Vai al contenuto

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

50 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Alberik ha proposto quel posto perché era abbastanza lontano per l'igiene dell'aria e abbastanza sicuro per evitare il propagarsi dell'incendio.

Visto che l'uccellaccio non è venuto da voi, se siete d'accordo, vado direttamente alla cena, nella quale potrete mettere insieme i pezzi ed eventualmente consigliarvi anche con Alberik, che sembra una guida saggia (questa è la formazione tipica della carovana, un leader, due braccia valide e due giovani da formare che poi sono anche colleghi di scavi in miniera. Le squadre di minatori si alternano con il lavoro, il riposo e la carovana). Dovrete poi decidere, alla luce di tutto, se vorrete fare turni di guardia, chi li fa e come vi organizzate per dormire, soprattutto per quanto riguarda indossare le armature.

Segui le regole di Xanathar per il dormire in armatura? Oppure ne usi di tue?

• Risposte 364
  • Visualizzazioni 7,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

• Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire

• @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete

Immagini pubblicate

• Autore
1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

Segui le regole di Xanathar per il dormire in armatura? Oppure ne usi di tue?

Giusta domanda, purtroppo non avevo ancora riguardato le regole del riposo pertanto, rimettendo i punti in fila:

• vorrei giocare senza espansioni

• vorrei stare il più possibile nelle regole senza HR

• il PHB non dice nulla sul dormire in armatura

Del resto, anche le uniche regole presenti e ufficiali (quelle sul manuale di Xanathar) non hanno nessuna influenza meccanica nella nostra situazione specifica, in quanto nessuno ha livelli di affaticamento e nessuno deve recuperare più di un dado vita.

Pertanto ignorate quanto detto e dormite pure in armatura! 😉 Più avanti, quando sarete di livello 2, prenderemo in considerazione di innestare qualche manuale di espansione. Effettivamente le regole di Xanathar (specie quelle sugli strumenti), sono interessanti da giocare.

Prima però di parlare di manuali e altre novità, mi chiedevo due cose:

• vi state divertendo?

• vi va di continuare?

Se entrambe le risposte sono sì, pensate sia il caso di tirare dentro un quarto giocatore?

Modificato da Fandango16

Riguardo al game, per me va bene andare alla cena, fare dei turni di guardia sarebbe la cosa logica da fare.

Ovviamente Elyndra si offrirà per fare anche il turno della sorella.

Per quanto riguarda le domande:

Si mi sto divertendo, mi piace la storia, il modo in cui stai masterizzando e mi trovo bene con tutti i player.

Mi va di continuare e se c'è la possibilità di tirare dentro un nuovo giocatore ben venga, in fondo eravamo partiti in quattro.

Ci si diverte eccome. Sei regolare, presente, puntuale e anche sotto l'aspetto narrativo è tutto ok. Un bel gruppetto :D

Per ora solo 👍💯

Se non ci sono incontri o altre situazioni salterei alla cena. Visto che sono ferita farei l'ultimo turno (6h riposo e poi il turno di guardia). Lu farei in 2. Proposta:

• 2 turni Noi (2 PG per turno) e 2 i nani;

• Turni mix, 1 PG e un nano per turno.

Se invece i nani devono dormire perché la scorta siamo solo noi, non resta che fare turni da 1 PG per volta.

Per quanto riguarda il gioco concordo con gli altri. Io mi sto divertendo molto e mi piace molto il tuo stile pulito e disponibile di masterare.

Ok per sostituire Bakban con un quarto giocatore attivo.

Avanti tutta!!!

Modificato da Rafghost2

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.