Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

The story so far...

LUNGA VITA AL SENZA NOME! LUNGA VITA AL SENZA NOME! è un coro che risuona forte tra i cunicoli di Boggerton, l'intera "cittadinanza" riunita che si è assiepata nella sala dove hanno fatto ritorno, la sera prima, i membri di quella spedizione. La predica rivolta quella mattina da Mahrh circa la dipartita di Burt aveva dapprima sollevato alcuni dubbi, specie da un paio di goblin (Rokt e Bebag) in verità giustificati: come potevano sapere i goblin se Burt era davvero diventato un veicolo per il Senza Nome? Tali dubbi erano però stati smontati proprio da Tharizdun in persona, nel momento in cui egli ha usato il suo santo (o sacrilego) potere per infilare la testa di Rokt dentro il culo di Bebag.

Tuttavia, la sorpresa più grande era stata spiegata a parte proprio da Tharizdun stesso proprio nel corso di una riunione preliminare a colazione PER LA REALIZZAZIONE DELLA DISTRUZIONE DI TUTTO IL MULTIVERSO, VI PROIBISCO DI RIVELARE IL MIO NOME A CHIUNQUE NON SIA DEGNO DELLA MASSIMA FIDUCIA ha spiegato, rivolgendo una carezza a Mahrh MIO PRIMO SACERDOTE, NON TEMERE. COME TU BEN SAI IL NOME CONTA FINO A UN CERTO PUNTO, FINCHE' IL CUORE E' COLMO DI FEDE.

Sul palco, egli si rivolge alla cittadinanza, in piedi e intimidatorio nel corpo di Burt, facendo sembrare Schnitz (seduto timidamente sul suo scranno) ancora più piccolo. Un forte battito di mani prorompe dal centro della folla, dove lo spettatore più alto è un umano: Howler, il sacerdote sdentato e dallo sguardo allampanato che essi avevano salvato nel primo capitolo Yeee!! Senza Nome! esclama, prima di zittirsi quando l'entità parla MIEI PICCOLI FEDELI, LA VOSTRA FEDE NON E' PRIVA DI NOME. SIETE STATI BISTRATTATI IN QUESTO MONDO, MA UNO NUOVO RISORGERA' E VI METTERA' IN CIMA ALLA CATENA ALIMENTARE dichiara con voce tonante, facendo tremare le pareti delle caverne L'ANTICO OCCHIO ELEMENTALE E' GIUNTO PER MONDARE CON I VENTI DEL CAOS QUESTA TERRA E FARLA RISORGERE CON IL POTERE DEI PRINCIPI ELEMENTALI. ACQUA, ARIA, FUOCO E TERRA RICOSTRUIRANNO IL NUOVO MONDO quindi egli solleva una mano, benedicendo alcuni nelle prime file COLORO CHE NON VOGLIONO CIO' STANNO CERCANDO DI TRATTENERMI E IO STESSO NON POTRO' RIMANERE IN QUESTO CORPO A LUNGO, MA L'OPERATO DI QUESTI CINQUE EROI NON VADA SOTTOVALUTATO, ANZI! ESSI SARANNO I PROFETI DEL FUTURO!

Egli si affianca a Mahrh, lasciandogli modo di parlare oltre e concludere l'intervento, se egli lo desidera.

