Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato

Ho giocato a lungo un gerofante arcano (mago/druido) che come compagno aveva un leone crudele che gli faceva anche da cavalcatura...

che dire, una vera potenza! Sfruttando il terreno al 13° feci fuori da solo (insieme al leone per meglio dire :-p) un huber hulk gigante, 3 mind flyer e 3 beholder (uno scappò e l'ho rincorso :-D) nello stesso giorno praticamente non subendo danni ;-)

Inoltre ero davvero molto versatile, incantesimi di tutti i tipi praticamente, armatura completa di legno addosso e all'occorrenza (ed ad inc. finiti) usavo trasformazione di tenser e diventavo un guerriero a cavallo ^_^

Insomma davvero una gran cdp :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma per menare usavi le magie del mago o eri specializzato in evocazioni?

incantesimi di invocazione del mago, controllo del terreno e della natura del druido (poche evocazioni in verità) e le capacità della cdp (come incanalare incantesimi negli alberi e nel compagno famiglio per scatenare in un round l'ira di dio ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te li da il bardo, ma l' accordo sublime... Se hai accesso al libro "razze delle terre selvaggie" puoi anche fare un pg mago - druido - teurgomistico - gerofante arcano in grado di lanciare incantesimi di 9° da entrambi i lati. Di positivo ha il fatto che è più libero come allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te li da il bardo, ma l' accordo sublime... Se hai accesso al libro "razze delle terre selvaggie" puoi anche fare un pg mago - druido - teurgomistico - gerofante arcano in grado di lanciare incantesimi di 9° da entrambi i lati. Di positivo ha il fatto che è più libero come allineamento.

però avrei incantesimi divini da druido....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero negromante (nell' eroi dell orrore o libris mortis) Però anche facendo entrate rapide al massimo arrivi a castare di 8°/9°.

Alternativa sarebbe usare uno stregone coboldo come base arcana e con un paio di trucchetti si arriva a lanciare di 9°/9°. Però provengono tutti da manuali ai quali non hai accesso, di un' ambientazione diversa e l' uso di varianti dal libro arcani rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero negromante (nell' eroi dell orrore o libris mortis) Però anche facendo entrate rapide al massimo arrivi a castare di 8°/9°.

Alternativa sarebbe usare uno stregone coboldo come base arcana e con un paio di trucchetti si arriva a lanciare di 9°/9°. Però provengono tutti da manuali ai quali non hai accesso, di un' ambientazione diversa e l' uso di varianti dal libro arcani rivelati.

le varianti da arcani rivelati le posso utilizzare, il coboldo di cui parli è del manuale dei mostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi un coboldo normale, con il template White dragon spawn (Dragonlance campaign settings) che poi fa il Greater rite of passage.

Devi poi recuperare LA del template con le regole di arcani rivelati. In questo modo ti trovi uno stregone che può lanciare incantesimi di 9° al 16° livello.

Ti serve inoltre prendere il talento "Apprendista precoce" (Perfetto arcanista) e sperare che il master te lo lasci usare come entrata rapida per il teurgo.

Quindi:

Stregone 1 (con tutte le modifiche di sopra) - Chierico 3 - Teurgo 10 - Vero negromante 6 In teoria dovrebbe farcela a castare di 9/9

Stregone CL 18

Chierico CL 17

Ah ti servono un paio di flaws per fare questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

volevo chiedere un piccolo consiglio a chi (probabilmente) ne sa molto più di me di D&D 3.5, visto che è relativamente poco che ci gioco.

Il mio personaggio è al liv 11, e per ora ho fatto come classi 8 livelli da Mago, 1 da Chierico (per poter lanciare incantesimi divini e per aumentare le abilità di classe) e ora ne ho fatti 2 da Necromante Puro (che si trova tra le CdP del Liber Mortis).

Il mio obiettivo era quello di completare i 14 livelli da Necromante Puro descritti nel Liber Mortis, che tra l'altro mi aumentano pure il livello (teorico) da incantatore sia Arcano che Divino, facendomi così salire di una decina di livelli di incantesimi anche nelle altre 2 classi.

Però, una volta finito il Necromante Puro, mi troverei abbastanza spaesato, siccome non saprei più quale classe tirare su, oppure quale classe iniziare dal primo livello...

Cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo per qualunque risposta :-D

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...