Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Appena mi dici l'esito della scala, anche se penso che in 2 dovremmo riuscire a buttarla giù, posso postare il prox messaggio. @Voignar preferisci usare la fune per attraversare o saltare sul ponte mentre si chiude?

• Risposte 102
  • Visualizzazioni 908
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ottimerrimo! Allora per il momento direi che anche io sono per procedere a 6 gambe, d'altronde se proprio chi ne ha bisogno non vuole essere portato a spasso con branda o in braccio non possiamo cost

• Pentolino
    Pentolino

Scusate il post era rimasto li e non me lo aveva inviato. L avevo scritto ieri notte 😅

• in giallo Kaap in bianco Mirosc in rosso Zev @Rafghost2 in blu Mercurio in rosa Tarik @Voignar in verde Amirkham @Landar

Immagini pubblicate

5 ore fa, Alzabuk ha scritto:

ciao!

allora, eviterei le piattaforme di messaggistica istantanea perché altrimenti corriamo il rischio che diventi un playbychat: lo so, perché sono io l'elemento debole, che si fa prendere dalla passione per il gioco e dalla bellezza dello scambio immediato. ho fatto sessioni di playbychat molto divertenti e gratificanti come intermezzo tra una sessione al tavolo e l'altra con qualche gruppo di gioco, permesso un mondo droga. per favorenon tentatemi!

circa le potenzialità di telegram, sono rimasto sbalordito della quantità di bot e della qualità dell'intelligenza artificiale applicabile. tuttavia manca, credo, un supporto per gli automatismi con le regole di DnD.

La cosa più importante per cui ho settato roll 20, infatti, è la comodità del tiradadi con già tutte le statistiche e i modificatori di ciascun PG. dalla app riesco ad accedere a ogni scheda, così da avere sott'occhio sempre l'equipaggiamento, i pf... eccetera e tirare i dadi in maniera automatizzata.

negli ultimi sei anni, da prima del covid, l'ho utilizzata con diverse persone e amici che tra l'altro mi hanno regalato dei manuali, con gli automatismi che rendono troppo facile fare e aggiornare le schede. praticamente sono un esempio vivente di lock in tecnologico.😅

questa è una possibilità a: non un obbligo. un qualcosa che rende più facile la vita a me e a chi vuole è buono andare anche su Roll20.

off topic

Chi, giustamente, ha remore sulla sicurezza della piattaforma, può pensare di crearsi un account ad hoc, magari utilizzando servizi diversi da Gmail e che permettono un protezione dei dati con standard di sicurezza svizzeri, superiori a quelli del gdp europeo.

personalmente sto provando Proton e Tutamail.

In questo caso, visto che non e’ obbligatorio, preferirei non usarlo e restare cosi.

Grazie

@Alzabuk da quello che vedo sull ultima mappa postata, la corda rimasta e’ nelle vicinanze del mio personaggio.

Da dove sono ora, (M gialla) ,riesco ad arrivarci facilmente o serve qualche azione particolare ?

image.png

Modificato da Pentolino

• Autore
16 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Da dove sono ora, (M gialla) ,riesco ad arrivarci facilmente o serve qualche azione particolare ?

La cima è fissata al ponte, circa 8m sotto di te.

Nel disegno però non ho indicato i tiranti che sollevano il ponte quando l'argano entra in azione: gialla la sartia da tagliare, verdi i tiranti del ponte levatoio.

in nero ho provato a rendere il fatto che il pinte di è leggermente sollevato.