Al termine del discorso al popolo, la sala di nuovo semivuota, Tharizdun si rivolge a Mahrh, Skunk, Duark e Donkey IL TESCHIO E LE LACRIME SONO STATE SOLO IL PRINCIPIO spiega MI AVETE CONCESSO IL TEMPO PER ORGANIZZARE UN NUOVO INIZIO, MA NON POTRO' RIMANERE QUI A LUNGO. LA MIA PRIGIONE MI TRATTIENE E BURT SARA' PIU' UTILE A VOI DA VIVO PIUTTOSTO CHE DA MORTO. HA DIMOSTRATO FEDE A RISCHIARE LA VITA PER ME E COME VOI MERITA RISPETTO spiega EGLI VI STA ASCOLTANDO MENTRE VI PARLO, COSI' NON DOVRETE NEMMENO AGGIORNARLO. QUATTORDICI ANNI FA, NELL'ANNO 579, SI E' SVOLTA UNA BATTAGLIA IN CUI IL MIO CULTO E' STATO SCONFITTO. IL TEMPIO DEL MALE ELEMENTALE, LA MIA PIU' GRANDE CATTEDRALE, FU QUASI RASA AL SUOLO. HO IMPARATO DAGLI ERRORI, PERO'. IL CULTO DELL'ANTICO OCCHIO ELEMENTALE DEVE ESSERE IL NUOVO VEICOLO PER UNA FEDE PIU' AMPIA: QUATTRO ELEMENTI, TEMPLI IN CONFLITTO MA PRONTI A DIFENDERE L'ANTICO OCCHIO, CIOE' ME. VOGLIO CHE VI RECHIATE A RASTOR, A NORD, E INIZIATE A RACCOGLIERE SEGUACI. RASTOR SORGE NEI PRESSI DEL MONTE STALAGOS, CHE POTREBBE COSTITUIRE UN'OTTIMA BASE PER QUESTO NUOVO CULTO. DUARK PERO' PRENDERA' UN CONTINGENTE E ANDRA' ANCORA PIU' A NORD, VERSO LE PIANURE EMRIDY. LI' RIPRENDERA' POSSESSO DEL TEMPIO ORIGINALE, CHE CELA LA CHIAVE PER LA MIA LIBERAZIONE. DEFINIAMO QUESTO.... UN RITORNO AL TEMPIO DEL MALE ELEMENTALE! commenta il folle dio MA FATTO BENE.

Egli quindi si schiarisce la voce GRAZIE AL VOSTRO OPERATO POTRO' COMUNICARE MEGLIO CON VOI IN CASO DI BISOGNO, A RASTOR CERCHERO' DI DARVI INDICAZIONI PIU' PRECISE. LI' MOLTO PROMETTENTE MALE ALBERGA, COME ANCHE IN UN GOBLIN A BOGGERTON. L'HO CONVOCATO DOPO AVERNE SONDATO I SOGNI E REPUTANDOLO UN BUON CANDIDATO quindi egli aggiunge VI HO PROMESSO POTERE E RICCHEZZE. IL POTERE E' ANCORA IN LAVORAZIONE, LE FEMMINE CON CUI TRASTULLARVI CI SARANNO, MA NON SIA MAI CHE THARIZDUN NON RICOMPENSI I SUOI FEDELI sogghigna, lasciando libera la mente di Burt (//può tornare ad agire) e lasciando i goblin a meditare sulle parole percepite. Oltre a loro nella stanza si trovano solo Hell'Vizz e Howler, curvo sotto il peso di pesante sacco Ohi, amici goblin! Il Senz- l'Antico Occhio Elementale mi ha detto di venire qui dopo avermi fatto saccheggiare non so quante tombe. Vi ha detto a chi devo far avere sto popò di roba?

x tutti

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 dicembre. Role libera.

Taggo tutti i partecipanti @Pentolino @Von @Ozilfighetto @Dmitrij @Killua raccomandando di iscriversi (sempre utile per non perdersi gli aggiornamenti)

Modificato da Bomba

  • Risposte 26
  • Visualizzazioni 417
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

  • Padre Mahrh Onnow, Ex Voce dell'Anonimo E' stato per me un periodo strano, quello immediatamente successivo al trionfo dell'obelisco. Da sacerdote e guida spirituale, il trionfo è indiscutibile e comp

Donkey
Il ritorno a Boggerton è trionfante. Il senza nome (anche se un nome ce l'ha) cammina di fianco a noi e questo mi rende gongolante. Enormi ricchezze mi ha detto.. altro che boggerton, mi compro un intera caverna e la trasformerò in un castello, ci scriverò sopra alla porta "Donkey for president" e tutti faranno quello che dico, solo per avere il piacere di lavorare per il più grande ladro di tutti i tempi. non vedo l'ora.

I pensieri viaggiano velocemente e enormi castelli vengono costruiti nei suoi pensieri, pronti a divenire parte della sua futura realtà.
Quando però il senza nome ci comunica la prossima missione, alcuni di questi castelli vengono smontati, almeno per ora. Il male prenderà possesso di questo mondo per mano nostra, o sommo. Il suo fedele servitore e le sue lame sono pronte.

A proposito di questo,i due goblin con le grosse sacche arrivano... svuotale pure qui, che il gruppo se le divide con equità. Ci penso io non preoccuparti

Skunk

Tornati a Boggerton, veniamo accolti da una folla festante.

Mamma! Pare che sono santo!”

