Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Nix - Brela ir'Wynarn

Conte Greenshard non mi sono dimenticata di vostro figlio, semplicemente le questioni a palazzo sono molte ed avere un momento propizio per sottoporre la vostra questione a mio padre non è affare tanto semplice. Vi farò sapere appena avrò notizie. Rispondo quindi al nobile cercando di seguire le indicazioni date da Brela.

Qualcosa non quadra...penso rivedendo il forgiato addetto al servizio recapitarci una lettera. Letto il suo contenuto e comunicato a Thorek e OC34N in modo telepatico, allungo poi la lettera a Zalabrius per fargliela leggere.

Scusatemi, ma credo sia ora di tornare nella nostra cabina dico alzandomi e pronta ad allontanarmi dal vagone ristorante.

Meglio non discutere qui...troppe orecchie indiscrete. Dico telepaticamente a Thorek e OC34N

Principessa, dobbiamo discutere, ma non qui comunico poi a Brela

  • Risposte 167
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thorek Torre Kol Korran

  • 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

  • 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

0C34N

Beh...ca**o! Commento a bassa voce in maniera poco elegante una volta scoperto il contenuto della lettera. Questo è un bel fo**uto problema...

Annuisco a Nix. Credo sia ora, sì.

Il nano sarà quello che ci ha portato la bottiglia. Se lo trovo ci faccio una parrucca con la sua barba... In un disperato tentativo provo a guardarmi intorno per cercare il nano "cameriere" che ci ha portato la bottiglia avvelenata.

  • Autore

DM

Se il conte Merrydoc sembra contento della risposta ricevuta da Nix, Brela impallidisce leggendo la lettera No…. per la Schiera Sovrana dichiara atterrita Dovremmo… fa per dire, ma i membri del Circolo non rimangono inoperosi. Sebbene la protezione della loro cliente sia a rischio, così come la vita di OC34N, il gruppo non perde nemmeno un secondo, con Nix che chiama una ritirata strategia, Zalabirus che inizia a fare il terzo grado al forgiato e Thorek che va a chiamare il capotreno, mentre OC34N si guarda attorno.

Un approccio forse un po' confusionario, ma che non manca di chiarire un po' la situazione.

Ahem, signore nessun nano mi ha ordinato una bottiglia spiega il forgiato Vi ho portato le vostre pietanze, poi sono stato chiamato in cucina. Il nano che dite, forse, è quello che mi ha chiesto di portarvi una lettera. Era vestito da cameriere, ora che me lo fate notare dichiara, Brela che corruccia lo sguardo E si arricciava i baffi neri.

OC34N non nota nani di questo tipo nella carrozza, ma questo perlomeno permette a Nix e lui di condurre il gruppo fuori dal vagone ristorante. Lì è Thorek che richiama l’attenzione di un membro del Casato Orien, facendo in questo modo chiamare il capotreno, un rubizzo uomo di mezza età con i capelli grigi pettinati da un lato e la blusa blu con il simbolo del Casato Orien Signori, temo di non potervi rivelare le identità dei nostri passeggeri. Non mi spiego perché dovrebbe interessare alla principessa del- egli riceve dalla Brela in incognito la lettera, l’espressione dell’uomo che impallidisce sempre più Un assassino, sul mio treno?? Il capotreno apre e chiude la bocca per qualche secondo, incapace di articolare le parole. Quindi prende un profondo respiro Vi aiuterò.

Egli si congeda per qualche minuto, tornando con una lista di passeggeri presenti a bordo Il treno folgore conta dieci carrozze in tutto spiega, appoggiando quindi la lista su una parete affinchè essi possano leggere Ma al momento vi sono nani in solo quattro di esse. Una è la Carrozza Nobili 2, dove alloggia la nobiltà. Lì attualmente soggiorna Drakar Tordannon dalle Rocche di Mror. Dopodichè vi è la Carrozza Borghese 3. La chiamiamo così, ma di solito ci vanno gli avventurieri. Lì si trova al momento il prode Branna Hammergut. Dopodichè vi è la Carrozza Bagagli, dove teniamo per l’appunto i bagagli dei più facoltosi. Lì ci lavora Rurik Deepvein, assunto un mese fa. Per ultima via è la Carrozza di Coda. Questa serve per le merci che vengono trasportate, se ne occupa un altro nostro recente dipendente Farok Flintaxe. l’uomo si schiarisce la voce Non posso dire di conoscere nessuno di questi, io lavoro nelle carrozze nobiliari e al limite delego ai miei sottoposti, quindi non saprei dirvi di più.

