Pubblicato Venerdì alle 07:412 giorni comment_1929504 Pensavo a qualcosa di abbastanza originale, peculiare e strano da proporre, anche sondando in PM le preferenze di altri Players del Dragonforum. . .Le Regole di D&D della Quinta Edizione 2014 son le più diffuse ed assimilate tra tutti, che magari apprezzano Tematiche di Campagna un poco differenti dal solito (inoltre ci sono tanti Gamemasters MOLTO MIGLIORI di Me per il "Fantasy Tolkeniano Classico"). . .Mixando i Manuali Base del D&D con delle espansioni gratuite tipo "Tecnomancer's Textbook" si possono avere delle Idee interessanti senza per forza cercare dei Regolamenti RPG Differenti che magari tanti utenti del Forum non hanno Tempo, Voglia od Energie di stare ad imparare. . .Indicativamente un D&D con OGNI Opzione Magica dei Manuali Base funzionale ma ANCHE Tecnologia Contemporanea che funziona come nel nostro 21° Secolo (quindi o il nostro Pianeta Terra, mixato coi Forgotten Realms, con Maghi ed Umanoidi tipo il Film "Bright" con Will Mith e Noomi Rapace) od una possibile evoluzione ULTERIORE in chiave "Cyberpunk Realistico" di Eberron. . .Dipende molto "Culturalmente" anche dalle preferenze degli altri Giocatori; potrebbe essere una sorta di "Medioevo Rinascimentale" che e' QUASI i Forgotten Realms (quindi "Tardo Medioevo Europeo") ma con Autoveicoli, Elicotteri, Fucili Mitragliatori e "Wi Fi Radio Internet" ma poi con Culti Religiosi, Gilde Mercantili, Scuole di Magia e "Dinastie Aristocratiche" che prendono spunti dalle Megacorporazioni Zaibatsu contemporanee o del cyberpunk gibsoniano. . .Oppure proprio un Eberron "Tecnomagico" dove la Scienza Moderna Attuale e la Magia Esoterica si fondono in un mix originale, innovativo e particolare (quasi come il GDR di Shadowrun, da cui la Ambientazione Gratuita di "Technomancer's Textbook" prende tantissimo spunto !!). . .. . . . .Al momento tutti i Players che Mi hanno contattato PM x chiedere dettagli sono suddivisi EQUAMENTE su tre Idee, a pari merito:1°) Terra Ventunesimo Secolo ma con Razze Fantasy e Magie; se prendiamo paro paro le Impostazioni suggerite dalla TERZA Edizione del "D20 Modern" la "Campagna Di Default" suggeriva dei PG che fossero una "Squadra Speciale Investigativa / SWAT" di una grande città degli USA, con Portali che si aprono sul Mondo di GREYHAWK in cui le Chiese di Bahamut e Saint Cuthbert cercano di limitare le incursioni di Elfi Oscuri "Mafiosi" (Neutral-Evils, la particolarità è che sono "Scismatici Che Odiano Lolth, In Fuga Dall'Abisso"), di "Hells Angels Bikers" del Dio Hextor (praticamente i "Sons Of Anarchy" che prendono Poteri Clericali Lawful-Evil) e di "Iuz The Evil" che cerca di dare Poteri Demoniaci Chaotic-Evil ad ogni tipologia di Terrorista Kamikaze Autodistruttivo (con la sponsorizzazione segreta di "Tharizdun, Il Buco Nero Senziente" !!)Una particolarità di tale ambientazione è che Aasimars, Tieflings ed High Elves iniziano a prendere il controllo delle "Old Money Families" e delle Megacorporazioni in questa Ambientazione, con effetti piuttosto sbilancianti per l'Equilibrio Monetario Internazionale. . .!!2°) Forgotten Realm Standard, ma cominciano ad apparire Armi da Fuoco Automatiche, Veicoli Fuoristrada, Elicotteri Militari. Internet sostenuta da Reti Radio-Cellulari; ambientazione che tenderebbe ad una sorta di "Guerra Totale Dei Portali Dimensionali" in cui alcune Nazioni Moderne della Terra 21° Secolo cercano di invadere delle Zone dei Reami foraggiando dei Feudatari Medievali con Tecnologia Militarr, mentre in altre ci sono Msotri Giganti ed Orde di Umanoidi Malvagi che cercano di depredare il Pianeta Terra (in particolare un Red Dragon Great Wyrm