Grido ad una vecchia goblin che mi ricorda tanto mia madre. Ma i bagordi ed i festeggiamenti durano ben poco e le vere intenzioni del fu senza nome non tardano a manifestarsi.

Vostra Deita’, io e Gobbla siamo pronti e ben felici di ripartire ci mancherebbe…ma chi sono quelli che non vogliono il vostro ritorno? Di quali carognoni miscredenti stiamo parlando?”

Chiedo tanto per avere un idea di chi siano i nemici da infilzare a questo giro.

Hell'Vizz

Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfratto e la per origliare e annotare le gesta del manipolo goblinoide.

Abbasso gli occhiali da sole rubati tempi orsono a un bellimbusto di paese, insieme alla giacchetta in pelle nera. Estraggo il pettine dal taschino sistemando il ciuffo con uno sputo scatarroso come gellificante.

Accendo una sigaretta e mi preparo emozionato come una groupie a fare il mio ingresso.

Ehmmm... scusate. Abbiamo vissuto per anni qui a Boggerton ma non ci siamo mai conosciuti bene... Hell'Vizz, cronista canoro ufficiale del nostro supremo... al vostro servizio...

Poi afferro la mia chitarrina e con un'illusione minore faccio cominciare un assolo di tromba e comincio la mia esibizione:

https://www.mureka.ai/it/song-detail/Fo36GJxGxDvndpbgKc2rFN?is_from_share=1

Ecco... E'un piacere. Dico, sfoggiando il mio sorriso giallastro

Padre Mahrh Onnow, Ex Voce dell'Anonimo

E' stato per me un periodo strano, quello immediatamente successivo al trionfo dell'obelisco.
Da sacerdote e guida spirituale, il trionfo è indiscutibile e completo. L'Anonima Repubblica è un'orda di caos potente e inarrestabile, i Pasdaran solo all'apice della gloria, mentre il dio è libero e cammina tra noi indossando le mutande sgommate di Burt. Insomma, pare tutto perfetto, eppure...

E' difficile attraversare un cambio così repentino di posto nel mondo. Nato nelle più misere delle condizioni, cresciuto con il solo desiderio di porre fine per tutti ad ogni tormento terreno, divenuto la Voce dell'Anonimo, ecco che oggi questo non solo Anonimo più non è, ma parla, parla, parla, parla tantissimo. A che serve ricoprire il ruolo di Voce, se quell'altro pare una comare appollaiata al balcone del terzo piano come la più efficiente delle divinazioni di sicurezza?

Certo, il suo desiderio di mantenere l'anonimato semplifica la gestione delle cose quotidiane, ma non la sostanza: il dio ha un nome e una importante logorrea.

A salvare capre e cavoli, entrambi necessari per la cena di questa sera, è stata però la constatazione che, in fondo, la dottrina resta la stessa: prendere per la manina il multiverso e condurlo all'eterno riposo, fatto di un totale e definitivo far nulla. Non vedo davvero l'ora di non fare nulla!

Eppure dobbiamo ancora percorrerne di strada... che fatica... fino a Rastor, nel nord, dove troveremo questo famigerato Tempio del Male Alimentare (TM). Mi sono sforzato di immaginarmelo in testa, più o meno così, ma probabilmente sarà persino peggio.

Oggi dunque mi limito ad officiare i riti mantenendo un profilo meno appariscente, anche perché accanto all'"Anonimo", ora c'è anche Hell'Vizz. Da quale vagina goblin sia sbucato esattamente è difficile dirlo, fino a ieri nessuno sapeva chi fosse, oggi entra in scena come il più grande divo di Boggerton. Stranezze dell'epoca delle piattaforme goblin.

Dopo le ultime scaraccate in fronte ai gobelini desiderosi di essere benedetti, annuncio che Mi ritiro in sala riunioni, così pianificheremo il da farsi.

Modificato da Dmitrij

  • Autore

DM

Il popolo di Boggerton è di certo variegato, si può passare dalle vecchie goblin sdentate come quella apostrofata da Skunk che bercia E’ un santo! a quelli più diretti che, indicando il ranger, si lasicano andare a un più terreno Ma questo è un cog****e! di certo ciò che tutti possono confermare è che la saliva di Mahrh continua a essere efficiente nel lanciare abbondanti benedizioni, scatarrate riservate anche nelle annuali visite alle nicchie dove i pochi nuclei familiari risiedono, occasioni perfette per il sacerdote per spillare ulteriori quattrini ai suoi fedeli, elargendo in cambio parole di circostanza e dando loro la consapevolezza di come i prelati sappiano sempre ogni loro fatto, anche il minimo.