Brela prende da parte i membri del gruppo Quattro carrozze per quattro di voi, potete andare a controllare ognuno in una di esse? domanda la principessa Posso seguire uno di voi, se volete che sia al sicuro, ma se iniziamo a girare tutti assieme rischiamo che egli si allerti. Se il treno si ferma è la fine, ma se lo troviamo possiamo richiamare tutti gli altri e costringere il membro dei Tarkanan a darci l’antidoto, che ne dite? propone Ma attenzione, perché ogni carrozza richiede di stare attenti in modo diverso spiega.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 30 e il 31 gennaio.

Se i pg sono interessati a esplorare una carrozza per cercare indizi (o direttamente il nano) devono effettuare una prova distinta in quella scelta.

Carrozza Nobili 2 – Persuasione

Carrozza Borghese 3 – Indagare

Carrozza Bagagli – Percezione

Carrozza di Coda – Atletica/Acrobazia

La presenza di Brela può garantire vantaggio al tiro di colui che la porta con sé.

Zalabirus

Lascerei la carrozza nobiliare a lei principessa e a Nix direttamente. Io e Oc34n potremo andare nella carrozza bagagli e quella di coda mentre Thorek si occupa dell'avventuriero che ne dite?

Al membro del casato Orien suggerisco... è chiaro che se dovessimo metterci più tempo del previsto, confido nella vostra collaborazione nel caso il treno dovesse arrivare alla prossima fermata. Nessuno deve abbandonare il treno senza essere controllato.

Chiudo i vestiti addosso, e prendo la strada verso la carrozza di coda, pronto ad affrontare l'eventuale spia.

Thorek

“Per me va bene, speriamo solo non sia un mutaforma o le nostre ricerche sono finite ancora prima di iniziare”

Rispose preparandosi a muoversi

0C34N

Mi sembra un buon piano, Zal. Annuisco, mentre provo ad immaginarmi come starei con un paio di baffi neri presi "in prestito" dal nano. Prendo volentieri la carrozza bagagli: ho un buon presentimento... Accarezzo l'elsa della scimitarra.

La frase di Thorek mi fa poi rabbrividire al solo pensiero, ma non possiamo concederci il lusso di perderci ora in ragionamenti di quel genere. Coraggio, andiamo. Dico pronto a scattare verso la carrozza scelta.

Nix - Brela ir'Wynarn

Non mi piace molto l'idea di dividersi troppo...non sarebbe meglio procedere uniti una carrozza dopo l'altra? propongo andando un po' contro l'idea di Zalabrius di ampliare il raggio di azione dividendosi. Il resto del gruppo però sembra piuttosto convinto.

Va bene, il primo che scopre qualcosa contatti gli altri in modo da rimanere aggiornati e poter intervenire in caso di necessità
Zalabrius tu sei l'unico purtroppo che non ho potuto includere nel collegamento mentale, ma finchè stai con OC34N non sarà un problema. affermo infine ricordando a tutti che siamo uniti telepaticamente e che quindi possiamo tenerci aggiornati su eventuali scoperte.

Carrozza Nobili

Signori, abbiamo bisogno della vostra collaborazione per trovare un nano dico prima di procedere alla descrizione, il più dettagliata possibile, del farabutto baffuto che ha avvelenato la principessa. Se qualcuno di voi l'avesse visto vi prego di farvi avanti. Se invece nessuno di voi lo avesse mai incontrato vi chiederei cortesemente di tenere gli occhi aperti e nel caso riferirlo subito a me in persona od al capo treno

DM

Persuasione +9 -> con vantaggio 19

Modificato da Von

  • Autore

DM

C’è tempo, la prossima fermata è direttamente a Starilaskur rassicura il capotreno, detergendosi la fronte con un fazzoletto per la tensione. A quel punto il gruppo decide di dividersi, lasciando che Brela (quella originale) rimanga con la propria controfigura, interpretata da Nix.

Tuttavia il tempo non sembra giocare a favore dei membri del Circolo.