usa Clan di Schiavisti Orcheschi per rapire Scienziati. Medici ed Armaioli e stabilire "Teste Di Ponte" nelle Aree Disastrate del Pianeta Terra). . .3°) Eberron Cyberpunk; nessuna strana "Incursione Dimensionale Dal Pianeta Terra"; semplicemente 50, 100, 150 Anni nel Futuro della Timeline Attuale del Pianeta Eberron nella quale la Scienza Alchemica è talemente evoluta che gli Oggetti MONDANI sono al Livello Attuale (con "Prototipi Realistic Cyberpunk") e quando vengono ulteriormente potenziati dalla Magia diventano incredibilmente possenti. . .Una Particolarità di tale Ambientazione è che le Mournlands di Eberron sono state TOTALMENTE Bonificate da una "Alleanza Dei Forgiati Liberi" che hanno completamente trasformato quella Landa Desolata in una sorta di "Paradiso Delle Macchine Senzienti" (con una sorta di "Mente Alveare Gestalt" a collegare TELEPATICAMENTE tutti i Warforgeds in cui gli Impulsi Distruttivi e Tirannici del "Lord Of The Blades" sono controbilanciati dalla Benevolenza dei Forgiati Chierici del Dio Onatar della Schiera Sovrana, in un non facile equilibrio, in cui i "PG Warforged Indipendenti" sono una sorta di "Ago Della Bilancia". . .. . . . .Sono possibili anche altre Opzioni che sto discutendo in PM con alcuni interessati, ma per il momento queste sono le idee più bilanciate al momento; ovviamente è possibile anche fare un Compromesso a tutto quello che è suggerito sopra. . . .!!! Segnala
Venerdì alle 08:242 giorni comment_1929514 Buongiorno, eccomiCome già ti ho comunicato via pm la cosa mi incuriosisce assai e come già anticipato le mie preferenza sono nell'ordine esatto nel quale le hai presentate.La possibilità di giocare una sorta di "party SWAT" in un mondo fantasy dove però MOLTO viene gestito, controllato e indirizzato da megacorporazioni del nostro mondo controllate a loro volta da creature che vengono dal 'vecchio mondo' sembra divertente. Segnala
Venerdì alle 13:282 giorni Autore comment_1929560 Hai in mente un Mondo "Classico" del D&D (Mystara ? Greyhawk ? Forgotten Realms ?? Anche "Athas di Dark-Sun" potrebbe funzionare egregiamente, sebbene le atmosfere ricalcherebbero pesantemente "Mad Max Fury Road" !!!) x questa "Invasione Tecnologica Contemporanea". . . . .??? Segnala
Venerdì alle 13:492 giorni Autore comment_1929561 @MattoMatteo , @CocceCore Mi pare che anche x Voi questa ipotetica "Campagna Ibrida" potesse essere una Idea interessante. . .?? Segnala
Venerdì alle 13:532 giorni comment_1929562 22 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:Hai in mente un Mondo "Classico" del D&D (Mystara ? Greyhawk ? Forgotten Realms ?? Anche "Athas di Dark-Sun" potrebbe funzionare egregiamente, sebbene le atmosfere ricalcherebbero pesantemente "Mad Max Fury Road" !!!) x questa "Invasione Tecnologica Contemporanea". . . . .???tenderei a scartare Mystara, mi verrebbe da dire Greyhawk ma allo stesso tempo dando una letta all'ambientazione Dark Sun mi sembra possa essere la più coinvolgente. Un mondo morente a causa della magia che mega corporazioni tentano di risollevare/ristrutturare e anche finire di sfruttare nei modi più svariati possibili tramite la tecnologia. Segnala
Venerdì alle 14:022 giorni Autore comment_1929568 @Octopus83 , @L_OscuroA Voi interessava di piu'il "Cyberpunk RPG" piu' classico, quello di Talsorian Games e del quale, purtroppo, fatichiamo a trovare altri Players ed a quadrare bene la IMMENSA Mole di Regole che si son accumulate dal 1991. . .Eventualmente un "Realistic Contemporary Cyberpunk" mixato con Regole e Ambientazioni D&D potrebbe interessarvi. . .?? Segnala