Se non altro il profilo basso della Voce di Tharizdun non è destinato a rimanere tale a lungo. Come annunciato dalla divinità stessa, la sua permanenza è solo temporanea e tutto ciò che ha modo di dire è rivolto a Skunk, l’unico a formulare una domanda anche piuttosto pertinente LE FORZE DEL BENE SONO VARIE, MA TRA DI ESSE FIGURA IL CREDO ST.CUTHBERT. HANNO UNA CHIESA NEI PRESSI DI UN VICINO VILLAGGIO DI NOME HOMMLET E IN PASSATO HANNO COMBATTUTO LE MIE ARMATE. GUARDATEVI BENE DA LORO, MIEI PASDARAN, POICHE’ QUEI BACCHETTONI POTREBBERO RICHIAMARE MOLTI GRUPPI DI PERBENISTI ALLE VOSTRE PORTE! è l’ultimo avvertimento, prima di accomiatarsi.

Duark è il primo a lasciare la compagnia, dopo aver preso con sé un contingente di circa una decina di guerrieri Metti mai che Tharizdun abbia bisogno di sacrifici che faccio, mi presento a mani vuote? spiega, per poi salutare i compagni dando loro appuntamento al Tempio una volta che la questione a Rastor sia risolta.

Il maggior pericolo, comunque, sono le ossute e ingorde dita di Donkey. Sebbene il ladro stia sviluppando una paranoia per i travestimenti tale da scambiare il chierico umano Howler (che pure ha già conosciuto) in una non meglio specificata coppia di goblin (probabilmente nella sua mente posizionati uno sopra l’altro), la sua fame di averi e beni rimane intatta e abbondante, tale da fiondarsi sul contenuto del sacco con la stessa delicatezza di un barbone su una bistecca succulenta. Diversi sono gli strumenti che vengono rovesciati sul pavimento della sala riunioni dove si trovano i riuniti (Hell’Viz compreso) permettendo al quintetto di goblin di valutare questi nuovi possedimenti Ah vi posso dire anche io a che cosa servono spiega lo sdentato chierico, ancora riconoscente per il suo salvataggio Il Senz- l'Antico Occhio Elementale mi ha catechizzato sul loro funzionamento! dichiara, gongolante.

Contenuto magico della borsa (tra parentesi la sigla del manuale dove si trovano)

Pozione di Scalare (XGE)

Scudo dell’Espressione (XGE)

Elmo del Terrore (XGE)

Stivali delle False Tracce (XGE)

Sella del Cavaliere (DMG)

Mithral Scale Mail (DMG)

Unguento di Keoghtom (DMG)

Pergamena di Dissolvi Magie (DMG)

Perla del Potere (DMG)

Oltre a ciò sono presenti anche diverse tuniche e mantelle color ocra, oltre a varie collane. Queste si distinguono in due categorie: quelle che mostrano il simbolo una piramide nera rovesciata (nota come obex, simbolo di Tharizdun) e quelle molto più numerose che mostrano il simbolo dell’Antico Occhio Elementale, una piramide nera con una Y rovesciata, sotto la quale si trova uno dei quattro simboli elementali, a seconda di chi fa parte di un determinato ramo del culto.

In tutto vi sono 20 mantelli, 10 collane con l’obex e 40 con l’Antico Occhio Elementale (10 per elemento).

Le immagini dei simboli

antico-occhio.png

Howler sbuffa affaticato Era davvero un bel po' di roba da portarsi dietro, in effetti

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 dicembre. Role libera.

Burt Fukk'Naar

Dal momento della possessione da parte del Senza Nome i miei sforzi sono concentrati nel non perdermi in tutto quel potere che pervade il mio corpo, sebbene non abbia più alcun controllo su di esso.
Ben presto però mi lascio trasportare dal potere del dio, nella speranza di poter cogliere anche solo un frammento della sua essenza questo è quello che cerco...potere. Forse anche un solo frammento di tutto questo potere sarebbe sufficiente per dominare il mondo...