La loro ricerca, iniziata bene presso la carrozza nobiliare con Nix, il quale con l’aiuto della principessa riesce a chiarire in fretta l’identità del nano come un legittimo nobile delle sue terre, procede in maniera assai meno spedita con gli altri compagni. Thorek trova ben presto da ridire con Branna Hammergut, un avventuriero originario delle Rocche di Mror che ha sempre desiderato far parte del Casato Kundarak, venendo respinto ad ogni colloquio e covando contro il Casato di Thorek un odio viscerale. E mentre i nani nella carrozza borghese non mandano a dirsele (specialmente con dei Casato di raccomandati! Da parte dell’Hammergut), Zalabirus e OC34N causano un crollo di merci e bagagli nelle rispettive carrozze, scatenando le ire non solo dei lavoranti, ma pure del capotreno.

Il gruppo finisce per riunirsi, in particolare per estrarre i loro compagni sotto il peso di ciò che hanno fatto capitolare dalle pile ordinate che il casato Orien aveva organizzato.

Signori esclama il capotreno, paonazzo in viso Io capisco benissimo che aiutare la principessa è importante! Ma facendo così avete fatto un trambusto che vi ha sentito tutto il treno e non mi stupirei se ormai finismo che… egli si ammutolisce, lo sguardo perso come quello di un pesce lesso, uno dei lavoranti della carrozza bagagli che lo osserva stupito prima di guardare a terra Che… che cos’è quella??? esclama.

Egli difatti indica una sinistra nebbiolina verde che piano piano inizia a riempire la carrozza, un odore di chiuso che investe le narici dei presenti. Alcune grida dalle altre carrozze lasciano intuire che anche lì lo stesso fenomeno si stia verificando. Brela trasalisce, cercando di tapparsi il naso E’ una nebbia magica, il membro del Casato Tarkanan deve aver usato il suo marc- a quanto pare nemmeno tapparsi il naso serve. Brela ringhia, per poi gettarsi contro l’addetto del casato Orien, cercando di strangolarlo a mani nude. Il lavorante, un giovane uomo con la blusa blu del casato, esclama Deve essere sul tetto! strilla E’ l’unico punto dove si può far entrare qualcosa nei condotti di areazione del treno folg-GAAHH!! geme, preso dalla stretta di Brela.

Ogni carrozza dispone di una uscita di emergenza sul soffitto in caso di deragliamenti, ma i quattro sarebbero stati in grado di raggiungerla senza soccombere a quella nebbia magica?

Come raggiungere il tetto

La nebbia agisce come un effetto di Confusione. Tutti i pg effettuano subito una prova di Saggezza CD 14.

Coloro che la superano possono agire normalmente durante il loro turno.

Coloro che falliscono il tiro devono tirare 1d10 per determinare che cosa fanno, secondo la tabella relativa. Se gli viene indicato di attaccare un alleato, possono decidere loro quale tra quelli presenti (i compagni pg e Brela)

Alla fine del turno, coloro che sono confusi possono ripete il tiro su Saggezza con la stessa CD per terminare l’effetto della nebbia. In caso di fallimento essi sono confusi anche nel turno successivo, finchè non superano un tiro.

Per uscire dalla carrozza è necessario compiere una Azione per aprire la botola di emergenza sul soffitto (è sufficiente che sia aperta una volta sola e tutti possono percorrerla) e una azione di Movimento per attraversarla fino al tetto della carrozza.

A parte queste operazioni, i pg possono sfruttare eventuali azioni a disposizione in maniera creativa o trattenersi di più (se lo reputano necessario) per loro eventuali strategie.

Si indichi quanto tempo ci mette ogni pg per uscire dalla carrozza (l’ordine di uscita e la velocità saranno importanti per la prossima fase)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 febbraio per la fuga dei pg dalla carrozza bagagli.

0C34N

Dannazione! Borbotto facendomi aiutare per uscire da sotto la mole di bagagli che ho contribuito a far crollare. Oltretutto per nulla. Mi dispiace, ma direi che la situazione possa richiedere misure un po'...drastiche. Spiego. Meglio qualche valigia rotta che due cadaveri, no?

Non finisco nemmeno di argomentare. Quando vedo la nebbiolina capisco che la situazione è andata in vacca.

Mer*a! Ho il tempo di esclamare prima di usare tutte le mie forze per resistere all'effetto del gas...fallendo miseramente.

