Vai al contenuto

Il Tempo dei Perduti

Risposte in primo piano

Vaulath

Il palazzo del Lord mi mette a disagio. Troppo lusso, troppa artificiosità. Mi sento fuori posto ogni volta che calpesto il pavimento di quelle sale. Per fortuna è Akseli a spiegare tutto al conte. Per me è già uno sforzo non trasformarmi in pantera e fuggire via.

• Risposte 251
  • Visualizzazioni 6,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Monkey77
    Monkey77

Shage O'Might Bardo Mal'ek, non ti posso lasciare solo, ad arrampicarsi saranno di certo semplici goblin, ma dal basso irromperanno I worg! Gia I semplici lupi agiscono di squadra, figuriamoci quelle

• Shage O'Might - Bardo https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049329 Non me la sento di mandare il grosso Goliath da solo, sebbene sappia badare a sé stesso. Akseli, vai con Ugo e tieni le sacerdotes

• Ugo Bonaventura C-concordo con Mal'ek. Intervengo timidamente. La stalla non sarà comoda ma ci permette di proteggere anche i cavalli. Ancora non sappiamo cosa è successo qui e se chi lo ha fatto tor

Shage O'Might Bardo

Akseli ha già detto tutto, normalmente parlerei per dare manforte con la mia parlantina sciolta , ma non serve, anzi meglio tacere per decifrare meglio il linguaggio corporeo del lord.

Percepire intenzioni +5

Modificato da Monkey77

Erika

Rimango in disparte limitandomi ad osservare il lord.

• Autore

Lord Theremen osserva il fagotto sul tavolo con una cautela che rasenta il timore. Quando Akseli menziona il destino rituale di Padre Lucas, un’ombra di autentico dolore e disgusto attraversa il suo volto, ma è l'accenno all'instabilità dell'oggetto a farlo irrigidire sulla sedia.

Si sporge leggermente in avanti, ma le sue mani restano ben salde sui braccioli della sedia, come a voler mantenere una distanza di sicurezza.

Un ospite per una creatura... gli dei ne abbiano pietà...mormora, scuotendo il capo. Poi, lo sguardo torna fisso su Akseli, scrutandolo con intensità...Siete stati cauti a venire qui. Se il Tempio non è più un rifugio sicuro e Padre Lucas è caduto in quel modo, la prudenza è l'unica cosa che vi tiene in vita...

Sospira profondamente, e il suo silenzio si prolunga per qualche istante mentre elabora la domanda di Akseli.

Informazioni?...ripete con amarezza...se solo Rhauntides fosse qui, o se Lady Cassandra non fosse partita con una colonna di fanti per dare la caccia a quei goblin prima che riducano in cenere altre fattorie proprio ieri sera... Avrei qualcuno a cui chiedere di interpretare queste vibrazioni che sento fin qui. Ma per rispondervi direttamente: no, Akseli. Non ho mai visto, né sentito parlare di un medaglione di bronzo nero nei rapporti della milizia o nelle cronache di Highmoon....

Si alza e fa un passo verso la finestra, dando le spalle al medaglione, come se la sua sola presenza gli rendesse difficile concentrarsi.

I goblin che avete affrontato sono una piaga comune, ma questo... questo puzza di qualcosa di molto più antico e malvagio della semplice razzia di un clan. Se dite che esistono altri oggetti collegati, la cosa diventa un problema di sicurezza per l'intera Valle. Ma no, non ho nomi, né leggende che corrispondano alla vostra descrizione...

Si volta di scatto, le sopracciglia unite in un'espressione di preoccupazione.

Ditemi voi , perché sospettate l'esistenza di altri oggetti? Avete trovato prove scritte o è solo una deduzione basata sulla natura di quella... cosa che portate con voi?

@ Shage

Le parole del lord ti sembrano sincere.

@ Tutti

A voi .