Venerdì alle 14:382 giorni comment_1929586 47 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:@MattoMatteo , @CocceCoreMi pare che anche x Voi questa ipotetica "Campagna Ibrida" potesse essere una Idea interessante. . .??Lato mio ero orientato sulla seconda, ma letta la prima e coi commenti di @Landar mi sa che ora le proposte si equivalgono.Quindi per quanto mi riguarda o la prima o la seconda o un mix delle due sono tutte soluzioni che mi piacerebbe giocare.Mentre per la terza, devo dire che vorrei saperne di più anche lato regole perché per mia indole la troppa tecnologia già la vedo nel lavoro e vorrei un attimo distaccarmene 😅 Modificato Venerdì alle 14:382 giorni da CocceCore Segnala
Venerdì alle 16:272 giorni Autore comment_1929593 @CocceCore , @Landar . . .Effettivamente l'ambientazione di Dark-Sun del Pianeta Athas (che conosco MOLTO bene sin dai tempi di AD&D !!) con Materiale Tecnologico Ipermoderno e Contemporaneo potrebbe assomigliare non solo a "Mad Max" ma anche ai Videogiochi di "Borderlands" (dove la "Ipertech Aliena" degli Eridiani crea Mostri praticamente Sovrannaturali e rende le "Sirene" praticamente dei "D&D Magic Users"), e di Manga ed Anime come "Battle Angel Alita" e "Trigun"; tutte utilissime ispirazioni. . . . .!!! Segnala
Venerdì alle 16:412 giorni comment_1929596 14 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:@CocceCore , @Landar . . .Effettivamente l'ambientazione di Dark-Sun del Pianeta Athas (che conosco MOLTO bene sin dai tempi di AD&D !!) con Materiale Tecnologico Ipermoderno e Contemporaneo potrebbe assomigliare non solo a "Mad Max" ma anche ai Videogiochi di "Borderlands" (dove la "Ipertech Aliena" degli Eridiani crea Mostri praticamente Sovrannaturali e rende le "Sirene" praticamente dei "D&D Magic Users"), e di Manga ed Anime come "Battle Angel Alita" e "Trigun"; tutte utilissime ispirazioni. . . . .!!!Beh mica male Segnala
Venerdì alle 17:241 giorno comment_1929606 Rispondo con difficoltà perché mi è morto il computer, e sono costretto ad usare il cellulare... anche se, con un po di fortuna, domani pomeriggio dovrei tornare online.Personalmente sarei più interessato ad un "cyberpunk puro", quindi senza magia e/o poteri mentali... ma vedo che trovare gente disposta a giocarci è abbastanza difficile, e Cyberpunk 2020/red ha un regolamento piuttosto pesante, sia per il combattimento che per il netrunning.Delle tre opzioni iniziali trovo interessante la prima (terra con inursioni dai mondi di d&d), che è un mix tra d&d e shadowrun... tra l'altro potrebbe essere una buona scusa per "costringere" i giocatori ad avere pg tutti umani.La seconda e la terza mi interessano di meno... se proprio dovessi fare una scelta, preferirei la 3° (eberron cyberpunk) alla 2°... "dark sun cyberpunk", invece, non mi attira per niente. Segnala
Venerdì alle 20:121 giorno Autore comment_1929619 Alla fin fine la Ambientazione PRECISA e' abbastanza ininfluente nel Dettaglio Specifico. . .Quello che vorrei Masterare e'una Campagna il piu' Variopinta e Versatile possibile, con Tecnologia Moderna (specialmente di tipo Militare e Paramilitare) in cui la Scienza e la Magia possano essere equanimamente rappresentate. . .Ho tentato svariati altri Sistemi GDR piu'di Nicchia, ed Ambientazioni piu' o meno Variegate, ma non ha funzionato bene, soprattutto per il numero bassissimo di Players seriamente interessati a Regole Differenti da D&D 5° 2014. . .Pertanto mixare almeno i 3 Manuali Base (Player, DM, MM) ed altre Espansioni scelte con cautela con il Sourcebook Gratuito "Technomancers' Textbook" (abbastanza fondamentale x questa Idea di Campagna) e' la Soluzione MIGLIORE. . .Poco importa se poi l'ambientazione e' il nostro Pianeta Terra nel 21° Secolo, oppure Athas, Toril, Faerun, Eberron oppure un altro Mondo Fantasy meno conosciuto. . . . .!!! Segnala