Tornati a Boggerton Tharizdum decide infine di liberarmi come segno di ringraziamento per il mio sacrificio. Sebbene da un lato sia contento di riavere il mio corpo e di essere tornato tra i vivi, mi rimane una sensazione di vuoto che difficilmente potrò colmare.
Rimango quindi quasi catatonico per diverso tempo riportato alla realtà da un goblin che da del stolto a Skunk.

Quei bacchettoni saranno i primi a bruciare in vostro nome. rispondo solenne al dio.

Un bel po' di roba davvero...ma come vogliamo suddividere tutte queste vesti?
Le collane con l'Obex, visto che sono meno le terrei per i membri più importanti, come noi...il resto lo distribuiremo ai fedeli che si mostreranno degni, che ne dite?
Ci sono quattro simboli..fuoco, terra, aria e acqua, vogliamo dargli qualche rilevanza? Ad esempio fuoco per gli stregoni?... propongo sebbene cosciente che sia forse ancora presto per pensare ad una vera e propria organizzazione di questo tipo, visto anche la carenza di stregoni.

Loot

Prendo elmo e pergamena. Lascio la perla a Mahrh.

Mahrh

Servirà capire come portare tutta questa roba fino a destinazione... dico pensieroso rigirando la perla del potere tra le dita. Anche Burt la desidera ma, dopo un momento di stallo alla messicana, l'oggetto scivola placido nel mio taschino.
Quindi mi avvicino ai Pasdaran, uno ad uno:
Così faremo. Ciascuno di voi avrò l'onere e l'onore di far crescere un elemento.
Burt gli scaracco in fronte il tuo Fuoco incenerirà il mondo e la cenere stessa.
Donkey scatarro come fiatella silente e letale, la tua Aria toglierà al multiverso il suo ricco respiro.
Skunk sputazzo seppellirai ogni cosa sotto Terra come in una tomba eterna.
Hell'Vizz flusso di muco ... tutto affogherai nell'Acqua e la tua musica ci condurrà al completo silenzio.
Non smarrite la via, miei Pasdaran, distribuitevi i materiali secondo il vostro compito. Io veglierò su di voi, e sul segreto dell'Anonimo che anonimo più non è.
Prendo le dieci collane con l'obex.

Hell'Vizz

OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo.

Il saggio Mahrh mi incarica di indossare la collana con il simbolo dell'acqua e io, da bravo seguace, estremamente emozionato ma senza darlo a vedere dietro i miei splenditi occhiali, la indosso percependo già una certa affinità...

Poi, con riverenza, mi avvicino allo scudo dell'espressione, soppesandolo. Lo afferro, fingo qualche mossa simulando un combattimento, e con stupore noto che il volto incastonato al centro cambia espressione seguendo il mio stato d'animo. Al che, concentrandomi, faccio quattro tentativi fino a che mi convinco optando per l'ultimo (in alto a destra):

KISS: album, canzoni, concerti | Deezer

Mi faccio da parte canticchiando un motivetto in elfico moderno "I was made for lovin’ you baby. You were made for lovin’ me... "

Donkey

Prendo la collana dal santo prete, uso la manica della tunica per asciugare lo scrato dopo la benedizione per mettermela al collo.
Recupero anche un mantello in più, non sia mai che potrebbe servirmi..
Allora, ci mettiamo in viaggio per questo fantomatico tempio?

  • Autore

DM

Sacri(leghi) sputi e oggetti vengono distribuiti, il buon umore che inizia a manifestarsi tra i goblin che possono bearsi di qualche nuovo orpello per le loro scorribande. Sembra quasi che tutto stia andando per il meglio e, come puntualizzato dal buon Donkey, non sembra rimaner altro che partire, pur con quel generoso carico di malevolenza.

Ma si sa, l’imprevisto è sempre in agguato.

ALLARME INTRUSI! ALLARME INTRUSI! esclama un goblin, una vedetta di nome Skler, raggiungendo trafelato la sala riunioni, appoggiandosi le mani sulle ginocchia cercando di riprendere fiato Anf… ahem… coff… AVVENTURIERI! grida Un gruppo di quattro, gente di taglia e forme diverse. Li ho appena intravisti… hanno ammazzato Rimgar e Kakkol all’ingresso! spiega Anf.. ho appena buttato un occhio… anf…. Ma sembravano un mezzorco, una umana, un tiefling e una gnoma… stanno venendo giù per il condotto 5! Maestro Duark se ne è già andato via e non li ha incrociati mi sa, ora li stanno tenendo a bada Kulatel, Ruttor e Kloryol! spiega Ma non dureranno un beato c***o è a quel punto che Schnitz si affaccia timidamente dalla porta della sala riunioni, a quanto pare dopo aver origliato tutto E’ un compito per voi! Agite per favore…

Fronteggiare un assalto nemico all’improvviso è di solito un vantaggio per gli attaccanti, ma in quel frangente, dopo aver invaso templi, paludi e grotte nemiche, i goblin di Boggerton possono finalmente beneficiare di un vantaggio: ovvero quello di giocare in casa.

