Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

@Alzabuk ci posterai una mappa del paese (sarebbe TOP 😇)? Altrimenti vorrei capire la disposizione del tempio rispetto alle mura, le vie di fuga e la direzione della montagna di cui ha parlato Lar.

Grazie

• Risposte 130
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ottimerrimo! Allora per il momento direi che anche io sono per procedere a 6 gambe, d'altronde se proprio chi ne ha bisogno non vuole essere portato a spasso con branda o in braccio non possiamo cost

• Pentolino
    Pentolino

Scusate il post era rimasto li e non me lo aveva inviato. L avevo scritto ieri notte 😅

• in giallo Kaap in bianco Mirosc in rosso Zev @Rafghost2 in blu Mercurio in rosa Tarik @Voignar in verde Amirkham @Landar

Immagini pubblicate

21 ore fa, Alzabuk ha scritto:

Il PG di Zev è incosciente fino al completamento di un riposo OPPURE fino a che non riprende magicamente PF.

Tarik e Mercurio hanno 2 pozioni di cura ciascuno. Amirkhan si è bevuto la propria (azione) mentre mezzelfo e mezzuomo hanno reso edotto il Borgomastro della gravità della situazione (azione di diplomazia/persuasione di Mercurio con vantaggio per aiuto di Tarik).

@Voignar o @Pentolino : posso avere una pozione, grazie?

Stare sdraiati è riposante ma preferisco contribuire... 🤣

cavolo mi ero completamente perso la notifica! chiedo perdono

EUREKA!!! Finalmente mi hanno pozionato... è dal 27 Ottobre che sto sdraiato, mi sono venute le piaghe...🤣

@Alzabuk dammi la forza, anzi i PF così risorgo 😇

@Alzabuk vorrei passare da casa a recuperare il materiale che ho in inventario, visto che non è molto sensato che abbia già tutta quella roba mentre sono di servizio con la milizia. Posso recuperare anche altro prima di lasciare il paese e d eventualmente come vuoi gestire la cosa, onde evitare che mi prendo licenze non consentite? 😎

Grazie

• Autore
5 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

@Alzabuk vorrei passare da casa a recuperare il materiale che ho in inventario, visto che non è molto sensato che abbia già tutta quella roba mentre sono di servizio con la milizia. Posso recuperare anche altro prima di lasciare il paese e d eventualmente come vuoi gestire la cosa, onde evitare che mi prendo licenze non consentite? 😎

Grazie

Ciao! Il PG è partito con l'equipaggiamento completo perché Kaap, chiamando Zev per andare, lo aveva ragguagliato del pericolo.

Tutti: @Voignar @Landar @Pentolino

Ci sono ancora un paio di sfide prima della chiusura del capitolo, tutte sulla falsa riga di quelle appena passate: situazioni che mettono alla prova le capacità non necessariamente in combattimento e che si risolvono spesso con tiri. Alla fine facciamo un giro di feedback per capire come correggere il tiro.

Per farci una idea, ricapitolo:

• fuga con velocità ridotta

• passaggio del fiume

• chiusura del ponte levatoio/impedire che gli orchi entrino (o ritardarli)

• allarmare la cittadinanza sonnolenta

• ... :)

Finora sono state perse 2 unità "civili" (o forse di più: avete perso di vista il carpentiere e i suoi gregari!), il ponte è chiuso ma gli orchi in 2 round saranno in paese.

Non è quindi una narrazione di grandi successi, ma la disfatta.. sebbene possibile, non è ancora certa 👹 Dopo tutto è il primo capitolo: gli eroi devono ancora farsi!

3 ore fa, Alzabuk ha scritto:

ma la disfatta.. sebbene possibile, non è ancora certa

Quindi prevedi almeno una possibilità in cui si riesca ad evitare l'invasione? Sarei curioso di sapere come l'hai pensata, quando ormai sarà passata la possibilità di attuarla

• Autore
5 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Quindi prevedi almeno una possibilità in cui si riesca ad evitare l'invasione?

mavalà! Per un DM la disfatta è solo un TPK. Tutto il resto è narrazione che va avanti ... quindi: occhio! 👀

😆

• 2 settimane dopo...

@Pentolino @Voignar @Landar

Siamo arrivati ad un punto catartico... Personalmente non so bene come gestire la cosa...

Ho idea che correre e basta non sia la soluzione ideale per salvare la pelle, qualcuno ha idee su come venirne fuori?

Potremmo entrare nelle case per nasconderci... boh.

@Alzabuk

è fattibile entrare nelle case e uscire dall'altra parte? le isole marroni sono case singole o più case vicine?

• Autore
58 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Ho idea che correre e basta non sia la soluzione ideale per salvare la pelle

Esatto! La sfida richiede soluzioni creative e non predeterminate: nel senso che non ho io una singola soluzione "giusta" che i PG devono indovinare. EDIT: forse Mercurio è l'unico che può salvarsi, considerando il movimento triplo che garantisce l' "azione scaltra" della sua classe.

59 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

è fattibile entrare nelle case e uscire dall'altra parte?

È possibile entrare nelle case, sì, e se ci sono finestre o altre aperture è possibile uscire dall'altra parte.

1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

le isole marroni sono case singole o più case vicine?

Più case vicine, costruite una addossata all'altra.

Modificato da Alzabuk

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.