Vai al contenuto

Capitolo I: Verso Kydonia

Risposte in primo piano

Astor

Rilasso le spalle. Ma non cambio posizione, mantendo quella a protezione degli altri.

• Risposte 84
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Il messaggio del capitano ha l'effetto sperato: la maggior parte dei passeggeri si presenta sul ponte della nave e anche i più insospettabili si avvicinano alle paratie rapite dallo spettacolo, come l

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Lerna "S-si, certo. Vediamo, possiamo provare a cercare una fabbrica simile a quella della FNK. E magari possiamo parlare con le persone del mestiere, fabbri e operai" medito sul da farsi e scruto Pel

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Oilenos In giro a bullizzare Astor

Lerna

"S-si, io... Io credo di venire dalla Foresta. Non lo ricordo con chiarezza, ma ho passato del tempo in quel luogo quando ero molto piccola. Credevo di essere rimasta da sola..."

• Autore

La ragazza fa un cenno eloquente a Ilias, un enorme "te l'avevo detto" che rimane sospeso a mezz'aria. No, non sei sola. Venite tutti con noi, nel nostro villaggio: parleremo con più calma quando saremo seduti. Mi pare evidente che non sono soldati di Laetura. Conclude, facendo attendere l'umano, che fa un cenno d'assenso e vi fa segno di seguirlo. I tre, compreso il fauno restato per ora silenzioso, iniziano a voltarsi verso le case, dandovi un'ulteriore prova che non sono soldati di mestiere: non ci avrebbero mai dato le spalle, altrimenti.

Il villaggio è piccolo e improvvisato, ma vi sembra confortevole. Le case sono decorate con tralci di erica e fiori, mentre un piccolo ruscello limpido scorre in mezzo alle case, con delle ruote che ne sfruttano il flusso per azionare quello che sembra un piccolo mulino. Ora che vi incamminate tra le sue vie vedete varie persone sporgersi curiose dalle case e lanciarvi sguardi tendenzialmente sorridenti. Li identificate tutti come abitante dei boschi e delle selve, come Lerna, e vi sembrano molto giovani: il più vecchio avrà l'età di Oilenos, a giudicare dai tratti del volto. Gli sguardi sono rivolti soprattutto a Lerna e Pelias, ma qualcuno si poggia anche su Astor e Oilenos. Beh, benvenuti in ciò che resta dell'Antica Foresta. Vi dice quindi Ilias, indicando le case intorno a lui.

Oilenos

"Oh, ma è tutto meraviglioso! Non pensavo ci fosse un posto così bello, in mezzo al grigio di questa nazione così fissata con l'industria!", dico, ripensando al silenzioso giardino del Ginnasio e ai suoi giochi d'acqua.

Lerna

"Siete... siamo tutti qui?" chiedo guardandomi attorno. Dal poco che ricordo, e da quello che ho letto, la Foresta era davvero molto grande e ho sempre immaginato che fosse piena di persone e creature di ogni genere. Questo villaggio è molto bello, ma anche piccolino.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.