Il condotto 5, come gli altri, è infatti stato pensato per dare una falsa impressione di facilità agli invasori. Sì, la grotta sembra ideale per invasori di taglia media, ma questa è una realtà parziale. Snodati in vari punti vi sono infatti tunnel minori, stretti e posizionati in modo da non essere notati facilmente al momento del passaggio venendo DALL’ESTERNO ma pratici e utili per coordinare un’imboscata dall’interno.

Mappa del Condotto 5

 mappa.png

I nemici giungeranno dalla direzione JK1 e andando verso il basso. Il gruppo per fronteggiarli giunge da JKL16. I due tunnel minori concedono a 2 pg (o anche di più se hanno modo di attaccare da dietro) l’opportunità di una imboscata

Chi cerca di tentare l’imboscata indichi in quale tunnel minore si vuole posizionare e tiri su Furtività. Questa prova dovrà superare la Percezione passiva del miglior membro del gruppo nemico. Il fallimento di uno solo dei goblin nascosti comprometterà l’imboscata di tutti i goblin nascosti. Se il tiro o i tiri sono sufficienti i goblin nascosti avranno l’opportunità di compiere un round di sorpresa.

I goblin che semplicemente fronteggeranno i nemici direttamente non rischieranno di rovinare la copertura dei loro compagni e agiranno nel primo turno secondo la loro iniziativa.

I nemici sarebbero con buona probabilità giunti, ma c’era almeno il tempo di preparare il contingente di “eroi” del popolo goblin per accoglierli, oltre ad avere la possibilità di preparare loro una sorpresa, una sufficiente a far fremere un brivido oscuro dentro di loro. Una risata risuona distante nelle loro orecchie.

Tharizdun li osserva, come sempre, pronto a deliziarsi di ciò che essi compiranno.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 dicembre per la decisione del gruppo su chi cerca l’imboscata e chi forma il “comitato di accoglienza”. Role libera.

Mahrh

Sia mai che si possa progettare la fine del multiverso in santa pace. Ci dev'essere sempre lo zelo di qualche eroe benpensante o avventuriero ingordo a distrarre dalle cose importanti.

Va bene, guiderò personalmente il comitato di benvenuto. Skunk, Gobbla e Hell'vizz venite con me, siete comunque quelli più presentabili. Donkey e Burt, a voi invece la festa a sorpresa, ciascuno da uno dei passaggi laterali. Li accoglieremo po o dopo, così che possiate arrivargli alle spalle. Restate tranquilli finché non darò l'ordine "Shpartikulo". E a proposito...

Ravano tra le pieghe delle vesti, laddove da tanto non batte il sole, e ne estraggo un feticcio intrecciato di licheni, tenia essiccata e peli riccioluti di un'imprecisata creatura, consegnandolo allo stregone.

Portalo con te, ti darà l'amicizia delle ombre, almeno per un po'.

Quindi mi rivolgo alla sentinella Skler.

Raduna altri guerrieri, andate all'ingresso del tunnel e chiudetelo, non mi importa come, ma da lì non deve passare più nessuno, almeno finché questa faccenda non sia conclusa.

Quindi un ultimo messaggio a tutti.

Due cose importanti. Almeno uno dei visitatori venga catturato vivo, prenderemo quello che sa e onoreremo l'Anonimo con un doveroso sacrificio. Meglio se una delle femmine, come se Duark fosse ancora qui.

Seconda cosa, e più importante. Nessuno di loro deve andarsene vivo, è chiaro? Nessuno!

Andiamo.

DM

il feticcio è un uso creativo di Blessing of the trickster, Burt guadagna vantaggio su furtività per un'ora.