Ieri alle 12:431 giorno comment_1929666 E il morto risorge! 🤣No, non parlo di me, ma del mio computer... ormai devo chiamarlo "Gesu"... 😅22 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:@Octopus83 , @L_OscuroA Voi interessava di piu'il "Cyberpunk RPG" piu' classico, quello di Talsorian Games e del quale, purtroppo, fatichiamo a trovare altri Players ed a quadrare bene la IMMENSA Mole di Regole che si son accumulate dal 1991. . .Eventualmente un "Realistic Contemporary Cyberpunk" mixato con Regole e Ambientazioni D&D potrebbe interessarvi. . .??Per una cosa del genere, più che D&D 5 + "Technomancer's Textbook", potrebbe essere più indicato "Everyday Heroes" (link a quickstart e rulebook), che in pratica è il "d20 Modern" per la 5° edizione... gli unici problemi sono che: è a pagamento (ma 30 dollari o 25,8 euro non sono molti), le regole per armi automatiche e shotgun fanno pena (molto meglio quelle di TT), non ci sono regole per cibernetica e netrunning (ma, come prima, si potrebbero usare quelle di TT). Segnala
Ieri alle 13:091 giorno Autore comment_1929667 Appunto l'idea migliore è MIXARE il Technomancers' Textbook (che è GRATIS, oltre che ben fatto) con Idee del "Everyday Heroes" di cui serve SOLO le Copie che abbiamo comprato Io e @MattoMatteo , dato che alla fin fine molto dell'Enorme Manualone è una lista di Mostri Classici "Ammodernati" (tanti sono Umanoidi e Creature dei Film di Azione riadattati al Regolamento che è circa un 75%-80% quello di D%D 5° 2014 con qualche Significativa Modifica) e Situazioni da "Action Movie". . .Una delle altre cose importanti del "Technomancer's Texbook" è che è compatibile praticamente al 100% con il D&D Base, mentre "Everyday Heroes" ha alcune discrepanze che potrebbero essere ostiche da assimilare (specie per i Personaggi Giocanti e le "Pseudo Razze"). . . Segnala
Ieri alle 13:201 giorno comment_1929668 Io alla fine mi adeguo a ogni situazione. Quindi in realtà decedute in libertà con l’ultima parola del master ovviamente. Segnala
Ieri alle 13:351 giorno Autore comment_1929669 @MattoMatteo , @Landar , @CocceCore Intanto che si finisce di definire QUALI Regole usare e quali considerare sicuramente (ad esempio le Armi da Fuoco del "Technomancer's Texbook" NON vanno bene SUBITO per PG dal 1° al 5° Livello, sono troppo Letali sia per i PG che per i PNG Nemici, quelle del "Everyday Heroes" son più realistiche, almeno con qualche modifica). . .Che ne dite di buttare giù qualche Idea del PG che più Vi divertirebbe usare in queste tipologie di Campagna, almeno a Grandi Linee, così iniziamo anche a dare ad altri Players che possono essere potenzialmente interessati ad unirsi una Base di Partenza per immaginare cosa vorrebbero fare. . . . .??? Segnala
Ieri alle 15:031 giorno comment_1929677 Mmmm background ancora non saprei visto che non si è deciso bene ma di certo punterò a un guerriero (considerate l’ampia scelta di armi) con sottoclasse Psi o Echo.Da vedere se multiclasserò, anche questo dipende dall’ambientazione e dal livello di partenza. Segnala
Ieri alle 16:341 giorno Autore comment_1929680 @Landar , @CocceCore Avete gia' dato una Occhiata alle Opzioni offerte dal Setting-Manual totalmente gratuito di "Technomancer's Textbook". . .??Giusto x essere in pari con le Ideeche potrebbe avere @MattoMatteo che quella Espansione la conosce molto bene (come del resto "Everyday Heroes" che pero' e' a pagamento e, come gia' detto, non 100% compatibile con D&D base). . .!!. . . . .Per i Livelli dei PG pensavo max. 5° (ma anche 3°, dal 1° e' troppo basso x i miei gusti) x non spaventare troppo i neofiti, ma pottemmo anche considerare qualcosa di piu' (NON oltre il 10° comunque) SE poi TUTTI son d'accordo. . . Segnala