Uthsuru-muraesterne.png.aa7b30500e8af92ae46c0f0111440e0d~4.png

20 minuti fa, Pentolino ha scritto:

🙃@Alzabuk da quello che vedo sull ultima mappa postata, la corda rimasta e’ nelle vicinanze del mio personaggio.

image.png

Da quello che aveva detto @Alzabuk la corda è fissata al ponte mentre tu sei in cima alla torre e quindi 7m più in alto di dove si trova la fune. Cmq sto aspettando la risposta di Tarik @Voignar se vuole usare la fune o saltare così vediamo se tagliarla subito o appena arrivati sul ponte. In ogni caso l'ultima parola al DM...😇

Ok abbiamo risposto la stessa cosa in contemporanea🙃

Modificato da Rafghost2
Risposta in contemporanea con DM...ahahah

Lanciamoci per la corda, così da velocizzare la cosa

Anche perché mi pare di capire che tagliando la corda non avremmo il tempo materiale di raggiungere il ponte e andare dall’altra parte

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Lanciamoci per la corda, così da velocizzare la cosa

Anche perché mi pare di capire che tagliando la corda non avremmo il tempo materiale di raggiungere il ponte e andare dall’altra parte

Ok allora fiondati giù dalla corda. Se la tagliamo prima di passare poi bisogna saltare sul ponte che si chiude che sarà a circa 1,5m di distanza. Al momento dovremmo aver guadagnato abbastanza tempo prima che gli orchi ci raggiungano da passare in tranquillità.

@Voignar Scusa non ho capito che strada stai prendendo per arrivare al ponte perché le possibilità sono:

1. Usare la fune come gli altri,

2. Buttarsi dalla torre...🤔

3. Passare dalla scala che abbiamo buttato giù in mezzo a una decina di orchi per aprire una botola...☠️

Quindi dove corri di preciso?

Grazie

@Alzabuk, giro la domanda a te, perché onestamente sto incontrando difficoltà a capire dove siamo, cosa stiamo cercando di fare e dove dobbiamo andare

• Autore
37 minuti fa, Voignar ha scritto:

difficoltà a capire dove siamo, cosa stiamo cercando di fare e dove dobbiamo andare

Oh capperi! mi dispiace per questa situazione. Proviamo a fare un riassunto:

Uthsuru-muraesterne.png.aa7b30500e8af92ae46c0f0111440e0d~4.png

image.png

Tarik e Zev @Rafghost2 si trovano sulla torre esterna 3, alta circa 8 metri sopra il "piano di campagna" (la quota del Prato e del ponte).

5 o 6m sotto al ponte scorre il fiume.

Alla stessa altezza, 8m, si trova Mercurio @Pentolino , ma sulla torre interna. Le mura esterne e quelle interne sono divise dalla gola scavata dal torrente Fugascek. Il ponte levatoio è l'unico punto per attraversare il torrente: è incernierato alla base della torre interna, sollevato dalle corde Verdi attivate dall'argano posizionato sempre nelle Mura interne, dove adesso stanno operando Amirkhan @Landar con tre PNG.
Il ponte levatoio è ancora fissato alla torre esterna dalla corda gialla, che va tagliata. Se non volete tagliare la corda gialla, la prova di forza che quelli all'argano stanno facendo per chiudere il ponte avrà una CD aumentata di 5 punti, tra due round, cioè quando la corda sarà completamente tesa.

Z e T, per fuggire, avevano diverse opzioni:

1. la strada lunga, che consiste nel scendere sulla terrazza a destra (4m di altezza circa) dove c'è una botola per scendere ulteriormente al piano di campagna, raggiungere il ponte levatoio e attraversarlo. in questo momento, però, la terrazza è gremita di orchi che vedono in Z e T due prede.

2. buttarsi nel torrente, che però è in piena e causa danni anche mortali a chiunque ci si tuffi. senza velocità di nuotare i danni sono automatici, altrimenti prova di forza atletica per dimezzare i danni contunenti a ogni round e TS Dex per respirare (no, scusate: il contrario!). Comunque non mi pare che qualcuno abbia velocità di nuotare, giusto?

3. buttarsi sul ponte levatoio che sta pian piano chiudendosi, mettendo in conto possibili danni da caduta qualora l'acrobazia non finisse bene. il ponte è ancora piuttosto basso nel suo arco di sollevamento, e questo ha causato al vecchio Kaap qualche osso rotto.