Gli ingranaggi si inceppano, i granchietti si bloccano e io rimango fermo come un fesso in mezzo al delirio.

Devo. Uscire. Subito.

@DM

Turno 1:
TS Saggezza -> 1 di dado per un bel 3 totale
Effetto -> 2: The creature doesn't move or take actions this turn.
TS Saggezza fine turno -> 20 di dado totale 22

Turno 2:
Azione per aprire la botola + Movimento -> esco + Azione bonus -> Hunter's Mark sull'assassino nano se lo vedo

Modificato da Cuppo

Zalabirus

A me non è andata meglio, anzi, ho creato un bel casino, ma almeno sappiamo che non si trova in quella carrozza.. ma quando la nebbia prende spazio nella carrozza, non faccio in tempo a riflettere che tiro su una bella boccata d'aria.. e il mio corpo si immobilizza li, senza potermi muovere..

che stolto che sono..

8 ts sag

5 tiro confusione

Modificato da Killua

Thorek

Quella che doveva essere un investigazione precisa e scrupolosa, si trasformò presto nel caos totale. Alcuni viaggiatori, infastiditi dal comportamento degli avventurieri, iniziarono a lamentarsi, altri, colaero l occasione per rinvangare odi tra casati. Ad aumentare la confusione ci si mise anche il crollo di una pila di bagagli che mando’ il capotreno su tutte le furie.

Mentre il gruppo stava cercando di aiutare chi era stato coinvolto nel crollo, una nebbiolina verde inizio’ ad invadere il vagone.

L artigiano fu colto di sorpresa e rimase stordito e nauseato

Nix - Brela ir'Wynarn

La ricerca del nano purtroppo non ci porta molti frutti, anzi siamo noi a cadere in una sua trappola. Trattenete il respiro! Faccio in tempo a dire prima di venir avvolto da una strana nebbia. Il mio avviso però arriva forse troppo tardi. Sperando che i miei compagni mi seguano al più presto decido di lanciarmi all'insegnamento aprendo la botola.

DM

Eventuale Iniziativa +5

Modificato da Von

  • Autore

DM

La nebbia crea non poca confusione, ma uno dei quattro Avventurieri del Circolo riesce a resistere ai suoi effetti. Si tratta di Nix, il quale riesce ad aprire la botola di emergenza, arrampicandosi sul tetto della carrozza di coda sotto una pioggia fine che rende la superficie metallica scivolosa e traditrice. Il vento ulula feroce, portando con sé l’odore di ozono dai conduttori fulminei che corrono lungo il treno, mentre il convoglio sfreccia in quella giornata ora tempestosa, con lampi lontani che illuminano per un istante le montagne in avvicinamento. Il tetto vibra sotto i piedi, e ogni passo richiede equilibrio per non scivolare verso il vuoto.

Al centro della piattaforma, in attesa con le braccia conserte, sta il nano del Casato Tarkanan: un individuo tarchiato ma agile, con una chioma e una barba folta di un rosso acceso, quasi ramato alla luce dei fulmini, e baffi arricciati con cura maniacale che gli conferiscono un’aria beffarda. Indossa un lungo cappotto nero rinforzato con placche di cuoio occulto, alto fino al collo e chiuso da fibbie d’argento opaco, perfetto per nascondere movimenti rapidi e armi; sotto, si intravede il bagliore di una camicia scura aderente, e per un istante – quando il vento solleva appena il colletto – balena un tatuaggio aberrante, linee pulsanti verdi che serpeggiano sulla pelle come vene vive, prima di scomparire nuovamente. Ai suoi fianchi, due pugnali curvi spuntano appena dalle fondine, e i suoi occhi grigi brillano di malizia calcolatrice.

Accanto a lui, due umani in cappotti logori e cappucci abbassati: figure slanciate ma meno imponenti, armate di spade corte e balestre cariche, con volti segnati da cicatrici e barbe incolte; stanno leggermente arretrati, pronti a coprire i fianchi del nano, le mani già pronte sulle else ma con sguardi che attendono un suo cenno. 