Cerchiamo di intercettarli nella zona tra 8 e 11 e prenderli tra due fuochi

Burt Fukk'Naar

Che siano i bacchettoni?! dico spernado che la mia ipotesi sia vera Se sono loro ci hanno risparmiato un po' di tempo e indebolito le loro difese al templio. dico pronto a combattere.

Ottimo piano Mahrh. Donkey io prendo il tunnel di sinistra. Mostriamo il volere di Tharizdun a questi miscredenti che osano entrare in casa nostra. concludo pronto alla battaglia.

DM

Stealth con vantaggio+2 -> 22

Iniziativa +2 -> 9

PF 27/27
CA 15
-1/+2/+4/+1/+1/+6

Donkey

Seguo le indicazioni del prete bene prenderò il corridoio di destra, mi da più possibilità per nascondermi. Ma lasciate che sia io ad aprire le danze. Il mio attacco sarà il segnale di inizio, lascerò passare il gruppo davanti a me e colpirò l'ultimo della loro fila.
Aspetto quindi la classica benedizione del prete che questa volta arriva solo per lo stregone... beh, scelta accurata la tua, mi sembra giusto. mi giro indispettito e raggiungo la postazione a me assegnata.

Dm

PF 31
CA 16
TS for +2, des +6, cos +2, int +3, sag +0, car +0
furtività 12
iniziativa 5
prendo posizione in M6, nascosto dalla parete, aguzzando le orecchie. Il mio tentativo è quello di lasciare che il gruppo passi il corridoio per sfruttare le doti di assassino sull'ultimo della fila.

Hell'Vizz

Neanche il tempo di sollazzarmi che subito iniziano i problemi. Denotando lo scarso interesse dei miei colleghi per l'armatura prendo l'iniziativa e la indosso: E' perfetta, luccicante, quasi allo stesso livello della mia giacchina in pelle, potrei farci l'abitudine...

Ma bando alle ciance, è il momento di scendere in pista. Lasciate fare a me signori, li distrarrò quel che basta per permettervi di fare il vostro lavoro... eheh

Corro verso il corridoio seguendo Mahrh, Insieme ai miei compagni, con un sorriso smagliante, la mia nuova armatura splendende, con il fido gobbla afferrato da skunk sottobraccio, inizio a far risuonare un motivetto tra le caverne, (illusione minore) con l'intento di confondere gli esploratori e permettere a Donkey e Burt di nascondersi agilmente.

Skunk

Neanche il tempo di infilarmi i nuovi stivale e passeggiarci un po per far prendere la forma ed evitare fastidiose vescche subito vengono a chiamarci e ce’ da lavorare.

Un non precisato gruppo di nemici ha deciso di suicidiarsi passeggiando per l infido condotto 5.

Dando un amichevole calcio al sederone di Gobbla mi affretto dietro le reverende sottane di Mahrh

  • Autore

DM

Skler lancia una rapida occhiata a Schnitz, il quale annuisce a più riprese, la vedetta che si porta la mano di taglio sulla fronte Agli ordini, ayatollah! Passeremo dal condotto 3, anche se puzza di piscio. Quella gente non potrà uscire (credo) da Boggerton! esclama, per poi correre di nuovo, stavolta verso gli alloggi di altri combattenti.

Il gruppo, dopo aver finito di infilarsi tutto ciò che resta e dopo aver ricevuto istruzioni da Mahrh, si getta quindi in direzione del Condotto 5, un percorso umido e tortuoso, con un vago odore di chiuso. Burt e Donkey prendono rispettivamente posizione dopo essersi accordati sulla strategia, mentre Mahrh, Hell’Viz, Skunk e l’immancabile Gobbla prendono posizione per occupare il tunnel e sbarrare la strada agli avventurieri in arrivo.

L’attesa non è molto lunga, in verità, e la conferma che Kulatel, Ruttor e Kloryol non sono riusciti a fermarli viene confermata dal fatto che le teste dei tre si trovano ora appese per i capelli alla cintura di un grosso mezzorco armato di una ascia talmente grande da strisciare contro il soffitto del tunnel. Esso è solo parte di quello che sembra la perfetta rappresentazione di un gruppo di avventurieri da taverna. Oltre al mezzorco dalla barba molto curata vi è un tiefling dai capelli verdi che giocherella sventagliando uno stocco dalla lama luccicante, una elegante mezzelfa con un lungo abito color prugna con visone e in testa una gnoma dai capelli rossi armata di mazza e scudo su cui è riportato un sole dal viso anziano, riconoscibile come il dio del sole Pelor.

