatto notare la tua compagna, un riscatto non si paga con le buone intenzioni. Quel pirata vorrà vedere il luccichio del metallo pesante prima di rinunciare al suo pegno.

La donna si volta, facendovi cenno con la mano inanellata di seguirla lungo la passerella che conduce fuori dalla piazza del mercato.

Seguitemi fino al mio avamposto commerciale qui nel distretto inferiore , le mie guardie del corpo devono prelevare la somma necessaria dalle mie casseforti blindate, e ci vorrà qualche momento per contare e sigillare le monete d'oro all'interno di borse da viaggio idrorepellenti , nel frattempo che i miei contabili preparano il vostro denaro, farete meglio a spiegarmi esattamente con quale tipo di feccia costiera avremo a che fare a Tsurlagol.

Un buon investimento richiede sempre che io conosca tutti i dettagli del rischio.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Raskva

La proposta di James sembra convincere tutti quanti e possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo, anche se non è chiarissimo come faremo a portare le ragazze via dalal città grazie per l'aiuto dico anche se so bene che donne di quel tipo si muovono solamente per interessi personali La solita feccia mi stringo nelle spalle un ex pirata che dice di essere cambiato. Presumo si sia circondato di sgherri e tagliagole, ma quelli che abbiamo incontrato non erano particolarmente pericolosi. Piuttosto abbasso leggermente il tono della voce i vostri soldi pagheranno il debito, ma se quelle ragazze sono così preziose proverà a riappropiarsene. Ci dica di più sulla leggenda. Cosa potrebbero fare dei pirati con le ragazze? Controllare i mari? E come esattamente?

James sciamano

Rifletto sulla situazione

"Sì... Si nasconderà dietro la legge finché sarà a suo favore, ma certamente nel momento in cui riscatteremo le ragazze, cercherà un modo meno legale per tenerle a sé.

Ma qui subentriamo noi..."

Faccio una pausa significativa per far capire che non scherziamo

"Porteremo le ragazze qui, sane e salve e senza un graffio. Potrebbero fare qualche tentativo in superficie, ma sicuramente una volta tornati qui, non oseranno continuare questa follia."

Aggiungo per tranquillizzare la donna e aggiungere un po' di dettagli alla spiegazione.

Poi resto in attesa di ulteriori spiegazioni dalla donna, per avere un contesto più ampio.

James sciamano

Rifletto sulla situazione

"Sì... Si nasconderà dietro la legge finché sarà a suo favore, ma certamente nel momento in cui riscatteremo le ragazze, cercherà un modo meno legale per tenerle a sé.

Ma qui subentriamo noi..."

Faccio una pausa significativa per far capire che non scherziamo

"Porteremo le ragazze qui, sane e salve e senza un graffio. Potrebbero fare qualche tentativo in superficie, ma sicuramente una volta tornati qui, non oseranno continuare questa follia."

Aggiungo per tranquillizzare la donna e aggiungere un po' di dettagli alla spiegazione.

Poi resto in attesa di ulteriori spiegazioni dalla donna, per avere un contesto più ampio.

• Autore

La nobildonna vi guida con passo sicuro lungo la passerella di vetro e basalto, scendendo verso le banchine del distretto commerciale inferiore, dove l'acqua marina scorre controllata all'interno di enormi canali d'aerazione. I suoi contabili sono già al lavoro all'interno dell'avamposto, e dalle stanze sul retro giunge il rumore ritmico e pesante di monete d'oro che vengono contate e stipate dentro sacche di cuoio di squalo trattato.

Ascoltando le parole di Raskva e le rassicurazioni di James, la donna si ferma davanti a una balaustra che si affaccia sulla caldera sottomarina. Un sorriso freddo, squisitamente orientato agli affari, le attraversa il volto.

In quanto mercante della Sembia, vi garantisco che il potere è sempre una questione di banchine, navi e oro, mia cara Raskva. esordisce la nobildonna, abbassando la voce affinché il rumore dei mercanti copra il vostro dialogo. Ed essendo una straniera quaggiù proprio come voi, conosco fin troppo bene la mentalità della feccia di superficie. Quell'ex pirata si nasconderà dietro le nostre leggi finché gli converrà, ma avete ragione: non si farà scivolare via tra le dita un investimento simile per qualche sacca di metallo pesante. I pirati come lui non cercano solo l'oro fine a se stesso. Cercano il monopolio assoluto.

La donna stringe la presa sul pomello di giada del bastone, indicando l'immensa cupola magica del Mythal che tiene sospeso l'oceano sopra le vostre teste.

Voi mi chiedete cosa dice la leggenda e come potrebbero usarle. Nella sua forma più pura, il mito delle Spose della Marea parla di un controllo totale sulle rotte commerciali. La Marea Chiara e la Marea Scura. Se un uomo senza scrupoli riesce a catturarle entrambe e a sottometterle attraverso oscuri rituali , otterrà il comando sui venti e sulle correnti del Vast. Pensateci dal punto di vista degli affari: potrà generare tempeste perfette per affondare le navi dei suoi concorrenti, sollevare nebbie per nascondere i propri carichi di contrabbando o, peggio ancora, aprire varchi commerciali proibiti che distruggerebbero il mercato di Tsurlagol. Se quel criminale controlla la Marea Scura, può ricattare ogni singola flotta che salpa da questa costa. È un'arma economica devastante.

La donna si volta verso James, studiando lo sciamano con occhi acuti e matematici.

