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Dragons´ Lair

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Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

  • Autore

DM

Il tentativo di Mahrh di accecare la sacerdotessa di Pelor è tanto astuto quanto infido, ma la determinazione (o l’arroganza) della chierica sembra sufficiente a permetterle di respingere l’assalto oscuro alla sua vista con una rapida preghiera e una luce che si irradia dal suo corpo NO! esclama Le tenebre verranno sempre squarciate dalla luce, non importa quanto in profondità vi nascondiate voi vermi! dichiara Compagni! Che la luce di Pelor vi benedica mentre falciate questi… i suoi occhi si dilatano quando Hell’Viz prende posto al centro del “palcoscenico” nominando Pelor stesso BESTEMMIA! tuona la gnoma Krunk, pensaci tu! Che egli paghi con la vita per il suo peccato! Viper, Seraphine, pensate voi a quei ratti nei tunnel! esclama, dimostrando di essere la leader del gruppo.

I tre scattano senza esitazione, il mezzorco che fa tremare la caverna mentre solleva il proprio scudo chiodato e l’ascia, abbattendo la prima sulla spalla sinistra del bardo, lo scudo che assume un’espressione di dolore mentre viene abbassato dalla forza dell’impatto, le chiodature di quello di Krunk che colpiscono il petto esposto del cantante UHUHUH! ride Krunk E’ ancora più facile del previsto! il bardo riesce ad arginare abbastanza da impedire che egli prosegua oltre verso Gobbla, Skunk e Mahrh, ma nei tunnel la situazione non va meglio Eccolo un ratto! dichiara Viper il tiefling, allungando il proprio braccio per trafiggere l’addome di Donkey due volte Squittisci, dai! Non puoi nulla contro il mio super stocco e la magia di Briar! lo deride. Un globo di acido manca invece di poco Burt, schiantandosi contro una delle pareti, Briar spalla a spalla con il grosso mezzorco. Lo stregone però non ne esce illeso, gli schizzi che gli colpiscono la spalla destra provocando dolorose bruciature Anche quando manco, non fallisco mai. Sono davvero la migliore! dichiara orgogliosa la mezzelfa, scostandosi una ciocca di capelli Ma che cosa parlo a fare di magia con dei goblin, la vostra razza è troppo stupida per poter imparare anche i più patetici trucchetti! schernisce Magari però troverò qualcosa di utile tra i vostri cadaveri!

Mappa, Iniziativa e Azioni

 mappa.png

Iniziativa

Mahrh (20)

Hell’Viz (14)

Briar, Seraphine, Viper e Krunk (12)

Skunk (11)

Burt (9)

Donkey (5)

 

Mahrh lancia Cecità su Briar

Briar SUPERA il TS di Costituzione

Hell’Viz movimento e lancia Eroismo su sé stesso

Briar lancia Benedizione su sé stessa, Krunk e Viper

Krunk movimento

Krunk attacca Hell’Viz, lo colpisce sia con l’ascia che con lo scudo infliggendo 7 DANNI TAGLIENTI e 5 DANNI PERFORANTI

Viper movimento

Viper attacca Donkey, lo colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 14 DANNI PERFORANTI

Seraphine movimento

Seraphine lancia Freccia Acida di Melf su Burt. Lo manca, infliggendo come danno collaterale 4 DANNI DA ACIDO

 

X tutti

Si attendano le azioni di tutti i pg prima del prossimo post.

  • Risposte 26
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    Ozilfighetto

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Donkey

Emettere suoni in quel momento non è stata l'idea più giusta avuta fino ad oggi, e il conto lo pago salato, visto che ho 2 nuove prese d'aria sulla spalla e sul costato. Ma i goblin si sa, vendono cara, la pelle.... dopo essersi dati alla fuga e nascosti come si deve.
Con le due spade quindi blocco temporaneamente lo stocco permettendomi di allontanarmi dal tiefling e girare nel corridoio. Il primo anfratto decente lo uso per nascondermi alla sua vista, tenendomi pronto a fargli un bel regalino appena mi passerà di fianco.