4. buttarsi sul ponte levatoio utilizzando la fune gialla come zipline, come ha fatto A.

.

Ottimo. Per me è chiarissimo, attendo l'integrazione/modifica del post di @Voignar per capire cosa fa di preciso e poi posto anche io appena possibile. A grandi linee, per @Alzabuk , così non devi aspettare il mio post per capire cosa farò e puoi già pensare alla storia, io scenderò in un modo o nell'altro, taglio la corda e mi fiodo da Kaap.

Grazie

Grazie per la descrizione @Alzabuk

Come descritto nel mio ultimo post, uso il mio movimento per raggiungere l argano ed aiutare il gruppo di sollevatori

Taglio la corda gialla e poi mi getto sul ponte

Ok... Il bello della diretta...🤣 Fortuna che ho preparato il piano B... mi piace così che alle volte bisogna rivedere i piani per adattarsi...🤩

• Autore

Non essendoci molta differenza tra questo e quanto scritto, ho tenuto buona l'intenzione scritta nel capitolo 1. Cinema holliwoodiano assistito dai dadi 🤩

10 minuti fa, Alzabuk ha scritto:

Non essendoci molta differenza tra questo e quanto scritto, ho tenuto buona l'intenzione scritta nel capitolo 1. Cinema holliwoodiano assistito dai dadi 🤩

Ti dispiace se scrivo cmq la mia azione anche se l'hai già anticipata? Sarà una settimana che ce l'ho in testa... Magari sarà un po' ripetitiva, ma aggiungo qualche dettaglio sul PG. Se credi meglio di no, lascio stare, tranquillo.

• Autore

Vai vai, ricama! Hai i limiti indicati dal lancio di dadi, entro i quali puoi esprimerti con lo spettacolo che meglio credi!

Importante: aggiungi le tue intenzioni per il round immediatamente successivo, eh! Si guarda sempre avanti!

Modificato da Alzabuk

5 minuti fa, Alzabuk ha scritto:

Vai vai, ricama! Hai i limiti indicati dal lancio di dadi, entro i quali puoi esprimerti con lo spettacolo che meglio credi!

Importante: aggiungi le tue intenzioni per il round immediatamente successivo, eh! Si guarda sempre avanti!

Ti dirò che il lancio con la parabola che hai fatto è perfetta per l'intenzione che avevo, o meglio il piano B del piano B 🤔🤣

Le intenzioni le vuoi anticipate in tutti post come modalità base o solo in questo?

• Autore
16 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Le intenzioni le vuoi anticipate in tutti post come modalità base o solo in questo?

Il thread di gioco credo sia bene che funzioni così, nel telaio del PbF:

A - il DM spiega la situazione/sfide

B - ogni player indica le azioni che intende compiere, oltre magari a "ricamare" su quanto sta già succedendo.

C - il DM illustra come le sfide vengono risolte e spiega la nuova situazione, tornando ad A.

Durante B, c'è spazio nel Topic di Servizio per accordarsi e chiarirsi se ci sono dubbi, come poco sopra per Tarik.

@Landar@Pentolino@Voignar siamo d'accordo o mi sono perso qualche pezzo?

Modificato da Alzabuk

1 minuto fa, Alzabuk ha scritto:

Il thread di gioco credo sia bene che funzioni così, nel telaio del PbF:

A - il DM spiega la situazione/sfide

B - ogni player indica le azioni che intende compiere

C - il DM illustra come le sfide vengono risolte e spiega la nuova situazione, tornando ad A.

Durante B, c'è spazio nel Topic di Servizio per accordarsi e chiarirsi se ci sono dubbi, come poco sopra per Tarik.

@Landar@Pentolino@Voignar siamo d'accordo o mi sono perso qualche pezzo?

ricevuto, va bene come ho fatto finora? o preferisci che aggiunga/modifichi qualcosa?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.