Gli agenti del Casato Tarkanan

agente-tarkanan.jpg

L’espressione del nano si fa sorpresa alla vista di Nix Dunque la principessina è più che una damigella di corte, degna figlia di suo padre! dichiara, non notando il travestimento del cangiante Poco male! Avevate l’occasione di cavervela liberando qualche ostaggio e avete voluto mandare i vostri scagnozzi di Sharn a cercarci! Tsk! Belle guardie del corpo che non avete, ora! la schernisce Coraggio, facciamo fare un voletto dal treno alla principessina…

Mappa, iniziativa e combattimento

Mappa-di-combattimento.png

La piccola casella grigia rappresenta la botola (aperta da Nix) che indica il punto da cui esce ognuno dei pg. Si consideri che esso inizi lì il proprio movimento nel proprio turno.

Nota bene: a causa del treno in movimento, il forte vento generato e la pioggia generano SVANTAGGIO a tutti gli attacchi a distanza

Nota bene 2: a causa della sua impossibilità di salire sulla cima del treno, Schwarzy non potrà partecipare a questo combattimento

Iniziativa

Zalabirus (21)

Nix (20)

Thorek (16)

Agente Tarkanan e Sgherri (14)

OC34N (8)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 febbraio per l’azione di Nix.

Nix - Brela ir'Wynarn

Conoscete solo il linguaggio della violenza...e così otterrete solo violenza affermo continuando a fingermi la principessa
Lì ho trovati, sono in tre...il nano non è da solo comunico poi telepaticamente ad OC34N e Thorek, nella speranza che possano raggiungermi presto. 3 contro 1 di certo non è la situazione ideale e sebbene potrei cercare di fare più danni possibili forse temporeggiare è la strategia migliore. Scaglio quindi una delle mie lame psichiche contro il nano per poi portarmi dietro a la botola.

DM

Azione: Psychic blade +7 -> 9
Movimento: H7

Reazione: Uncanny Dodge cercherei di schivare il primo attacco del nano che mi colpisce, se non mi colpisce schivo il primo attacco dei due sgherri.

PF 49/49
CA 17

  • Autore

DM

Ah! La principessina ha carattere! risponde il nano. Il suo sguardo beffardo però si tramuta in sorpresa quando Nix scaglia la propria arma psionica contro di lui, il tarchiato assassino che si abbassa per schivarla, la mira del cangiante resa meno performante dal vento e dalla pioggia battente che flagellano il tetto della carrozza in corsa Che diavolo-! esclama il nano, per poi aguzzare lo sguardo verso Nix Da quando in qua gli Ir’Wynarn hanno simili poteri? A meno che…. Bah, poco importa, ammazziamola! Ripete, i suoi sgherri che sono i primi a farsi avanti.

Nix dal canto suo, cercando di prendere tempo, arretra, costringendo i propri avversari ad avanzare con cautela lungo lo sdrucciolevole tetto di quella carrozza, azione alla quale è costretto anche il membro del Casato Tarkanan, il quale però tiene i propri pugnali sollevati, l’esperienza in campo per proteggerlo da qualunque azione a sorpresa dopo il lancio appena avvenuto da parte della sua solo apparentemente indifesa avversaria.

Ma il trio, inesorabilmente, ora incombe sul membro del Circolo!

Mappa, iniziativa e combattimento

 Mappa-di-combattimento.png

La piccola casella grigia rappresenta la botola (aperta da Nix) che indica il punto da cui esce ognuno dei pg. Si consideri che esso inizi lì il proprio movimento nel proprio turno.

Nota bene: a causa del treno in movimento, il forte vento generato e la pioggia generano SVANTAGGIO a tutti gli attacchi a distanza

Nota bene 2: a causa della sua impossibilità di salire sulla cima del treno, Schwarzy non potrà partecipare a questo combattimento

 

Iniziativa

Zalabirus (21)

Nix (20)

Thorek (16)

Agente Tarkanan e Sgherri (14)

OC34N (8)

 

Zalabirus è ancora alle prese con la nebbia

Nix usa Psichic Blade, ma manca

Thorek è ancora alle prese con la nebbia

Sgherri 1 e 2 doppio movimento

Agente Tarkanan movimento e azione preparata

OC34N è ancora alle prese con la nebbia

Zalabirus (turno 2) è ancora alle prese con la nebbia

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 febbraio per l’azione del turno 2 in cui agisce solo Nix.

