Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Nix - Brela ir'Wynarn

Conte Greenshard non mi sono dimenticata di vostro figlio, semplicemente le questioni a palazzo sono molte ed avere un momento propizio per sottoporre la vostra questione a mio padre non è affare tanto semplice. Vi farò sapere appena avrò notizie. Rispondo quindi al nobile cercando di seguire le indicazioni date da Brela.

Qualcosa non quadra...penso rivedendo il forgiato addetto al servizio recapitarci una lettera. Letto il suo contenuto e comunicato a Thorek e OC34N in modo telepatico, allungo poi la lettera a Zalabrius per fargliela leggere.

Scusatemi, ma credo sia ora di tornare nella nostra cabina dico alzandomi e pronta ad allontanarmi dal vagone ristorante.

Meglio non discutere qui...troppe orecchie indiscrete. Dico telepaticamente a Thorek e OC34N

Principessa, dobbiamo discutere, ma non qui comunico poi a Brela

  • Risposte 147
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thorek Torre Kol Korran

  • 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

  • 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

0C34N

Beh...ca**o! Commento a bassa voce in maniera poco elegante una volta scoperto il contenuto della lettera. Questo è un bel fo**uto problema...

Annuisco a Nix. Credo sia ora, sì.

Il nano sarà quello che ci ha portato la bottiglia. Se lo trovo ci faccio una parrucca con la sua barba... In un disperato tentativo provo a guardarmi intorno per cercare il nano "cameriere" che ci ha portato la bottiglia avvelenata.

  • Autore

DM

Se il conte Merrydoc sembra contento della risposta ricevuta da Nix, Brela impallidisce leggendo la lettera No…. per la Schiera Sovrana dichiara atterrita Dovremmo… fa per dire, ma i membri del Circolo non rimangono inoperosi. Sebbene la protezione della loro cliente sia a rischio, così come la vita di OC34N, il gruppo non perde nemmeno un secondo, con Nix che chiama una ritirata strategia, Zalabirus che inizia a fare il terzo grado al forgiato e Thorek che va a chiamare il capotreno, mentre OC34N si guarda attorno.

Un approccio forse un po' confusionario, ma che non manca di chiarire un po' la situazione.

Ahem, signore nessun nano mi ha ordinato una bottiglia spiega il forgiato Vi ho portato le vostre pietanze, poi sono stato chiamato in cucina. Il nano che dite, forse, è quello che mi ha chiesto di portarvi una lettera. Era vestito da cameriere, ora che me lo fate notare dichiara, Brela che corruccia lo sguardo E si arricciava i baffi neri.

OC34N non nota nani di questo tipo nella carrozza, ma questo perlomeno permette a Nix e lui di condurre il gruppo fuori dal vagone ristorante. Lì è Thorek che richiama l’attenzione di un membro del Casato Orien, facendo in questo modo chiamare il capotreno, un rubizzo uomo di mezza età con i capelli grigi pettinati da un lato e la blusa blu con il simbolo del Casato Orien Signori, temo di non potervi rivelare le identità dei nostri passeggeri. Non mi spiego perché dovrebbe interessare alla principessa del- egli riceve dalla Brela in incognito la lettera, l’espressione dell’uomo che impallidisce sempre più Un assassino, sul mio treno?? Il capotreno apre e chiude la bocca per qualche secondo, incapace di articolare le parole. Quindi prende un profondo respiro Vi aiuterò.

Egli si congeda per qualche minuto, tornando con una lista di passeggeri presenti a bordo Il treno folgore conta dieci carrozze in tutto spiega, appoggiando quindi la lista su una parete affinchè essi possano leggere Ma al momento vi sono nani in solo quattro di esse. Una è la Carrozza Nobili 2, dove alloggia la nobiltà. Lì attualmente soggiorna Drakar Tordannon dalle Rocche di Mror. Dopodichè vi è la Carrozza Borghese 3. La chiamiamo così, ma di solito ci vanno gli avventurieri. Lì si trova al momento il prode Branna Hammergut. Dopodichè vi è la Carrozza Bagagli, dove teniamo per l’appunto i bagagli dei più facoltosi. Lì ci lavora Rurik Deepvein, assunto un mese fa. Per ultima via è la Carrozza di Coda. Questa serve per le merci che vengono trasportate, se ne occupa un altro nostro recente dipendente Farok Flintaxe. l’uomo si schiarisce la voce Non posso dire di conoscere nessuno di questi, io lavoro nelle carrozze nobiliari e al limite delego ai miei sottoposti, quindi non saprei dirvi di più.