@Albedo @Fezza @Monkey77 @Theraimbownerd

Akseli

Quando mi chiede esplicitamente perché sospettiamo l’esistenza di altri oggetti, prendo un respiro lento prima di rispondere, scegliendo con cura le parole: "Mio signore, sarò franco: dubitavo su un vostro coinvolgimento nella storia, ma credo di non avere più dubbi, data la vostra risposta, dunque vi dirò ciò che prima ho omesso per sicurezza"

"Abbiamo trovato un’altra pagina del diario personale del professor Alarico Vaeerius. Era nascosta tra le vesti di Padre Lucas. In quella pagina il professore scrive chiaramente che il medaglione non è completo da solo. Parla di altri due oggetti necessari affinché “il disegno sia completo”: una Lente di Ossidiana e un Sudario di Cenere. Sembra che questi tre artefatti siano legati tra loro e che qualcuno, o qualcosa, stia cercando di riunirli."

Alzo leggermente lo sguardo sul Lord, osservandolo con attenzione. "Per questo motivo abbiamo pensato che poteste avere informazioni al riguardo. Il professore sembrava terrorizzato da ciò che aveva scoperto, e temeva che “ciò che era dimenticato stia reclamando il suo spazio”. Dopo aver visto con i nostri occhi cosa è stato in grado di fare il solo medaglione… non possiamo permetterci di sottovalutare il pericolo. Siamo venuti da voi perché non sappiamo più di chi fidarci. Il Tempio è stato compromesso dall’interno, e questo oggetto è troppo pericoloso per restare nelle nostre mani. Vi chiediamo consiglio, mio signore. Dove possiamo custodirlo in sicurezza? E cosa dovremmo fare, secondo voi, riguardo alla possibilità che esistano gli altri due artefatti?"

Erika

Vorrei avere la stessa fiducia di Akseli.. ma in fondo non abbiamo alternative

Vaulath

Osservo il Lord, curioso di vedere la sua reazione alle parole di Akseli. A molti signori non piace quando gli vengono nascoste le cose, anche se per una buona causa. Il nostro pensiero era quello di andarli a cercare noi stessi. Sappiamo che non siamo i soli, ma proprio per questo credo che dovremmo essere i primi. Almeno così ridurremo le possibilità che si trovino tutti insieme nelle mani di chi vorrebbe richiamare quegli esseri. Dico convinto, pronto all'azione.

• Autore

Lord Theremen stringe i pugni dietro la schiena, incassando il colpo della vostra iniziale diffidenza. Non c'è rabbia nel suo sguardo, solo la pesante consapevolezza di un regnante che vede i propri confini farsi sempre più fragili.

Avete fatto bene a dubitare di chiunque, Vaulath, dice il Lord con voce ferma, guardando il mezzelfo. La prudenza vi ha salvato la vita. Lente di Ossidiana... Sudario di Cenere... questi nomi non dicono nulla alle mie cronache, ma il quadro che dipingete è catastrofico. Se quel diario dice il vero, chiunque abbia orchestrato la caduta di Padre Lucas si muoverà presto per gli altri due pezzi.

Il Lord torna a fissare il panno scuro sul tavolo, poi solleva lo sguardo su Akseli.

Mi chiedete di custodirlo qui? Vi rispondo con franchezza: no. Questo palazzo è fatto di pietra e ferro, difeso da uomini con spade. Non abbiamo le difese mistiche per contenere un'aura che spezza le magie di un tempio. Se lo tenessi qui, Highmoon diventerebbe il bersaglio di forze che non posso respingere, specialmente ora che Cassandra è via con i fanti.

Il Lord cammina verso la mappa delle Valli appesa alla parete, picchiettando il dito su un punto specifico a nord-ovest di Highmoon.

Se volete che questo medaglione venga neutralizzato, c'è solo un posto nelle Valli capace di farlo in questo momento: l'Abbazia del Fascio Dorato, a Mistledale.

Si volta verso di voi, l'espressione solenne.

È il tempio di Chauntea. Un luogo di pace, sì, ma protetto da druidi e chierici il cui potere è legato alla terra stessa. Il terreno dell'abbazia è sacro e antico. Soffocherà l'aura di quel bronzo nero sotto strati di terra benedetta. Lì sarà al sicuro dalle spie, lontano dalle rotte commerciali.