Nix - Brela ir'Wynarn

Nonostante sia riuscito a guadagnare qualche istante dei miei compagni ancora non vi è traccia.
Ragazzi qui servirebbe un po' di aiuto comunico telepaticamente preparandomi ad affrontare i tre avversari.
Il nano al momento per fortuna è rimasto dall'altro lato della botola, lasciandomi la possibilità di concentrarmi su uno dei due sgherri.

Non esistono solo i poteri del marchio...rispondo al nano che sembra stupito di vedere una simile capacità.

DM

Azione: Psychic blade su S1 +7 -> 10 ;Danni 1d6+4
Azione bonus: Psychic blade su S1 +7-> 22; Danni 1d4+4-> 5

Reazione: Uncanny Dodge cercherei di schivare il primo attacco del nano che mi colpisce, se non mi colpisce schivo il primo attacco dei due sgherri.

  • Autore

DM

No, non esistono solo i poteri del Marchio. Un promemoria che almeno uno degli sgherri ricorderà quando Nix lo colpisce alla spalla sinistra, facendolo imprecare Maledetta cagna! ringhia. La risposta dei nemici non tarda a manifestarsi, con il cangiante costretto a vedersela con due avversari allo stesso tempo in un contesto ravvicinato, le lame psichiche che cercano di parare i colpi nemici. Ma pur essendo un veterano di molte battaglie, Nix non riesce a impedire al suo nemico ferito di trafiggerlo due volte al fianco, mentre l’altro gli riserva un colpo che lo trafigge allo zigomo, perforando parte dell’orecchio e facendo calare il suo udito da quella parte. I suoi pensieri si fanno ovattati e solo per miracolo riesce a girarsi appena in tempo per bloccare con un braccio la mano del nano del Casato Tarkanan, la punta del pugnale che taglia invece di penetrare la spalla sinistra del cangiante, il quale però sente quella stessa parte bruciare, mentre il viso dell’agente dalla barba rossa è a pochi centimetri dal suo Diremo a tuo padre che hai lottato duramente prima di sfracellarti giù dal treno ghigna.

Ma è a quel punto che l’appello mentale di Nix trova risposta. Dalla botola spunta la prima figura, quella OC34N, ben presto seguita dal resto dei suoi compagni. I rinforzi sono giunti!

Mappa, iniziativa e combattimento

 Mappa-di-combattimento.png

La piccola casella grigia rappresenta la botola (aperta da Nix) che indica il punto da cui esce ognuno dei pg. Si consideri che esso inizi lì il proprio movimento nel proprio turno.

Nota bene: a causa del treno in movimento, il forte vento generato e la pioggia generano SVANTAGGIO a tutti gli attacchi a distanza

Nota bene 2: a causa della sua impossibilità di salire sulla cima del treno, Schwarzy non potrà partecipare a questo combattimento

 

Iniziativa

Zalabirus (21)

Nix (20)

Thorek (16)

Agente Tarkanan e Sgherri (14)

OC34N (8)

 

Nix usa Psichic Blade. Colpisce Sgherro 1 infliggendo 5 DANNI

Thorek è ancora alle prese con la nebbia

Sgherri 1 e 2 doppio movimento

Sgherri 1 e 2 attaccano Nix con vantaggio. Lo colpiscono in tutto tre volte (di cui un critico) infliggendo un totale di 18 DANNI PERFORANTI

Agente Tarkanan movimento

Agente Tarkanan attacca Nix. Lo colpisce una volta (Nix usa Uncanny Dodge) e infligge 3 DANNI PERFORANTI e 2 DA VELENO

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 febbraio per le azioni di tutti i pg

0C34N

Scuoto il capo per togliermi definitivamente di dosso gli effetti della nebbia ed è in quel momento che sento l'appello di Nix. Arrivo! Rispondo mentre mi fiondo a salire in cima al tetto.

Una volta fuori, estraggo le armi e provo ad aiutare Nix.

Il primo affondo con la scimitarra va a vuoto, ma uso lo slancio per ricaricare il colpo prendendo alla sprovvista il nemico. Una volta percepito l'impatto, richiamo i granchietti per tentare una monovra un po' azzardata, ma potenzialmente letale.