Dm

PF 17/31
CA 16
Ts for +2, des +6, cos +2, int +3, sag 0, car 0
Uso l'azione scaltra per disingaggiare dal nemico, percorrere a ritroso quel tanto che basta per nascondermi in quell'anfratto a forma di costola di molfetta.
furtività 12

Mahrh

Non un grande inizio... Dobbiamo ammettere.
Avanti Pasdaran! L'Anonimo ci guarda!
Sarà meglio evitare la figura demmerda, non saprei bene come giustificarla.
E poiché la sorte ci sembra avversa, cerco di combatterla invocando su di noi la benedizione del nostro Oscuro Signore.

DM

Lancio benedizione su Skunk, Gobbla, Hell'viz e Burt, slot di 2°
Fuori Mahrh e Donkey (quest'ultimo non è visibile).

Burt Fukk'Naar

Povero stolti! Non è l'oscurità di cui dovete avere paura, ma il caos e le forze primordiali! rispondo alla chierica ed i suoi compagni, che sembrano aver preso un certo slancio ad inizio combattimento.

Ti mostro io cosa vuol dire conoscere le potenza della magia! dico preparandomi a scagliare una maledizione su tutti i nemici in vista.
Drahk'zul! esclamo per poi evocare ancora una volta il potere delle fiamme e indireizzarle verso l'incantatrice avversaria Flamn'zhak!

DM

Azione di movimento(1): H7
Azione bonus: Bane quickened su Seraphine, Viper e Krunk TS Cha CD14
Azione standard: Fire bolt su Seraphine +6->18; Danni 1d10 -> 9 (7+2fury of the small 1/2)
Azione di movimento(2): H5

PF 23/27
CA 15
-1/+2/+4/+1/+1/+6

Modificato da Von

Skunk

Parte la rissa e il gruppo di avventurieri si dimostra subito un osso duro da masticare. A farne le spese sono Donkey ed Hell’viz che si beccano due roncolate tremende.

Dopo aver marcato ler bene il mio bersaglio sono pronto ad entrare in azione.

Addosso palla di lardo!”

Azioni

Azione standard: sfreccio Seraphine

Txc:17

Danni (Freccia+ Hunter mark+favored foe+ fury if the small) 23

Azione bonus: Gobbla charge (If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone.)

Txc: 19

Danni 11

Statistiche

Skunk

CA: 15 HP:38 TS: S -1 DEX +4 ini: +5

TXC: M+4 R +8

Gobbla

Beast of the Land - Gobbla

Medium beast

Armor Class: 15

Hit Points: 20

Txc +4

Speed: 40 ft., climb 40ft.

STR DEX CON INT WIS CHA

14 (+2) 14 (+2) 15 (+2) 8 (−1) 14 (+2) 11 (+0)

Senses: darkvision 60 ft., passive Perception 12

Languages: understands the languages you speak

Charge: If the beast moves at least 20 feet straight toward a target and then hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone.

Primal Bond: You can add your proficiency bonus to any ability check or saving throw that the beast makes.

Actions

Maul. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 1d8 + 2 + 2 piercing damage.

Hell'Vizz

Sarebbe questa l'accoglienza che dedicate alla più grande superstar di Boggerton??

Dolorante per il colpo ricevuto mi appresto a ricambiare il favore.

E' il momento di scaldare l'atmosfera stronzetti...

Lancio un altro accordo punkettone e con una rapida mossa muovo la mia mano guantata verso il mezzorco.

x DM

Lancio HEAT METAL sull'armatura del guerriero.

Hell'vizz 22PF +3temp

  • Autore

DM

Mahrh è sufficientemente obiettivo da ammettere che l’inizio non è stato dei migliori, ma come ogni buona guida spirituale egli trova ben presto il modo di spronare il resto dei suoi fedeli, senza necessariamente dover ricorrere (come altre volte) al gatto a nove code. La consapevolezza ben fondata del fatto che Tharizdun li osservi in quella difesa di Boggerton si dimostra una motivazione forte, tale da scatenare la violenza dei forti rappresentanti di quel buco di culo di villaggio goblin. La sua benedizione rieccheggia fosca rimbombando tra i tunnel, spingendo il trio di eletti (e sé stesso a dare il massimo)

Seraphine scoppia a ridere alle parole di Burt MAGIA? Tu, un gobl-GAH! geme, quando la freccia di Skunk le trafigge il lato del collo, strozzando la sua parola e il suo respiro. Un dolore che si amplifica quando le fauci del mostruoso Gobbla si abbattono sulla gamba destra della maga, strattonata a destra e a sinistra prima di essere lanciata contro il soffitto e ricadere, con il sangue che le esce dalla bocca, a faccia in giù, inerte sul pavimento di pietra. Burt ed Hell’Viz, invece, richiamano il potere del fuoco per colpire alla nuca il mezzorco, la cui armatura diventa color ciliegia quando il metallo raggiunge una temperatura tale da farlo urlare AHIA! BRUCIAAAARRGGHH!!!! geme. Quanto a Donkey… beh, egli scappa, acquattandosi tra le ombre come spesso ha abituato i suoi compagni. Se non altro le bisacce dei partecipanti a quello scontro non sono ancora state prese d’assalto.

