Vai al contenuto

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

• Autore

15 Tarsakh 1356 - Tramonto [primavera, sereno ventoso]

"Ma certo, un letto e un pasto. Per dei mercanti cosa c'è di meglio. Siete in sei vedo: vi serviranno due camere. Allora sono 2 pezzi d'oro a testa per il letto, e 2 pezzi d'argento a testa per il pasto, anticipati" disse con un grande sorriso "quanto al tempio di Lathander dopo l'incendio che lo ha devastato alcuni anni fa vi è solo sorella Aylun e il giovane Roncorim, che stanno tentando di ricostruirlo: ma non con molto successo devo dire."

@all

I costi che vi hanno esposto sono chiaramente da locanda ricca, una condizione molto superiore a quella in cui si trova questa locanda.

• Risposte 143
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Rollo “No grazie, con la fortuna che ho l unguento mi cura la ferita ma mi secca i gioielli…il prete andra’ benissimo” Rispose

• #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Il carretto, tirato da una coppia di cavalli da soma, proseguiva lento lungo il sentiero attraverso una valle remota ricoperta da foreste oscu

• Thorne Camminavo arretrato rispetto a Tanith ma al fianco del carro e con passo costante, abituato com'ero alle strade di campagna. Le maglie dell'armatura tintinnavano leggermente sotto il mantello v

Immagini pubblicate

Thorne

Mentre Olivia ci accoglieva con quel suo sorriso sdentato e ci elencava i prezzi, feci una smorfia dentro di me. Due pezzi d’oro a testa solo per il letto? un prezzo esagerato per una locanda come questa.

Mi avvicinai al bancone con passo tranquillo, togliendomi un po’ di polvere dal mantello, e parlai con voce calma ma ferma, da contadino che sa contare i soldi:

"Signora Olivia, vi ringrazio per l’accoglienza. Due camere e un pasto caldo sono proprio quello che ci serve dopo una lunga giornata di strada"

Feci una piccola pausa, mantenendo un sorriso gentile.

"Però… siamo gente semplice di Shadowdale, non ricchi mercanti di Sembia. Due pezzi d’oro a testa per il letto mi sembrano un po’ troppi per questa locanda. Possiamo accordarci su un prezzo più onesto? Magari un pezzo d’oro e cinque d’argento a testa per il letto, e un pezzo d’argento per il pasto? Siamo sei, paghiamo tutti insieme e anticipato, come chiedete voi"

Mi voltai un attimo verso i compagni, cercando il loro sguardo, poi tornai su Olivia.

"Inoltre il mio amico nano qui" dissi indicando Rollo con un cenno del capo "ha una brutta ferita alla gamba. Se potete indicarci meglio come arrivare al tempio di Lathander domani mattina, ve ne saremmo grati.. chiunque possa dare un’occhiata alla ferita. Siamo persone oneste. Non cerchiamo guai, solo un letto pulito, un pasto caldo e un po’ di riposo"

Tanith

Mi accodo alle parole di Thorne, asserendo con la testa.

In effetti siamo gente umile. Potrei allietare la serata con dei canti, così la gente si trattiene e beve di più.

Mostrando l' arpa alla donna sdentata, alla quale rispondo con il mio sorriso completo.

Tivrin

«E almeno per quanto mi riguarda, risparmiereste sugli alcolici. Prendo acqua e aceto di mele, se ne avete».

Spero proprio di sì, i fermentati d'uva e di patate mi danno troppo alla testa.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.