@DM

Mi posiziono in I6
Azione (compresa estrazione scimitarra) -> Attacco S1 ->
- Primo attacco: 10
- Secondo attacco: 25 -> Attivo Favored Foe -> Danni: 7 (6 Arma + 1 Favored Foe) -> uso Gathered Swarm: The attack's target must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be moved by the swarm up to 15 feet horizontally in a direction of your choice. -> CD 13 o spostato in H3 fuori dal treno.
Azione bonus -> estraggo la spada secondaria

  • Autore

DM

Uno dopo l'altro, i membri del Circolo emergono dalla botola, proiettandosi sul tetto della carrozza in corsa, mentre un lampo li illumina sotto la pioggia battente Merda! esclama il membro del Casato Tarkanan, riscuotendosi però velocemente dalla sorpresa Voi occupatevi dei mercenari, io finisco la principessina! ordina il nano, continuando a fronteggiare Nix. I due uomini gridano di assenso, gettandosi contro il gruppo. Le lame di OC34N sono però rapide a incrociare quelle dei due assistenti killer, il primo che si trova trafitto all’addome, un attacco al quale risponde con un colpo di taglio contro la fronte artificiale del forgiato Ti disattiv-CHE DIAVOLO SONO?!?! i granchi rappresentano sempre una sorpresa, le piccole creature che pizzicano e cercano di far arretrare il killer contro il bordo del treno, le creaturine però scostate come insetti (un paio di essi finiscono sbalzati fuori dal treno). Poco vicino uno degli assassini si getta contro Thorek, minacciando di buttarlo a terra, la lama della sua spada corta che colpisce al collo il nano, trafiggendo leggermente la carotide dalla quale inizia a sgorgare sangue AH! La tua armatura è debole, nanerottolo! esclama.

Non va meglio a Nix, nel centro della mischia, incalzato dal nano dalla barba rossa il quale dopo aver schivato un altro colpo psichico del cangiante si china per trafiggere l’interno della coscia sinistra del membro del Circolo, lacerando buona parte di quel vestito da nobile e lasciando intravedere lo spacco di gambe della donna che interpreta, il peso che si sente maggiormente su quella gamba.

Sangue inizia a colare, mescolandosi alla pioggia.

Mappa, iniziativa e combattimento

Mappa-di-combattimento.png

La piccola casella grigia rappresenta la botola (aperta da Nix) che indica il punto da cui esce ognuno dei pg. Si consideri che esso inizi lì il proprio movimento nel proprio turno.

Nota bene: a causa del treno in movimento, il forte vento generato e la pioggia generano SVANTAGGIO a tutti gli attacchi a distanza

Nota bene 2: a causa della sua impossibilità di salire sulla cima del treno, Schwarzy non potrà partecipare a questo combattimento

 

Iniziativa

Zalabirus (21)

Nix (20)

Thorek (16)

Agente Tarkanan e Sgherri (14)

OC34N (8)

 

AdO sgherro 2 contro OC34N. Lo colpisce infliggendo 5 DANNI PERFORANTI

OC34N movimento e attacca Sgherro 1. Lo colpisce una volta infliggendo 7 DANNI PERFORANTI

Sgherro 1 SUPERA il TS per evitare di essere spostato

Zalabirus perde il turno

Nix perde il turno

Thorek perde il turno

Sgherro 1 attacca OC34N due volte (senza vantaggio). Lo colpisce infliggendo 5 DANNI PERFORANTI

Sgherro 2 attacca Thorek due volte (senza vantaggio). Lo colpisce una volta (critico) infliggendo 9 DANNI PERFORANTI

Agente Tarkanan attacca Nix due volte. Lo colpisce una volta (Nix usa Uncanny Dodge) e infligge 3 DANNI PERFORANTI e 2 DA VELENO

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 febbraio per le azioni di tutti i pg

Thorek

Ripresosi dagli effetti della strana nebbiolina, l artigiano si precipito' in aiuto del suo compagno. La foga dell azione gli fece dimenticare che, in quello scontro, non avrebbe potuto avvelersi del supporto dle fido Schwarzy. Quella dimenticanza gli costo' cara, uno dei due sgherri lo colse di sorpresa aprendogli un vistoso e doloroso taglio sul collo.

Superato l impatto iniziale, ritrovo' la concentrazione e pronuncio' uno dei suoi incantesimi

Azioni

Azione standard: Armor of Agathys (slot 2)

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 46/55

Temp HP: 10

CA 20

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +7

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.