Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Inserite di seguito le schede dei vostri PG (Va bene anche il link di charkeeper) e qualsiasi nota di biografia utile. Aggiungo ora quelle già espresse nel TDS.

Modificato da Daimadoshi85

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 50
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    @DarthFeder https://charkeeper.org/characters/1085f1b6-564f-423b-8688-c8432b4801e9.pdf Vi presento Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo. Otis non è originario di Elmore: in passato ha viaggiato in lu

  • Autore

@Zael https://charkeeper.org/characters/a626a4c1-0021-4b40-b0e8-d857908e78ce.pdf

Kerek, discendente della nobile e numerosissima famiglia Grunn, è affetto dalla "sindrome dello smilzo" una terribile malattia che gli impedisce di ingrassare nonostante mangi come un leone.

Essere uno smilzo è un grave affronto per i goblin e sopratutto per una famiglia nobile come i Grunn, pertanto Kerek, dopo anni di nutrimento intensivo e istruzione al "galateo goblin" è stato messo un po' da parte dalla famiglia.

Annoiato ma benestante, Kerek non ha un vero lavoro ma è conscio della sua possente forza nonostante le piccole dimensioni e spesso si mette a disposizione degli abitanti del villaggio per lavori di fatica, gli unici che potrebbe mai fare uno come lui, le cui mani risultano capaci solo di fare danni quando applicate a mestieri più delicati.

Ultimamente Kerek ha fatto amicizia con alcune persone al villaggio che hanno intenzione di intraprendere un viaggio fuori dai confini sicuri e certamente gli servirà qualcuno di forte ad accompagnarli, così ha deciso di unirsi a loro, spinto anche dai racconti del bisnonno, Lukren Grunn.

Che sia solo una storiella per mettergli speranza o meno, Kerek è deciso a trovare la fonte del leggendario "Tortino di Lardo e Grasso", unico cibo al mondo in grado capace di far mettere su una buona dose di ciccia anche a uno smilzo come lui, in modo da riguadagnare il suo posto d'onore in famiglia.

Quando ha detto ai parenti la sua idea di partire, tutti ne sono stati contentissimi e hanno donato a Kerek il suo peculiare equipaggiamento.

Equipaggiamento:
Arma: (mazza) il cucchiaino di Bjorn, un possente e pesante cucchiaino da caffè in ferro, un cimelio vecchio di generazioni, donata dal gigante Bjorn, grande amico di famiglia.
Scudo: (scudo a torre) la padella di Zia Herma, la tradizionale padella da battaglia di Zia Herma, famosa per aver scacciato a padellate un intero branco di mostri dalla coltivazione di funghi sotterranea di famiglia, originariamente usata per cucinare enormi frittate durante i ritrovi del casato Grunn.
Armatura: (cotta di maglia) l'accozzaglia di pentole di famiglia. secondo una vecchia tradizione del casato, è dovere di ogni membro della famiglia (e sono tanti) donare un attrezzo da cucina per sfamare chi si imbarca per un viaggio pericoloso. Ma con l'allargarsi del numero dei cugini, divenne chiaro che nessuno zaino possa contenere così tante padelle, quindi i Grunn iniziarono a inventare un modo più comodo di portarle appresso, letteralmente indossandole, assicurando le une con le altre in modi sempre più ingegnosi e stabili, creando involontariamente una efficiente ma ingombrante armatura di pentole capace di proteggere il portatore da qualcosa di ben più immediatamente letale della fame.

  • Autore

@DarthFeder https://charkeeper.org/characters/1085f1b6-564f-423b-8688-c8432b4801e9.pdf

Vi presento Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo.

Otis non è originario di Elmore: in passato ha viaggiato in lungo e in largo per i reami del mondo conosciuto, riempiendosi gli occhi di ogni genere di meraviglia (preferibilmente di genere femminile). Ha girato ogni taverna, locanda, bettola, bordello, piazza, fiera, sagra, corte, castello, fortino e maniero narrando le avventure e le gesta dei grandi eroi del passato e le mitiche imprese a cui lui stesso ha avuto modo di assistere, facendo girare la testa a tutte le signore con il suo sapiente utilizzo del linguaggio che faceva sembrare viva ogni scena narrata ed ogni poesia recitata.

Ma, ahimè, gli anni passano per tutti. Giunto alla veneranda età di 133 anni, ormai da un pezzo il buon Otis ha smesso di suscitare l'interesse delle giovani donzelle dalle gonne vorticanti e dagli occhi lucenti. Le sue parole hanno perso di efficacia man mano che s fischiate e f sputacchiate hanno iniziato ad infarcire i suoi racconti per via della dentiera, ed anche la sua prestanza fisica ormai è venuta a mancare. Pertanto, giunto ad Elmore, l'autoproclamato sir Mutreaker ha avviato una modesta attività come barbiere. Tra un taglio ed una sfoltita racconta ancora le storie di un tempo, pur con qualche vuoto ed incoerenza dovute alla demenza senile che inizia a farsi sentire.

Ma dentro di lui cova un sogno: trovare tutti e 12 gli ingredienti necessari per preparare li mitico "Brodino Blu del Vyhaggræ", una minestrina che secondo le leggende ha il potere di restituire a chi lo beve l'ardore e la giovinezza perduti. Ora che Elmore cerca volontari disposti ad avventurarsi nelle Caverne, dove è risaputo che si è annidata ogni genere di creatura bizzarra, Otis affila il suo rasoio professionale ed indossa il suo grembiule migliore, raccatta il bastone da passeggio e mette il cartello "chiuso per ferie" alla porta della bottega. Sembra un'occasione da non lasciarsi sfuggire... forse potrà trovare ciò che cerca!



Armamentario:
- Rasoio Professionale (falcetto d8)
- Grembiule di Cuoio
- Bastone da Passeggio (bastone d10+3)

 

Per completare il mio background, ecco le risposte alle domande relative alla classe:

Chi nella vostra comunità vi ha insegnato ad avere tanta fiducia in voi stessi?

Devo tutto a mio padre, Louis. È stato lui ad insegnarmi che le parole hanno un peso e che possono sciogliere i cuori come fuoco, ferire gli animi come spada, far alzare le sottane come vento giocherellone! Mi ha tramandato il mestiere e sono stato orgoglioso di calcare le sue orme

Siete stati innamorati una volta. Chi avete amato e come vi ha ferito?

Il mio cuore ancora si strugge per la bella Costanza, una dama non molto di classe ma sicuramente con una bella (anzi due) dose di sostanza. Inizialmente mi seguiva in tour come groupie, ma poi tra noi è scoccato l’amore! O almeno, così credevo… una sera, di ritorno dalla taverna, ho scoperto la bella Costanza mentre faceva tastare la sua sostanza a quel cretino di Willy McPrince, il cugino del Duca di Bellaria. Me ne sono andato e non ci siamo mai più rivisti, ma non posso fare a meno di amarla ancora.

Avete sempre ammirato un altro bardo. Chi è e perché lo idolatrate?

Sono un fan sfegatato del famossismo bardo e paroliere Pabolus Ner’yuda. Come scrive lui, non scrive nessuno! Le sue poesie ed i suoi sonetti sono così soavi e divini… non mi basterà una vita per imparare a scrivere e recitare come lui!

Queste, invece, sono le domande a cui rispondere per stabilire le relazioni con gli altri giocatori:

Cosa ti ha fatto capire che saremmo diventati così buoni amici?

Cosa faccio che ti infastidisce?

Perché mi afferri la mano di notte?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.