Brela prende da parte i membri del gruppo Quattro carrozze per quattro di voi, potete andare a controllare ognuno in una di esse? domanda la principessa Posso seguire uno di voi, se volete che sia al sicuro, ma se iniziamo a girare tutti assieme rischiamo che egli si allerti. Se il treno si ferma è la fine, ma se lo troviamo possiamo richiamare tutti gli altri e costringere il membro dei Tarkanan a darci l’antidoto, che ne dite? propone Ma attenzione, perché ogni carrozza richiede di stare attenti in modo diverso spiega.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 30 e il 31 gennaio.

Se i pg sono interessati a esplorare una carrozza per cercare indizi (o direttamente il nano) devono effettuare una prova distinta in quella scelta.

Carrozza Nobili 2 – Persuasione

Carrozza Borghese 3 – Indagare

Carrozza Bagagli – Percezione

Carrozza di Coda – Atletica/Acrobazia

La presenza di Brela può garantire vantaggio al tiro di colui che la porta con sé.

Zalabirus

Lascerei la carrozza nobiliare a lei principessa e a Nix direttamente. Io e Oc34n potremo andare nella carrozza bagagli e quella di coda mentre Thorek si occupa dell'avventuriero che ne dite?

Al membro del casato Orien suggerisco... è chiaro che se dovessimo metterci più tempo del previsto, confido nella vostra collaborazione nel caso il treno dovesse arrivare alla prossima fermata. Nessuno deve abbandonare il treno senza essere controllato.

Chiudo i vestiti addosso, e prendo la strada verso la carrozza di coda, pronto ad affrontare l'eventuale spia.

Thorek

“Per me va bene, speriamo solo non sia un mutaforma o le nostre ricerche sono finite ancora prima di iniziare”

Rispose preparandosi a muoversi

0C34N

Mi sembra un buon piano, Zal. Annuisco, mentre provo ad immaginarmi come starei con un paio di baffi neri presi "in prestito" dal nano. Prendo volentieri la carrozza bagagli: ho un buon presentimento... Accarezzo l'elsa della scimitarra.

La frase di Thorek mi fa poi rabbrividire al solo pensiero, ma non possiamo concederci il lusso di perderci ora in ragionamenti di quel genere. Coraggio, andiamo. Dico pronto a scattare verso la carrozza scelta.

Nix - Brela ir'Wynarn

Non mi piace molto l'idea di dividersi troppo...non sarebbe meglio procedere uniti una carrozza dopo l'altra? propongo andando un po' contro l'idea di Zalabrius di ampliare il raggio di azione dividendosi. Il resto del gruppo però sembra piuttosto convinto.

Va bene, il primo che scopre qualcosa contatti gli altri in modo da rimanere aggiornati e poter intervenire in caso di necessità
Zalabrius tu sei l'unico purtroppo che non ho potuto includere nel collegamento mentale, ma finchè stai con OC34N non sarà un problema. affermo infine ricordando a tutti che siamo uniti telepaticamente e che quindi possiamo tenerci aggiornati su eventuali scoperte.

Carrozza Nobili

Signori, abbiamo bisogno della vostra collaborazione per trovare un nano dico prima di procedere alla descrizione, il più dettagliata possibile, del farabutto baffuto che ha avvelenato la principessa. Se qualcuno di voi l'avesse visto vi prego di farvi avanti. Se invece nessuno di voi lo avesse mai incontrato vi chiederei cortesemente di tenere gli occhi aperti e nel caso riferirlo subito a me in persona od al capo treno

DM

Persuasione +9 -> con vantaggio 19

Modificato da Von

  • Autore

DM

C’è tempo, la prossima fermata è direttamente a Starilaskur rassicura il capotreno, detergendosi la fronte con un fazzoletto per la tensione. A quel punto il gruppo decide di dividersi, lasciando che Brela (quella originale) rimanga con la propria controfigura, interpretata da Nix.