Il Lord si appoggia al tavolo, guardando Vaulath.

Voi volete muovervi per primi, e avete ragione. Chiunque stia cercando gli altri manufatti non si fermerà. Vi firmerò un sigillo ufficiale di Highmoon per l'Abate dell'Abbazia, affinché accolga voi e il vostro carico senza fare domande. Ma una volta consegnato l'oggetto, dovrete scoprire dove si trovano la Lente e il Sudario prima che lo facciano loro.

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Fezza @Monkey77 @Theraimbownerd

Shage O'Might Bardo

Vi ringraziamo Lord Theremen, vi siete dimostrato un reggente saggio e prudente con la vostra decisione. Vi ringraziamo per il supporto e siamo tranquilli di poter contare sulla vostra discrezione. Questo aiuta a combattere il gelo che emana quell'oggetto maledetto e ci fa sentire supportati nel portarne il pesante fardello.

Guardo i miei compagni

Propongo di partire il prima possibile. Inutile restare qui più a lungo, meglio muoversi e mettere più distanza possibile tra noi e chi potrebbe cercare ancora questa reliquia in questa città.

Modificato da Monkey77

Akseli

"Vi ringrazio per la franchezza. L’Abbazia del Fascio Dorato potrebbe davvero essere il contenitore più adatto, la terra benedetta e antica potrebbe soffocare l’aura di questo medaglione meglio di qualsiasi volta di pietra. Accettiamo la vostra offerta del sigillo ufficiale, ci permetterà di muoverci con maggiore sicurezza, tuttavia permettetemi di essere sincero: anche se consegneremo il medaglione all’abbazia, il pericolo non sarà finito. Qualcuno sta attivamente cercando gli altri due artefatti e se vogliamo impedire che vengano riuniti, dovremo agire con rapidità e discrezione.
Partiremo il prima possibile, probabilmente già domani all’alba.
Per raggiungere Mistledale il più rapidamente possibile, vorrei chiedervi un ulteriore favore, se è nelle vostre possibilità: il medaglione è un fardello pericoloso da portare con noi per molti giorni, e ogni ora di ritardo potrebbe giocare a favore di chi sta cercando gli altri artefatti. Sarebbe possibile fornirci delle cavalcature fresche e resistenti? Dei buoni cavalli da viaggio, o magari dei pony più adatti alla neve, ci permetterebbero di coprire la distanza molto più velocemente e con minore rischio"

"Siamo consapevoli che le risorse della Valle sono preziose, soprattutto con Lady Cassandra già impegnata contro i goblin, ma qualsiasi aiuto in questo senso sarebbe di vitale importanza"

Erika

Sarò sincera. Non mi sento tranquilla a passare una notte prima di partire. E siamo sinceri, chi di noi riuscirebbe a dormire e riposarsi? Mentre noi "perderemo" tempo a mettere al sicuro quell'oggetto gli altri possono cercare gli altri due pezzi e non è detto che non lo faccio allo stesso tempo.

Non perdiamo tempo ulteriore, giusto il tempo di avere i cavalli per voi, al Lord di preparare la lettere. Equipaggiarvi e partiamo. Prima arriveremo meglio sarà.. per tutti.

Il mio cavallo è già sellato e pronto, nonché abituato a fatica e marce forzate.

La nostra è una corsa contro il tempo ma è anche l'unico modo che abbiamo per aiutare il regno e Lady Cassandra.

Vaulath

L' abbazia del Fascio Dorato... sarà un piacere incontrare i seguaci di Chauntea. Se qualcuno sa come benedire la terra sono loro. Dico, approvando il piano di affidersi alla magia druidica. L' aura di quel medaglione è profondamente innaturale, e per quanto la visione della natura dei seguaci di Chauntea sia spesso troppo...idilliaca per i miei gusti non posso negare il loro potere.

Concordo sull'idea di partire il prima possible. Non dobbiamo dimenticarci che non siamo gli unici alla ricerca di quelle reliquie. Mentre noi riposiamo, altri potrebbero fare progressi. Dico in tono deciso.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.