23 ore fa23 ore comment_1929686 No! Sinceramente no ma più tardi o domani scarico e leggo.Per il livello vedi Tu. se partiamo alti chiaramente possiamo sbizzarrirci di più riguardo a classi e potenzialità della campagna ma allo stesso tempo hai ragione, per i neofiti potrebbe essere difficile. Segnala
23 ore fa23 ore comment_1929697 Concordo col fatto che i livelli migliori da cui iniziare sono quelli tra 3 e 5... anche il 10 mi sembra un pò eccessivo, io direi di non iniziare oltre l'8.Come pg dipende troppo dal tipo di campagna che vogliamo fare, delle 3-4 proposte... finchè non decidiamo in che "mondo" vogliamo giocare, preferisco non stare a rompermi la testa per decidere il tipo di pg.Come ho detto, le mie preferenze sono, in ordine decrescente:"Pseudo Shadowrun": pianeta Terra con ambientazione cyberpunk, ma in cui da tempo (anni o anche decenni) avvengono "incursioni" da mondi magici di D&D, per cui è tornata la magia anche da noi; i nostri pg sono una specie di "squadra speciale" col colpito di proteggere la gente da mostri e criminali.Non tutti gli "alieni" (le razze fantasy) sono malvagi, ma potrebbe esserci un certo razzismo contro di loro da parte di alcuni umani... quindi c'è la possibilità (ma non l'obbligo) che il gruppo sia composto tutto da umani."Eberron Cyberpunk": Eberron 200, 500, o anche 1.000 anni nel futuro, dove la tecnologia magica è arrivata a livelli cyberpunk (armi da fuoco, veicoli a motore, impianti cibernetici, cyberspazio)."Pseudo Gate": è l'inverso di "Pseudo Shadowrun", sono i mondy fantasy di D&D ad essere stati invasi dagli umani della Terra Cyberpunk.Una possibilità è che, in questo caso, siano gli umani ad essere ostracizzati, perchè le altre razze hanno paura (a torto? a ragione?) che quelli del loro mondo si coalizzino con quelli della Terra... in questo caso si potrebbe avere un gruppo senza umani."Dark Sun Cyberpunk": mondo desertico (che sia la Terra del futuro o un mondo fantasy cambia poco) con tecnologia cyberpunk e magia. Segnala
1 ora fa1 ora Autore comment_1929758 @MattoMatteo So che sarebbe solo la SECONDA Scelta x Te, ma incrociare l'idea del "Eberron Cyberpunk" con Ghost-In-The-Shell e Appleseed, che so essere i Manga-Anime Fantascientifici che piu' apprezzi e conosci bene. . .Idealmente quindi Sharn diventerebbe la "Megalopoli Pandimensionale Delle Iper-Torri" come fosse una sorta di Olympus o di Neo-Tokyo che si sviluppa in verticale vertiginosa (praticamente una "Megastruttura Grattacielo Arcologica" come quelle di "Blame!" o "Biomega" di Tsutomu Nihei); od anche "Coruscant di Star Wars" in versione Magica. . .!!I Casati dei Dragonmarks facilmente potrebbero diventare simili alle Megacorp Zaibatsu come la "Poseidon Dai Nikkon Giken" (una Corporazione Asiatica che esiste sia in Appleseed che in Ghost-In-The-Shell, volutamente creata da Masamune Shirow x collegare i due Manga tra loro, ed anche con "Tank Police"). . .!!Ed i PG potrebbero essere Agenti Scelti ("Novellini Freschi D'Accademia"" se 5°-6°Livello; "Veterani Graduati" se un po' piu' livelli Alti ??) di una Squadra Elite della Polizia Cittadina di Sharn, che interviene x risolvere i Casi Criminali piu' efferati, a prescindere se siano causati da Magia, Cyberscienza od un Mix di Entrambe. . . . .!!!@CocceCore , @Landar Questa idea potrebbe piacervi. . .??@Octopus83 , @L_Oscuro Sebbene con Regole (ed Ambientazione) ben diverse da "CP2020 / Cyberpunk-Red" questa sarebbe molto simile all'idea che avevamo discusso x l'altra Campagna. . .!! Segnala