Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Premesso che non mi importa nulla di quanto sia efficace in combat, cerco un personaggio impostato sulle conoscenze.

Partendo da questo presupposto:

Mezz'elfo per 2 skills aggiuntive

Ladro 1: 4 skill, 2 expertise e 1 tool: tanta roba

Chierico (knowledge) 1: Ancora 2 skill e altri 2 expertise (in pratica almeno).

Bardo (lore) 6: ispirazione bardica, cutting words, jack of all trades, ancora expertise, counterspell via magical secrets, per dare un senso a questi slot di livello alto, l'altra spell forse Hex per dare svantaggio a carisma agli interlocutori. Un talento o aumento di caratteristica (ho dei dubbi a riguardo)

Ladro 4 (Soulknife): Psi-Bolstered Knack per usare psionic dice sui tiri di skill e un talento o un aumento di caratteristica.

Da qui in poi, eventualmente, come continuereste? L'idea sarebbe portare un pg del genere a lv 20, ma non ho ancora ben riflettuto su come continuare la progressione. Probabilmente finirei con Bardo fino alla fine per prendere un secondo e un terzo magical secrets (contingency e simulacrum di certo, il resto a piacere 😅) e altri due talenti (farei, su un totale di 4, 2 aumenti di caratteristica per portare cha a 18 e pompare un'altra abilitá, o per portarla a 20, e poi prenderei skilled e skill expert) e aggiungerei un secondo livello di chierico per la channel divinity collegata alla conoscenza.

Quindi , sarebbe un bardo 14, rogue 4, chierico 2.

le stat di partenza da mezz'elfo potrebbero essere For 8, Dex 16, Cos 10, int 12, sag 14, cha 16.

Edit, come ladro probabilmente é piú interessante lo scout, e invece di salire così tanto il bardo, puó essere utile mettere ranger fey wondered. In questo modo ha praticamente tutte le skill.

Modificato da Adb82

  • Visualizzazioni 74
  • Creata
  • Ultima risposta

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.