SERAPHINE NOOOO!!!! grida Briar a gran voce, sventolando la sua mazza VIPER, VIENI AD AIUTARE KRUNK! IO STANO QUELL’ALTRO RATTO!! tuona la gnoma COMBATTETE CON CUORE FIERO, PELOR CI OSSERVA! IL SILENZIO TORNERA’ TRA QUESTI TUNNEL QUANDO QUESTE BESTIE SARANNO MORTE! annuncia, gettandosi nel cunicolo dove Burt era arretrato Eccoti qua! commenta, sbattendo la mazza contro la parete dapprima e poi colpendo alla mascella lo stregone Accetta la tua morte, verme! Magari se Pelor vorrà ti reincarnerai in qualcosa di più decente, tipo uno scarafaggio! propone. Krunk, visibilmente in difficoltà e con l’armatura che manda un forte odore di bruciato, cerca quindi di colpire il bardo della compagnia, lo scudo che ne intercetta l’ascia, prima che quello chiodato del mezzorco non colpisca al grugno il cantante Krunk… non può perdere contro goblin!. E’ in quel momento che il tiefling Viper emerge dal tunnel Il mio ratto è scappato! dichiara, con un sorriso, per poi avventarsi su Gobbla La pagherai! Seraphine non si tocca. Beccati lo stocco migliore del mondo e… anf… cavolo, questa bestia salta troppo! ringhia, non riuscendo a trafiggere il temibile Gobbla.

Il tentativo di sfondare la prima linea per il momento è fallito e, come Mahrh e Skunk possono osservare dalle retrovie, la situazione sembra ora volgere molto più a favore di prima. Forse gli avventurieri stanno iniziando a capire che non tutti i goblin sono prede facili.

Mappa, Iniziativa e Azioni

 mappa.png

Mahrh (20)

Hell’Viz (14)

Briar, Seraphine, Viper e Krunk (12)

Skunk & Gobbla (11)

Burt (9)

Donkey (5)

 

Skunk tira contro Seraphine. La colpisce infliggendo un totale di 23 DANNI

Gobbla carica Seraphine. La colpisce infliggendo un totale di 11 DANNI

Seraphine è ko

Burt movimento

Burt lancia Bane su Krunk, Viper e Briar (essendo Seraphine caduta)

Briar SUPERA il TS e non viene colpita dall’incantesimo

Krunk e Viper FALLISCONO il TS e gli effetti di Benedizione sono al momento annullati da quelli di Bane.

Burt lancia Firebolt su Krunk. Lo colpisce infliggendo 9 DANNI DA FUOCO (con furia dei piccoli)

Burt completa il suo movimento

Donkey disingaggia e prova a nascondersi

Mahrh lancia Benedizione su Skunk, Gobbla, Hell’Viz e Burt

Hell’Viz lancia Heat Metal su Krunk (rinuncia all’effetto di Eroismo)

Krunk subisce 6 DANNI DA FUOCO. Non potendo rimuovere la sua armatura subisce svantaggio ai suoi attacchi e prove di caratteristica.

Briar movimento e mantiene la concentrazione

Briar attacca Burt. Lo colpisce una volta infliggendo 5 DANNI CONTUNDENTI

Burt SUPERA il TS su concentrazione per mantenere Bane

Krunk attacca Hell’Viz, lo colpisce solo con lo scudo infliggendo 5 DANNI PERFORANTI

Hell’Viz SUPERA il TS su concentrazione per mantenere Heat Metal

Viper movimento

Viper attacca Gobbla, ma lo manca con entrambi gli attacchi

Seraphine supera un ts su morte (1 successo 0 fallimenti)

X tutti

Si attendano le azioni di tutti i pg prima del prossimo post.

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