Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Amirkhan

La risposta del kuckizzero è prepotente ma comprendo la concitazione del momento e non ci faccio caso. Quello a cui faccio caso, prima di mettere piede nel tempio, è invece lo sbracciarsi del mezzorco.

Mi volto, aguzzo la vista e vedo Kaap, Selyna e forse Tarik sulle sue spalle, esclamo a denti stretti qualche cosa di incomprensibile... anche alle mie orecchie, non sapevo nemmeno di poter esprimermi in certi linguaggi. Osservo i movimenti degli orchi, incitando gli amici con ampi gesti delle braccia pronto a lanciare insulti e minacce a tutti i pelleverde.

Attendo che gli orchi siano a 18m per lanciare beffa crudele sul primo del gruppo più vicino ai tre.

• Risposte 162
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Il kuckizzero L'unità era subito stata richiamata al tempio, quando avevano udito il segnale di ritirata. Do ordine ai miei quattro uomini di disporsi a semicerchio attorno all'ingresso ai tunnel, bal

• Tarik Beh, quello di sicuro non mi riesce nemmeno in sogno Commento, stringendo la spada con cui ho tagliato le corde e muovendomi il più velocemente possibile per tornare verso il resto dei miei co

• Pentolino
    Pentolino

Mercurio Guardo il borgomastro con la stessa espressione di chi ha appena visto il fantomatico maiale volare. “Eccellenza, lungi da me il contraddire un leader forte e carismatico come voi, scommetto

Immagini pubblicate

Il Kuckizzero

Valutata la situazione, imbraccio la pesante balestra dopo aver incoccato il dardo esplosivo.
Prima di sparare, impongo degli ordini ai miei sottoposti.
Preparatevi a chiudere e sbarrare il portone del tempio non appena Kaap e gli altri civili saranno entrati. Dovrebbe resistere abbastanza a lungo per darci il tempo necessario a fuggire lungo i tunnel.
Detto questo, sollevo l'arma in direzione del vicolo verso destra, laddove gli orchi che si affacciano sulla piazza sono più vicini ad intercettare la corsa dei sopravvissuti.

DM

nKChyw3.jpeg

In rosso l'area dove intendo sparare il quadrello esplosivo DOPO che Kaap e gli altri sono passati, per bloccare quell'esagono agli orchi che si trovano più in alto.
Per gli altri due assembramenti di nemici, dovranno correre veloci.
Il TxC è +6, con vantaggio divuto all'ispirazione.

• Autore

Movimento degli invasori

Gli orchi aspettando il suono del corno per attaccare ma se vedono una preda "nuova", magari ferita e facile da aggredire e soverchiare, difficilmente si riescono a trattenere e si lanciano all'attacco.

Il vecchio Kaap, dopo aver bloccato Selyna, indica che dalla via possono sciamare i pelleverde. Sfruttando i cardini semplici su cui è incernierata la porta della bottega, riesce a divellere la tavola, reggendola facilmente per la maniglia e lasciando a terra la sua arma formidabile. Con il battentw alla sua destra, tiene la ragazza a sinistra e ordina "ADESSO!"

I due iniziano a camminare al massimo della velocità verso la salvezza del tempio.

In questo modo solo gli orchi a nord est, alla sinistra dei fuggiaschi, sono pervasi dalla brama di sangue, potendo vedere 3 facili prede. Gli altri invasori riescono a mantenere l'ordine militaresco - o quasi, proprio comunque di un esercito più che di un branco di fiere.

I soldati di fronte al tempio scoccan diversi quadrelli appena gli orchi si scoprono. Uno di questi viene colpito anche da un insulto umiliante scagliato da Amirkhan: perde il giavellotto che stava per lanciare e si inginocchia a terra, dove viene travolto da quasi due dozzine di gambe di compagni insensibili.

Gli ululati degli orchi sono soverchiati da una esplosione: il capoGruppo ha colpito con uno speciale dardo la facciata della casa che dà sulla stradina invasa dai pelleverde in carica. Lo scoppio è seguito dallo scricchiolare del legno del loggione che cede sotto al peso del primo fieno appena ammassato lì per stagionare. Legna e fieno cascano sugli orchi che, se non muoiono, sono ora quasi tutti proni e pesantemente rallentati dai detriti.

3 giavellotti piovono addosso a Kaap e Selyna, e solo uno va a segno, ferendo il vecchio.

Ma la salvezza è conquistata.

I kuckizzeri seguono all'interno proprio al suono del corno che dà il via all'assedio del tempio.

Il portone è chiuso. Reggerà la prima ondata.

Fine primo capitolo

Invito tutti a ruolare un po' nella cripta del tempio: considerate che mentre siete sottoterra, qualcuno di sopra sta organizzando l'incendio dell'edificio e, appena arriverà, partirete in diverse direzioni, cioè o le montagne o il capoluogo. 🙂

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.