La vostra determinazione vi fa onore, pastore di spiriti, e sono certa che le vostre armi sapranno gestire la sua feccia. Ma ricordate che l'oro del riscatto è solo il primo passo di una transazione pericolosa. Quando gli consegnerete la borsa, lo costringerete a scoprirsi. Dichiarerà il debito estinto davanti alla legge dei mercanti per ripulirsi la facciata, ma un istante dopo sguinzaglierà ogni tagliagole del Vast per riprendersi le gemelle con la forza. È in quel preciso momento che dovrete essere pronti a proteggere il mio investimento.

In quel momento, due guardie del corpo umane, vestite con livree blu notte idrorepellenti, escono dall'ufficio della nobildonna portando tre pesanti borse di cuoio scuro, sigillate con cera magica e piombate per resistere all'umidità delle banchine. Il luccichio dell'oro all'interno è palese dal modo in cui i legacci tirano sotto il peso.

Ecco il vostro capitale per il riscatto, conclude la nobildonna, facendo un cenno ai suoi uomini per consegnare il denaro a Raskva. L'oro è contato, i sigilli commerciali della mia casata garantiranno la validità del pagamento davanti ai magistrati di Tsurlagol. Il portale privato nel mio magazzino è pronto e sintonizzato con le banchine della superficie. Prendete il denaro e ricordate il nostro accordo: salvate le ragazze, spezzate le gambe a quel pirata, e riportatemi l'astrolabio quando la guarnigione ve lo restituirà.

Siete pronti a varcare la soglia o avete altre domande da farmi?

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

Prendine borse per poi fare un sorriso alla donna in realtà si lancio una veloce occhiata a James vi interessa solo l'astrolabio? Se le ragazze decidessero di rimanere a casa, sotto la protezione di qualcuno le andrebbe bene?,

James sciamano

Rifletto sulle parole della donna e sulla giusta domanda di Raskva.

"Avete idea di chi sia la madre delle ragazze? È mai possibile che siano davvero nate da un semplice cacciatore di tesori?

Le ho viste per poco tempo, e non ho potuto studiarle bene, ma mi è parso subito chiaro che la loro nascita ha avuto origine arcana, e non certo divina... Ma non ho potuto capire più di tanto."

• Autore

La nobildonna della Sembia osserva Raskva mentre assicura le pesanti borse di cuoio di squalo alla sua attrezzatura. All’occhiata furtiva della guerriera e alla sua domanda diretta sulla protezione delle fanciulle, le labbra della donna si piegano in un sorriso enigmatico, privo di sdegno ma carico di un gelido pragmatismo mercantile.

Mia cara Raskva, sul momento a me interessa solo che le rotte commerciali rimangano sicure e che l'astrolabio torni nelle mie mani come pattuito. risponde la mercante, appoggiandosi con eleganza al bastone di giada. Ma non fatevi illusioni: anche se le lasciaste sotto le volte d’argento del Tempio di Selûne o sotto la custodia di un'altra autorità a Tsurlagol, la terraferma non potrà nasconderle a lungo. Finché restano lassù, il loro sangue continuerà a mutare, agendo come un faro per ogni cacciatore di taglie, cultista o pirata della costa pronto a tutto pur di sfruttare il potere delle maree che scorre in loro. Tsurlagol diventerebbe un nido di vespe, e questo genere di caos danneggerebbe gravemente i miei affari e la sicurezza del porto. L'unico modo per proteggere davvero il mio investimento sul lungo termine è portarle qui sotto. Solo l'alta magia del Mythal sottomarino può schermare la loro bizzarra energia planare dagli occhi del mondo di sopra, e solo gli elfi marini sanno come insegnare a un'elfa acquatica e a una figlia dell'abisso a controllare il proprio retaggio.

Poi, la donna volge i suoi occhi acuti e castani verso James, ascoltando con evidente interesse le sue riflessioni da sciamano sulla natura arcana e non divina della nascita delle gemelle.

Chi sia la madre o da dove provenga quel sangue? Non ne ho la più pallida idea, pastore di spiriti, ed è un segreto che probabilmente giace sepolto molto in profondità. spiega la nobildonna, avvicinandosi all'arco di pietra del suo magazzino privato, dove un velo di energia magica traslucida comincia a incresparsi, rivelando l'attivazione del portale. Ma la tua intuizione è corretta. Un parto del genere non è una benedizione dei cieli, né il frutto di una normale unione mortale. Ci sono forze planari antiche che si muovono lungo le coste del Vast da secoli, manipolando le stirpi umane a nostra insaputa per dare forma fisica alla dualità delle maree. Ma questo è un mistero che potrai studiare solo dopo averle salvate.

Le due guardie del corpo della donna fanno un passo indietro, lasciando libera la via verso il portale commerciale. L'aria attorno alla pedana si fa improvvisamente densa, pervasa dal puzzo familiare di fumo di carbone, pioggia imminente e lo stridore di gabbiani: l'odore inconfondibile delle banchine di Tsurlagol, che penetra attraverso il varco magico.

Il tempo delle domande è scaduto, viaggiatori, conclude la nobildonna, indicando la barriera di luce che pulsa ritmicamente. L'oro è con voi, l'astrolabio è al sicuro nella guarnigione e il portale è stabile. Attraversate la soglia e sbarazzatevi della feccia del pirata. Ci rivedremo tra tre giorni.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

Fingo di farmi andare bene la risposta della donna come torneremo qui? domando avvicinandomi appena al portale. Una volta ricevuto risposta attraverso il portale aspettando che sia chiuso prima di voltarmi verso James "...che l'astrolabio torni nelle mie mani..." dico aggrottando la fronte quella donna sa più di quanto dice, ma direi che possiamo occuparcene dopo. Io tornerei in agenzia, non possiamo certamente agire da soli

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.