Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Io terrei un bg piuttosto semplice.
Soldato imperiale è nato da una lunga stirpe di ranger e ha seguito le orme dei suoi antenati.
Ha viaggiato in lungo e in largo per i confini del secondo e del terzo impero, compiendo diverse missioni.
Per unirsi al resto del gruppo potrebbe essere stato mandato in una missione in "solitaria "

• Risposte 51
  • Visualizzazioni 718
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• DarthFeder
    DarthFeder

Ecco, qui io sarei per un approccio più pragmatico. Tirare casualmente le caratteristiche può rendere una classe ingiocabile e far diventare l’esperienza frustrante anziché divertente, soprattutto se

• DarthFeder
    DarthFeder

Molto bene! E allora, ecco a voi i set di lanci di dado per le caratteristiche dei vostri PG. Vi ho lanciato due set distinti, scegliete quello che vi aggrada di più sulla base della classe che avete

• Dovrei aver finito la scheda con anche la parte di oggetti. Come BG pensavo che il mio personaggio potrebbe conoscere quello di @Melqart visto che bazzica le zone di confine

• Autore
7 ore fa, Cronos89 ha scritto:

@DarthFeder mi sa che hai messo il BG di melquart sul mio pg :)

Domanda: la campagna sarà più gritty and dark o più fantasy alla signore degli anelli?

Sarà sicuramente più orientata verso il dark fantasy.

• Autore

Ciao cari! Ho visto che pian piano state iniziando a compilare le schede. Fatemi sapere se vi serve una mano!

Nel weekend mi piacerebbe provare ad iniziare, se ci allineiamo tutti

• Supermoderatore

Io scusate ma non mi ci sono ancora messo, spero questo fine settimana

Annuncio con gran piacere di aver compilato la parte più difficile della scheda: Il nome. E ho anche aggiunto l'immagine. Credo di essere pronto.

Io dovrei riuscire a compilare la scheda nel weekend, devo solo trovare il tempo di segnare l'equipaggiamento.

18 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Ciao cari! Ho visto che pian piano state iniziando a compilare le schede. Fatemi sapere se vi serve una mano!

Nel weekend mi piacerebbe provare ad iniziare, se ci allineiamo tutti

Io dovrei aver messo tutto. Gli dai giusto un occhio per verificare che non abbia fatto strafalcioni?

• Autore
Il 15/01/2026 alle 15:22, Alonewolf87 ha scritto:

Io scusate ma non mi ci sono ancora messo, spero questo fine settimana

Il 16/01/2026 alle 07:44, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io dovrei riuscire a compilare la scheda nel weekend, devo solo trovare il tempo di segnare l'equipaggiamento.

No problem, se avete dubbi nella compilazione fatemi un fischio!

Il 15/01/2026 alle 23:13, Melqart ha scritto:

Annuncio con gran piacere di aver compilato la parte più difficile della scheda: Il nome. E ho anche aggiunto l'immagine. Credo di essere pronto.

Vi porgiamo i nostri saluti, Athaulf il Valoroso! Ti chiedo solo una cosa: inventa anche un nome per la tua tribù/città/terra di origine (giusto per sapere da dove vieni, assodato che è fuori dai confini delle terre imperiali)

Il 16/01/2026 alle 08:41, Cronos89 ha scritto:

Io dovrei aver messo tutto. Gli dai giusto un occhio per verificare che non abbia fatto strafalcioni?

Ho dato un'occhiata e mi sembra tutto ok 😊 ci manca solo un background.

In aggiunta, sfogliando Knock mi sono imbattuto in un'opzione carina che - se vi piace - vorrei implementare.
Si tratta sostanzialmente di una peculiarità da aggiungere al vostro personaggio che viene tirata casualmente al momento della sua generazione tirando 1d12 su una tabella in base alla classe (se avete Knock! volume 2, sto leggendo pag. 19-21). I risultati possono essere, ad esempio: "gli occhi del personaggio sono come quelli di un gufo, può vedere i movimenti più impercettibili anche al buio", "uno dei suoi avi era un demone", "capisce profondamente le pareti di legno, se ne fissa una per 1d6 ore alla fine potrà riuscire a passarci attraverso", "può scacciare umani malvagi come se fossero non-morti", "acquisisce un terzo occhio sulla fronte", "non crede ai fantasmi e ignora la necessità di usare armi magiche per colpirli"... cose di questo genere. Non dovrebbero sbilanciare il gioco, e potrebbero aggiungere una nota di colore ai PG.

Non ho invece, purtroppo, più avuto notizie da @The Scarecrow - vedo che non si collega da una decina di giorni ormai. Direi che, quando siamo pronti, partiamo ed al limite si aggiungerà strada facendo. Se dovessimo andare troppo avanti nell'avventura senza che ritorni a bazzicare nel forum, valuteremo se cercare un sostituto 😞

32 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

No problem, se avete dubbi nella compilazione fatemi un fischio!

Nessun problema: era più una questione di tempo che altro. Compilare la scheda da telefono era un po' scomodo.

34 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

In aggiunta, sfogliando Knock mi sono imbattuto in un'opzione carina che - se vi piace - vorrei implementare.

Si tratta sostanzialmente di una peculiarità da aggiungere al vostro personaggio che viene tirata casualmente al momento della sua generazione tirando 1d12 su una tabella in base alla classe (se avete Knock! volume 2, sto leggendo pag. 19-21). I risultati possono essere, ad esempio: "gli occhi del personaggio sono come quelli di un gufo, può vedere i movimenti più impercettibili anche al buio", "uno dei suoi avi era un demone", "capisce profondamente le pareti di legno, se ne fissa una per 1d6 ore alla fine potrà riuscire a passarci attraverso", "può scacciare umani malvagi come se fossero non-morti", "acquisisce un terzo occhio sulla fronte", "non crede ai fantasmi e ignora la necessità di usare armi magiche per colpirli"... cose di questo genere. Non dovrebbero sbilanciare il gioco, e potrebbero aggiungere una nota di colore ai PG.

Mi piace molto! Io sono d'accordo.

• Autore

Ho aggiunto un posto anche al thread sull'ambientazione, con qualche informazione più "pratica" che spero vi aiuti a cogliere il contesto. Siamo in un'ambientazione sospesa tra la Terra di Mezzo (con i suoi paesaggi aspri e selvaggi, ed i colli dei tumuli infestati dagli spettri) e gli ultimi anni dell'impero romano/inizio dell'alto medioevo, con una spolverata di fanatismo religioso e culto dell'imperatore in pieno stile Warhammer 40k.

42 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Ho dato un'occhiata e mi sembra tutto ok 😊 ci manca solo un background.

Avevo messo un accenno di BG qualche post prima. Vorrei mantenere qualcosa di molto semplice

• Autore
3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Avevo messo un accenno di BG qualche post prima. Vorrei mantenere qualcosa di molto semplice

Pardon, me l'ero proprio perso. Per me va benissimo! Mi sembrava avessi scritto che potevi essere interessato ad intrecciare i tuoi trascorsi con il PG di @Melqart, siete ancora dello stesso avviso?

In generale: non è obbligatorio che vi conosciate già tutti tra voi, ma se volete accordarvi per creare dei legami tra i vostri personaggi fate pure liberamente.
Come avrete capito, l'ambientazione è molto aperta: se volete aver combattuto insieme nei Deserti Viola di Murkmund, o volete essere disertori originari del villaggio di Shart'el, per me non ci son problemi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.