Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Benvenuto!!! Si un mago ci vuole, un bardo come unico caster arcano è un po limitato.

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 538
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 2700 mo . Per comprare equipaggiamento normale e oggetti magici .

• Sto piano a piano lavorando sulla scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049174 Ci ho messo una vita a scegliere come costruire il PG ma vi presento Ugo Bonaventura. Ugo è sempre stato un co

• Prima bozza di background, da adattare al gruppo. Che ne pensate? @Dardan in particolare, modificheresti qualcosa per adattare all’idea di avventura? Ho lasciato in sospeso come ho incontrato gli altr

Benvenuto!! Ho l'impressione che saremo tutti molto costanti! Sto lavorando a una scheda. Conto di inviare una prima versione entro domani sera!

Concordo anche io per un mago @Fezza

Benvenuto in squadra! Avere un party bilanciato è importante ma anche giocare qualcosa che piace. 🙂

Ciao, io ho finito il personaggio. Non ho pensato a motivazioni del perché stia nel gruppo perché non ho informazioni ma appena mi fornite degli spunti integreró nella scheda

Akseli Appala

• Autore
7 ore fa, Fezza ha scritto:

Non ho pensato a motivazioni del perché stia nel gruppo perché non ho informazioni ma appena mi fornite degli spunti integreró nella scheda

Spiegherò nel primo post di gioco come vi siete incontrati .

Ciao, credevo che da ultimo entrato sarei stato tale anche nella creazione del PG ma vedo che mancano ancora @Monkey77 e @doria

Avete in mente una costruzione strana di ranger e bardo? Vi possiamo aiutare?

Ciao. Il mio background l'ho già postato. Per la scheda, sono tornato ieri notte da una missione di lavoro in esterna. Per contro, probabilmente non capisco io, ma sui link che avete messo vedo solo le vostre schede e non i background

15 minuti fa, doria ha scritto:

Ciao. Il mio background l'ho già postato. Per la scheda, sono tornato ieri notte da una missione di lavoro in esterna. Per contro, probabilmente non capisco io, ma sui link che avete messo vedo solo le vostre schede e non i background

Non ho messo BG in effetti, volevo capire se ci sono agganci sul perché il mio PG stesse nel gruppo per poi strutturare la storia dello stesso.

Dardan ha scritto che nel primo post dettaglierá come ci siamo incontrati.

Ho delle difficoltà a scrivere un BG senza sapere qualche informazione in più perché mi ritroverei con una storia alle spalle banale e anonima, invece vorrei strutturare motivazioni personali, carattere e ambizioni coerenti.

Forse la stessa problematica la hanno @Melqart e @Darakan

E allora conviene che @Dardan ti dia qualche spunto e alcuni magari ti nascono leggendo il mio bg, con le sue motivazioni personali, carattere e ambizioni e storia personale. Se hai bisogno di una mano non esitare a chiedere

Il mio bg è nelle note della scheda in fondo, si dovrebbe vedere. Francamente soprattutto per un pg di livello basso non scrivo bg enormi perche mi aspetto che abbia fatto ben poco nella sua vita e soprattutto mi piace 'scrivere ' il bg con la storia giocata

• Autore
47 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ho delle difficoltà a scrivere un BG senza sapere qualche informazione in più perché mi ritroverei con una storia alle spalle banale e anonima, invece vorrei strutturare motivazioni personali, carattere e ambizioni coerenti.

Io hoi scritto questo nei posto precedenti per dare una collocazione luogo temporale per tutti

Giusto per darvi una connotazione spazio temporale l'avventura si svolgerà nell'anno 1369 nella zona compresa fra la Sembia , il Cormyr e le Valli .

I vostri personaggi si conoscono e vanno all'avventura insieme già da qualche tempo .

al momento vi trovate ad Highmoon la cittadina più conosciuta di Deepingdale

non serve poi che bg visto il vostro livello , per il resto pui scrivere quello che vuoi.

Ho fuso le informazioni che sono state fornite per i vostri PG con il BG di Akseli. Leggetelo se volete, lo metto in spoiler per il DM:

Background Akseli

Akseli è cresciuto a Highmoon, circondato più dai libri che dalle persone.
Non ha mai mostrato prodigi innati né ricevuto la guida di un grande maestro: la sua strada verso la magia è nata da un dettaglio quasi insignificante.
Fin da bambino percepiva sfumature che gli altri non vedevano: ombre che sembravano avere una seconda forma, riflessi che “esitavano” un istante prima di stabilizzarsi. Passò la giovinezza leggendo quel che poteva all'interno di biblioteche, archivi comunali e vecchi magazzini pieni di pergamene dimenticate. La magia, ai suoi occhi, era una struttura matematica coperta da simboli più poetici che reali.
Nessuna rivelazione folgorante: solo studio, metodo, osservazione.

La prima illusione che creò gli diede più sollievo che entusiasmo: finalmente aveva trovato un linguaggio che aderiva alla sua forma mentis. Il suo interesse si trasformò in ossessione silenziosa quando iniziò a notare fenomeni simili anche nel mondo reale: un tomo che cambiava diagrammi da solo; una glimmer nella foresta a sud, dove gli alberi sembravano duplicarsi; sogni ricorrenti che ripetevano: “Nulla è reale finché non lo metti in dubbio.
Akseli capì che gli studi, da soli, non sarebbero bastati, bisognava esplorare e capire il mondo.

Durante le sue ricerche incontrò Aria Shadowbrook. Lei non fece domande, lui non offrì spiegazioni: nacque una fiducia fatta di silenzi, utile quando gli mostrò come le sue illusioni potessero confondere predoni e pattuglie.
Conobbe poi Ugo Bonaventura, un ladro-cenobita che alternava codardia e brama di rischio; Akseli ne apprezzava la mentalità curiosa, mentre Ugo adorava come un’illusione ben piazzata potesse “rendergli la vita più lunga”.
Il più difficile da comprendere fu Mal’ek IV Kort, chierico goliath di Helm, devoto fino all’osso. Il fanatismo è ciò che Akseli teme di più, ma quando Mal’ek si frappose fra lui e una lancia sembiana mentre Akseli stava creando un’immagine di copertura, il mago capì che la devozione non è automaticamente pericolosa: dipende da chi la porta.
Il bardo del gruppo, ancora un enigma per Akseli, è l’unico che sembra intuire l’eleganza tecnica delle sue illusioni, anche senza comprenderne la struttura.

Ora Akseli viaggia con loro perché il mondo reale gli offre ciò che i tomi non possono: casi, errori, anomalie.
La verità che cerca non è morale né spirituale: vuole capire se ciò che gli altri chiamano realtà è davvero così solida come sembra… o solo la più grande illusione di tutte.

Bene. La mia scheda arriva entro domenica sera. A presto!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.