Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

Tivrin

«D'accordo. Sprecare della carne è un peccato, ma capisco i vostri timori, signorina. Lasciamo festeggiare i pesci del fiume, allora».

Proseguì trascinando il cadavere verso la riva, mentre i compagni si occupavano di mettere a punto le idee su come riportare a casa la donna. Non si offrì di esplorare furtivamente, sebbene fosse probabilmente il più abile fra loro a muoversi in silenzio, non si riteneva in grado di sfuggire al fiuto dei cani, se ve ne fossero stati altri insieme ai mercenari.

  • Risposte 46
  • Visualizzazioni 858
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Il carretto, tirato da una coppia di cavalli da soma, proseguiva lento lungo il sentiero attraverso una valle remota ricoperta da foreste oscu

  • Thorne Camminavo arretrato rispetto a Tanith ma al fianco del carro e con passo costante, abituato com'ero alle strade di campagna. Le maglie dell'armatura tintinnavano leggermente sotto il mantello v

  • Pentolino
    Pentolino

    Rollo Dopo interminabili giorni di viaggio, il nano avanzava silenzioso godendosi il tiepido sole primaverile. Le strade, dopo le piogge dei giorni precedenti, erano divenute un capolavoro di fango, b

Immagini pubblicate

Leshur elfo mago

Il mago sbiancò osservando il collare del cane.

"La Rete Nera..."

Mormorò passando lo sguardo dai cani alla ragazza.

"Sì... Uhm... Farò da vedetta, certo..."

Si allontanò dalla ragazza, e richiamò a sé quanti più compagni di viaggio possibile

Ai compagni che si avvicinano a Leshur

"Non penso sia una buona idea esporre il cane...

Il simbolo sul guinzaglio del cane morto... Indica che appartiene ad una società pericolosissima! Gli Zentharim, la Rete Nera! Mercenari senza scrupolo con agganci in tantissime città. Provengono da una cittadina a nord est di nome Zenthil Keep"

Fece un profondo sospiro.

"Se vogliamo aiutare la ragazza, dobbiamo nasconderla ed occuptare il cane, e dire a chiunque incontriamo per la strada che non abbiamo visto o sentito nessuna ragazza inseguita da cani!"

Tanith

Proprio quando si girò per chiedere a Leshur cosa ne pensava, lo vide sbiancare e questo lo mise in serio allarme

Ragazza, va vicino al carro !!! C'è il vecchio Thomas che ti darà una mano. disse in maniera perentoria alla giovane donna, dopodiché si avvicinò all' amico mago. Dopo aver ascoltato le sue scoperte, esclamò forte, per la prima volta turbato

Per le ceneri di Ismakar !!!

Il volto contratto del mezzelfo era sconvolto a dir poco, per la sorpresa e la rabbia. Abbassando la voce, confabulò coi compagni vicini

Ai compagni vicino a Leshur

Se ci sono gli Zhentarim, la città sarà compromessa e non sicura. Dobbiamo stare all' erta e NESSUNO di noi ha ucciso i loro cani...a proposito Leshur, Tivrin ha appena buttato la carcassa nel fiume.

Modificato da Ard Patrinell

Rollo

La notizia che questa fantomatica rete nera si stesse prendendo il disturbo di affamare famiglie di contadini lascio' il giovane nano un po perplesso.

"Ma se e' una rete criminale cosi potente, perche' perde tempo ad affamare la povera gente e correre dietro le sottane delle ragazze? Ho sempre pensato che le grandi gilde criminali avessero di meglio da fare."

chiese

Thorne

Sentii una fitta al petto.
"Gli Zentharim?" risposi al piccolo gnomo, crucciato e preoccupato allo stesso momento. "La Rete Nera? Ne sei proprio sicuro?"
Ma la domanda era malposta: sapevo che la capacità di riconoscere i simboli di un mago era molto superiore alla mia, e sicuramente la sua memoria non poteva sbagliare.
Mentre guardavo la ragazza che era ancora seduta con lo sguardo speranzoso riflettevo sul fatto che non aveva sentito nulla di quello che Leshur ci stava dicendo. <Meglio così> pensavo, era già abbastanza terrorizzata senza doverle spiegare che i suoi aguzzini non erano solo mercenari locali ma parte della Rete Nera.

"Rollo ha ragione: sembra stano. Li ho sentiti nominare mille e una volta ma sempre come gente che traffica armi, veleni, si adopera in crimini efferati, non bulli di campagna che inseguono ragazze con cani. C'è qualcosa che non quadra. Se sono davvero la Rete Nera perchè perdono tempo con delle tasse da quatto soldi e atti di bullismo? Magari è solo un gruppo di mercenari che usa il loro nome per spaventare la gente e si fanno pagare dal conestabile locale, oppure.. " feci una pausa, guardando verso la collina che la ragazza aveva indicato ".. oppure stanno provando a mettere le mani su queste valli. Controllare le strade, le fattorie, il commercio del fiume Tesh. Se affamano i contadini li costringono a vendere terra o grano a prezzi ridicoli. E le ragazze.. beh, è il modo più vigliacco per terrorizzare una comunità- Spezzare lo spirito prima ancora delle ossa."

Osservai il carro, e la ragazza, poi ragionai a voce alta diretto ali altri: "Dovremmo chiedere a lei se sa se il conestabile abbia mai parlato di 'amici potenti' o di problemi recenti che hanno fatto arrivare loschi figuri tra le sue fila. Anche solo un uomo potrebbe essere una pista da seguire. Comunque Rollo ha centrato il punto: non possono essere qui per caso. Se sono veri Zenth, Dagger Falls potrebbe essere già marcia dentro. Non entriamo in città alla cieca: prima accompagniamo lei a casa, nascosta come dice Tanith, e vediamo com'è la situazione oltre la collina.
Leshur, potrebbe fare da vedetta andando avanti con gli occhi aperti assieme a Tanith e Tivrin, sono la nostra migliore possibilità di scovare qualcosa prima di averla davanti"

Aspettavo speranzoso una risposta dal resto della compagnia, tenendo ben stretto il quarzo rosa che sembrava darmi calore e forza d'animo per poter affrontare un evidente pericolo.

Tivrin

Ci credeva molto poco, ma la speranza chiedeva di essere espressa a voce.

«Ora che non abbiamo più il cane, e quando non avremo più con noi la ragazza, perché dovrebbero interessarsi a noi? Se tiriamo dritto alla nostra meta...».

Tanith

Thorne ha un quadro chiaro della situazione: se gli Zhentarim sono qui, c'è qualcosa di più grande di bullismo da mercenari - la voce di chi sa di cosa parla- Ma concordo con Tivrin, dobbiamo entrare in città e consegnare il carico come era in programma. Una volta li, indagheremo. Le vesti e l'ambiente non agevolano Leshur, quindi vi propongo questo: io e Tivrin vi precederemo nel percorso, ci nasconderemo nella macchia seguendo un tragitto parallelo al vostro. Nei pressi della fattoria, farete scendere la ragazza e proseguirete. Se invece ci saranno problemi, noi due - indicando se stesso e lo gnomo - potremmo colpire di sorpresa, dando a gruppo un enorme vantaggio. Ultima cosa, lungo il fiume ho visto menta e luppolo selvatici. Dovremmo strofinarci tutti con quelle erbe per nascondere l'odore del mastino ucciso...e il nostro stesso odore.

Modificato da Ard Patrinell

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.