Tuttavia il tempo non sembra giocare a favore dei membri del Circolo.

La loro ricerca, iniziata bene presso la carrozza nobiliare con Nix, il quale con l’aiuto della principessa riesce a chiarire in fretta l’identità del nano come un legittimo nobile delle sue terre, procede in maniera assai meno spedita con gli altri compagni. Thorek trova ben presto da ridire con Branna Hammergut, un avventuriero originario delle Rocche di Mror che ha sempre desiderato far parte del Casato Kundarak, venendo respinto ad ogni colloquio e covando contro il Casato di Thorek un odio viscerale. E mentre i nani nella carrozza borghese non mandano a dirsele (specialmente con dei Casato di raccomandati! Da parte dell’Hammergut), Zalabirus e OC34N causano un crollo di merci e bagagli nelle rispettive carrozze, scatenando le ire non solo dei lavoranti, ma pure del capotreno.

Il gruppo finisce per riunirsi, in particolare per estrarre i loro compagni sotto il peso di ciò che hanno fatto capitolare dalle pile ordinate che il casato Orien aveva organizzato.

Signori esclama il capotreno, paonazzo in viso Io capisco benissimo che aiutare la principessa è importante! Ma facendo così avete fatto un trambusto che vi ha sentito tutto il treno e non mi stupirei se ormai finismo che… egli si ammutolisce, lo sguardo perso come quello di un pesce lesso, uno dei lavoranti della carrozza bagagli che lo osserva stupito prima di guardare a terra Che… che cos’è quella??? esclama.

Egli difatti indica una sinistra nebbiolina verde che piano piano inizia a riempire la carrozza, un odore di chiuso che investe le narici dei presenti. Alcune grida dalle altre carrozze lasciano intuire che anche lì lo stesso fenomeno si stia verificando. Brela trasalisce, cercando di tapparsi il naso E’ una nebbia magica, il membro del Casato Tarkanan deve aver usato il suo marc- a quanto pare nemmeno tapparsi il naso serve. Brela ringhia, per poi gettarsi contro l’addetto del casato Orien, cercando di strangolarlo a mani nude. Il lavorante, un giovane uomo con la blusa blu del casato, esclama Deve essere sul tetto! strilla E’ l’unico punto dove si può far entrare qualcosa nei condotti di areazione del treno folg-GAAHH!! geme, preso dalla stretta di Brela.

Ogni carrozza dispone di una uscita di emergenza sul soffitto in caso di deragliamenti, ma i quattro sarebbero stati in grado di raggiungerla senza soccombere a quella nebbia magica?

Come raggiungere il tetto

La nebbia agisce come un effetto di Confusione. Tutti i pg effettuano subito una prova di Saggezza CD 14.

Coloro che la superano possono agire normalmente durante il loro turno.

Coloro che falliscono il tiro devono tirare 1d10 per determinare che cosa fanno, secondo la tabella relativa. Se gli viene indicato di attaccare un alleato, possono decidere loro quale tra quelli presenti (i compagni pg e Brela)

Alla fine del turno, coloro che sono confusi possono ripete il tiro su Saggezza con la stessa CD per terminare l’effetto della nebbia. In caso di fallimento essi sono confusi anche nel turno successivo, finchè non superano un tiro.

Per uscire dalla carrozza è necessario compiere una Azione per aprire la botola di emergenza sul soffitto (è sufficiente che sia aperta una volta sola e tutti possono percorrerla) e una azione di Movimento per attraversarla fino al tetto della carrozza.

A parte queste operazioni, i pg possono sfruttare eventuali azioni a disposizione in maniera creativa o trattenersi di più (se lo reputano necessario) per loro eventuali strategie.

Si indichi quanto tempo ci mette ogni pg per uscire dalla carrozza (l’ordine di uscita e la velocità saranno importanti per la prossima fase)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 febbraio per la fuga dei pg dalla carrozza bagagli.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.