Il gruppo di avventurieri

party-invasore.jpg

Oh, Krunk, tu e il tuo vizio di collezionare teste, così… commenta la mezzelfa con tono snob Plebeo! dichiara. Il tiefling ridacchia, osservando con amore il proprio stocco Come li trapasso bene, questo gioiellino è la fine del mondo. E’ la migliore lama che mi sia mai capitata… anche se non è affilata come la tua lingua, Briar dichiara con tono civettuolo alla donna, la quale guarda altrove. E’ la gnoma a riportare l’ordine quando il gruppo si trova quello sbarramento Altri nemici! esclama la rossa, notando Mahrh e i suoi. L’ayatollah, secondo il suo astuto piano, fa per iniziare il suo discorso, ma la più importante figura religiosa e Primo di Tharizdun si trova ben presto a fronteggiare un vero e proprio oltraggio: la derisione.

AHAHAHAHAHAHAH tu intendi parlare? lo interrompe la gnoma L’unico goblin buono è un goblin morto! Non ci sarà MAI dialogo con voi vermi, siete un cancro per il multiverso! esclama la gnoma, spronando ad avanzare il tiefling e il mezzorco Io, Briar la Benedetta di Pelor vi estirperò tutti, voi e le vostre progenie! Krunk, Viper, proseguiamo con attenzione!

Un richiamo all’attenzione che porta il mezzorco a notare Donkey, in una delle sue rare volte mal posizionato Nemici! Krunk vede nemici! esclama, fermando anzitempo il gruppo di avventurieri. Il tentativo di imboscata è stato notato, ma ciò non necessariamente significa che Briar e i suoi abbiano già la vittoria in pugno.

Mappa, Iniziativa e Azioni

mappa.png

Mahrh (20)

Hell’Viz (14)

Briar (gnoma), Seraphine (mezzelfa), Viper (tiefling) e Krunk (mezzorco) (12)

Skunk & Gobbla (11)

Burt (9)

Donkey (5)

 

X tutti

Si attendano le azioni del turno 1 di Mahrh ed Hell’Vizz prima del prossimo post.

Skunk

Corriamo nel dedalo di tunnel come dei pazzi e dopo un paio di svolte giungiao finalmente sul luogo del misfatto. Ad aspettarci, il piu colorito gruppo di cialtroni che abbia mai visto in vita mia, un orco che si accompagna ad un elfo...forse il mondo sta davvero finendo. La gnoma dal pelo rosso invece sembra davvero imntrigante e da un calcolo veloce forse mi va anche ...giusta di cavallo.

Resto indietro e richiamo i venti subdoli della magia affinche' mi raddrizziono la mira cosi che possa ridurre l elfa a un puntaspilli.

Azioni

Hunter’s mark sulla mezzelfa

Modificato da Pentolino

Mahrh

Tutto viene pianificato al meglio, tutto fila liscio, tranne le cose importanti. L'imboscata fallisce nel momento più delicato, quando Donkey subisce gli effetti della colazione rilasciando gas rumoroso nel momento esteticamente gratificante, ma strategicamente inopportuno. Forse sarebbe stato meglio benedire lui, o anche solo dargli una colazione diversa.

Dopodiché dobbiamo misurarci, di nuovo, con la grande "coerenza" dei paladini del bene. Come in città diversi tempo prima, anche qui gli ammantati di "bene e giustizia" sì dimostrano assetati di violenza e per nulla disponibili al compromesso. Non che abbia nulla in contrario, ma l'ipocrisia è evidente.

Come desideri, Palla di Pelor rispondi alla gnoma. Posso sempre parlare con i vostri cadaveri più tardi. Vieni a vedere com'è buio il multiverso dopo uno shpartikulo!

Sollevo il simbolo sacro verso di lei.

DM

Uso blindness sulla chierica, ts COS cd 13

Cerco sempre di avere copertura dai compagni davanti a me

Hell'Vizz

PORCO PELOR! Diamo un po' di brio a questa scenetta!

Mi faccio avanti, posizionandomi al centro del corridoio (J10), attirando l'attenzione dei quattro bastardi. Estraggo il mio chitarrino e mi concentro su me stesso. Faccio due respiri profondi.

Lights, camera, action!

dm

Casto Heroism su me stesso.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.