Pubblicato 5 ore fa5 ore comment_1930402 Salve a tutti, vorrei provare a proporre una variante del classico Dungeons and DragonsInvece di ruolare e controllare un singolo personaggio, in questa versione si andrebbe a controllare un vero e proprio regno, con tutte le sue statistiche e le sue interazioni con gli altri regni. Tutte le statistiche e le caratteristiche rimangono lì: la razza indica la razza del gli abitanti, la classe è sostituita dalla tipologia di regno (invece che guerriero, mago e ladro ci sono tirannide, magocrazia e anarchia); le classiche forza, destrezza eccetera diventano popolazione, economia eccetera; le varie abilità e i background sono modificati in maniera simile Il problema con questo sistema di gioco è che può facilmente degenerare in un tutti contro tutti, ma appunto per questo ci sono nel manuale alcune calamità che permettono di unire i vari giocatori contro un nemico comune; oltre questo, una componente pvp c’è anche se non dovrebbe essere l’attività principale Questo sta ovviamente alla maturità dei giocatori coinvolti Essendo un gioco molto complesso da masterare, cercherei due giocatori interessati a testare la cosa; se ovviamente dovesse esserci qualcuno intenzionato a fare da master, mi piacerebbe molto testare anche il gioco lato giocatore! Segnala
5 ore fa5 ore comment_1930404 Sono super interessato. Conosco già il gioco anche se ho pochissima esperienza e non vedo l'ora di riprovare a giocarci. Segnala
5 ore fa5 ore Autore comment_1930405 Ottimo! Se appare un altro utente possiamo provare a iniziare la Gilda Segnala